dopo mesi che vi leggo, ora vi scrivo...
Salve a tutti!!
Seguo questo forum da circa 2 anni, da ancora prima che riuscissi, dopo anni di desiderio spasmodico, una fantastica Multistrada 1000DS Rossa.
Era la moto che sognavo perché, dato un'adolescenza passata a fare enduro su colline e monti intorno a Prato (la mia città), non mi sono mai trovato molto bene con altre posizioni di guida che non prevedessero busto eretto e manubrio extralarge
Ho avuto un kawa zr7 e un bandit 1200 ma non mi hanno soddisfatto per niente.
Con la multi ho scoperto un altro mondo, un feeling eccezionale da subito. Con lei ho scoperto nuovi limiti e nuovi livelli di divertimento.
Comprata usata poco più di un anno fa. Modell0 2004 ma il proprietario precedente aveva messo pexiglass e cavalletto della versione 2005.
Appena presa problemone: mangiava olio e si fermava. Erano finiti i cilindri e aveva solo 12 mila chilometri. Contatto il vecchio proprietario che mi dice di non essersi mai accorto di nulla; non ho mai deciso se credergli o no, sta di fatto che ha chiamato Ducati Firenze, dai quali aveva comprato il mezzo usato (sono il terzo proprietario) e a fatto intervenire un commissario Ducati per farlo intervenire.
Morale della favola: pur essendo la moto fuori garanzia e pur essendo io il terzo proprietario, Ducati mi ha fornito cilindri e pistoni nuovi A GRATIS
lasciando a me le spese della sola manodopera, prestata dall'officina Cendi di Prato (Concessionario ufficiale Ducati Prato).
Comportamento eccezionale da parte di Ducati che volevo ringraziare pubblicamente.
Con il motore seminuovo e con delle belle Michelin Pilot Power 2CT è un anno che mi sto divertendo come un matto.
Grazie Multistrada.