Dunlop sport smart tt

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nikkyo77
00martedì 1 maggio 2018 16:25
Dunlop sport smart tt
Qualcuno ha provato o ha intenzione di provare il nuovo sport smart ?
Sono curioso dì sapere come vanno [SM=x52773]
Relich
00mercoledì 9 maggio 2018 22:04
Re: Dunlop sport smart tt
nikkyo77, 01/05/2018 16.25:

Qualcuno ha provato o ha intenzione di provare il nuovo sport smart ?
Sono curioso dì sapere come vanno [SM=x52773]




Provate.. sono molto performanti il problema è la durata. Comunque continuo a preferire il granitico anteriore delle sportsmarth 2.
Alla fine questo anno ho montato le nuove road 5 michelin (messe oggi) scelte per la durata scusate OT [SM=x52782]
Tornando alle TT sembrano come le M7 rr molto rapide negli spostamenti veloci ma sembrano meglio sulle curve di lunga percorrenza complice probabilmente l'anteriore Dunlop con il quale ho più confidenza rispetto a quello delle m7. [SM=x52767]
Nel complesso ottime gomme (sul bagnato non le ho provate ma saranno di sicuro ottime), peccato che ci fai massimo 5-6k poi le butti [SM=x52782] [SM=x52783]
sav73
00lunedì 12 ottobre 2020 15:13
Ciao sono un estimatore dunlop, ho una multi 1260 e vorrei montare le tt o le mk3 ma tu con le tt hai avuto problemi di ondeggiamenti sul diritto ad alte velocità?
Grazie
nikkyo77
10lunedì 12 ottobre 2020 15:35
Re:
sav73, 12/10/2020 15:13:

Ciao sono un estimatore dunlop, ho una multi 1260 e vorrei montare le tt o le mk3 ma tu con le tt hai avuto problemi di ondeggiamenti sul diritto ad alte velocità?
Grazie



Io con la 1260 dopo due treni di TT ho rimesso la d212 avanti e la Mk3 dietro, secondo me ottimo compromesso, hai la solidità è la rapidità del 212 con una durata ottima del posteriore.
La durata delle TT è quasi la metà delle skorpion, l'anteriore come quasi tutte le dunlop ci fai circa 2 posteriori
A me sinceramente le TT non hanno entusiasmato non per mancanza di grip ma per mancanza di feeling con l'anteriore, sicuramente sarà un mio problema ma il d212 è un altro pianeta come gomma, provata anche con il freddo (5°) non ho notato nessuna differenza rispetto ai 25/ 30 ° estivi.


sav73
00lunedì 12 ottobre 2020 18:16
Si in effetti le 212 si sposano alla perfezione con la multi, avevo la pp 2015 e sono state le migliori, ora ha la 1260 e volevo provare le tt che all’epoca non c’erano. Le tt le ho avute sulla tracer 900 e le trovate fantastiche e visto che andremo incontro alll’inverno non vorrei montare le 212 ma tt o mk3, più di ogni altra cosa non vorrei che la moto ondeggiasse sul veloce cosa che con moto come le nostre si verifica spesso con molte gomme. So che anche Michelin rs e gp rendono la moto stabile
stemoto
00lunedì 12 ottobre 2020 20:46
Mio figlio ha le TT sulla R1, so che il paragone magari non regge ma lui si trova benissimo
nikkyo77
10martedì 13 ottobre 2020 15:39
Re:
sav73, 12/10/2020 18:16:

Si in effetti le 212 si sposano alla perfezione con la multi, avevo la pp 2015 e sono state le migliori, ora ha la 1260 e volevo provare le tt che all’epoca non c’erano. Le tt le ho avute sulla tracer 900 e le trovate fantastiche e visto che andremo incontro alll’inverno non vorrei montare le 212 ma tt o mk3, più di ogni altra cosa non vorrei che la moto ondeggiasse sul veloce cosa che con moto come le nostre si verifica spesso con molte gomme. So che anche Michelin rs e gp rendono la moto stabile



La 212 è un binario, fino a 230 vai piu che tranquillo , in realtà io non ho mai avvertito problemi di ondeggiamento, l'unica volta che mi è successo ero in autostrada in Baviera oltre i 200 km /orari ma con il bauletto montato quindi credo proprio che il problema non fosse imputabile alle gomme (infatti non si dovrebbe superare i 180 con il bauletto ).


