Consumo carburante MTS 1000

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tcat
00martedì 31 agosto 2010 23:30
Premesso che non ho una guida particolarmente economy, rimango sempre sorpreso, negativamnete, del consumo della mia Multi. Non riesco mai a fare più dei 12-13 km litro, spesso sono intorno ai 10, anche nelle percorrenze autostradali ad andatura più o meno costante da codice della strada "ponderato" (alias circa 145 kmh così che al massimo prendo 36 euro di multa). E' normale? Sicuramente è la moto più assetata che abbia mai avuto!
Pav82
00martedì 31 agosto 2010 23:32
dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno? [SM=x52788]
CAIO78
00mercoledì 1 settembre 2010 00:08
Guarda, io sono sempre intorno ai 15 km/l [SM=x52787] ,per arrivare ai 16/16,5km/l debbo rischiare di addormentarmi! [SM=x52790]
Il tuo consumo mi sembra esagerato! ti converrebbe controllare candele e CO...
tcat
00mercoledì 1 settembre 2010 00:16
Pav82, 31/08/2010 23.32:

dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno? [SM=x52788]



240 km. al massimo, una volta sono anche rimasto a piedi.... Lo faro cmq presente al tagliando che mi appresto a fare...
Pav82
00mercoledì 1 settembre 2010 00:22
Re:
tcat, 01/09/2010 0.16:

Pav82, 31/08/2010 23.32:

dovrebbe essere il contrario..ma quanti km fai con un pieno? [SM=x52788]



240 km. al massimo, una volta sono anche rimasto a piedi.... Lo faro cmq presente al tagliando che mi appresto a fare...




io supero quel chilometraggio tranquillamente in 2. [SM=x52774] deve esserci qualcosa che non va o guidi con il gas sempre tirato [SM=x52784] , ma io che sui passi ci tiro non faccio mai meno di 280 km con in mezzo anche l'autostrada! [SM=x52774] la centralina è stata rimappata? [SM=x52788] ripeto, per me è decisamente un consumo alto [SM=x52785] . molti multifriends con la 1000 visto il livello che a metà la spia è già in riserva [SM=x52789] arrivano tranquilli fino a 220 per stare nel sicuro ma a 250 ci si arriva. un mio amico ha la mille e si affida sempre a me. [SM=x52779]
tatito
00mercoledì 1 settembre 2010 00:31

io con un pieno di solito faccio 250 Km e poi faccio benzina ma di norma metto circa 16 litri quindi dovrei tranquillamente arrivare a 300, ma non mi fido, e di solito viaggio in due, parlo sempre del mio 1000 DS

un amico sempre con il 1000 ha fatto 320 Km e poi è rimasto a piedi

brosss04
00mercoledì 1 settembre 2010 08:01
Io personalmente tutto autostrada ho superato i 290 km (media 130-135) poi mi sono fermato per fare il pieno..

Sui passi montanari [SM=x52773] mi fermo verso i 270 km ma c'è ne ancora...

7mzo
00mercoledì 1 settembre 2010 08:11
Io ed un mio amico anch'egli con la Multi andiamo spesso in giro insieme, ed il consumo tra le nostre due moto (ambedue 1000 originali) è molto diverso! Io riesco tranquillamente a fare i 17 km/l lui spesso non arrivava a 13/14. Portata la moto (ed era ora!!!!!) a fare un tagliando con tutti i controlli di rito anche la sua ora consuma bene o male come la mia!
marcobsrm
00mercoledì 1 settembre 2010 09:13
Onestamente è altissimo come consumo!
In autostrada anche in due a velocità codice mi assesto sui 19 e in montagna mai meno dei 17!
Non giro con il gas aperto ma non sono neanche un fermone..
beve da bestia in città.. ma tanto chissene!
bbbteam81
00mercoledì 1 settembre 2010 09:25
E' anomalo [SM=x52794] [SM=x52786]

