Consiglio acquisto DVT

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evh5150
00domenica 3 settembre 2017 18:36
Ciao ragazzi, ho venduto la mia milti S Del 2010 e vorrei prendermi la nuova. Ho visto che ci sono anche dei 2015 con pochi km ma volevo chiedervi quanto può costarmi l'aggiornamento a 2017, ne vale la pena o mi conviene cercare direttamente un MY2017?
Endevor
00domenica 3 settembre 2017 19:18
Parere mio prenditi un DVT usato il 2017 non risolve un granché.
evh5150
00domenica 3 settembre 2017 21:31
Dalle testimonianze avevo capito che la moto andasse decisamente meglio. Intendi dire che da my2015 a my2017 con modifica all'airbox nn cambia nulla?
Endevor
00domenica 3 settembre 2017 22:57
Io ho la versione 2016 il mio meccanico mi sconsiglia sempre di fare l'aggiornamento visto quello che si ottiene.
Visto che di usate se ne trovano molte ti consiglio di prenderne una con pochi km ed eventualmente fare aggiornamento
Io dovessi spendere tutti i soldi per la nuova aspetterei 2019
simmila
00lunedì 4 settembre 2017 08:12
l'aggiornamento software è gratuito, bisognerebbe in ogni caso pagare la cassa filtro che costa 130€. io non l'ho presa, ho fatto solo l'aggioramento software e la moto mi pare vada benissimo. a detta del mio meccanico il grosso lo fa l'aggiornamento alla centralina.
se trovi una 2015 con pochi km a buon prezzo non c'è differenza con la 2017
multimarco
00lunedì 4 settembre 2017 08:31
Re:
evh5150, 03/09/2017 18.36:

Ciao ragazzi, ho venduto la mia milti S Del 2010 e vorrei prendermi la nuova. Ho visto che ci sono anche dei 2015 con pochi km ma volevo chiedervi quanto può costarmi l'aggiornamento a 2017, ne vale la pena o mi conviene cercare direttamente un MY2017?




La 2015 o 2017 non cambia nulla.
L'aggiornamento software se non è già stato fatto è gratuito ,il coperchio nuovo dell'airbox costa sui 60/65€ più la manodopera ,per quello ti parlano di 120/130€ se lo fai al tagliando paghi solo i pezzi perchè tanto la moto è già smontata per pulire il filtro aria [SM=x52772] [SM=x52774]
La vera differenza ,cioè il 90% lo fa il software (come sostengo e ho sempre sostenuto ,con questa moto conta tantissimo la programmazione ....almeno al 90%) il resto , 10% lo fa l'airbox ,sinceramente la differenza dell'airbox sta nel rumore di aspirazione più che le prestazioni ,quindi se non vuoi spendere i soldi si può farne benissimo a meno ,io l'ho fatto per sfizio.
So della differenza perchè l'airbox l'ho modificato dopo 3 mesi dall'aggiornamento software.
Se la prenderai vedrai che differenza di telaio [SM=x52773] ,questa gira....anche con zavorra senza dover cambiare la molla del mono.
evh5150
00lunedì 4 settembre 2017 09:14
Grazie a tutti per le dritte.

@multimarco:

Si è vero, ho avuto il piacere di provare la DVT a B.Panigale per una mezza giornata (grazie Ketty!!) assieme alla zavorrina e dalle prime curve ci siamo accorti entrambi della differenza. In curva ci sentivamo entrambi più stabili, e con delle angolature di piega molto più accentuate rispetto a quello che facevamo con la 2010. Sono andato a provare altre moto dello stesso segmento ma con nessuna ho trovato lo stesso feeling. Dopo le ultime sfighe con la 2010 avevo preso in considerazione anche il cambio marca ma gli altri brand non mi hanno regalato niente di che. E poi ho notato che per me che sono alto 172 questa moto è perfetta e pesa il giusto.
Rug620
00lunedì 4 settembre 2017 10:31
Re:
evh5150, 04/09/2017 09.14:

Grazie a tutti per le dritte.

