Fine produzione Multi 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ApneaGuru
00giovedì 18 settembre 2014 15:16
ciao
ho letto su un forum USA che apparentemente la produzione della Multi 1200 (come la conosciamo noi) sarebbe stata interrotta.

questo farebbe (in parte) il pari con le voci di una prossima uscita della nuova Multi.

ciò detto..a me sembra una cagata
anche perché è proprio quando deve uscire una moto nuova che la produzione deve essere già avviata.

O hanno per caso i magazzini talmente pieni di Multi da permettersi di bloccare la produzione e nel frattempo completare un nuovo progetto?


qcno ne sa qualcosa?
multimarco
00giovedì 18 settembre 2014 16:05
Che sappia io la Ducati non monta tutte le moto assieme ,ma un paio di modelli alla volta.
Una volta era così ,quindi se è ancora uguale è possibilissimo che non stiano montando le multi
kontimatteo
00giovedì 18 settembre 2014 16:48
Toccherà che Audi faccia incrementare un po' le linee di produzione... [SM=x52773]
NarNoNet
00giovedì 18 settembre 2014 16:58
Re:
multimarco, 18/09/2014 16:05:

Che sappia io la Ducati non monta tutte le moto assieme ,ma un paio di modelli alla volta.
Una volta era così ,quindi se è ancora uguale è possibilissimo che non stiano montando le multi




Sbagliato... [SM=x52769]

in fabbrica Ducati hanno linee separate per quasi tutti i modelli.
Hanno la linea di produzione PANIGALE, MULTISTRADA, MONSTER/HYPER.

Attualmente hanno aggiunto anche la linea SCRAMBLER.

Quando sono andato a fare la visita prima di andare al WDW hanno spiegato e fatto vedere tutto.

E comunque avranno smesso di produrre la MTS 1200 solo e soltanto perchè devono iniziare a produrre la MTS nuova, perchè per quando la MTS sarà venduta chiaramente dovranno averne a scorta un botto per venderne in tutto il mondo.

Quindi se la consegna dei primi esemplari sarà per l'inizio dell'anno vuol dire che devono inziare a produrla già qualche mesetto prima.

Ciao
CHIORBASTRINTA
00giovedì 18 settembre 2014 18:24
Per me hanno visto che le Multi vendute questo anno in Italia erano la metà rispetto agli anni passati mentre la produzione è stata costante...perciò è normale che sia stata interrotta per smaltire le multi a magazzino che comunque in questo periodo dell'anno le richieste calano. Non credo che facciano uscire prima del 2016 una nuova Multi...adesso il lancio spetta allo Scrambler [SM=x52772] [SM=x52769]
Gvd1200
00giovedì 18 settembre 2014 18:32
Re:
CHIORBASTRINTA, 18/09/2014 18:24:

Per me hanno visto che le Multi vendute questo anno in Italia erano la metà rispetto agli anni passati mentre la produzione è stata costante...perciò è normale che sia stata interrotta per smaltire le multi a magazzino che comunque in questo periodo dell'anno le richieste calano. Non credo che facciano uscire prima del 2016 una nuova Multi...adesso il lancio spetta allo Scrambler [SM=x52772] [SM=x52769]




se.... secondo te avrebbero cessato la produzione ora e avrebbero scorte di multistrada fino al 2016? Cosa hanno san siro come magazzino di moto in giacenza? Figuriamoci, secondo te tengono un magazzino con così tanti pezzi? Sai quanto gli costerebbe avere tutte quelle moto ancora da vendere?
rataplan88
00giovedì 18 settembre 2014 18:44


[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

da fonti CERTE:

a giugno è finita la produzione della MTS attualmente in vendita,

conseguentemente è iniziata la produzione del modello MTS che sarà presentato all'EICMA '14, dopo di che sarà ufficialmente in vendita.

Modifiche ce ne saranno, è quasi certo l'aumento di cilindrata,

più tante altre migliorie, molta elettronica.

saluti francesco [SM=x52783]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

Multibru
00giovedì 18 settembre 2014 23:43
Mah!! Mi sembra proprio una stupidaggine. [SM=x52797]
Possibile non ci siano stati avvistamenti seri intorno a borgo manigale?!?!

O é il solito restailing con modifiche quasi impercettibili come tra il modello 2010-2011 e il 2012 oppure so tutte fregnacce. [SM=x52797] oh parere personale poi magari tra un mesetto a eicma so smentito di brutto!! [SM=x52770]
Ma poi ste fonti certe chi so??? Per essere attendibili dovrebbe solo essere un dipendente tutto il resto lascia il tempo che trova.

