Comparativa maxienduro Motociclismo maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
CRAZYBIKER MULTI 1200
00domenica 12 maggio 2013 17:03
Ho appena finito di leggere l'ultima comparativa delle maxienduro/crossover su Motociclismo di maggio, la nostra bella ne esce un pò meglio rispetto all'analoga di qualche mese fa ma non a sufficienza per entrare a podio [SM=x52787] regina incontrastata resta, a detta dei tester, sempre la nuova GS 1200 [SM=x52796] seguita a ruota dalla Triumph Explorer e a seguire dalla Super Tenerè. La Multi viene giudicata quella con il motore più potente e con consumi di carburante considerati onesti, risulta maggiormente guidabile rispetto alla versione precedente, complici probabilmente le sospensioni semiattive, sebbene giudicata sempre un pò "legnosa" e con una guidabilità in curva che impone sempre, per un buon rigore direzionale, uno stile pistaiolo con il corpo buttato verso l'interno della curva. Al motore viene mossa la critica che, nonostante gli aggiornamenti alla centralina, in chiave turistica "delude ancora in quanto sotto i 3.000 giri scalpita in modo quasi fastidioso" nella comparazione con Bmw, Triumph e Yamaha. Il dibattito è aperto... [SM=x52773]
CRAZYBIKER MULTI 1200
00domenica 12 maggio 2013 17:33
Dimenticavo, questi i punti di forza delle 3 a podio:

1) Bmw GS 1200: nuovo motore boxer, sotto i 2.000 giri è il migliore in assoluto consentendoti di camminare a 50 km/h in sesta marcia con una linearità esemplare (impensabile con la Multi), modulo cambio/frizione più morbido e preciso, comodità, dal punto di vista ciclistico agilità e reattività, stabilità sul veloce, merito delle nuove sospensioni ESA.

2) Triumph Explorer: motore spettacolare, il 3 cilindri ha soddisfatto appieno per la sua esplosività, è quello che gratifica maggiormente l'utente turiusta soprattutto nel range 2.000/5.000 giri per forza e dolcezza d'erogazione, ottima ciclistica, la moto curva con il pensiero merito di una comunicatività impressionante, comodissima sui tragitti autostradali sia per il pilota che per il passeggero.

3) Yamaha Super Tenerè: non è moto che ti fa innamorare, il suo maggior pregio è la versatilità, fa tutto abbastanza bene sia su strada che in fuoristrada, estremamente facile e bilanciata, ovviamente dimentichiamoci l'adrenalina che ti può trasmettere una Multi...
greenmanalishi
00domenica 12 maggio 2013 17:44
il boxer sotto i 2mila rpm...
è chiaro che un bicilindrico a L ma anche a V non avranno mai l erogazione ai bassi di un boxer che potrebbe girare anche senz acontralbero..è come dire che nel baule di una GTO non ci entrano le biciclette dei bambini...
la yamaha se la cava bene anche in strada...io l ho provata 2 volte durant ei test ride e al primo accenno di curv apianti le pedane in terra...se la cava bene? non oso pensare in 2 con armi e bagagli...

è chiaro che le prove saranno state fatte a codice e secondo me un po' farlocche perché conosco bene il gs e il suo motore a confronto del testastretta sembra rotto!!certo che se esci da un tornante in 5 a 2000rpm e spalanchi la multistrada si pianta...prova ad uscire invece con la marcia giusta e ai giri giusti...ciao ciao a tutti..
certo che non lo possono mica scrivere che in strada fanno certe cose se le fanno, dovrebbero provare in circhiuti chiusi oppur eche so...un turno a misano....poi ristiliamo le calssifiche e le considerazioni sui propulsori.