Pietro(1974)
00mercoledì 28 ottobre 2020 15:01
Ciao, se può ancora interessare le Sportsmart Mk3 che ho sotto il mio 1260S, non danno nessun problema sul veloce, a differenza, ad esempio, delle RoadSmart 3 che facevano muovere parecchio l'avantreno dopo i 170.
sav73
00mercoledì 28 ottobre 2020 17:37
Pietro(1974), 28/10/2020 15:01:

Ciao, se può ancora interessare le Sportsmart Mk3 che ho sotto il mio 1260S, non danno nessun problema sul veloce, a differenza, ad esempio, delle RoadSmart 3 che facevano muovere parecchio l'avantreno dopo i 170.

Grazie, sicuramente monterò le mk3, oltre a loro stabilità, puoi dirmi come si comportano? Ingresso in curva, grip, entrata in temperatura
Grazie
Pietro(1974)
00giovedì 29 ottobre 2020 11:10
Gomma molto agile; se provieni da gomme touring i primi chilometri ti ritroverai ad anticipare troppo l'ingresso. Buona la stabilità in frenata, la carcassa è più morbida della solita carcassa Dunlop (ecco il motivo della stabilità sul veloce) senza tuttavia essere eccessivamente morbida come una Pirelli/Metzeler. Effetto autoaddrizzante pinzando in curva praticamente nullo. Rapidissime ad entrare in temperatura, sul bagnato/umido non ancora testate, ma non mi aspetto granchè. Ultimo, e non meno importante, la durata. Ho circa 6000 km e c'è ancora un buon 35/40% di posteriore. L'anteriore ha qualcosa in più, sicuramente più del 60% e non è eccessivamente "scalinato": riesco ancora a chiudere la curva senza allargare.
Se non hai velleità di offroad leggero te la consiglio vivamente!
Lamps!
alelarossa
00sabato 31 ottobre 2020 22:05
Io le ho messe per necessità, era l'unico treno che avevo il meccanico e il gioro dopo dovevo partire per un viaggio. Gomma molto morbida e veloce a entrare in temperatura. Con la moto carica con 3 valigie non mi hanno dato molto feeling, soprattutto sull'anteriore, forse ancora abituato a quello molto più rigido delle roadsmart.
Le ho provate con pioggia e freddo e non mi hanno creato problemi, anche se devo dire che sono andato molto cauto.
Non riesco ad abituarmi all'anteriore nell'utilizzo touring o in coppia,forse hanno bisogno di una moto più carica all'anteriore e lo skyhook della mia s touring non aiuta, ma se giro da solo e con sospensioni in hard sono divertentissime.
Mi fa piacere vedere che qualcuno ci fa più di 6000 km.
Quest'anno non ci arò più di 3000 km, spero che l'anno prossimo mantengano le stesse performance.
sav73
00domenica 8 novembre 2020 13:43
Oggi primo giro con le dunlop mk3, temperatura dai 8 ai 13 gradi, la gomma entra subito in temperatura anteriore come da tradizione fantastico, posteriore buon grip ma nulla di eccezionale (altri marchi per grip sono superiori), nel complesso ottime gomme per divertirsi. Unica nota stonata poco stabile sui rettilinei a velocità, si innescano ondeggiamenti, certo non che che si va così forte in autostrada, ma vedersi passare da un GS con bauletto andare via come un treno ed io non riuscivo a tenere aperto per via degli ondeggiamenti ( con scorpion trail moto stabilissima) un po’ mi rode
Pietro(1974)
00venerdì 13 novembre 2020 23:15
sav73, 08/11/2020 13:43:

Oggi primo giro con le dunlop mk3, temperatura dai 8 ai 13 gradi, la gomma entra subito in temperatura anteriore come da tradizione fantastico, posteriore buon grip ma nulla di eccezionale (altri marchi per grip sono superiori), nel complesso ottime gomme per divertirsi. Unica nota stonata poco stabile sui rettilinei a velocità, si innescano ondeggiamenti, certo non che che si va così forte in autostrada, ma vedersi passare da un GS con bauletto andare via come un treno ed io non riuscivo a tenere aperto per via degli ondeggiamenti ( con scorpion trail moto stabilissima) un po’ mi rode

Perfetto, sensazioni agli antipodi.
Controlla le pressioni e l'equilibratura, mi sembra strano che si muova. Nel mio gruppo di uscite in molti hanno montato mk3, anche sulle Yamaha Tracer (anch'esse molto sensibili alle alte velocità) ed hanno risolto i loro problemi di ondeggiamenti proprio grazie alle gomme.
Il GS ha comunque bisogno di gomme adatte, so che muove parecchio, pur avendo una velocità max che il multi tiene in quarta marcia... [SM=x52783]
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