E se fosse una truffa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
THE MAYOR
00giovedì 30 settembre 2004 23:05
Cominciamo dali'inizio.
Venerdì 3 settembre tornavo dal ristorante assieme alla mia fidanzata, vicino a casa sua ce una strada di circa 5km dritta e senza case ne semafori ne attraversamenti pedonali, che costeggia il fiume Plcevera e una serie di fabbriche abbandonate,( per chi è pratico di Genova la strada è lungo argine polcevera, che dali'eridania ti porta a bolzaneto), imbocco la strada mentre con una mano fumo una sigaretta con l'altra tengo l'accelleratore, e parlo con la mia fidanzata della cena.
Dopo pochi istanti ad un posto di blocco dei vigili urbani mi viiene sospesa la patente perchè viaggiavo secondo il loro autovelox alla velocità di 97km all'ora, detratta la tolleranza per due km all'ora niente patente e multi per un mese. (97-5-50limite=42)
Ora a prescindere dal fatto che io sia convinto che più degli ottanta non facevo, come faccio a fumare parlare con il passeggero e tenere la moto con una sola mano a quasi cento all'ora?
O sono l'uomo ragno o ce qualche cosa che non quadra!
E se l'autovelox fosse tarato male e desse una manciata (10-15Km) in più della velocità reale? Il comune di Genova, su questa cosa ci sta battendo parecchio, telelaser autovelox e vigili nascosti, cosi che le casse si riempono, questa è la mia sensazione, non è prevenzione ma drenaggio fiscale, se voglio evitare incidenti non mi nascondo con un velox dietro ad una macchina, per altro senza neanche segnalarlo, ma lo segnalo e lo metto bene in vista in modo che la gente lo sappia e moderi la velocità, magari in strade più pericolose.
In definitiva al comune della mia città, a mio giudizio non importi nulla della sicurezza stradale, (manto penoso, segnaletiche non chiare e vigili strategicamente appostati) ma interessi solo colmare le casse!
In definitiva mi ritrovo con 350 euri in meno 10 punti in meno 30 giorni di calvario (free 50 alle cinque del mattino per andare a lavorare), ed un gran nervoso!
Scusate lo sfogo ma mi farebbe piacere sapere il vostro punto di vista, comunqe lunedì appena ritornato in possesso della mia amata patente sentirò un legale!
Doppio lampeggio a tutti tranne che ai vigili urbani![SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52778]
THE MAYOR
00giovedì 30 settembre 2004 23:19
Scusate la sintassi pessima e la lunghezza abbondante, ma l'inc$$$$$$ra è troppa!
jacknipper
00giovedì 30 settembre 2004 23:26
fai ricorso ... è l'unica strada e con un pò di fortuna, un pò di faccia da [SM=x52778] magari ce la fai a sfangarla o, almeno, a ridurre multa e fermo[SM=x52774]
non volermene ma, comunque, andare in moto fumando una sigaretta (a qualsiasi velocità) mi sembra una gran ca@@ata ... detto da amico multistradista ad altro amico multistradista[SM=x52767]
THE MAYOR
00giovedì 30 settembre 2004 23:33
Hai perfettamente ragione, ed il ricorso verrà fatto lunedì, ma quello che mi fa uscire dai gangheri è che io non andavo a 97km/h, ne sono sicuro!
Ormai tra tre giorni riavrò la patente, (14 anni di moto ed è il primo verbale uffi!) ma credo che il punto stia nella calibrazione del velox, sul verbale ce scritto che il viglie ha controllato l'impianto prima dell'uso, ma un vigile è in grado di farlo? Non dovrebbe essere una ditta di Roma a verificarne l'esatta taratura ogni due anni?
Troppo facile farli verificare agli agenti, così nessuno ci garantisce che questi apparati siano effettivamente regolari, chi gli impedisce di tararli male?
Meditate.
duecilindri
00venerdì 1 ottobre 2004 08:37

Ciao THE MAYOR,
la rilevazione è stata fatta mezzo Autovelox oppure con cosiddetto TELELASER ?


miky750
00venerdì 1 ottobre 2004 09:21
se la contestazione è stata fatta tramite autovelox ti consiglio di tentare il ricorso appellandoti al mancato "tagliando" annuale del velox, in pratica un controllo periodico.

In pochi sanno che ogni anno (per mantenere l'omologazione) deve essere infatti "verificato" e ritarato, in modo da garantirne un funzionamento corretto. Pochi Comuni lo eseguono e, se anche lo fanno, spesso ne perdono la documentazione.

Se mancano le certificazioni o non sono state fatte il velox è di fatto NON omologato, e quindi ogni sua multa risulta essere non valida.

Butch Coolidge
00venerdì 1 ottobre 2004 09:36
Re:

Scritto da: miky750 01/10/2004 9.21
se la contestazione è stata fatta tramite autovelox ti consiglio di tentare il ricorso appellandoti al mancato "tagliando" annuale del velox, in pratica un controllo periodico.

Se mancano le certificazioni o non sono state fatte il velox è di fatto NON omologato, e quindi ogni sua multa risulta essere non valida.



Miki, quanto sopra e' assai interessante, hai qualche pezza d'appoggio?? Sentenze, regolamenti, ecc.
THE MAYOR
00venerdì 1 ottobre 2004 20:20
Tutto vero anche se la revisione sapevo che doveva essere fatta ogni due anni da questa fantomatica ditta, questo spiegherebbe perchè il velox dice una cosa e la strumentazione della mia multi un'altra!
pacio76
00martedì 5 ottobre 2004 10:33
Spero si risolva tutto!!![SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com