Eugenio70
00domenica 12 maggio 2013 17:59
[SM=x52767]
Pav82
00domenica 12 maggio 2013 18:13
il problema è che in queste comparative si va anche in off e le stradali come caponord e la multistrada perdono punti. poi si dice che le altre abbiano una maneggevolezza in marcia migliore. con una ruota meno larga è normale. detto questo credo che la prova sia in chiave più turistico che altro e la multi è quella più sporiva insieme alla caponord. se facessero una prova solo su asfalto non so come finirebbe. certo che altre moto sono più comode e dal motore più trattabile..questo percorrendo più km va afavore certamente di bmw e co...sul fatto di quale siano le moto più emozionanti non avremmo dubi ma in una prova come questa che tinene conto di tutto ci sta secondo me...
CRAZYBIKER MULTI 1200
00domenica 12 maggio 2013 18:14
Verissimo quello che dici ma quale utente compra una di queste moto per usarla in pista o su altro circuito per far valere le doti del propulsore? Allora ti compri una Panigale... è chiaro che una comparativa di questo tipo si presta ad un utilizzo polivalente e prevalentemente stradale, quello che contestano alla Multi è che nonostante gli aggiornamenti elettronici il motore resta sempre troppo scorbutico ai bassi mentre a livello ciclistico paga ancora qualcosa in termini di agilità e reattività (la famosa legnosità...)nonostante un peso anche 40/50 kg inferiore alla concorrenza.
Ovviamente sono gusti e filosofie di vita, chi vuole una turistica sportiva opterà per la Multi, chi vuole stare in poltrona continuerà con il GS o con la Tiger, certamente rode un pò che una decina di tester che di motori e di smanettamenti vari se ne intendono continuino a non dare lustro ad una delle moto più vendute e brillanti sul mercato preferendo per esempio un'insipida Super Tenerè... forse mamma Ducati può ancora perfezionare qualcosa??? [SM=x52781]
Pav82
00domenica 12 maggio 2013 18:16
il problema è che la multistrada rimarrà sempre meno trattabile ai bassi delle altre. [SM=x52774] perchè il desmo è così c'è poco da fare. nelle aperture di gas poi è una goduria ma qui si cerca il giusto comprommesso per fare un viaggio. e le altre sono più equilibrate. magari più precisine, noiosette ma più equilibrate... [SM=x52769] poi i dati di vendita alla supertenerè gli fanno il [SM=x52778] quindi.. [SM=x52779]
Multigian
00domenica 12 maggio 2013 19:22
Ma si.. anch'io ho dato un'occhiata all'articolo (ennesimo della serie) una di queste sere per addormentarmi [SM=x52780] . Ragazzi, lasciamoli scrivere. Tanto lo sappiamo tutti che una moto va usata per un bel po' per poterne avere una reale idea: in pratica te la devi comprare, o almeno aver la fortuna di poterci fare un viaggio lungo per prenderci confidenza. Il tester che parla della Multi dice soprattutto una cosa giusta per descrivere il miglioramento della moto: che rispetto al test precedente ci ha fatto un po' la mano. E qui c'è tutto, il resto vale zero. E' chiaro che fare un misto tecnico con la MS mappata sport e con pretesa di andare forte richiede parecchio manico...l'erogazione quando apri anche educatamente a metà curva è comunque imperiosa, molto differente dalla maggior parte delle altre, ma questo non è colpa della moto....
Discutere la ciclistica di questa Ducati, a mio modesto parere, è una vera baggianata. Nel misto stretto di montagna, non mi pare un disonore, io mappo spesso su urban: l'erogazione è molto modulabile quando si riapre, e 100 cv bastano e crescono per lasciare indietro qualcun altro mappato sport ma incapace di dominare il mezzo. Chiaro che Stoner va più forte in sport che in urban. Ma, ripeto: NON E' UN PROBLEMA DELLA MOTO! Dopo 3 giorni di Multistrada, sulle stesse strade di collina-montagna, in mappatura urban sono andato molto più forte e più sicuro che in oltre 2 anni di GS 1200 my 2010. Poi i test sulle riviste possiamo anche continuare a leggerli, magari per favorirci il sonno.. [SM=x52779] Un multisaluto.
multikatana
00domenica 12 maggio 2013 20:32
forse a molti non è chiaro che le moto provate nella comparativa sono state alla fine valutate per la loro attitudine turistica e di facilità di guida.
questo è quello che emerge se leggete bene l'articolo [SM=x52769]
esteban71
00domenica 12 maggio 2013 21:30
Re:
multikatana, 12/05/2013 20:32:

forse a molti non è chiaro che le moto provate nella comparativa sono state alla fine valutate per la loro attitudine turistica e di facilità di guida.
questo è quello che emerge se leggete bene l'articolo [SM=x52769]




