Re:
viper307, 20/05/2016 00.12:
Il mio lo ha sempre fatto e lo fa tuttora ,la risposta che mi è stata dato da piaggio è "EURO3"
Che per me è una risposta ".,...,."
Per la multi come ho già detto mi capita sporadicamente ,devi tenere premuto il pulsante fino a quando non si accende ,se lo molli una frazione di secondo prima non si accende più ,devi spegnere ,aspettare e farla ripartire.
Gli spegnimenti a freddo invece succedono di solito in città quando la moto non ha ancora passato i 63/64° ,quando vai la temperatura arriva a 60....molli il gas per curvare o fermarti allo stop oppure scendendo dal S.Marco con 4° e un vento da paura ,si apre la valvola bypass del radiatore ,si raffredda di botto e la moto a volte si spegne ,il mecca dice che sono tutte così e non si può farci nulla ,la valvola è meccanica e non si può tarare.
Probabilmente fanno la moto per andare nel deserto del Nevada a trovare gli UFO ,data l'età mi sembra di tornare indietro di lustri quando la 750SS in inverno sotto i 7° non stava accesa perchè si congelava la benzina nelle vaschette e la Ducati non montava di serie il kit di riscaldamento perchè tanto in italia la moto si usa per 6 mesi.....
Non si sbaglia a dire il lupo perde il pelo ma non il vizio (vizio più radicato nel nostro paese che altrove)