Domenicali parla della MTS1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jaktokyo
00martedì 16 febbraio 2010 11:54

un approfondimento di Domenicali sulla nuova MTS1200 con qualche nota sulle capacità off-road.

www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/February/feb1510-exclusive-interview-ducati-boss-explains-multistrada-active-sus...
(fino)
00martedì 16 febbraio 2010 12:08
e allora [SM=x52782] lo posto anche qui:


When did you decide on active suspension for the Multistrada?
Difficult to say exactly. We wanted it to be adaptable but active suspension was not available in 2005, so we added it when the technology became available. We had traction control from the start.

It has the same shock as the 1098R but with active electronics. Could we soon see active suspension on a sports bike?
I think that’s a clear possibility.

The active suspension must have taken extensive testing.
A huge amount of hours. Effectively we had to develop and test four different bikes in four different modes. Then there’s three different ride-by-wire combinations, eight different traction control settings etc.

Can riders choose their own settings?
Yes, for example with pillion or luggage, or they may want to change compression. You can choose your own personal setting and power output every time.

All this must make the new Multistrada the most advanced Ducati of all time.
By far. It’s a big step for us. It’s a much more rounded bike, but still exciting. For example, the clutch is very light, half the pull force of a 1098R. Only 696 has a softer clutch. Everything has been designed to encourage new riders.

Why didn’t you use a 19in front wheel for better off-road manners?
We really wanted to improve the off-road abilities of the old bike. That’s why we used longer stroke suspension, wider bars and why you can remove the rubber on the pegs for off-road riding. Some say it won’t be credible off-road with 17in wheels but we have specific tyres with Pirelli, which has given us dynamic behaviour off-road. On the road, 17in wheels are much better than 19s. And 90-95% of riders will stay on the road. So the aim was for riders not to get into trouble with light off-roading, but obviously not for full-on MX.


fino [SM=x52783] alserviziodellacomunità
Liuck75
00martedì 16 febbraio 2010 12:12
Fino potevi anche tradurlo! [SM=x52778] [SM=x52780]
automedonte
00martedì 16 febbraio 2010 12:19
Re:
Liuck75, 16/02/2010 12.12:

Fino potevi anche tradurlo! [SM=x52778] [SM=x52780]



e che ci vuole [SM=x52779]

Quando avete deciso per la sospensione attiva per il Multistrada? Difficile dire esattamente. Abbiamo voluto fosse adattabile ma la sospensione attiva non era disponibile nel 2005, per questo motivo l' abbiamo aggiunta quando la tecnologia è diventato disponibile. Abbiamo avuto il controllo della trazione dall'inizio. Ha la stessa scossa del 1098R ma con elettronica attiva. Potremmo presto vedere la sospensione attiva su una moto sportiva? Penso che è una possibilità che esiste. La sospensione attiva deve avere un ampio collaudo. Un gran quantità delle ore. Abbiamo dovuto mettere a punto e sperimentare che fosse efficace su quattro moto differenti in quattro modi differenti. Per questo ci sono tre combinazioni differenti del guidare da combinare, le otto regolazioni differenti ecc. di controllo della trazione. Possono i motociclisti scegliere le loro proprie regolazioni? Sì, per esempio con il pilota o bagagli, o può cambiare la compressione. Potete scegliere sempre la vostri propri regolazione ed output di forza motrice personali. Tutto questo deve rendere al nuovo Multistrada la Ducati più avanzata di sempre. Di gran lunga. È un grande punto per noi. È una moto molto arrotondata, ma ancora eccitante. Per esempio, la frizione è molto morbida, metà della forza di tiro di un 1098R. Soltanto 696 hanno una frizione più molle. Tutto è stato destinato per incoraggiare i nuovi acquirenti. Perché non avete utilizzato un cerchio anteriore da 19 per i migliorare le doti in fuoristrada? Realmente abbiamo voluto migliorare le abilità fuori strada della vecchia moto. Ecco perché abbiamo usato la sospensione più lunga nell'escursione, barre più larghe e perché potete disattivare l'Abs per la guida fuori strada. Alcuni dicono che non saranno fuori strada credibile con i cerchi da 17 ma abbiamo pneumatici specifici con Pirelli, che ci ha dato il comportamento dinamico fuori strada. Sulla strada, i cerchi da 17 sono molto più performanti di quelli da 19. E 90-95% dei motociclisti rimarrà sulla strada. Così lo scopo era per i piloto di non essere in difficoltà con off-roading leggero, ma ovviamente non per quello duro.

così un po' meglio [SM=x52779]


iron.chief
00martedì 16 febbraio 2010 12:32
...insomma... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Non capisco se è Domicali a non saper parlare inglese o il tuo traduttore a non funzionare [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52771]



Comunque ora che ce l'ha detto anche Domenicali che la multi 1200 non è fatta per un fuoristrada pesante siamo tutti più tranquilli




Piuttosto sapete che fanno le Ohlins elettroniche aftermarket a prezzi decenti [SM=x52777] ? [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
(fino)
00martedì 16 febbraio 2010 12:41
e alloraaaaaaaaa....
spam on
avevo appena finito di complimentarmi con l'inquisitore per la bontà del suo traduttore... che tu me lo denigri in diretta......

non mi pare male ... trattandosi di "traduttore" è forse uno dei migliori che ho letto.
spam off

tornando al 1200 non vedo l'ora di provarla (quella di Cione) [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


fino [SM=x52783]
Cione66
00martedì 16 febbraio 2010 13:46
Re:
(fino), 16/02/2010 12.41:


tornando al 1200 non vedo l'ora di provarla (quella di Cione) [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


fino [SM=x52783]




Non ti preoccupare, non appena la faranno in scala 1/15 te la farò provare... BRUUUMMM BRUUUMMMM [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
brugal77
00martedì 16 febbraio 2010 18:38
vabè,mica ci voleva domenicali per capire che la multi è piu adatta alla strada che all'off road??

lampss
ziomino
00martedì 16 febbraio 2010 22:45
Ma tutte le ore di collaudo delle sospensioni attive le hanno gia fatte o è previsto che le facciano i primi acquirenti? [SM=x52781] [SM=x52783]
Lord Kasko
00martedì 16 febbraio 2010 23:37
Tre moderatori che si sbeffeggiano, dove andremo a finire? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com