Carica Batteria o Mantenitore

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maxim1965
00mercoledì 9 dicembre 2015 14:33
Salve ragazzi, vorrei utilizzare il mio vecchio carica batteria che avevo sul cbr600 della Top perfomance sulla nuova MTS.
Ho acquistato il cavetto DDA e ora vorrei collegarlo alla moto nei prossimi giorni .
il trasformatore riporta corrente massima 0,3A. Con la vecchia moto lo tenevo collegato anche 10 gg e poi quando prendevo la moto tutto ok, partiva al primo colpo, ma a me sembra che faccia solo una carica continua a 0.3a ma non fa da mantenitore : voi che dite...ci provo ad attaccarlo ?
[SM=x52787]
multimarco
00mercoledì 9 dicembre 2015 14:38
Strano io ne avevo uno simile (caricava a 0.5) ma quando la batteria era carica staccava da solo
Vikingo.
00mercoledì 9 dicembre 2015 18:52
Se non è un mantenitore non conviene lasciarlo attaccato.

[SM=x52783]
goodchina
00mercoledì 9 dicembre 2015 22:16
maxim1965, 09/12/2015 14:33:

Salve ragazzi, vorrei utilizzare il mio vecchio carica batteria che avevo sul cbr600 della Top perfomance sulla nuova MTS.
Ho acquistato il cavetto DDA e ora vorrei collegarlo alla moto nei prossimi giorni .
il trasformatore riporta corrente massima 0,3A. Con la vecchia moto lo tenevo collegato anche 10 gg e poi quando prendevo la moto tutto ok, partiva al primo colpo, ma a me sembra che faccia solo una carica continua a 0.3a ma non fa da mantenitore : voi che dite...ci provo ad attaccarlo ?
[SM=x52787]


Dove hai comprato il cavetto?
Desmo-Fabio
00giovedì 10 dicembre 2015 07:59
Prova con una vecchia batteria per qualche giorno, se riesci collega una piccola lampadina da pochi W per simulare il consumo della moto a riposo e ogni tanto misura la tensione della batteria.
Se la tensione non cala mai, non è corretto lasciarlo sempre collegato perché rovinerebbe comunque la batteria.
Il Funzionamento corretto di un manutentore è carico e scarico (parziale) della batteria.
Una soluzione se il tuo manutentore è sempre in carica è collegare un interruttore orario.
Ciao [SM=x52783]
maxim1965
00giovedì 10 dicembre 2015 09:50
Re:
Desmo-Fabio, 10/12/2015 07:59:

Prova con una vecchia batteria per qualche giorno, se riesci collega una piccola lampadina da pochi W per simulare il consumo della moto a riposo e ogni tanto misura la tensione della batteria.
Se la tensione non cala mai, non è corretto lasciarlo sempre collegato perché rovinerebbe comunque la batteria.
Il Funzionamento corretto di un manutentore è carico e scarico (parziale) della batteria.
Una soluzione se il tuo manutentore è sempre in carica è collegare un interruttore orario.
Ciao [SM=x52783]



grazie Fabio , sulla vecchia moto che aveva solo l'immbobilizer tenednola attaccata 24h per 10-15 giorni andava bene ma su questa ho più paura. proverò a fare come dici tu mi sembra un'ttima idea [SM=x52767]
frank_64
00venerdì 11 dicembre 2015 00:44
Re: Re:
maxim1965, 10/12/2015 09:50:



grazie Fabio , sulla vecchia moto che aveva solo l'immbobilizer tenednola attaccata 24h per 10-15 giorni andava bene ma su questa ho più paura. proverò a fare come dici tu mi sembra un'ttima idea [SM=x52767]




Se ti posso dare un consiglio ... per risparmiare poche decine di euro, non rischierei di danneggiare qualche componente e quindi mi comprerei un bel manutentore di carica nuovo per la tua bella !!! [SM=x52782] [SM=x52782]
Christianello
00venerdì 18 dicembre 2015 09:39
Domanda
E' possibile collegare il manutentore alla presa accendisigari e mantenere la moto in carica?
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