Quoto!!!!!!!
Ma non prendetevela x gli articoli che scrivono!!!!!
Anche se date la colpa ai tester che non hanno esperienza con la Multi,
tenete presente che non ce l'hanno neanche con le altre........... non credo che le abbiano tutte e nove in garage!!!!!
Teniamo presente che la prima pubblicità della Multi diceva che è quattro moto in una................ è una gran moto,da emozioni che le altre moto sognano,fa un pò tutto bene ma non è il meglio in tutto!!!
Quindi voglio solo dire che il giudizio ci sta!!!!!!!!
Se guardiamo le moto solo sotto il profilo turistico, credo che anch'io sceglierei altro oltre alla Multi!!!!!
alesironi
00domenica 12 maggio 2013 21:56
Il problema di queste comparative è che ti dicono tutto tranne la cosa piu' importante che non potranno mai dirti: qual'è la moto che ti piace.
Perchè alla fine prendi quella che ti piace, mica quella che dicono sia meglio delle altre. [SM=x52769]

joker371
00domenica 12 maggio 2013 22:02
ma si godetevi la moto, ste prove lasciano il tempo che trovano [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]
Lord Kasko
00domenica 12 maggio 2013 22:55
Re:
multikatana, 12/05/2013 20:32:

forse a molti non è chiaro che le moto provate nella comparativa sono state alla fine valutate per la loro attitudine turistica e di facilità di guida.
questo è quello che emerge se leggete bene l'articolo [SM=x52769]




Cavolo, io che quoto Multikatana è un evento ma ha ragione! Io sono un pasdaran della prima Multi, è risaputo, ma non mi sognerei mai di dire che è più versatile di un GS! Se si provano moto tuttofare vince quella che va meno peggio in tutte le prove, non quella che va meglio in una o due. Chiaro che in pista una Multi 1200 va più di un GS ma in pista un GS cosa ci va a fare? In compenso, se sulla traversa tra Monesi e Triora un paio di multifriends avessero avuto un GS non avrebbero voluto tornare indietro per paura dei sassi, come capitato qualche anno fa... [SM=x52783]
Riviera12
00lunedì 13 maggio 2013 06:10
Ragazzi, ricordiamoci che noi abbiamo una superbike camuffata da turistica con lo sguardo cattivo. Io ho preso la multi proprio per questa sua caratteristica, cattiva ma anche indicata per fare del turismo in comodità. Certo, se mi interessava solo il turismo avrei preso quella iacuzzi della BMW in quanto guidandola ti sembra veramente di essere in una vasca da bagno. In fondo la ducati ha sempre detto, fin dall'inizio, che il loro scopo era di far godere a tutti il piacere di utilizzare il motore campione del mondo superbike. Un leone lo puoi domare quanto vuoi ma resta sempre un leone!
multimarco
00lunedì 13 maggio 2013 09:52
Se volessero veramente la multi in basso andrebbe molto meglio ,ma fare prove costa [SM=x52777] [SM=x52788] e se i collaudatori sono smanettoni da pista non gliene frega niente [SM=x52789]
Il GS non lo comprerò mai perchè non mi piace il telelever.
Il Triumph non lo comprerò mai perchè è bozza brutta e pesante [SM=x52780]
Il Tènere mi piace ma non lo compro perchè è jap [SM=x52779] e perchè in fuoristrada non ci vado (ho venduto la jeep perchè è impossibile andarci a causa di divieti vari a volte assurdi)
Il Guzzi mi piace ma pesaaa! e [SM=x52785] ,già la multi è una spugna anche se loro dicono il contrario.
Il resto cos'è......si salva solo il cambio della Honda ,solo il cambio [SM=x52780]