Per me il nuovo modello arriva nel 2016 e sarà un 1299. [SM=x52782]

Lamp a tutti.
chassid67
00venerdì 19 settembre 2014 00:17
Esce, esce...modello nuovo, confermato dal concessionario stasera...l'ho chiamato per sapere se aveva delle 2014 km 0 e mi ha detto di non avere più nulla e che non prenderà piu nulla perché la Multi cambia...
pacioccone66
00venerdì 19 settembre 2014 08:33
Re:
CHIORBASTRINTA, 18/09/2014 18:24:

Per me hanno visto che le Multi vendute questo anno in Italia erano la metà rispetto agli anni passati mentre la produzione è stata costante...perciò è normale che sia stata interrotta per smaltire le multi a magazzino che comunque in questo periodo dell'anno le richieste calano. Non credo che facciano uscire prima del 2016 una nuova Multi...adesso il lancio spetta allo Scrambler [SM=x52772] [SM=x52769]




Non è così [SM=x52769]
Durante l'ultima visita alla fabbrica , più o meno a giugno di quest'anno , ci hanno spiegato che la produzione segue la richiesta dei conce e non è fatta ad minchiam [SM=x52777] [SM=x52774]
giocolnet
00venerdì 19 settembre 2014 08:39
Re:
rataplan88, 18/09/2014 18:44:


... Modifiche ce ne saranno, è quasi certo l'aumento di cilindrata,
più tante altre migliorie, molta elettronica....



Bene, vogliono proprio non farmela comprare [SM=x52788]
pacioccone66
00venerdì 19 settembre 2014 08:42
Re: Re:
giocolnet, 19/09/2014 08:39:



Bene, vogliono proprio non farmela comprare [SM=x52788]




de gustibus [SM=x52769]
CHIORBASTRINTA
00venerdì 19 settembre 2014 09:33
Re: Re:
Gvd1200, 18/09/2014 18:32:




se.... secondo te avrebbero cessato la produzione ora e avrebbero scorte di multistrada fino al 2016? Cosa hanno san siro come magazzino di moto in giacenza? Figuriamoci, secondo te tengono un magazzino con così tanti pezzi? Sai quanto gli costerebbe avere tutte quelle moto ancora da vendere?




Se...secondo me la ducati non è la prima volta che fa così..interrompere la produzione di un modello per finire le scorte e poi ripartire..comunque se esce il modello 2015..a livello di marketing metterà fuori dai giochi lo Scrambler e non credo che Audi se fa uscire un A3 nuova in contemporanea fa uscire anche l'A4 almeno che non sia solo un ritocco alla linea..poi voglio dire non ci resta che aspettare e vedremo!! A me incuriosisce lo Scrambler ma ovviamente se esce anche la Multi nuova un pò lo eclissa..anche perchè è tantissimo che preparano il lancio di questa motoretta [SM=x52769] [SM=x52775] [SM=x52773]
automedonte
00venerdì 19 settembre 2014 09:38
Se veramente dovesse esserci un aumento di cilindrata potrebbe essere propedeutico all'uscita di una Multi di cilindrata minore, come ha fatto Ktm.

Una bella moto con poco più di 100 cv, che costi un pelino meno. Ducati in questo settore è scoperta.
CHIORBASTRINTA
00venerdì 19 settembre 2014 09:50
Re:
automedonte, 19/09/2014 09:38:

Se veramente dovesse esserci un aumento di cilindrata potrebbe essere propedeutico all'uscita di una Multi di cilindrata minore, come ha fatto Ktm.

Una bella moto con poco più di 100 cv, che costi un pelino meno. Ducati in questo settore è scoperta.




Concordo pienamente con te...anche se...se ci fosse una seconda cilindrata uscirebbero in tempistiche differenti, magari di poco, ma distanti..come il Monster e il Monsterino. [SM=x52772]
kontimatteo
00venerdì 19 settembre 2014 09:59
Lo scrambler esce tra 10 giorni, quindi non si accavallerà con la presentazione della nuova multi a eicma 2014 che sarà dopo un mese abbondante. La gara per la regina del salone quest'anno speriamo che siano tra panigale 1299 e new Multi [SM=x52784] [SM=x52784]
kontimatteo
00venerdì 19 settembre 2014 10:01
Re:
automedonte, 19/09/2014 09:38:

Se veramente dovesse esserci un aumento di cilindrata potrebbe essere propedeutico all'uscita di una Multi di cilindrata minore, come ha fatto Ktm.

