Domanda mantenitore DP

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chassid67
00venerdì 7 dicembre 2012 14:40
Ma perché sulle istruzioni del mantenitore DP c'è scritto di non usarlo con una prolunga? Ha un senso questa cosa?
infinityfly
00venerdì 7 dicembre 2012 17:16
Non ci avevo nemmeno fatto caso, infatti io lo sto usando con la prolunga [SM=x52777]
chassid67
00venerdì 7 dicembre 2012 17:57
Re:
infinityfly, 07/12/2012 17:16:

Non ci avevo nemmeno fatto caso, infatti io lo sto usando con la prolunga [SM=x52777]



...e ti funziona senza problemi???...nelle istruzioni c'è scritto di non farne uso...mah!!!


Mukkainsana
00venerdì 7 dicembre 2012 18:02

C'è scritto su molti apparecchi elettrici specie se di una certa potenza impiegata.
La spiegazione che mi do io è che loro garantiscono il prodotto come venduto e testato cioè dalla presa ai morsetti, se "aggiungi" qualcosa di tua iniziativa chi produce non se ne prende la responsabilità.
Di solito vendono però prolunghe "approvate" per aggirare il problema [SM=x52773]
chassid67
00venerdì 7 dicembre 2012 18:07
...quando avevo il monster 1100 l'ho attaccato con la prolunga, ma mi dava, dopo un po', solo il pallino rosso, come se ci fosse un malfunzionamento...dopo, usandolo con la presa ha sempre fatto il suo dovere...il problema è che adesso mi farebbe comodo la prolunga, la MTS è lontana dalla presa e, "giostrarla" nel garage con la macchina parcheggiata non è per niente facile [SM=x52788]
infinityfly
00venerdì 7 dicembre 2012 18:12
Adesso mi hai fatto venire i dubbi, devo andare in garage a controllare i "pallini"... [SM=x52777]

fino a ieri erano accesi il pallino rosso + quello del mantenimento [SM=x52774]
chassid67
00venerdì 7 dicembre 2012 18:16
Re:
infinityfly, 07/12/2012 18:12:

Adesso mi hai fatto venire i dubbi, devo andare in garage a controllare i "pallini"... [SM=x52777]

fino a ieri erano accesi il pallino rosso + quello del mantenimento [SM=x52774]



...mah...sarà un problema della mia prolunga...


infinityfly
00sabato 8 dicembre 2012 12:35
Stamattina ho controllato in garage:
ora la spia del mantenimento è spenta, è rimasta accesa solo quella rossa del "power"...che è successo?? è normale?? [SM=x52777]
Alessandro@MULTI
00sabato 8 dicembre 2012 14:31
Ciao ragazzi, io dovrei comprare un mantenitore di ricarica per la 1200S
Quale mi consigliate?
A me interessa che sia il più facile e comodo da collegare e scollegare [SM=x52767]

Grazie dell'aiuto
[SM=x52783]
chassid67
00sabato 8 dicembre 2012 14:51
Re:
infinityfly, 08/12/2012 12:35:

Stamattina ho controllato in garage:
ora la spia del mantenimento è spenta, è rimasta accesa solo quella rossa del "power"...che è successo?? è normale?? [SM=x52777]



no, non è normale, se rimane accesa solo la spia rossa significa che c'è un malfunzionamento, lo faceva anche a me quando usavo la prolunga, tolta quella non l'ha più fatto...le spie accesse devono essere sempre due, quella rossa e, quella arancione in caso di ricarica, o quella verde in caso di mantenimento della batteria...mmmm...


chassid67
00sabato 8 dicembre 2012 14:53
Re:
Alessandro@MULTI, 08/12/2012 14:31:

Ciao ragazzi, io dovrei comprare un mantenitore di ricarica per la 1200S
Quale mi consigliate?
A me interessa che sia il più facile e comodo da collegare e scollegare [SM=x52767]

Grazie dell'aiuto
[SM=x52783]



il più semplice da usare è quello DP, lo attacchi allo spinotto sotto la sella ed è fatta...l'ho usato per un anno col monster evo e funziona benissimo...a patto di non usare prolunghe [SM=x52774]


infinityfly
00sabato 8 dicembre 2012 15:12
Ho tolto la prolunga e ho collegao il mantenitore alla presa direttamente sul muro ma niente, solo la spia rossa è accesa...non capisco...
roby61bs
00sabato 8 dicembre 2012 15:17
Cosa volete che gli faccia la prolunga? [SM=x52779]
Nemmeno avesse un assorbimento di 2 kw [SM=x52779]
Roby
Alessandro@MULTI
00sabato 8 dicembre 2012 15:50
Re: Re:
chassid67, 08/12/2012 14:53:



il più semplice da usare è quello DP, lo attacchi allo spinotto sotto la sella ed è fatta...l'ho usato per un anno col monster evo e funziona benissimo...a patto di non usare prolunghe [SM=x52774]






Intendi lo spinotto esterno per caricare il navigatore o il cellulare?
O uno dei tre spinotti affianco alla batteria che sono raggiungibili solo togliendo la sella?

