Diffrenze My 2010-12 con My 2013

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Super Ciuk
00venerdì 9 maggio 2014 17:43
salve gente, vorrei cambiare la mia 1100 con una 1200 e ne ho trovata una del 2011 in buone condizioni, secondo voi quali sono le differenze evidenti nella guida rispetto al modello 2013??
Premesso che lo scarico lo cambio i seghettamenti si risovono?? e per quanto rigurada il cupolino si trova la soluzione per no spaicciacre moschini sulla visiera sono H 180.

saluti
simmila
00venerdì 9 maggio 2014 17:48
beh la differenza principale è nella doppia candela che rende la moto più regolare ai bassi.
non so come sia il modello 2010-2012 ma la 2013 è ottima, motore regolare e gira rotondo gia da 2500 giri.
esteticamente cambiano i cerchi e il muso con il fanale a led che è molto bello.
il cupolino di serie a me fa schifo, fa troppe turboleze ma ce ne sono di varie misure e marche.

comeunque dipende dal prezzo se il tuo budeget arriva fino al prezzo della 2011 ovviamente prendi quella perchè la 2013 costa di sicuro di più.

poi bisogna vedere se vuoi le ohlins o la base, la 2013 ha l'abs regolabile in 3 livelli e quella s turing ha le sospensioni che non sono ohlins ma attive.
Super Ciuk
00venerdì 9 maggio 2014 18:06
Salve, non ho voglia di spendere una fortuna, anche perchè la mota la uso veramente poco, più che altro mi piace averla per qualche uscita estiva ma se non fa troppo caldo [SM=x52770]

Considera che sono un motociclista "completo" vado piano dapertutto [SM=x52782] ma sul dritto e se la strada è bella larga e sgombra un po di gas lo do [SM=x52778] è solo per quasto che voglio il 1200 per il motore più incazzzato, ma al contempo se mi va di andare piano in pratica quasi sempre .... deve essere fluida anche ai bassi, per quanto riguarda lo scarico deve essere tuonante in pratica da arresto [SM=x52772] se no prendo lo sputer ...
Denun
00lunedì 12 maggio 2014 00:21
io ho il modello 2010-2012 e mi trovo strabenissimo guarda non dico che non la cambierei per la my2013 ma poco ci manca.

il modello 2010-2012 secondo me con pochissimi soldi puo' essere attrezzata come la my2013.
la SCU ohlins rende le forcelle semiattive, non avra' cento sensori ma la moto diventa incredibilmente bella da guidare
la oxymett permette di avere un motore fluido sempre, anche ai bassi

a questo punto rispetto alla 2013 l'unica cosa che manca e' forse il freno dietro che frena poco ed il sensore del giubbino airbag.

ma in piu' ha delle belle forcelle color oro e trovi usati dal concessionario a 6000 euro di meno della 2013.
multimarco
00lunedì 12 maggio 2014 08:58
Re:
Denun, 12/05/2014 00:21:

io ho il modello 2010-2012 e mi trovo strabenissimo guarda non dico che non la cambierei per la my2013 ma poco ci manca.

il modello 2010-2012 secondo me con pochissimi soldi puo' essere attrezzata come la my2013.
la SCU ohlins rende le forcelle semiattive, non avra' cento sensori ma la moto diventa incredibilmente bella da guidare
la oxymett permette di avere un motore fluido sempre, anche ai bassi

a questo punto rispetto alla 2013 l'unica cosa che manca e' forse il freno dietro che frena poco ed il sensore del giubbino airbag.

ma in piu' ha delle belle forcelle color oro e trovi usati dal concessionario a 6000 euro di meno della 2013.