Una bella moto con poco più di 100 cv, che costi un pelino meno. Ducati in questo settore è scoperta.




d'accordissimo con te e la aspetterei a portafogli aperto... [SM=x52770]
giorgio.MULTIforum
00venerdì 19 settembre 2014 11:55
Certo che una MultiHyper non sarebbe male e' anche certo che le ultime 1200 scontate o usate a prezzo non sarebbero proprio niente male.
(fino)
00venerdì 19 settembre 2014 12:20
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

iabadababuuuuuuu [SM=x52782] [SM=x52782]



fino [SM=x52783]
Gvd1200
00venerdì 19 settembre 2014 13:27
Re: Re: Re:
CHIORBASTRINTA, 19/09/2014 09:33:




Se...secondo me la ducati non è la prima volta che fa così..interrompere la produzione di un modello per finire le scorte e poi ripartire..comunque se esce il modello 2015..a livello di marketing metterà fuori dai giochi lo Scrambler e non credo che Audi se fa uscire un A3 nuova in contemporanea fa uscire anche l'A4 almeno che non sia solo un ritocco alla linea..poi voglio dire non ci resta che aspettare e vedremo!! A me incuriosisce lo Scrambler ma ovviamente se esce anche la Multi nuova un pò lo eclissa..anche perchè è tantissimo che preparano il lancio di questa motoretta [SM=x52769] [SM=x52775] [SM=x52773]




a3 e a4 son un pelino più simili rispetto a scrambler e multistrada.

Direi che non hanno nulla in comune quindi non penso sia questo che precluda l'uscita di una. Scrambler e multi direi che si accoppiano come panda 4x4 e audi Q7. (più o meno, son talmente gli opposti che non mi viene un paragone tra le auto)
Leniter
00venerdì 19 settembre 2014 14:06
Di sicuro la MTS1200 ha perso la 'spinta' della novità
Vende meno di 1\4 dei GS ed è stata quasi raggiunta dalla KTM ADV
Quindi è comprensibile che Ducati programmi un rilancio

Ricordiamoci però che il GS è diventato quel fenomeno di vendite che è grazie al consolidamento negli anni dell'immagine del modello
Speriamo non ci siano grossi stravolgimenti ...

E comunque IMHO la MTS non potrà mai avere il mercato del GS perché è stata e deve essere una Ducati, cioè una moto impegnativa da motociclisti (sportivi) veri e non da bar o da passeggio [SM=x52774]

[SM=x52783]
kontimatteo
00venerdì 19 settembre 2014 14:29
vabbè dai non mi dite che l'utilizzatore e l'utilizzo al 90% di un GS sia uno "da bar o da passeggio"...
Dopo che uno abbia 15.000 li in tasca e non sappia dove spenderli quello è un altro discorso.
scolopax.daniele
00venerdì 19 settembre 2014 14:43
Re:
Leniter, 19/09/2014 14:06:

Di sicuro la MTS1200 ha perso la 'spinta' della novità
Vende meno di 1\4 dei GS ed è stata quasi raggiunta dalla KTM ADV
Quindi è comprensibile che Ducati programmi un rilancio

Ricordiamoci però che il GS è diventato quel fenomeno di vendite che è grazie al consolidamento negli anni dell'immagine del modello
Speriamo non ci siano grossi stravolgimenti ...

E comunque IMHO la MTS non potrà mai avere il mercato del GS perché è stata e deve essere una Ducati, cioè una moto impegnativa da motociclisti (sportivi) veri e non da bar o da passeggio [SM=x52774]

[SM=x52783]




Io penso che la nicchia di mercato della Multistrada sia meno ampia di quella del GS, soprattutto per quel che (in generale) si pensa del Gs, più che per quel che è (al contrario per la Multi).

Ergo la Multi, qualsiasi Multi che non tradisca il suo DNA, non venderà mai quanto il GS, anche perché al di là della rincorsa alle prestazioni (cilindrata, cavalli, sofisticazione elettronica, ecc.) ed alla conseguente creazione di status symbol, ormai mi pare che larga parte del mercato motociclistico sia molto meno attratta da queste "sirene", non ultimo per le limitazioni, i controlli, lo stato delle strade e, infine, per l'andazzo ed i comportamenti degli altri utenti della strada, sempre più imprevedibile.

