C'è multistrada e multistrada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bit_rab
00martedì 11 giugno 2013 19:23
Mio cugino, invidioso come un cobra della mia bambina, ha complato la Gran turismo 2013, completa di valigie laterali, e non ha voluto ascoltarmi perchè gli avevo trovato una MTS S carbon del 2012 con 1800 km a 14200 euro, un gioiellino con scarico Termi in omaggio.
Voleva le borse, e ha speso 6.000 euro in più.
Ma è un'altra moto!!!!
Innanzitutto le valigie, la sensazione di avere due vocabolari attaccati alle mutande mentre corri.
L'anteriore è molto meno intuitivo della mia, più "mollo", meno reattivo, insomma meno feeling.
Il motore è uguale, le due candele non cambiano una cippa, non si avvertono sostanziali miglioramenti nella erogazione. E poi 'ste Pirelli Angel, gomme da trattore.
L'unica cosa che gli invidio sono i fari, tutta un'altra storia.
nicomor
00martedì 11 giugno 2013 19:27
e tuo cugino è dello stesso tuo parere? [SM=x52788]
bit_rab
00martedì 11 giugno 2013 19:37
Re:
nicomor, 11/06/2013 19:27:

e tuo cugino è dello stesso tuo parere? [SM=x52788]


no, lui non sente differenze all'avantreno e gli piacciono le borse


nicomor
00martedì 11 giugno 2013 19:39
e allora forse è meglio così no? l'importante è che piaccia a lui, non a te [SM=x52771]
pacioccone66
00martedì 11 giugno 2013 19:47
Re:
nicomor, 11/06/2013 19:39:

e allora forse è meglio così no? l'importante è che piaccia a lui, non a te [SM=x52771]




E' perche hai la GT anche tu [SM=x52781] [SM=x52779]
nicomor
00martedì 11 giugno 2013 19:51
Re: Re:
pacioccone66, 11/06/2013 19:47:




E' perche hai la GT anche tu [SM=x52781] [SM=x52779]




non per questo, è che la moto deve piacere al proprietario, non al cugino del proprietario [SM=x52771] [SM=x52779]
bit_rab
00martedì 11 giugno 2013 19:52
Re:
nicomor, 11/06/2013 19:39:

e allora forse è meglio così no? l'importante è che piaccia a lui, non a te [SM=x52771]


si discute di impressioni di guida, non di cosa è meglio o cosa è peggio.


nicomor
00martedì 11 giugno 2013 19:56
Re:
bit_rab, 11/06/2013 19:23:

Mio cugino, invidioso come un cobra della mia bambina, ha complato la Gran turismo 2013, completa di valigie laterali, e non ha voluto ascoltarmi perchè gli avevo trovato una MTS S carbon del 2012 con 1800 km a 14200 euro, un gioiellino con scarico Termi in omaggio.
Voleva le borse, e ha speso 6.000 euro in più.
Ma è un'altra moto!!!!
Innanzitutto le valigie, la sensazione di avere due vocabolari attaccati alle mutande mentre corri.
L'anteriore è molto meno intuitivo della mia, più "mollo", meno reattivo, insomma meno feeling.
Il motore è uguale, le due candele non cambiano una cippa, non si avvertono sostanziali miglioramenti nella erogazione. E poi 'ste Pirelli Angel, gomme da trattore.
L'unica cosa che gli invidio sono i fari, tutta un'altra storia.




beh da come hai scritto... pare che tuo cugino abbia fatto una caxxata [SM=x52788]
io ho solo detto che magari secondo lui non ha fatto la caxxata [SM=x52785]
bit_rab
00martedì 11 giugno 2013 20:02
Re: Re:
nicomor, 11/06/2013 19:56:




beh da come hai scritto... pare che tuo cugino abbia fatto una caxxata [SM=x52788]
io ho solo detto che magari secondo lui non ha fatto la caxxata [SM=x52785]


io gli ho consigliato di risparmiare, lui ha deciso con i suoi soldi. L'invidia era per la MTS, proviene da una hornet.
Non ha fatto nessuna cazzata, cercavo di comunicare le mie impressioni tra i due modelli.
Sono nuovo del forum quindi non voglio alimentare polemiche inutili tra il vecchio e il nuovo modello, solo mie impressioni, per le certezze ognuno ha le sue


nicomor
00martedì 11 giugno 2013 20:04
Re: Re: Re:
bit_rab, 11/06/2013 20:02:


io gli ho consigliato di risparmiare, lui ha deciso con i suoi soldi. L'invidia era per la MTS, proviene da una hornet.
Non ha fatto nessuna cazzata, cercavo di comunicare le mie impressioni tra i due modelli.
Sono nuovo del forum quindi non voglio alimentare polemiche inutili tra il vecchio e il nuovo modello, solo mie impressioni, per le certezze ognuno ha le sue






tranquillo nessuna polemica figurati [SM=x52767]
Mukkainsana
00martedì 11 giugno 2013 20:52
Re: Re: Re: Re:
nicomor, 11/06/2013 20:04:




tranquillo nessuna polemica figurati [SM=x52767]




Anche perché lo sanno tutti che è meglio la 2v [SM=x52781]
Banda di cobra [SM=x52783]
ducas74
00martedì 11 giugno 2013 22:04



Ma le differenze che noti sono dovute alle ohlins che tu hai e le sachs che ha tuo cugino oppure ad un diverso tipo di taratura fra la sport e la gt ????

Scusa l'ignoranza ... [SM=x52777]


Liuck75
00martedì 11 giugno 2013 22:07
Re:
ducas74, 11/06/2013 22:04:




Ma le differenze che noti sono dovute alle ohlins che tu hai e le sachs che ha tuo cugino oppure ad un diverso tipo di taratura fra la sport e la gt ????

