DTC e settaggio enduro

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Antonio.Nappo
00mercoledì 24 aprile 2013 11:32
Salve a tutti amici,

ho bisogno di tutta la vostra esperienza per capire per bene, come adoperare al meglio la multi per terrenni sconnessi.

Mi spiego meglio:
"come ogni anno, d'estate sto una settimana da mia nonna, in montagna, e mi trovo ad affrontare stradine abbandonate che mi portano in posti stupendi, ma il mio dubbio e come posso sfruttare al meglio il settaggio enduro della moto"

Io affronto sempre con calma queste stradine piene di sconnesso sassi, sassoni, e sassini, ghiaietta pozzanghera ma sopratutto salite e discese improvvise, ho sempre montato le scorpion trail. Fortuna non sono mai caduto, ma ho avuto sempre strane sensazioni , in merito all'azione del DTC.

quali esperienze avete avuto di sterrati?

voi che ne pensate dtc si oppure no
aspetto i vostri contributi?

Massagp
00mercoledì 24 aprile 2013 11:53
Nell'Off Road di solito si tolgono i controlli di trazione perché l'acceleratore si usa per direzionare e raddrizzare la moto. Nel Cross è ancora più evidente questa cosa. Il DTc in Enduro è a 1 come valore per cui interviene molto blandamente ma cmq interviene. Sinceramente io lo escluderei per l'uso Off, basta essere più sensibili con il polso destro. Anche perché la Multi non è adatta per fuori strada impegnativi e soprattutto saccagni i cerchi se corri. Per cui vai tranquillo anche senza DTC non succede nulla! Ovvio se apri tutto hai il posteriore che va a campi ma son sempre 100CV sotto il sedere!
Virtus@MULTI
00mercoledì 24 aprile 2013 12:15
Re:
Massagp, 24/04/2013 11:53:

Nell'Off Road di solito si tolgono i controlli di trazione perché l'acceleratore si usa per direzionare e raddrizzare la moto. Nel Cross è ancora più evidente questa cosa. Il DTc in Enduro è a 1 come valore per cui interviene molto blandamente ma cmq interviene. Sinceramente io lo escluderei per l'uso Off, basta essere più sensibili con il polso destro. Anche perché la Multi non è adatta per fuori strada impegnativi e soprattutto saccagni i cerchi se corri. Per cui vai tranquillo anche senza DTC non succede nulla! Ovvio se apri tutto hai il posteriore che va a campi ma son sempre 100CV sotto il sedere!




Quoto, ammorbidirei anche le sospensioni ma, più di tutto............. Vai pianino [SM=x52770]
Gioppe71
00mercoledì 24 aprile 2013 13:48
Oltre quotare gli altri ti consiglio di gonfiare le gomme come dice il libretto ( [SM=x52774] 2,9 Ant e Post)

[SM=x52783]


multimarco
00mercoledì 24 aprile 2013 14:50
Io ho fatto solo 1 sterrato...bagnato ....con le Skorpion....Pauraaaa! [SM=x52777]
Per i miei gusti la multi è troppo pesante da usare in OR [SM=x52772]
ducamat.
00mercoledì 24 aprile 2013 17:05
Re:
Massagp, 24/04/2013 11:53:

Nell'Off Road di solito si tolgono i controlli di trazione perché l'acceleratore si usa per direzionare e raddrizzare la moto. Nel Cross è ancora più evidente questa cosa. Il DTc in Enduro è a 1 come valore per cui interviene molto blandamente ma cmq interviene. Sinceramente io lo escluderei per l'uso Off, basta essere più sensibili con il polso destro. Anche perché la Multi non è adatta per fuori strada impegnativi e soprattutto saccagni i cerchi se corri. Per cui vai tranquillo anche senza DTC non succede nulla! Ovvio se apri tutto hai il posteriore che va a campi ma son sempre 100CV sotto il sedere!




Quoto e aggiungo di levare (se c'è) anche l' ABS.
Oscar1962
00mercoledì 24 aprile 2013 19:09
Più che la moto secondo me ,sono le gomme che non son adatte al fuoristrada, anche leggero.
Virtus@MULTI
00mercoledì 22 maggio 2013 22:00
L'ho provata !!!
Mi avete fatto venire voglia di provarla in fuoristrada, mai più!!!
Sentiero sterrato con qualche carrata, nulla che con una offroad vera
Non si possa affrontare a tutta manetta.
Risultato? Non si può pensare di fare fuoristrada con la bimba!!
Pesante sull'avantreno, posizione di guida in piedi improponibile, forcelle a pacco alla prima buchetta.
Su qualche altro 3d avevo scritto che bisogna essere stra felici della multi per ogni tipo di utilizzo su asfalto, ora, dopo averla provata ne sono sicuro al 100%, è la più goduriosa moto del mondo ma assolutamente non in fuoristrada.
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