@multimarco:

Si è vero, ho avuto il piacere di provare la DVT a B.Panigale per una mezza giornata (grazie Ketty!!) assieme alla zavorrina e dalle prime curve ci siamo accorti entrambi della differenza. In curva ci sentivamo entrambi più stabili, e con delle angolature di piega molto più accentuate rispetto a quello che facevamo con la 2010. Sono andato a provare altre moto dello stesso segmento ma con nessuna ho trovato lo stesso feeling. Dopo le ultime sfighe con la 2010 avevo preso in considerazione anche il cambio marca ma gli altri brand non mi hanno regalato niente di che. E poi ho notato che per me che sono alto 172 questa moto è perfetta e pesa il giusto.



Ciao, non so se lo sai, ma Multimarco se non ricordo male le Multistrada le ha avute tutte... forse ha saltato il 620cc...
e ha sempre commenti sempre affidabili [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


evh5150
00lunedì 4 settembre 2017 15:46
Scusate la rottura, ma ho notato fra gli annunci che le selle sulle multi non sono uguali, mi spiego: su alcune sembra quasi che ci sia una cornice a contorno, altre moto ce l'hanno invece tutta unica come era sulla 2010. Che differenza c'è?
simmila
00lunedì 4 settembre 2017 16:40
Re:
evh5150, 04/09/2017 15.46:

Scusate la rottura, ma ho notato fra gli annunci che le selle sulle multi non sono uguali, mi spiego: su alcune sembra quasi che ci sia una cornice a contorno, altre moto ce l'hanno invece tutta unica come era sulla 2010. Che differenza c'è?




la sella della dvt è regolabile in altezza tramite una cornice che si toglie e si abbassa.
te la danno di serie.
multimarco
10lunedì 4 settembre 2017 16:50
Se è bassa c'è la cornice tra le 2 selle ,se è alta c'è la cornice sotto la sella.
Se la prendi usata fatti dare tutti i pezzi.
evh5150
00lunedì 4 settembre 2017 19:14
Grazie mille!!!
Happyer71
10martedì 5 settembre 2017 09:47
Mi raccomando... prendi una "esse" cioe con sospensioni elettroniche!!!!
... valgono assolutamente i soldi che costano!
multimarco
00mercoledì 6 settembre 2017 09:00
Ovvio ,deve essere S (vale per qualsiasi 1200 ,ma anche per la vecchia 1100) [SM=x52772]
La base è la 950 ,oppure c'è la base con le ohlins che ora chiamano pike peaks e ti fanno pagare una fucilata ,l'altra non dovrebbe neanche esistere [SM=x52781]
evh5150
00sabato 30 settembre 2017 18:48
Presa!!!un 2016 con 2000km con pacchetto touring, termignoni e cupolo pikes peak 17000 euro. non vedo l'ora...
bbbteam81
00domenica 1 ottobre 2017 12:53
[SM=x52776]
E' vietata la vendita al di fuori dello shop [SM=x52774]
[SM=x52776]
Cjo74
00mercoledì 11 ottobre 2017 08:40
Io ho appena preso una 2015 1200s con 4000 km all'attivo. .....che dire una vera goduria.....poi il discorso delle sospensioni è fondamentale. ...si auto regolano ......ti dà un feeling da far paura.
evh5150
00mercoledì 11 ottobre 2017 08:51
L'ho portata a casa anche io. Bellissima con 2000 km!! E' nuova di pacca. Unica pecca non dovuta alla ducati: il vecchio proprietario ha montato il cavalletto centrale della sw motech: NON COMPRATELO. E' inutilizzabile. Le misure devono essere leggermente diverse da quello originale e per mettere la moto sul cavalletto centrale serve king kong. Mi tocca cambiarlo.
multimarco
00mercoledì 11 ottobre 2017 09:42
Re:
evh5150, 11/10/2017 08.51:

L'ho portata a casa anche io. Bellissima con 2000 km!! E' nuova di pacca. Unica pecca non dovuta alla ducati: il vecchio proprietario ha montato il cavalletto centrale della sw motech: NON COMPRATELO. E' inutilizzabile. Le misure devono essere leggermente diverse da quello originale e per mettere la moto sul cavalletto centrale serve king kong. Mi tocca cambiarlo.



mmmh non so com'è quello che hai tu ma anche con l'originale ci devi saltare sopra ,faccio fatica pure io con il mio dolce peso [SM=x52791]
Quindi prima di buttare soldi provane una con l'originale [SM=x52772]


