Re: Multistrada 620 Dark
daniele.piazza, 26/06/2012 20.13:
settimana scorsa vado al box e trovo, dopo due settimane di inutilizzo, la moto in un lago d'olio
sabato me la faccio recuperare e oggi mi chiama l'officina:
motore crepato all'attacco del cavalletto!!
una cosa inconcepibile!!
l'officina non è ufficiale ducati quindi si deve informare bene sulle strade da percorrere ma la situazione è tragica
l'ultima volta che l'ho usata è stato per portarla alla revisione biennale, colpa loro? non riesco ad immaginare come e poi vaglielo a raccontare...
per caso qualcuno s'è trovato malauguratamente nella mia situazione?
e se non convenisse ripararla, che ci faccio con tutto il resto della moto?
purtroppo quello che ti è successo è stato causato proprio dal cavalletto laterale
o meglio, le due viti che tengono in sede la staffa che tiene il cavalletto laterale tendono ad allentarsi e se non li controlli (e quindi non li stringi) spaccano il carter del motore e il danno purtroppo è grosso...
la vedo difficile (e anche inutile) che qualcuno sia andato a toccare proprio lì, non avrebbe senso durante la revisione.....(ma mai dire mai)
il costo della riparazione è elevato, se farla o meno dipende da te e dal valore della Multi; devi sostituire i carter e il costo non è proprio basso al quale devi aggiungere la manodopera
la soluzione sarebbe trovare due carter usati a buon prezzo
però è un lavoro che dovrebbe fare un meccanico che conosce bene le Ducati
sul ridartela nuova, quello è un controllo che dovresti fare tu e non un difetto di fabbricazione vero e proprio, dispiace ma è così!