Consiglio acquisto kit Corona-catena-Pignone

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fafy10
00martedì 6 luglio 2010 19:47
Ciao Ragazzi è arrivato il momento che purtroppo attendevo...devo cambiare il kit catena corona e pignone...
Mi stavo indirizzando per un kit Did ma il mio super meccanico ha preso tempo perhè lui lavora come commissario tecnico in sbk e ha riscontrato piccole diversità nella produzione did per cui doveva chiarirsi sto discvorso.
Andando invece sul catalogo ducati ho visto nei ricambi che esiste una Flangia portacorona in tecnopolimeri elastomerizzati che dicono addolcisce l'erogazione e consente la rapida installazione di diverse dentature corona e a parte le dentature intercambiabili in ergal passo 525. Al ducati store mi hanno proposto un prezzo totale di 180 euro tutto compreso.Che ne pensate voi di questo articolo?
Montero' inoltre un pignone da 14 denti.
La catena devo acquistarla per forza ducati performance oppure posso comprare che ne so una did o una regina?
Poichè io vorrei l'erogazione sempre piu' docile possibile ma non passero' mai su una giapponese volevo sapere cosa fare???
fafy10
00martedì 6 luglio 2010 19:51
eccovi le foto:



moris131
00mercoledì 7 luglio 2010 11:41
Diciamo che montando il pignone da 14 la situazione si ingarbuglia un pochino visto che la moto diventerà più nervosa e pronta all'apertura del gas e invece te la vuoi addolcire...

Per la catena non è obbligatorio montare una Ducati Performanche ma basta che rispetti lo stesso passo che monterai sulla corona e sul pignone cioè 525 per lo standard o 520 se vuoi alleggerire un pochettino.
Occhio alle flange portacorona perchè sono previste per un uso Racing visto che permettono di cambiare la corona in modo molto più rapido e premettono di montare le corone in Ergal che sono più leggere ma inadatte all'uso stradale in quanto si consumano in fretta.

P.S. rimetti le foto che non si vedono...
fafy10
00mercoledì 7 luglio 2010 15:11




fafy10
00mercoledì 7 luglio 2010 15:15
Re:
fafy10, 07/07/2010 15.11:







Mi sa infatti che montero' di nuovo il pignone 15 ma si trova una corona intera non in ergal da montare sulla flangia portacorona?

moris131
00mercoledì 7 luglio 2010 15:32
Credo di no ma non ho sottomano tutto il mercato dei produttori di corone...
IASCIN
00giovedì 8 luglio 2010 10:35
la flangia portacorona con corona separata ha senso se uno si trastulla spesso a cambiare la corona, oppure vuole alleggerire la trasmissione con l'ergal.
Se uno deve farci turismo, conviene montare il kit DID oppure la corona originale in acciaio (in fondo, tra smontare e rimontare la corona originale o quella scomponibile, tra svitamento del dado da 41 ed estrazione e rimontaggio dei parastrappi, ci passano non più di 15 minuti di differenza...)
fafy10
00giovedì 8 luglio 2010 15:05
ok raga mi avete convinto...
vada per il kit did...anzi mi sbrigo a ordinarlo...
grazie cmq
Cione66
00giovedì 8 luglio 2010 15:17
Io quando avevo la 1000 ho preso questo (kit catena-corona-pignone CLICCA):



tony1000s
00venerdì 9 luglio 2010 13:23
Re:
Cione66, 08/07/2010 15.17:

Io quando avevo la 1000 ho preso questo (kit catena-corona-pignone CLICCA):







..interessante..a che prezzo??
Cione66
00venerdì 9 luglio 2010 14:10
Io l'ho presa via internet sul sito che ho linkato nel mio precedente messaggio.
Costa più o meno come quando la presi io, 342.95 dollari americani, più 49 dollari di spedizione per un totale di 391.95 USD, cioè circa 309 euro
multicorsaro
00venerdì 9 luglio 2010 14:32
su ebay si trovano ottime offerte che puoi personalizzare a piacimento,per la 620 ho preso un kit con catena RK xring colorata,corona in ergal e pignone da 14 a 180 neuri [SM=x52783]
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