Ciclistica: forcelle : lunghezza e durezza?

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DuMu
00domenica 20 maggio 2007 22:23
chi di voi sa' che lunghezza sono gli steli delle forcelle showa del 1000, di che materiale sono e che durezza hanno?

poi,
è "semplicemente" uno stelo, oppure ha delle lavorazioni? non so', alloggiamenti per o-ring, o fori ?

multifolle
00domenica 20 maggio 2007 22:32
Re:
All'interno ci sono tutti i meccanismi della forcella
DuMu
00lunedì 21 maggio 2007 20:09
Re: Re:

Scritto da: multifolle 20/05/2007 22.32
All'interno ci sono tutti i meccanismi della forcella




mi riferisco agli steli,quei tubi di 43mm di diametro, non alla forcella completa...

...



...OT:
...qualcosa mi dice che la sezione multi tecnica inizia a non essere piu' all'altezza [SM=x52787]
multifolle
00lunedì 21 maggio 2007 20:17
Re: Re: Re:
All'internoi dello stelo, avviato nella parte superiore c'è il pompante, tolto quello lo stelo è un tubo vuoto
spirocheta
00lunedì 21 maggio 2007 20:23
non conta quanto sono lunghe o dure, ma come le usi..... (ogni allusione ad altri "oggetti" è puramente voluta!!!!!!!!!!)
DuMu
00lunedì 21 maggio 2007 21:34
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: multifolle 21/05/2007 20.17
All'internoi dello stelo, avviato nella parte superiore c'è il pompante, tolto quello lo stelo è un tubo vuoto




si?!
hai mica una foto o un disegno quotato in sezione?
voglio far fare il trattamento al tin,pero' se riuscissi a trovare le misure esatte degli steli e delle lavorazioni da farci, farei due steli identici e trattati, "salvando" gli originali...
...altrimenti,mi tocca far smontare le forcelle, provare gli steli al durometro,prendere le misure e fare il lavoro, almeno un mese di tempo [SM=x52792]
multifolle
00lunedì 21 maggio 2007 22:56
Re:
Non ti posso aiutare, calcola che il trattaemnto al TIN non si fa su tutto lo stelo, ma solo sulla parteche si vede estrenemnet, più qualche altro cm, il resto non si tratta, anche le mie Ohlins sono così e le ho viste smontate al cambio olio [SM=x52767]
Bruno51
00martedì 22 maggio 2007 11:01
Non fai prima a rimediare una forcella usata?
Rifare gli steli identici agli originali (non so che lavoro fai e di che attrezzatura disponi) non é una cosa semplice, tra l'altro vuoi sapere la durezza del materiale.... questo è solo un forum e la notizia in questione potrebbe fornirtela solo chi produce la forcella.
Ci sono dei siti che rivendono ottimi ricambi usati ducati, di sicuro alla fine ti costerà di meno.
Rootmaster
00martedì 22 maggio 2007 11:09
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: DuMu 21/05/2007 21.34



si?!
hai mica una foto o un disegno quotato in sezione?
voglio far fare il trattamento al tin,pero' se riuscissi a trovare le misure esatte degli steli e delle lavorazioni da farci, farei due steli identici e trattati, "salvando" gli originali...
...altrimenti,mi tocca far smontare le forcelle, provare gli steli al durometro,prendere le misure e fare il lavoro, almeno un mese di tempo [SM=x52792]



guarda che conta più la lavorazione dell' idraulica che il trattamento al tin [SM=x52767] parole di Poletti [SM=x52774]
dzfranco17
00martedì 22 maggio 2007 11:29
io avvrei un paio di onlins praticamente nuove con scatola montate su 996sps.Ho tutto tranne i foderi oro.

Se ti sevissero ...sono come quelli montati sulla ver. s .
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