tcat
00martedì 31 agosto 2010 23:30
Premesso che non ho una guida particolarmente economy, rimango sempre sorpreso, negativamnete, del consumo della mia Multi. Non riesco mai a fare più dei 12-13 km litro, spesso sono intorno ai 10, anche nelle percorrenze autostradali ad andatura più o meno costante da codice della strada "ponderato" (alias circa 145 kmh così che al massimo prendo 36 euro di multa). E' normale? Sicuramente è la moto più assetata che abbia mai avuto!
Pav82
00martedì 31 agosto 2010 23:32
dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno?
CAIO78
00mercoledì 1 settembre 2010 00:08
Guarda, io sono sempre intorno ai 15 km/l
,per arrivare ai 16/16,5km/l debbo rischiare di addormentarmi!
Il tuo consumo mi sembra esagerato! ti converrebbe controllare candele e CO...
tcat
00mercoledì 1 settembre 2010 00:16
Pav82, 31/08/2010 23.32:
dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno?
240 km. al massimo, una volta sono anche rimasto a piedi.... Lo faro cmq presente al tagliando che mi appresto a fare...
Pav82
00mercoledì 1 settembre 2010 00:22
Re:
tcat, 01/09/2010 0.16:
Pav82, 31/08/2010 23.32:
dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno?
240 km. al massimo, una volta sono anche rimasto a piedi.... Lo faro cmq presente al tagliando che mi appresto a fare...
io supero quel chilometraggio tranquillamente in 2.
deve esserci qualcosa che non va o guidi con il gas sempre tirato
, ma io che sui passi ci tiro non faccio mai meno di 280 km con in mezzo anche l'autostrada!
la centralina è stata rimappata?
ripeto, per me è decisamente un consumo alto
. molti multifriends con la 1000 visto il livello che a metà la spia è già in riserva
arrivano tranquilli fino a 220 per stare nel sicuro ma a 250 ci si arriva. un mio amico ha la mille e si affida sempre a me.
tatito
00mercoledì 1 settembre 2010 00:31
io con un pieno di solito faccio 250 Km e poi faccio benzina ma di norma metto circa 16 litri quindi dovrei tranquillamente arrivare a 300, ma non mi fido, e di solito viaggio in due, parlo sempre del mio 1000 DS
un amico sempre con il 1000 ha fatto 320 Km e poi è rimasto a piedi
brosss04
00mercoledì 1 settembre 2010 08:01
Io personalmente tutto autostrada ho superato i 290 km (media 130-135) poi mi sono fermato per fare il pieno..
Sui passi montanari
mi fermo verso i 270 km ma c'è ne ancora...
7mzo
00mercoledì 1 settembre 2010 08:11
Io ed un mio amico anch'egli con la Multi andiamo spesso in giro insieme, ed il consumo tra le nostre due moto (ambedue 1000 originali) è molto diverso! Io riesco tranquillamente a fare i 17 km/l lui spesso non arrivava a 13/14. Portata la moto (ed era ora!!!!!) a fare un tagliando con tutti i controlli di rito anche la sua ora consuma bene o male come la mia!
marcobsrm
00mercoledì 1 settembre 2010 09:13
Onestamente è altissimo come consumo!
In autostrada anche in due a velocità codice mi assesto sui 19 e in montagna mai meno dei 17!
Non giro con il gas aperto ma non sono neanche un fermone..
beve da bestia in città.. ma tanto chissene!
bbbteam81
00mercoledì 1 settembre 2010 09:25
E' anomalo
Io stando al computer anche quest'anno in due carico a scorrazzare allegramente ( e quando dico allegramente vuol dire "amore arreggiti forte"
) sui passi Dolomitici 1800km a una media di 19km/l.
Anch'io mi fermo sempre dopo i 260-270km e non entra mai più di 15-16lt
Falla controllare
gessista
00mercoledì 1 settembre 2010 09:37
finalmente qualcuna che consuma più di me
a parte gli scherzi i miei tragitti sono sempre da solo su passi di montagna e a 150 km consumo max 10-12 litri. fai conto che ho il pignone da 14 no kat e filtro kn senza aver rimappato il co .
la dovrei portare anch'io a fargli fare un tagliando serio con co ma il ds più vicino è a pescara...e sicuramente non a buon mercato come il mio meccanico
tcat
00mercoledì 1 settembre 2010 12:10
Ho capito bastaaaa!!!!
Non infierite ancora
Ho capito di avere arricchito i benzinai di mezza Italia....
è giunta proprio l'ora di un tagliando coi controcoglioni, anche se ho appena 16000km, così arricchisco Lusuardi a Modena anzichè i benzinai....
Comunque la mia consuma veramente da bestia, per quanto riguarda l'allestimento ho il nokat e gli scarichi (per filtro e centralina nin zo)....
marcoscheggia
00mercoledì 1 settembre 2010 15:44
C'è qualcosa che non va !!!!!