Io stando al computer anche quest'anno in due carico a scorrazzare allegramente ( e quando dico allegramente vuol dire "amore arreggiti forte" [SM=x52779] ) sui passi Dolomitici 1800km a una media di 19km/l.
Anch'io mi fermo sempre dopo i 260-270km e non entra mai più di 15-16lt [SM=x52774]
Falla controllare [SM=x52767]

gessista
00mercoledì 1 settembre 2010 09:37
finalmente qualcuna che consuma più di me [SM=x52777] [SM=x52779]

a parte gli scherzi i miei tragitti sono sempre da solo su passi di montagna e a 150 km consumo max 10-12 litri. fai conto che ho il pignone da 14 no kat e filtro kn senza aver rimappato il co .

la dovrei portare anch'io a fargli fare un tagliando serio con co ma il ds più vicino è a pescara...e sicuramente non a buon mercato come il mio meccanico [SM=x52777]
tcat
00mercoledì 1 settembre 2010 12:10
Ho capito bastaaaa!!!! [SM=x52776] Non infierite ancora [SM=x52777] Ho capito di avere arricchito i benzinai di mezza Italia.... [SM=x52782] è giunta proprio l'ora di un tagliando coi controcoglioni, anche se ho appena 16000km, così arricchisco Lusuardi a Modena anzichè i benzinai.... [SM=x52773]
Comunque la mia consuma veramente da bestia, per quanto riguarda l'allestimento ho il nokat e gli scarichi (per filtro e centralina nin zo)....
marcoscheggia
00mercoledì 1 settembre 2010 15:44
C'è qualcosa che non va !!!!!
Io con no kat, filtro bmc, 56000 km, guida allegra ma non impiccata faccio dai 18 ai 20...
I tuoi consumi sono "normali" per una guida cittadina in pieno gennaio, quando il motore non va in temperatura e l'iniezione pompa pompa pompa...
giocolnet
00mercoledì 1 settembre 2010 15:49
La mia una 1000 con scarichi Remus ma con tutto il resto originale,
benzina 98 ottani,
guida abbastanza veloce, ma utilizzo molto più coppia che potenza:

16,5 km/l.

Secondo me serve un controllo del CO.

Gio
Freeonthesky
00mercoledì 1 settembre 2010 17:25
Siamo in 2.....
Anche io con un pieno faccio al massimo 250 km, e contate che guido sempre solo..... anche il consumno che segna il conta km non ci acchiappa???
Può contare il fatto che la benzina non è di qualità massima???
Vikingo.
00mercoledì 1 settembre 2010 18:13
Una prova empirica che può essere indice di carburazione eccessivamente grassa (=troppa benzina) è quella di valutare la temperatura che l'olio motore raggiunge.

Se in estate con andatura tranquilla fatichi a superare gli 80°C (e praticamente non superi mai i 100°) è probabile che ci sia il CO da fare.
Considera che al di sotto dei 74°C la miscela è arricchita dalla centralina e quindi la moto consuma di più.
Pav82
00mercoledì 1 settembre 2010 20:04
Re:
tcat, 01/09/2010 12.10:

Ho capito bastaaaa!!!! [SM=x52776] Non infierite ancora [SM=x52777] Ho capito di avere arricchito i benzinai di mezza Italia.... [SM=x52782] è giunta proprio l'ora di un tagliando coi controcoglioni, anche se ho appena 16000km, così arricchisco Lusuardi a Modena anzichè i benzinai.... [SM=x52773]
Comunque la mia consuma veramente da bestia, per quanto riguarda l'allestimento ho il nokat e gli scarichi (per filtro e centralina nin zo)....