Quoto e aggiungo ,la SCU rede le sospensioni semiattive ,forcella+ammortizzatore [SM=x52774] non solo la forcella [SM=x52788]


Per lo scarico rumoroso......sei un tamarro [SM=x52780]
Ma se apri quello la oxy non serve ,magari devi rimappare [SM=x52789]


Super Ciuk
00lunedì 12 maggio 2014 10:28
Salve, ho dato un occhiata e credo che la scu per un fermone come me non sia indispensabile, ma se non viene uno sproposito si può fare, mentre per lo scaricozzo che mi consigliate; aprire quello vecchio o metterne uno commerciale, sulla 110 ho il multiscarico e centralina rimappato e devo dire che la differenza con il termignozzi e centrael standard c'è [SM=x52782] [SM=x52782] con la 1200 che mi consigliate??
roby61bs
00lunedì 12 maggio 2014 10:42
Provala prima,poi magari dei "seghettamenti" non te ne accorgi nemmeno.
Se hai avuto la due valvole la 1200 al confronto è elettrica (a parte in alto dove parte il turbo)
Roby
pacioccone66
00lunedì 12 maggio 2014 11:55
Re:
roby61bs, 12/05/2014 10:42:

Provala prima,poi magari dei "seghettamenti" non te ne accorgi nemmeno.
Se hai avuto la due valvole la 1200 al confronto è elettrica (a parte in alto dove parte il turbo)
Roby




straquoto [SM=x52767]
Super Ciuk
00lunedì 12 maggio 2014 12:49
D'accordo per i seghettamenti, poi io sono uno di quelli a cui funziona sempre tutto bene, ma per lo scaricozzo incazzato ......
marcomoto64
00mercoledì 11 giugno 2014 23:17
sono paranoico io o....
ciao a tutti. sono stato felice possessore di una multi touring my 2010 per 4 anni. Poi due mesi fa ho deciso di fare un bel "upgrade" e ho preso la granturismo! ci ho fatto ad oggi 1700 km. In un altro post elencavo tutte le migliorie apportate al nuovo modello ma con l'uso quotidiano per brevi tragitti ho notato qualche "fastidiosa" differenza. 1) le sospensioni semi attive lavorano egregiamente ma sulle asperità (pavé per esempio) fanno un rumore piuttosto antipatico. Tipo nacchere per intenderci. l'ho fatto presente al conce dove ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che è caratteristica di queste sospensioni. la risposta non mi ha del tutto convinto. capita anche a voi possessori del my 2013?
2) il motore scalda decisamente di più. in questi giorni poi di caldo africano le gambe e il mio dolce [SM=x52778] bollono al punto che in un tragitto cittadino mi son dovuto fermare per riportare in temperatura accettabile gambe e fondoschiena. mai successo con la my 2010. Preciso che la temperatura segnata era comunque sempre nei limiti.
multirenzo
00giovedì 12 giugno 2014 00:22
Re:
Super Ciuk, 09/05/2014 18:06:

Salve, non ho voglia di spendere una fortuna, anche perchè la mota la uso veramente poco, più che altro mi piace averla per qualche uscita estiva ma se non fa troppo caldo [SM=x52770]

Considera che sono un motociclista "completo" vado piano dapertutto [SM=x52782] ma sul dritto e se la strada è bella larga e sgombra un po di gas lo do [SM=x52778] è solo per quasto che voglio il 1200 per il motore più incazzzato, ma al contempo se mi va di andare piano in pratica quasi sempre .... deve essere fluida anche ai bassi, per quanto riguarda lo scarico deve essere tuonante in pratica da arresto [SM=x52772] se no prendo lo sputer ...




Fosse in te comprerei una giapponese 4 cilindri, che più fluido di un 4 cilindri non c'è.....a meno che tu non voglia una Goldwyn! [SM=x52772] Per l'uso che fai della moto dire che una Multi 1200 è sprecata è riduttivo. La ciclistica/sospensioni/motore della Multi sono nate per la piega, per le salite in montagna per dare del gas essendo assistiti dal traction control.....quando sei sempre inclinato! Le Ducati sono progettate per darci del gas.......le andature "da passeggiata" non sono nel loro DNA. Nei rettilinei vanno bene quasi tutte le moto moderne, anzi, alcune hanno una protezione migliore dalle turbolenze e costano moooolto meno della Multi 2013.
IMHO, naturalmente. [SM=x52769]




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