Centralina MTS 1000 DS EU

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droste74
00mercoledì 13 luglio 2011 16:39
Questa discussione è in realtà l'ennesima richiesta di aiuto all'esperto nel campo in questione Desmogatto.. Ho un multi del 2004 con termignoni e come confermato da marcoscheggia sabato, questa versione ha dato alcuni problemi ormai noti, tra i quali la centralina. Dopo aver letto alcune discussioni a riguardo, mi sono tirato giù i codici sulla mia (MTS 1000 DUCATI 031 - SA07DU31 EU - 3XV-1177D)e ho scoperto che non sembra sia il modello descritto da desmogatto che da problemi, ma in realtà di problemi spesso ne ho, tipo la mancata acensione sul cilindro verticale e/o orizzontale, la spia guasto motore che si accende e si spegne per i cavoli suoi, moto che strappa o sfiati nella scatola filtro aria durante la marcia... Ora la mia domanda è cambiare la centralina con una configurabile, magari togliendo anche il catalizzatore, potrebbe risolvere sti problemi? sono un pò stanco di partire per un giretto con il patema che la moto si metta a dare i numeri come spesso accade. [SM=x52776] [SM=x52776]

multigatto
00mercoledì 13 luglio 2011 16:51
Re:
droste74, 13/07/2011 16.39:

Questa discussione è in realtà l'ennesima richiesta di aiuto all'esperto nel campo in questione Desmogatto.. Ho un multi del 2004 con termignoni e come confermato da marcoscheggia sabato, questa versione ha dato alcuni problemi ormai noti, tra i quali la centralina. Dopo aver letto alcune discussioni a riguardo, mi sono tirato giù i codici sulla mia (MTS 1000 DUCATI 031 - SA07DU31 EU - 3XV-1177D)e ho scoperto che non sembra sia il modello descritto da desmogatto che da problemi, ma in realtà di problemi spesso ne ho, tipo la mancata acensione sul cilindro verticale e/o orizzontale, la spia guasto motore che si accende e si spegne per i cavoli suoi, moto che strappa o sfiati nella scatola filtro aria durante la marcia... Ora la mia domanda è cambiare la centralina con una configurabile, magari togliendo anche il catalizzatore, potrebbe risolvere sti problemi? sono un pò stanco di partire per un giretto con il patema che la moto si metta a dare i numeri come spesso accade. [SM=x52776] [SM=x52776]




In attesa che risponda Desmogatto, secondo me la soluzione al tuo problema è proprio quella di sostituire la centralina riprogrammata con il Sw giusto.

Un allineamento dei corpi farfallati, insieme alla verifica del CO ti permetterà di guidare una moto completamente diversa.


droste74
00mercoledì 13 luglio 2011 19:33
Re: Re:
multigatto, 13/07/2011 16.51:



In attesa che risponda Desmogatto, secondo me la soluzione al tuo problema è proprio quella di sostituire la centralina riprogrammata con il Sw giusto.

Un allineamento dei corpi farfallati, insieme alla verifica del CO ti permetterà di guidare una moto completamente diversa.






....Scusa x il desmo al posto del multi.. [SM=x52788] sapresti dirmi dove trovare una centralina con sw giusto? quelle che si trovano su internet possono andare bene? tipo ne ho trovata una della microtec con gia caricate due tipi di mappatura. Marcoscheggia mi diceva che si trovano anche sul forum a volte ma sinceramente, anche se non ho guardato benissimo, mi sembra non ci siano.. Ad ogni modo ti ringrazio molto per il consiglio [SM=x52767] [SM=x52767]
multigatto
00mercoledì 13 luglio 2011 19:40
Re: Re: Re:
droste74, 13/07/2011 19.33:




....Scusa x il desmo al posto del multi.. [SM=x52788] sapresti dirmi dove trovare una centralina con sw giusto? quelle che si trovano su internet possono andare bene? tipo ne ho trovata una della microtec con gia caricate due tipi di mappatura. Marcoscheggia mi diceva che si trovano anche sul forum a volte ma sinceramente, anche se non ho guardato benissimo, mi sembra non ci siano.. Ad ogni modo ti ringrazio molto per il consiglio [SM=x52767] [SM=x52767]



Ti ho mandato un msg via FFZ.


marcoscheggia
00mercoledì 13 luglio 2011 21:06
Re:
droste74, 13/07/2011 16.39:

Questa discussione è in realtà l'ennesima richiesta di aiuto all'esperto nel campo in questione Desmogatto.. Ho un multi del 2004 con termignoni e come confermato da marcoscheggia sabato, questa versione ha dato alcuni problemi ormai noti, tra i quali la centralina. Dopo aver letto alcune discussioni a riguardo, mi sono tirato giù i codici sulla mia (MTS 1000 DUCATI 031 - SA07DU31 EU - 3XV-1177D)e ho scoperto che non sembra sia il modello descritto da desmogatto che da problemi, ma in realtà di problemi spesso ne ho, tipo la mancata acensione sul cilindro verticale e/o orizzontale, la spia guasto motore che si accende e si spegne per i cavoli suoi, moto che strappa o sfiati nella scatola filtro aria durante la marcia... Ora la mia domanda è cambiare la centralina con una configurabile, magari togliendo anche il catalizzatore, potrebbe risolvere sti problemi? sono un pò stanco di partire per un giretto con il patema che la moto si metta a dare i numeri come spesso accade. [SM=x52776] [SM=x52776]




Intanto mi devi una pompa del freno dietro [SM=x52777] [SM=x52781] [SM=x52778]
droste74
00giovedì 14 luglio 2011 21:42
Re: Re:
marcoscheggia, 13/07/2011 21.06:



Intanto mi devi una pompa del freno dietro [SM=x52777] [SM=x52781] [SM=x52778]



Azzz... è una bella rottura quando non funziona più, a me sabato è capitato almeno un paio di volte [SM=x52771] [SM=x52777]
marcoscheggia
00venerdì 15 luglio 2011 08:17
Re: Re: Re:
droste74, 14.07.2011 21:42:



Azzz... è una bella rottura quando non funziona più, a me sabato è capitato almeno un paio di volte [SM=x52771] [SM=x52777]



Già...per osmosi la mia multi è stata solidale con la tua...forse ho risolto [SM=x52772]

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