...per esser sicuro di non fare ca*ate..
Ciao ragazzi, volevo delle delucidazioni (non avendo mai toccato le sospensioni) per ripristinare i settaggi originali della mia nuova (appena presa usata) multi 1100 S in quanto il precedente proprietario mi ha detto di avere regolato il mono dietro.
Ora... ho letto i vari post che ho trovato qui sul forum, ho letto il manuale che mi scrive come riportare lo standard ma ho un paio di dubbi.
Sul manuale c'è scritto:
Taratura STANDARD dalla posizione di tutto chiuso (senso orario):
- svitare il registro (1) di 12 click.
- svitare il registro (2) di 10 click.
Precarico molla: 22 mm
Mediante il pomello regolatore (3), posto sul lato destro del
telaio, è possibile regolare il precarico della molla esterna
dell’ammortizzatore seguendo le indicazioni riportate sul
pomello stesso.
La taratura STANDARD corrisponde al pomello regolatore
sulla posizione minima (LOW).
Primo dubbio:
la posizione di tutto chiuso è quella in cui il registro diventa duro? Ovvero avvito tutto in senso antiorario fino a chè si blocca e poi da lì inizio a svitare dei click che mi indica il libretto?
Secondo dubbio:
Il pomello regolatore 3 sul mio multi ha le scritte "H" e "S"... la regolazione "low" è quella con il pomello tutto svitato e risulta più morbido?
Spero di essermi fatto capire...
ciao
grazie!
P.S. mondiale queta multistrada... venerdì sera quando l'ho ritirata ho fatto delle belle pieghette!