Io con no kat, filtro bmc, 56000 km, guida allegra ma non impiccata faccio dai 18 ai 20...
I tuoi consumi sono "normali" per una guida cittadina in pieno gennaio, quando il motore non va in temperatura e l'iniezione pompa pompa pompa...
giocolnet
00mercoledì 1 settembre 2010 15:49
La mia una 1000 con scarichi Remus ma con tutto il resto originale,
benzina 98 ottani,
guida abbastanza veloce, ma utilizzo molto più coppia che potenza:
16,5 km/l.
Secondo me serve un controllo del CO.
Gio
Freeonthesky
00mercoledì 1 settembre 2010 17:25
Siamo in 2.....
Anche io con un pieno faccio al massimo 250 km, e contate che guido sempre solo..... anche il consumno che segna il conta km non ci acchiappa???
Può contare il fatto che la benzina non è di qualità massima???
Vikingo.
00mercoledì 1 settembre 2010 18:13
Una prova empirica che può essere indice di carburazione eccessivamente grassa (=troppa benzina) è quella di valutare la temperatura che l'olio motore raggiunge.
Se in estate con andatura tranquilla fatichi a superare gli 80°C (e praticamente non superi mai i 100°) è probabile che ci sia il CO da fare.
Considera che al di sotto dei 74°C la miscela è arricchita dalla centralina e quindi la moto consuma di più.
Pav82
00mercoledì 1 settembre 2010 20:04
Re:
tcat, 01/09/2010 12.10:
Ho capito bastaaaa!!!!
Non infierite ancora
Ho capito di avere arricchito i benzinai di mezza Italia....
è giunta proprio l'ora di un tagliando coi controcoglioni, anche se ho appena 16000km, così arricchisco Lusuardi a Modena anzichè i benzinai....
Comunque la mia consuma veramente da bestia, per quanto riguarda l'allestimento ho il nokat e gli scarichi (per filtro e centralina nin zo)....
Lusuardi????
se vuoi arricchire uno che rischi che ti faccia un tagliando e non ti cambia neanche un filtro dell'olio (credetemi, ne ho sentiti tanti che se ne sono accorti
) e che ti salassi per bene
..poi senza dubbio sarà bravo a fare il suo mestiere ma è caro arrabbiato. puoi sforare i 400 benissimo!
io vado da uno moto a Carpi che è conce ufficiale Ducati. te lo consiglio!
poi al limite senti anche Bursi ma mi sa che è un pò caretto anche lui ma molto bravo mi dicono, sopratutto per le competizioni. scusa ma perchè da Bologna vieni a Modena per fare il tagliando??
comunque se hai bisogno mandami un fzz tranquillamente!
Freeonthesky
00venerdì 3 settembre 2010 19:11
Sono stato ora dal mio meccanico a chiedere per un CO...
Mi ha risposto che può essere colpa di altre cose se la moto consuma molto, tipo candele da cambiare, filtro benzina o filtro aria da sostituire....
E mi ha detto che prima di fare il co di controllare queste cose???
è vero????
Grazie in anticipo!
Pav82
00sabato 4 settembre 2010 13:01
Re:
Freeonthesky, 03/09/2010 19.11:
Sono stato ora dal mio meccanico a chiedere per un CO...
Mi ha risposto che può essere colpa di altre cose se la moto consuma molto, tipo candele da cambiare, filtro benzina o filtro aria da sostituire....
E mi ha detto che prima di fare il co di controllare queste cose???
è vero????
Grazie in anticipo!
se hai già raggiunto un chilometraggio da tagliando potrebbe anche essere.
magari se ti mancano pochi km fai tutto in una volta.
tcat
00sabato 4 settembre 2010 16:31
Lusuardi????
se vuoi arricchire uno che rischi che ti faccia un tagliando e non ti cambia neanche un filtro dell'olio (credetemi, ne ho sentiti tanti che se ne sono accorti
) e che ti salassi per bene
..poi senza dubbio sarà bravo a fare il suo mestiere ma è caro arrabbiato. puoi sforare i 400 benissimo!
io vado da uno moto a Carpi che è conce ufficiale Ducati. te lo consiglio!
poi al limite senti anche Bursi ma mi sa che è un pò caretto anche lui ma molto bravo mi dicono, sopratutto per le competizioni. scusa ma perchè da Bologna vieni a Modena per fare il tagliando??
comunque se hai bisogno mandami un fzz tranquillamente!
Il problema è che da quello che mi risulta a Bologna l'assistenza Ducati è scadentissima. Anche alla factory, da quello che so ma anche da quello che ho visto direttamente in occasione di un paio di problemini che ho avuto, la competenza latita ed i prezzi sono sempre salatissimi. Lusuardi a dire di molti che conosco è in gambissima anche se costoso, però non più dell'officina della factory di Bo.
Se qualcuno a Bologna mi sa dare una dritta ne sarò ben felice, anche perchè venire a Modena e tornare a Bologna con mezzi pubblici è sempre una bella rottura di maroni.