Cjo74
00mercoledì 11 ottobre 2017 10:07
La mia è sprovvista ma sentendo ciò forse forse che ne faccio a meno......magari comprerò il cavalletto monobraccio x la manutenzione della catena....quello si
evh5150
00mercoledì 11 ottobre 2017 10:26
Mah ho provato diverse volte con tutto il mio peso sopra (sono 75 kg), tirando su il posteriore ma nulla da fare, devo farmi aiutare. Il modello 2010 lo mettevo su come una piuma. Anche con le altre moto non ho mai avuto problemi. Persino qualche settimana fa ho provato il Tiger Explorer Xca che pesa a secco 260 chili, l'ho messa su senza problemi. Per me il cavalletto Sw Motech non è fatto bene, poi come dici tu, proverò un cavalletto originale per vedere la diff.
Happyer71
00mercoledì 11 ottobre 2017 15:02
Happyer71
00mercoledì 11 ottobre 2017 15:08
Happyer71, 11/10/2017 15.02:

Cjo74, 11/10/2017 08.40:

.....poi il discorso delle sospensioni è fondamentale. ...si auto regolano ......ti dà un feeling da far paura.




Non si autoregolano... sono semiattive!!!!
Le devi settare tu.
evh5150
00mercoledì 18 ottobre 2017 08:38
Vi aggiorno: sono tornato dal conce a Parma (eh si, sono di Bologna ma vado a Parma perchè mi trovo molto bene), e ho chiesto al venditore di provare il cavalletto centrale della sw motech montato sulla moto. Risultato: non è nemmeno riuscito a metterlo su una volta. Mi ha immediatamente dato il cavalletto centrale originale che ho poi montato in 10 minuti di orologio e adesso la moto va su con un filo di gas. Ho cercato in rete esperienze sulla sw motech e devo dire che tutti i possessori di cavalletti centrali hanno lo stesso problema, forse dovuto anche alla scelta di lasciare più corto il braccio trasversale dove vai ad appoggiare il piede durante la fase di sollevamento.
Cjo74
00giovedì 19 ottobre 2017 16:16
Happyer71, 11/10/2017 15.08:

Happyer71, 11/10/2017 15.02:

Cjo74, 11/10/2017 08.40:

.....poi il discorso delle sospensioni è fondamentale. ...si auto regolano ......ti dà un feeling da far paura.




Non si autoregolano... sono semiattive!!!!
Le devi settare tu.


Si è vero....mi sono sbagliato a scrivere....intendevo che sono semiattive e con diverse possibilità di settaggio [SM=x52767]
Bologna 61
00giovedì 19 ottobre 2017 19:30
Consiglio acquisto DVT
Multi 1200 S 2010 poi Hyper e adesso da una settimana 1200S 2017 Al momento si possono ottenere importanti sconti alle 2017, Quindi ti consiglio una 2017 s e vai!!! Io in una settimana sono già al terzo pieno e ancora non riesco a scendere... Importante la schiena ti ringrazierà a prescindere, sembra di "planare" sulla strada e le buche sparire magicamente..
Lap
Buona vita
multimarco
00venerdì 20 ottobre 2017 08:14
Re: Consiglio acquisto DVT
Bologna 61, 19/10/2017 19.30:

Multi 1200 S 2010 poi Hyper e adesso da una settimana 1200S 2017 Al momento si possono ottenere importanti sconti alle 2017, Quindi ti consiglio una 2017 s e vai!!! Io in una settimana sono già al terzo pieno e ancora non riesco a scendere... Importante la schiena ti ringrazierà a prescindere, sembra di "planare" sulla strada e le buche sparire magicamente..
Lap
Buona vita




[SM=x52772] [SM=x52781] [SM=x52774]
mikempower
00sabato 21 ottobre 2017 13:26
Re: Consiglio acquisto DVT
Bologna 61, 19/10/2017 19.30:

Multi 1200 S 2010 poi Hyper e adesso da una settimana 1200S 2017 Al momento si possono ottenere importanti sconti alle 2017, Quindi ti consiglio una 2017 s e vai!!! Io in una settimana sono già al terzo pieno e ancora non riesco a scendere... Importante la schiena ti ringrazierà a prescindere, sembra di "planare" sulla strada e le buche sparire magicamente..
Lap
Buona vita


perdonami...di che livello di sconto stiamo parlando? a quanto si porta a casa una 2017 adesso?

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