P.S. I tester di motociclismo sono impediti ,perchè la mia multi gira benissimo senza spostare un muscolo [SM=x52778] basta regolare il manubrio ,non ci vuole einstein per capirlo [SM=x52788] quindi che tester del menga sono......
mza55
00lunedì 13 maggio 2013 09:59
Comparaive
Ma perchè ragazzi leggete ancora le prove comparative suulle riviste?
Hehehehehehe.
Quelli si fanno problemi se a 130 km h si sente l'aria sulle spalle e su l casco hahahahaha.
Dovrebbero provare la punto per non sentire l'aria, e se vogliono riprese da 500 giri un bel furgone ducato.
Giorgio.MULTI
00lunedì 13 maggio 2013 12:46
mza55, 13/05/2013 09:59:

Ma perchè ragazzi leggete ancora le prove comparative suulle riviste?
Hehehehehehe.
Quelli si fanno problemi se a 130 km h si sente l'aria sulle spalle e su l casco hahahahaha.
Dovrebbero provare la punto per non sentire l'aria, e se vogliono riprese da 500 giri un bel furgone ducato.



Q8, ma chi erano i tester i Puffi?. Ha già chi non va con la moto nel mare per assaporare il "senso di libertà" e per vedere che effetto fa la salsedine...tutti naturalmente, almeno fino a quando la Guardia Costiera ti arresta, e poi chi non va a 10 allora in sesta per sentire com'è elastico il motore...tutti naturalmente, e poi scoprono che per la guida della Multi in curva occorre sporgersi un pò all'interno....ma va!!!Con quelle ciclistica cosa dovevi fare? tralasciamo il resto, ma chi è che la provava Topo Gigio?
Ma per piacere!
Umbe67
00lunedì 13 maggio 2013 14:21
Come ho già scritto qualche tempo fa in un'altra discussione, denoto ancora una volta che i potenti mezzi BMW non lasciano indifferenti i giornali e TV del mondo 2 ruote... [SM=x52787]
Quest'anno sono passato al MTS da un GS ADV del 2011 e, pur confermando l'ottima ciclistica del GS, dico 2 cose:
1) Un mio amico ha lo stesso GS che avevo io e, dopo aver provato il GS nuovo e rinforcando poi il suo, non mi ha parlato di stravolgimenti o chissà quali mirabilie in più...
2) Sto prendendo sempre più confidenza con il Multi e, visto che parliamo di una moto totalmente diversa dal GS, non posso che esserne estasiato dal motorone e dall'ottimo equilibrio generale... [SM=x52782]
Ammetto di essere molto infastidito da alcuni particolari (assemblaggio plastiche e qualche componente migliorabile) ma quando guido la mia rossa è una goduria...[SM=x52783]

Umberto
I limiti sono i miei...
Mukkainsana
00lunedì 13 maggio 2013 17:36

A me quella comparativa sembrava più che altro una bella scusa per farsi una vacanza in compagnia in Grecia a spese della ditta.
Poi che senso ha guidare una moto per 20 Km per esprimerne un giudizio?
Boh [SM=x52787]
Rozzolo
00lunedì 13 maggio 2013 18:24
Re:
Giorgio.MULTI, 5/13/2013 12:46 PM:

mza55, 13/05/2013 09:59:

Ma perchè ragazzi leggete ancora le prove comparative suulle riviste?
Hehehehehehe.
Quelli si fanno problemi se a 130 km h si sente l'aria sulle spalle e su l casco hahahahaha.
Dovrebbero provare la punto per non sentire l'aria, e se vogliono riprese da 500 giri un bel furgone ducato.



Q8, ma chi erano i tester i Puffi?. Ha già chi non va con la moto nel mare per assaporare il "senso di libertà" e per vedere che effetto fa la salsedine...tutti naturalmente, almeno fino a quando la Guardia Costiera ti arresta, e poi chi non va a 10 allora in sesta per sentire com'è elastico il motore...tutti naturalmente, e poi scoprono che per la guida della Multi in curva occorre sporgersi un pò all'interno....ma va!!!Con quelle ciclistica cosa dovevi fare? tralasciamo il resto, ma chi è che la provava Topo Gigio?
Ma per piacere!