Grazie [SM=x52783]
chassid67
00sabato 8 dicembre 2012 18:04
Re: Re: Re:
Alessandro@MULTI, 08/12/2012 15:50:




Intendi lo spinotto esterno per caricare il navigatore o il cellulare?
O uno dei tre spinotti affianco alla batteria che sono raggiungibili solo togliendo la sella?

Grazie [SM=x52783]



...c'è uno spinotto dedicato proprio sotto la sella, è coperto da un coperchietto di plastica che si rimuove sfilandolo, lo riconosci perché una volta tolto il coperchio ha i connettori gialli (almeno mi para)...sono fuori casa, altrimenti ti postavo una foto...cmq è verso il fondo della sella pilota...


chassid67
00sabato 8 dicembre 2012 18:06
Re:
roby61bs, 08/12/2012 15:17:

Cosa volete che gli faccia la prolunga? [SM=x52779]
Nemmeno avesse un assorbimento di 2 kw [SM=x52779]
Roby



...cosa faccia non lo so, ma qualcosa fa...del resto nelle istruzioni è scritto bello chiaro e, non credo sia un caso se, a due persone che l'hanno usato con la prolunga ha dato lo stesso tipo di problema...ripeto: senza prolunga funziona perfettamente, senza mi dava lo stesso medesimo problema riscontrato dall'altro forumer: spia rossa accessa da sola.


infinityfly
00sabato 8 dicembre 2012 18:22
chassid67, 08/12/2012 18:06:

roby61bs, 08/12/2012 15:17:

Cosa volete che gli faccia la prolunga? [SM=x52779]
Nemmeno avesse un assorbimento di 2 kw [SM=x52779]
Roby



...cosa faccia non lo so, ma qualcosa fa...del resto nelle istruzioni è scritto bello chiaro e, non credo sia un caso se, a due persone che l'hanno usato con la prolunga ha dato lo stesso tipo di problema...ripeto: senza prolunga funziona perfettamente, senza mi dava lo stesso medesimo problema riscontrato dall'altro forumer: spia rossa accessa da sola.






Leggi qui chassid:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10446913

qualche multifriend dice che è normale [SM=x52774]
multi_carpe_diem
00sabato 8 dicembre 2012 18:25
Io ho sempre usato i mantenitori della ctek e mi sono sempre trovato benissimo.
Ha anche l'attacco compatibile con le prese di alimentazione sotto sella (quelle vicino alle pedane) delle nostre multi...
Qualcuno l'ha mai provato?
Pensavo di prenderlo...
masxx75
00sabato 8 dicembre 2012 18:51
Re:
multi_carpe_diem, 08/12/2012 18:25:

Io ho sempre usato i mantenitori della ctek e mi sono sempre trovato benissimo.
Ha anche l'attacco compatibile con le prese di alimentazione sotto sella (quelle vicino alle pedane) delle nostre multi...
Qualcuno l'ha mai provato?
Pensavo di prenderlo...



Idea già avuta, ma ciò non è possibile, in quanto le prese sono sotto chiave, pertanto a chiave off non c'è modo di "entrare". [SM=x52774]

[SM=x52767]


chassid67
00sabato 8 dicembre 2012 18:54
Re:
infinityfly, 08/12/2012 18:22:

chassid67, 08/12/2012 18:06:



...cosa faccia non lo so, ma qualcosa fa...del resto nelle istruzioni è scritto bello chiaro e, non credo sia un caso se, a due persone che l'hanno usato con la prolunga ha dato lo stesso tipo di problema...ripeto: senza prolunga funziona perfettamente, senza mi dava lo stesso medesimo problema riscontrato dall'altro forumer: spia rossa accessa da sola.






