Consigli Multistrada 1000

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blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 00:31
Salve a tutti, sto valutando una multistrada 1000 come seconda moto per fare turismo in coppia.
Dato che non sono molto esperto in materia multistrada, chiedo a voi consigli su cosa conviene guardare su un usato (a parte le solite cose), quali annate sono da evitare (per difetto migliorati in seguito) o quali sono i difetti tipici del modello 1000 ds.
Grazie a tutti
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 09:27
Nessuno?
Qqjanj
00venerdì 7 ottobre 2016 10:05
Un po' di pazienza..orami stiamo diventano pochi ad avere una mille [SM=x52775]

Secondo me dovresti orientarti verso una 1100S, la multistrada perfetta.
Con il modello 1100 hanno risolto diversi problemi tra telaio, motore ed elettronica. In più le Ohlins sono decisamente più performanti delle showa, se non sono dei primissimi modelli 2003.
Probabilmente ti toccherà spendere qualcosina in più ma ne trarrai tanti vantaggi e meno rogne.

cià [SM=x52780]
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 10:23
Ero orientato sulla 1000ds per via dei costi. È una seconda moto e non volevo svenarmi. Per le sparate ho la streetfighter. La versione 1100 è fuori budget.
Sulla versione 1000ds ci sono difetti o problematiche ormai assodate e che conviene sapere?
bbbteam81
00venerdì 7 ottobre 2016 10:28
Ho ancora la 1000 e non so come vada il 1100 ma a detta di tutti è meno scorbutico quindi più adatto al turismo [SM=x52774]
le forcelle per quanta differenza ci possa essere fra showa e ohlins per un uso stradale una volta che sono in ordine e regolate bene sono tutte ottime
Se dovessi andare di 1000 l'unica cosa volendo fare turismo quindi montare bauletto evita i modelli 2003-2004 a meno che non abbiano già sostituito il telaio che nella parte posteriore si spezzava [SM=x52789]

www.freeforumzone.com/x/d/7780525/-/discussione.aspx [SM=x52774] questa la discussione su quello che è successo a me [SM=x52767] niente di pericoloso ma una rogna che eviterei

l'indicatore di benzina andrà per i fatti suoi ma ci farai l'abitudine [SM=x52770]

per il resto goditela [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 10:30
Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 10:33
Mi sento di sconsigliarti i primi modelli 2003/2004. Guarda quelle dal 2005 in poi che hanno il telaio che non si rompe col bauletto e sono già in ordine con specchietti e cavalletto già lunghi. Se fossi in te valuterei seriamente il 1100. Hai il sensore benzina che funziona perfettamente e la frizione a bagno d'olio. Hai tagliandi ogni 12.000 invece che a 10.000 e consuma molto meno. Anche se spendi 1000 euro in più sono tutte pugnette in meno poi valuta tu [SM=x52769]
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 10:36
Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 10:37
Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.30:

Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!




Non a tutti si è rotto ma se ti capita è una bella rogna. Poi per farti riparare il telaio in garanzia dovrai aspettare mesi e pagare anche la manodopera. I telai non li cambiano più perché li hanno finiti.
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 10:39
X l'indicatore carburante non c'è maniera di risolverlo. [SM=x52789]
multistrangola
00venerdì 7 ottobre 2016 10:39
Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.36:

Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?



ti riconoscono la sostituzione del telaio ma spesso pretendono la mano d'opera.

L'indicatore carburante è stata inventata una modifica

www.freeforumzone.com/x/d/8637167/-/discussione.aspx
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 10:42
Ah quindi ci provano a far pagare la manodopera..furbacchioni!!
Altre cose da guardare o problemi notori?
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 11:13
Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 11:19
Re:
blackzuck, 07/10/2016 11.13:

Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?




Solo la versione s ha i cerchi neri, la base sempre grigi. I cerchi neri di serie li hanno cominciati a fare dal 1100
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 11:32
Ah ok...chiedevo perché ho visto diverse multistrada 1000 del 2005/2006 che avevano cerchi neri.
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 11:35
I proprietari potrebbero anche averli verniciati in seguito. I cerchi grigi non si possono guardare...
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 11:46
Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!
bbbteam81
00venerdì 7 ottobre 2016 11:57
Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.36:

Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?