Comunque, alla fine di tutti questi discorsi, non avrai mica voluto insinuare che un nostro conoscente zeneise deve cambiare moto????? [SM=x52778] [SM=x52781]

automedonte
00venerdì 19 settembre 2014 14:43
Re:
kontimatteo, 19/09/2014 14:29:

vabbè dai non mi dite che l'utilizzatore e l'utilizzo al 90% di un GS sia uno "da bar o da passeggio"...
Dopo che uno abbia 15.000 li in tasca e non sappia dove spenderli quello è un altro discorso.



No assolutamente, sul GS ci sono macinatori di chilometri incredibili.

Però è anche vero che per limitarmi ad un uso "cittadino" con il Gs posso farlo con la Multi diventa molto problematico.

La Multi rende il massimo, ed è il massimo, per un determinato uso che è quello più sportiveggiante, il Gs è più eclettico (almeno nella percezione del cliente) ed è il motivo per cui vende più di tutti da anni.



Qqjanj
00venerdì 19 settembre 2014 16:41
Re: Re:
automedonte, 19/09/2014 14:43:



La Multi rende il massimo, ed è il massimo, per un determinato uso che è quello più sportiveggiante, il Gs è più eclettico (almeno nella percezione del cliente) ed è il motivo per cui vende più di tutti da anni.




Credo che questo sia più un pregiudizio che un fatto concreto.. ma in questo bisogna dire che BMW ha lavorato meglio, negli anni, con il marketing.

Personalmente penso che sia meglio così, ossia che Ducati rimanga un po' come la Ferrari.. solo per pochi: tra una decina di anni avrò un pezzo di storia! [SM=x52782]


jokondor
00venerdì 19 settembre 2014 17:14
io mi domando... La mia multistrada è bellissima... Presenteranno quella nuova??? Vedremo com'è se mi piace la compro e senò mi tengo la mia bellissima multistrada attuale... La multi è una moto comoda pratica sportiva e tantissimi altri aggetti... Il GS della BMW???? No grazie oggi no!!! Tra un mese vedremo... Intanto uso la mia "vecchia" multistrada che adoro tanto!!
Pav82
00venerdì 19 settembre 2014 18:12
Re: Re: Re:
Qqjanj, 19/09/2014 16:41:



Credo che questo sia più un pregiudizio che un fatto concreto.. ma in questo bisogna dire che BMW ha lavorato meglio, negli anni, con il marketing.







no ha lavorato meglio in marketing, assistenza e valutazione del mezzo usato. per il discorso che l'ecletticità del gs sia solo un pregiudizio...solo chi non ci ha macinato dei km non può capire quanto sia valida la tedesca [SM=x52774] [SM=x52769]
pacioccone66
00venerdì 19 settembre 2014 18:15
Re:
(fino), 19/09/2014 12:20:

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

iabadababuuuuuuu [SM=x52782] [SM=x52782]



fino [SM=x52783]




[SM=x52779]
Leniter
00venerdì 19 settembre 2014 18:53
Ovviamente la mia frase era scherzosamente provocatoria [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]

tuttavia un dato di fatto è certo: il GS è più facile da guidare e, soprattutto, più eclettico della MTS
lo dico con cognizione diretta di causa (possiedo una Ducati ed una BMW, sebbene non proprio i due modelli in questione, ma la filosofia è la stessa)
e per conoscere di decine e decine di proprietari di GS e di MTS

aggiungo inoltre che, nel MY 2015, verrà introdotto anche nel GSSTD il volano appesantito, date le "critiche" avute alla eccessiva prontezza del modello (forse troppo "assomigliato" alla MTS)

col GS si macinano decine di migliaia di km e si può anche andare "a spasso" ed in città (con discrete soddisfazioni anche su "tirate" in montagna)

la Multi ha una sua ragione se, ad ogni uscita, ci si vuole [SM=x52773] divertire [SM=x52784]

l'importante è che, per non seguire le "chimere" delle vendite, non ne sia snaturato il DNA Ducati [SM=x52774]


[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
iron.chief
00venerdì 19 settembre 2014 19:32
Io che rifacciano la multi e non sia girato nemmeno un prototipo non ci credo.. e comunque una moto che ha girato solo nel piazzale di borgo panigale non la comprerei [SM=x52780]

Verosimile che ci sia qualche dettaglio ma una moto completamente nuova con progetto ecc non ci credo manco se la vedo [SM=x52774]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com