Leggi qui chassid:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10446913

qualche multifriend dice che è normale [SM=x52774]



...sulle istruzioni c'è scritto che non è normale...quando carica è arancione, quando mantiene è verde...solo rossa significa che qualcosa non va...cmq anche a me dava comportamenti differenti a seconda delle moto: sul 796, con prolunga, dopo un po andava in rosso fisso...sulla Evo e sulla MTS, senza prolunga, sta sempre sul verde...boh...sarà una questione di batterie diverse...


multi_carpe_diem
00sabato 8 dicembre 2012 19:30
masxx75, 08/12/2012 18:51:

multi_carpe_diem, 08/12/2012 18:25:

Io ho sempre usato i mantenitori della ctek e mi sono sempre trovato benissimo.
Ha anche l'attacco compatibile con le prese di alimentazione sotto sella (quelle vicino alle pedane) delle nostre multi...
Qualcuno l'ha mai provato?
Pensavo di prenderlo...



Idea già avuta, ma ciò non è possibile, in quanto le prese sono sotto chiave, pertanto a chiave off non c'è modo di "entrare". [SM=x52774]

[SM=x52767]





Funziona come il can bus di BMW?

Ma il matenitore dp non va attaccato a quelle prese?
masxx75
00sabato 8 dicembre 2012 21:04
No, il mantenitore DP ha due possibilità di scelta per le connessioni:

Occhielli fissati direttamente sui poli della batteria, oppure con la presa dedicata, puoi connetterlo direttamente alla presa diagnostica DDA.

Questo connettore lo trovi sotto la sella pilota.

Ora non trovo il post, ma se ne è già discusso e ci sono anche le foto. [SM=x52774]

[SM=x52767]
Alessandro@MULTI
00sabato 8 dicembre 2012 21:31
Re: Re: Re: Re:
chassid67, 08/12/2012 18:04:



...c'è uno spinotto dedicato proprio sotto la sella, è coperto da un coperchietto di plastica che si rimuove sfilandolo, lo riconosci perché una volta tolto il coperchio ha i connettori gialli (almeno mi para)...sono fuori casa, altrimenti ti postavo una foto...cmq è verso il fondo della sella pilota...





Grazie!

Quando riesci, mi sarebbe molto utile una foto

Grazie davvero [SM=x52783]


Piolanen
00lunedì 10 dicembre 2012 21:22
Re:
multi_carpe_diem, 08/12/2012 18:25:

Io ho sempre usato i mantenitori della ctek e mi sono sempre trovato benissimo.
Ha anche l'attacco compatibile con le prese di alimentazione sotto sella (quelle vicino alle pedane) delle nostre multi...
Qualcuno l'ha mai provato?
Pensavo di prenderlo...




a differenza di altre moto sulle nostre non si possono usare [SM=x52774] le due prese di corrente classiche posizionate sotto la sella, chiedi al conce e te lo confermerà, occhio [SM=x52777]
Mr. K78
00lunedì 10 dicembre 2012 22:24
Maledetto inverno!

Anche se mi rattrista molto stare qui a parlare di mantenitore di carica anziché di belle uscite in moto, spero vi tornino utili le seguenti foto.

Io mi trovo molto bene con il mantenitore DP ed avendo possibilità di usarlo senza prolunga non posso dirvi come si comporterebbe con (anche se da un punto di vista elettrico non dovrebbe cambiare un bel nulla).

In ogni caso il LED verde a me è acceso quando la tensione della batteria raggiunge il valore di carica-tampone (funzione mantenitore di carica), mentre quello arancio si accende solo per poche decine di minuti quando la tensione scende al di sotto di un valore di soglia pre-impostato (modalità di carica a fondo).

Tutto qua!

Buona ricarica a tutti! [SM=x52792]

PS In una delle due foto vi mostro il sistema da me adottato per fissare la presa del mantenitore di carica in modo stabile, senza dover alzare ogni volta la sella. [SM=x52782]
multi_carpe_diem
00lunedì 10 dicembre 2012 22:25
masxx75, 08/12/2012 21:04:

No, il mantenitore DP ha due possibilità di scelta per le connessioni:

Occhielli fissati direttamente sui poli della batteria, oppure con la presa dedicata, puoi connetterlo direttamente alla presa diagnostica DDA.

Questo connettore lo trovi sotto la sella pilota.

Ora non trovo il post, ma se ne è già discusso e ci sono anche le foto. [SM=x52774]

[SM=x52767]





Piolanen, 10/12/2012 21:22:

multi_carpe_diem, 08/12/2012 18:25:

Io ho sempre usato i mantenitori della ctek e mi sono sempre trovato benissimo.
Ha anche l'attacco compatibile con le prese di alimentazione sotto sella (quelle vicino alle pedane) delle nostre multi...
Qualcuno l'ha mai provato?
Pensavo di prenderlo...




a differenza di altre moto sulle nostre non si possono usare [SM=x52774] le due prese di corrente classiche posizionate sotto la sella, chiedi al conce e te lo confermerà, occhio [SM=x52777]



Grazie per l'utile info multifriends!
infinityfly
00lunedì 10 dicembre 2012 22:31
Mr. K78, 10/12/2012 22:24:


Anche se mi rattrista molto stare qui a parlare di mantenitore di carica anziché di belle uscite in moto, spero vi tornino utili le seguenti foto.