Spesso provano a prenderti la monodopera [SM=x52797]
l'hanno fatto anche con me ma poi dopo lettera di avvocato tutto si è risolto....chissà perchè [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52797]

puoi anche prendere una ante-2005 (2003 senza niente e 2004 con fazzoletti di rinforzo che però a volte non bastano, la mia era proprio così) e poi far modificare tu il telaio saldando dei tubi nel giusto punto [SM=x52774] e per questo possiamo indicartelo noi [SM=x52783]
bbbteam81
00venerdì 7 ottobre 2016 11:58
Re:
blackzuck, 07/10/2016 11.46:

Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!




Basta verniciare il tutto [SM=x52774]
soprattutto i copricinghie con una bomboletta alte temperature hai risolto [SM=x52767]
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 12:12
Capisco...beh se non bisogna aspettare per forza la rottura, posso poi sentire in Ducati per la sostituzione del telaietto se è un difetto conclamato.
Pav82
00venerdì 7 ottobre 2016 12:39
Finché non si rompe non otterrai nessun intervento in garanzia
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 12:41
Pav82, 07/10/2016 12.39:

Finché non si rompe non otterrai nessun intervento in garanzia



Pensavo fosse soggetto a richiamo. Beh speriamo non si rompa!!!
edotto
00venerdì 7 ottobre 2016 12:43
A sentire qua uno dovrebbe preferire un morto in casa che una millona alla porta... Suvvia dai... Ci sono difetti e difetti... ho cambiato moto e marca spesso ed ogni moto ha le sue, ho appena preso una 1000 del 2004 e ne sono entusiasta, il tempo mi darà torto o ragione...
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 13:00
Beh ovvio che la moto sfigata la si può sempre trovare. Quello che chiedevo era una sorta di elenco di "difetti" o problemi riscontrati negli anni in modo da sapere cosa controllare al momento dell'acquisto o cosa tenere sotto osservazione dopo l'eventuale acquisto.
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 13:06
Comunque sono orientato sulla 1000 sia per i prezzi più contenuti e sia per la frizza a secco!!! Ah il fascino della frizza a secco!!!! [SM=x52773]
simodesmodoc
00venerdì 7 ottobre 2016 13:08
Io ho avuto 620 ed attualmente 1100. Fantastiche entrambe. Ho visto alcuni 1100 base con 30000km a 3500 euri.(magari anche trattabili)
Non male..
Oltre ai difetti già elencati dai multifriend non c'è altro di eclatante. Ogni moto ha la sua storia. Se dovessi prendere il 1000 però occhio ai 2003/2004 immatricolati 2005. Ciaociao
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 13:11
simodesmodoc, 07/10/2016 13.08:

Io ho avuto 620 ed attualmente 1100. Fantastiche entrambe. Ho visto alcuni 1100 base con 30000km a 3500 euri.(magari anche trattabili)
Non male..
Oltre ai difetti già elencati dai multifriend non c'è altro di eclatante. Ogni moto ha la sua storia. Se dovessi prendere il 1000 però occhio ai 2003/2004 immatricolati 2005. Ciaociao



Grazie per le dritte!!! Ora non resta che trovare la moto al prezzo che dico io (quindi basso [SM=x52771] )...sicuramente verso fine anno o inizio 2017 i prezzi scenderanno un pochettino. A volte si vedono delle 2003 con60/70mila km a 3000/3500€ che per quanto possano essere ben tenute necessitano sicuramente di rinfrescate al motore
blackzuck
00venerdì 7 ottobre 2016 13:18
Sul mercatino qui del forum ne avevo vista una incidentata con 70mila km che se non fosse che è stata venduta poteva essere un'occasione (o un azzardo)
ducabotris
00venerdì 7 ottobre 2016 16:45
Che bello questo 3D sulle nostre vecchiette.
Non ho visto segnalato il difetto classico della s e di tutte le forche ohlins ovvero i paraoli delicati che si schiantano spesso e volentieri e poi l'altro difetto tipico di tutte le MTS, non scenderesti maiiii [SM=x52773] [SM=x52767]
ducabotris
00venerdì 7 ottobre 2016 16:50
Re:
ducabotris, 07/10/2016 16.45:

Che bello questo 3D sulle nostre vecchiette.
Non ho visto segnalato il difetto classico della s e di tutte le forche ohlins ovvero i paraoli delicati che si schiantano spesso e volentieri e poi l'altro difetto tipico di tutte le MTS, non scenderesti maiiii [SM=x52773] [SM=x52767]




Scusa ma quale è il tuo budget? Puoi mandarmi una mail privata se vuoi, la mia millona rossa sarebbe in vendita (la moglie ha chiesto un upgrade e non posso darle questa delusione [SM=x52779] )
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