A parte che bisognerebbe sempre sporgersi all'interno, mica solo con la multi.


enrico cesare
00lunedì 13 maggio 2013 21:02
Re:
multimarco, 13/05/2013 09:52:

Se volessero veramente la multi in basso andrebbe molto meglio ,ma fare prove costa [SM=x52777] [SM=x52788] e se i collaudatori sono smanettoni da pista non gliene frega niente [SM=x52789]
Il GS non lo comprerò mai perchè non mi piace il telelever.
Il Triumph non lo comprerò mai perchè è bozza brutta e pesante [SM=x52780]
Il Tènere mi piace ma non lo compro perchè è jap [SM=x52779] e perchè in fuoristrada non ci vado (ho venduto la jeep perchè è impossibile andarci a causa di divieti vari a volte assurdi)
Il Guzzi mi piace ma pesaaa! e [SM=x52785] ,già la multi è una spugna anche se loro dicono il contrario.
Il resto cos'è......si salva solo il cambio della Honda ,solo il cambio [SM=x52780]

P.S. I tester di motociclismo sono impediti ,perchè la mia multi gira benissimo senza spostare un muscolo [SM=x52778] basta regolare il manubrio ,non ci vuole einstein per capirlo [SM=x52788] quindi che tester del menga sono......




quoto al 100%, la mia Multi gira favolosamente, basta spostarsi sulla moto, mica bisogna stare li' impettiti.


enrico cesare
00lunedì 13 maggio 2013 21:24
Ricordate che a luglio dello scorso anno la rivista IN MOTO fece la stessa comparativa e indovinate un po', vinse la Multi, al secondo posto la CroSstourer, al terzo la GS. Motociclismo ormai ha deciso i risultati delle comparative prima di provare le moto, decidete voi perche'. Rilevo solo una cosa, la Triumph lo scorso anno e' stata criticata pesantemente, la stessa rivista l'anno dopo ci dice che la stessa moto e' un portento, boh.La Superteneree lo scorso anno e' stata maltrattata, quest'anno, stessa moto e' arrivata terza, mistero!. Ma poi, come puo' un tester affermare che quest'anno forse hanno imparato come si guida una Ducati, ridicoli. Comunque io continuo a sverniciare tutte quelle moto che secondo Motociclismo sono meglio della mia, e mica di poco eheheheh.Sabato sono uscito con un gruppo di amici tra cui un possessore nuova GS, al caffe' grandi lodi alla potenza del nuovo motore bmw, partiti in direzione Lecco, quindi strada facile e abbastanza diritta, gli dico , prova ad aprire un po'..... che chiodo, e quello sarebbe un motore potente? Sapete perche' tutti quelli che provano la bmw dicono che va fortissimo? perche i tedeschi sono furbi, hanno messo dei rapporti cortissimi e grazie al ride by wire la moto ti da' l'impressione di grande spinta, e grazie alle marce corte tende sempre un po' all'impennata, poi ti metti di fianco, apri e .....sparita all'indietro.La nostra seconda prende circa i 150, quella del GS NON SO SE PASSA I 100.
La GS E' una moto comoda per viaggiare, ma non confrontiamo un cavallo da tiro con un purosangue.Per finire, in quelle comparative pretenderei da Motociclismo che come mi porta le moto in situazioni stradali diverse,(tra cui fuoristrada, che non e' il massimo per la Multi) aggiungesse anche una prova in pista, tanto per essere equi.
esteban71
00martedì 14 maggio 2013 01:37
Re:
enrico cesare, 13/05/2013 21:24:

Ricordate che a luglio dello scorso anno la rivista IN MOTO fece la stessa comparativa e indovinate un po', vinse la Multi, al secondo posto la CroSstourer, al terzo la GS. Motociclismo ormai ha deciso i risultati delle comparative prima di provare le moto, decidete voi perche'. Rilevo solo una cosa, la Triumph lo scorso anno e' stata criticata pesantemente, la stessa rivista l'anno dopo ci dice che la stessa moto e' un portento, boh.La Superteneree lo scorso anno e' stata maltrattata, quest'anno, stessa moto e' arrivata terza, mistero!. Ma poi, come puo' un tester affermare che quest'anno forse hanno imparato come si guida una Ducati, ridicoli. Comunque io continuo a sverniciare tutte quelle moto che secondo Motociclismo sono meglio della mia, e mica di poco eheheheh.Sabato sono uscito con un gruppo di amici tra cui un possessore nuova GS, al caffe' grandi lodi alla potenza del nuovo motore bmw, partiti in direzione Lecco, quindi strada facile e abbastanza diritta, gli dico , prova ad aprire un po'..... che chiodo, e quello sarebbe un motore potente? Sapete perche' tutti quelli che provano la bmw dicono che va fortissimo? perche i tedeschi sono furbi, hanno messo dei rapporti cortissimi e grazie al ride by wire la moto ti da' l'impressione di grande spinta, e grazie alle marce corte tende sempre un po' all'impennata, poi ti metti di fianco, apri e .....sparita all'indietro.La nostra seconda prende circa i 150, quella del GS NON SO SE PASSA I 100.
La GS E' una moto comoda per viaggiare, ma non confrontiamo un cavallo da tiro con un purosangue.Per finire, in quelle comparative pretenderei da Motociclismo che come mi porta le moto in situazioni stradali diverse,(tra cui fuoristrada, che non e' il massimo per la Multi) aggiungesse anche una prova in pista, tanto per essere equi.




Ma........... scusa, non mi sembra che x fare del turismo bisogna andare in pista!!!!!!

Se non sbaglio la prova era basata su qual'è la moto più adatta al turismo o no?????
Ma poi non ho capito xchè ve la prendete tanto x quello che dicono !!!!
Voi avete scelto la multistrada 1200......... bene, vuol dire che è la miglior moto x voi!!!!
Ultimamente mi è capitato di girare più di una volta con la 1200 di un mio amico e devo dire che è fantastica ma, poi quando risalgo sul mio 1000ds , ci godo xchè me la sento cucita addosso :( posizione di guida diversa e più bassa che x me che sono alto solo 1,70 è fondamentale) !!!!!!!
150 cavalli.......a volte contano poco........... Ho visto dare tanta paglia a dei bei manici con la multi 1200 su una strada di montagna , da uno con lo scooter BMW 600 sport ( e ci son rimasti tanto male ) !!!!!!
Con questo voglio dire che se la vostra moto x voi è la migliore, ............. CHI SE NE FREGA di quello che dicono gli altri!!!!!

Godetevi la vostra moto e basta!!! [SM=x52767]

multimarco
00martedì 14 maggio 2013 09:42
Voi pensatela come volete ma per me la multi per la pista ha solo il motore ,poi in pista se paghi vai anche col ciao ,diciamo che al principio se non sei uno smanettone e vuoi farlo col motore che ha la multi non è semplice da gestire.....escluso gli smanettoni AIDO [SM=x52779] ,mentre un polmone come il tenere è più facile.
La multi io la collocherei in quella nicchia di cui faceva parte la vecchia ST2 [SM=x52772] e non nella categoria endurone [SM=x52769]
Sulla strada di montagna........dipende solo dalla conoscenza della strada e spesso (troppo) dal neurone che è attivo nello sputerista in quell'istante [SM=x52774] ...spesso hanno spento pure quello [SM=x52777]
Comunque col mitico triciclo in discesa ho dato la paga anch'io a pseudomoto jap [SM=x52781]

esteban71
00martedì 14 maggio 2013 10:32
Diciamo che questa persona non è da considerare uno sputerista......... ha cambiato negli ultimi 10 anni ben 9 moto tra cui le ultime moto , erano una multi 1100 ed una multi 1200!!!!!
Diciamo che ci sa andare in moto!!!!
È proprio uno che và e con il 600 sport lo dimostra!!!!!!!!
Ma anche lui ti dice che tra tutte , la multi è tutta un'altra cosa ma che se dovesse sceglierne una x far solo turismo, sicuramente non prenderebbe la Multi!!!!
roby61bs
00martedì 14 maggio 2013 10:47
Re:
multimarco, 14/05/2013 09:42:


Sulla strada di montagna........dipende solo dalla conoscenza della strada e spesso (troppo) dal neurone che è attivo nello sputerista in quell'istante [SM=x52774] ...spesso hanno spento pure quello [SM=x52777]






[SM=x52767]
Roby
multikatana
00martedì 14 maggio 2013 14:43
Re:
enrico cesare, 13/05/2013 21:24:

Rilevo solo una cosa, la Triumph lo scorso anno e' stata criticata pesantemente, la stessa rivista l'anno dopo ci dice che la stessa moto e' un portento, boh.La Superteneree lo scorso anno e' stata maltrattata, quest'anno, stessa moto e' arrivata terza, mistero!.



a quanto pare non hai letto l'articolo, altrimenti non scriveresti certe affermazioni.
come evidenziano nell'articolo, la tiger l'anno prima ha piegato un pò il cerchio in un guado e ciò ha inficiato la sua prestazione, e cmq era risultata la migliore nei trasferimenti autostradali, comodissima e piacevole da guidare! Quest'anno la versione xc (con cerchi a raggi) è andata anche meglio nella prova.
la supertenere è stata lodata molto anche l'anno scorso, 4 tester su 9 l'hanno inserita tra le 2 scelte possibili...


Comunque io continuo a sverniciare tutte quelle moto che secondo Motociclismo sono meglio della mia, e mica di poco eheheheh.


peccato che la comparativa non verteva su quale moto sverniciasse tutte le altre [SM=x52781]
e poi in tal caso, quest'anno la multi avrebbe avuto molto filo da torcere vista la presenza di adv1190 e caponord [SM=x52774]

infine, visto che molti ritengono la rivista inmoto + attendibile, sul numero di giugno c'è la comparativa multi, gs, caponord, adv1190, buona lettura [SM=x52772]
enrico cesare
00martedì 14 maggio 2013 20:18
nessuna rivista e' attendibilie, le moto bisogna provarle, vado in moto da quando ho 14 anni, cambiate 13, penso di capire qualcosa, tranne la prima, un cinquantino , tutte maxi, a partire dal mitico 850 le mans portato a 1000cc passando per honda 750 bol d'or,honda cbr 1000 f, bmw k 100 rs,honda varadero, kawasaki zx 12 r, yamaha fjr 1300, kawasaki zzr 1400,triumph rocket 3,kawasaki gtr 1400, bmw k 1300 s, e infine la Multi. Mi ricordo che quando avevo la varadero 100 xl e mio fratello la vfr 800 le prove di ripresa davano tempi migliori per la vfr, beh credetemi , su strada non era vero, da 50 km la varadero fino a 150 stava davanti. Non credo alle riviste, scrivono secondo le convenienze del momento, e qua mi fermo.
multikatana
00mercoledì 15 maggio 2013 14:57
allora manda il tuo c.v. alle riviste del settore e vedi se ti assumono come tester [SM=x52769]
o crea tu una pubblicazione del settore, visto che non credi a quelle in edicola...
Tommy-71
00mercoledì 15 maggio 2013 15:26
Io non capisco
Ogni volta che esce una comparativa sembra sempre che quello che dicono della MTS non corrisponda a verità.

Io ritengo che, considerato il tracciato della prova, quanto rilevato da Motociclismo sia assolutamente coerente con le caratteristiche delle moto provate.

Possiedo una MTS, ma non per questo pretendo che debba svettare in tutte le comparative.
Anzi, aggiungo un elemento.
L'MTS è una SBK a manubrio alto, pertanto in una comparativa che si è svolta su strette strade greche avrebbe dovuto arrivare ultima.

Se provate il GS, o il Crosstourer, vi renderete conto che sono imbattibili sullo stretto. Mentre prestano il fianco sul medio-veloce.

Personalmente non classifico l'MTS come Maxienduro, ma come SBK comoda.

E me la godo in quanto tale.

E concordo con i test finora letti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com