Ordunque, succede che in garage c’era già un po’ di ferraglia, tra cui un paio di Ducati, un paio di Vespe, una vecchia gloriosa Yamaha FZ750, un KTM Duke, una Honda Dominator.
Succede anche che sei/sette mesi fa una signora ha pensato bene di giocare a biliardo usando me come palla e la sua Panda come stecca. Risultato: braccio-mano sinistra (la frizione!) con tendini e muscoli ridotti a uno spezzatino.
Ora succede che l’arto ha ripreso più o meno a funzionare, il Dominator è finito in una pressa, la FZ ha compiuto 100mila km, e l’assicurazione ha pagato il danno. Ergo: ho fatto un salto dal concessionario Ducati. Io avevo visto
questa ed ero lì lì per cedere, quando il tipo mi me ne ha proposta un’altra, rosso d'ordinanza, 270km (duecentosettanta), la S con Ohlins davanti e dietro e un po’ di carbonio qua e là, appartenuta fino a un'ora prima a una signorina che ha deciso che non faceva per lei, allo stesso prezzo dell’usato, con tanto di borse rigide, compreso la revisione delle altre due Ducati (Monster + SL). Aggiudicata!
Nella
foto: l’accoglienza all’arrivo in garage.
Ora il casino sarà riuscire a tenerla originale almeno fino al primo tagliando...
PS: un saluto a Giuseppe (e un grazie, lui sa perchè), e a Graziano, che mi hanno spinto qui dentro.