Lusuardi???? [SM=x52793] [SM=x52793] se vuoi arricchire uno che rischi che ti faccia un tagliando e non ti cambia neanche un filtro dell'olio (credetemi, ne ho sentiti tanti che se ne sono accorti [SM=x52796] ) e che ti salassi per bene [SM=x52777] ..poi senza dubbio sarà bravo a fare il suo mestiere ma è caro arrabbiato. puoi sforare i 400 benissimo! [SM=x52793] io vado da uno moto a Carpi che è conce ufficiale Ducati. te lo consiglio! [SM=x52767] poi al limite senti anche Bursi ma mi sa che è un pò caretto anche lui ma molto bravo mi dicono, sopratutto per le competizioni. scusa ma perchè da Bologna vieni a Modena per fare il tagliando?? [SM=x52788] comunque se hai bisogno mandami un fzz tranquillamente! [SM=x52783]
Freeonthesky
00venerdì 3 settembre 2010 19:11
Sono stato ora dal mio meccanico a chiedere per un CO...
Mi ha risposto che può essere colpa di altre cose se la moto consuma molto, tipo candele da cambiare, filtro benzina o filtro aria da sostituire....

E mi ha detto che prima di fare il co di controllare queste cose???
è vero????

Grazie in anticipo!
Pav82
00sabato 4 settembre 2010 13:01
Re:
Freeonthesky, 03/09/2010 19.11:

Sono stato ora dal mio meccanico a chiedere per un CO...
Mi ha risposto che può essere colpa di altre cose se la moto consuma molto, tipo candele da cambiare, filtro benzina o filtro aria da sostituire....

E mi ha detto che prima di fare il co di controllare queste cose???
è vero????

Grazie in anticipo!




se hai già raggiunto un chilometraggio da tagliando potrebbe anche essere. [SM=x52767] magari se ti mancano pochi km fai tutto in una volta.
tcat
00sabato 4 settembre 2010 16:31


Lusuardi???? [SM=x52793] [SM=x52793] se vuoi arricchire uno che rischi che ti faccia un tagliando e non ti cambia neanche un filtro dell'olio (credetemi, ne ho sentiti tanti che se ne sono accorti [SM=x52796] ) e che ti salassi per bene [SM=x52777] ..poi senza dubbio sarà bravo a fare il suo mestiere ma è caro arrabbiato. puoi sforare i 400 benissimo! [SM=x52793] io vado da uno moto a Carpi che è conce ufficiale Ducati. te lo consiglio! [SM=x52767] poi al limite senti anche Bursi ma mi sa che è un pò caretto anche lui ma molto bravo mi dicono, sopratutto per le competizioni. scusa ma perchè da Bologna vieni a Modena per fare il tagliando?? [SM=x52788] comunque se hai bisogno mandami un fzz tranquillamente! [SM=x52783]



Il problema è che da quello che mi risulta a Bologna l'assistenza Ducati è scadentissima. Anche alla factory, da quello che so ma anche da quello che ho visto direttamente in occasione di un paio di problemini che ho avuto, la competenza latita ed i prezzi sono sempre salatissimi. Lusuardi a dire di molti che conosco è in gambissima anche se costoso, però non più dell'officina della factory di Bo.
Se qualcuno a Bologna mi sa dare una dritta ne sarò ben felice, anche perchè venire a Modena e tornare a Bologna con mezzi pubblici è sempre una bella rottura di maroni.
Freeonthesky
00sabato 4 settembre 2010 17:05
qualche multifriend di bologna è molto contento di Blu race (dovrebbe esserci l'indirizzo nella sezione apposita dei meccanici consigliati),
infatti per il co avevo telefonato proprio a loro.....
Freeonthesky
00martedì 14 settembre 2010 21:14
Eseguito il CO questo pomeriggio.... la moto è nettamente migliorata!!
x i consumi ha detto il meccanico che c'era un valore completamente sballato e consumava come una petroliera!

Fatto da blu race a Bologna.... Persone davvero squisite e capacissime... vederli lavorare è davvero stupendo!!!

è già stato detto ma lo ripeto... consigliatissimi! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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