Io mi trovo molto bene con il mantenitore DP ed avendo possibilità di usarlo senza prolunga non posso dirvi come si comporterebbe con (anche se da un punto di vista elettrico non dovrebbe cambiare un bel nulla).

In ogni caso il LED verde a me è acceso quando la tensione della batteria raggiunge il valore di carica-tampone (funzione mantenitore di carica), mentre quello arancio si accende solo per poche decine di minuti quando la tensione scende al di sotto di un valore di soglia pre-impostato (modalità di carica a fondo).

Tutto qua!

Buona ricarica a tutti! [SM=x52792]

PS In una delle due foto vi mostro il sistema da me adottato per fissare la presa del mantenitore di carica in modo stabile, senza dover alzare ogni volta la sella. [SM=x52782]



dalla foto che hai postato sembrerebbe che sia accesa la sola spia rossa, confermi??
Mr. K78
00lunedì 10 dicembre 2012 22:34
Re:
infinityfly, 10/12/2012 22:31:

Mr. K78, 10/12/2012 22:24:


Anche se mi rattrista molto stare qui a parlare di mantenitore di carica anziché di belle uscite in moto, spero vi tornino utili le seguenti foto.

Io mi trovo molto bene con il mantenitore DP ed avendo possibilità di usarlo senza prolunga non posso dirvi come si comporterebbe con (anche se da un punto di vista elettrico non dovrebbe cambiare un bel nulla).

In ogni caso il LED verde a me è acceso quando la tensione della batteria raggiunge il valore di carica-tampone (funzione mantenitore di carica), mentre quello arancio si accende solo per poche decine di minuti quando la tensione scende al di sotto di un valore di soglia pre-impostato (modalità di carica a fondo).

Tutto qua!

Buona ricarica a tutti! [SM=x52792]

PS In una delle due foto vi mostro il sistema da me adottato per fissare la presa del mantenitore di carica in modo stabile, senza dover alzare ogni volta la sella. [SM=x52782]



dalla foto che hai postato sembrerebbe che sia accesa la sola spia rossa, confermi??



Eh no che non confermo...
E' acceso quello verde. Non si vede bene ma devi fidarti! ;)
infinityfly
00lunedì 10 dicembre 2012 22:36
Mr. K78, 10/12/2012 22:34:

infinityfly, 10/12/2012 22:31:

Mr. K78, 10/12/2012 22:24:


Anche se mi rattrista molto stare qui a parlare di mantenitore di carica anziché di belle uscite in moto, spero vi tornino utili le seguenti foto.

Io mi trovo molto bene con il mantenitore DP ed avendo possibilità di usarlo senza prolunga non posso dirvi come si comporterebbe con (anche se da un punto di vista elettrico non dovrebbe cambiare un bel nulla).

In ogni caso il LED verde a me è acceso quando la tensione della batteria raggiunge il valore di carica-tampone (funzione mantenitore di carica), mentre quello arancio si accende solo per poche decine di minuti quando la tensione scende al di sotto di un valore di soglia pre-impostato (modalità di carica a fondo).

Tutto qua!

Buona ricarica a tutti! [SM=x52792]

PS In una delle due foto vi mostro il sistema da me adottato per fissare la presa del mantenitore di carica in modo stabile, senza dover alzare ogni volta la sella. [SM=x52782]



dalla foto che hai postato sembrerebbe che sia accesa la sola spia rossa, confermi??



Eh no che non confermo...
E' acceso quello verde. Non si vede bene ma devi fidarti! ;)



mi fido, mi fido, sono io che c'ho un problema... [SM=x52777]
multiumberto
00mercoledì 12 dicembre 2012 16:14
re
non diciamo eresie e lo dico da elettrotecnico quale sono..
pensate che il vostro impianto di casa e\o di garage non sia una sorta di prolunga dal contatore... anzi addirittura minimo due o tre punti di derivazione prima di arrivare magari in garage... equivalenti a decine di metri di prolunghe... ok che nel caso dela prolunga c'e il contattato metallico delle prese ma un carica batteria che assorbe qulche decimo di ampere.... se ne strafrega di quanti km di ipotetiche prolunghe ci sono dietro...
se notate differenze la causa e' da ricercare in altro.
quanto a poi cosa scrivano per pararsi il culo i costruttori da qualsiasi rivalsa...
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