Scusa l'ignoranza ... [SM=x52777]






non essere polemico! [SM=x52781]
ducas74
00martedì 11 giugno 2013 22:11
Re: Re:
Liuck75, 11/06/2013 22:07:




non essere polemico! [SM=x52781]





[SM=x52780]



tranquillo64
00martedì 11 giugno 2013 22:56
io ho [SM=x52772] "una" S 11 [SM=x52775] [SM=x52775] spettacolare.....però devo dire che dopa averla provata la 13 mi è sembrata meglio(forse più semplice o se vuoi meno sportiva) sia aereodinamicamete, sia di motore ,sia di tenuta...è precisa come un rasoio in ogni condizioni...basta fidarsi...poi esteticamente è una cosa soggettiva... [SM=x52769] [SM=x52783]
Lord Kasko
00mercoledì 12 giugno 2013 01:34
Io ho una 1100 con le borse, certo senza è meglio ma preferisco un anno con le borse che una settimana con il bauletto (ho avuto anche quello in passato). Tanto per fomentare la polemica, comunque, S, GT o quello che è non conta, qualsiasi 1200 sarà sempre più veloce, precisa ed efficiente della vera Multi ma anche meno divertente ed emozionante. [SM=x52783]
MultiGun
00mercoledì 12 giugno 2013 08:34
Talebani della 2V! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52779]
nicomor
00mercoledì 12 giugno 2013 08:42
Re:
Lord Kasko, 12/06/2013 01:34:

...qualsiasi 1200 sarà sempre più veloce, precisa ed efficiente della vera Multi ma anche meno divertente ed emozionante. [SM=x52783]




anch'io la pensavo come te i primi 500km di 1200, poi mi sono dovuto ricredere [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52784]
multimarco
00mercoledì 12 giugno 2013 09:02
Re:
tranquillo64, 11/06/2013 22:56:

io ho [SM=x52772] "una" S 11 [SM=x52775] [SM=x52775] spettacolare.....però devo dire che dopa averla provata la 13 mi è sembrata meglio(forse più semplice o se vuoi meno sportiva) sia aereodinamicamete, sia di motore ,sia di tenuta...è precisa come un rasoio in ogni condizioni...basta fidarsi...poi esteticamente è una cosa soggettiva... [SM=x52769] [SM=x52783]



Per l'erodinamica facile ,per il motore basta che metti la oxy per il rasoio c'è la nuova SCU ohlins [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]
Concordo sul fatto delle luci [SM=x52769] della 2013
Esteticamente aborro i pezzi di ferraccio attaccati sui fianchi [SM=x52780] [SM=x52778]
Dimenticavo una cosa .....la 2013 c'è solo di un colore ,rossa [SM=x52787]


multimarco
00mercoledì 12 giugno 2013 09:06
Re:
Lord Kasko, 12/06/2013 01:34:

Io ho una 1100 con le borse, certo senza è meglio ma preferisco un anno con le borse che una settimana con il bauletto (ho avuto anche quello in passato). Tanto per fomentare la polemica, comunque, S, GT o quello che è non conta, qualsiasi 1200 sarà sempre più veloce, precisa ed efficiente della vera Multi ma anche meno divertente ed emozionante. [SM=x52783]



Sono quasi d'accordo ,ma se gli metti le M5 e regoli il manubrio diventa come le vecchie [SM=x52782]
Aaah già...ma la tua è nera ,io parlo delle rosse [SM=x52781] ma anche bianco perlato [SM=x52775]


SimonMulti
00mercoledì 12 giugno 2013 09:24
forse mi sono perso qualche cosa..
ciao Ragazzi.. leggendo questo post mi sorge il dubbio se mi sono perso qualche passaggio saliente della storia della multi 1200... le borse.. io ho un mts1200 touring dal 2011 e... sulla mia le borse si possono togliere!!! (infatti giro sempre senza mentre se devo andare al mare o via per un we le monto in un baleno) ma dai.. [SM=x52781] [SM=x52781] concordo sul fatto dei 6000 euro in più... forse li poteva risparmiare e con 800 eurozzi si comprava le borse.. però al cuor ed alla [SM=x52784] non si comanda!! la 2013 con il famoso skyhook non l'ho ancora provata ma a breve lo farò.. non per cambiare la mia. solo x curiosità... (acc.. la stessa cosa che dissi nel 2011 quando portai il mts1000 per un lavoretto in ducati e provando questa ho subito acquistato...)
Dbshow
00mercoledì 12 giugno 2013 12:04
Sulle sospensioni posso capire le soggettività, io avevo una 2010 ora preso la 2013 e la sensazione e' che con questo assetto la moto sia più facile e comoda....rimane una opinione...
Sull'erogazione però il dato e' oggettivo, in quanto la doppia candela cambia eccome...provate a riprendere la moto in 5a marcia a 40 km/h con le my 10-11-12 e poi fattelo con la 2013....dire che è uguale non rende giustizia al lavoro fatto da Ducati....girare in città ad esempio adesso risultata molto meno faticoso e si usa molto meno la frizione...
Poi la multi e' multi, su questo non ci sono dubbi indipendentemente dal modello...:)
maurox4
00mercoledì 12 giugno 2013 12:51
Re:
Dbshow, 12/06/2013 12:04:

Sulle sospensioni posso capire le soggettività, io avevo una 2010 ora preso la 2013 e la sensazione e' che con questo assetto la moto sia più facile e comoda....rimane una opinione...
Sull'erogazione però il dato e' oggettivo, in quanto la doppia candela cambia eccome...provate a riprendere la moto in 5a marcia a 40 km/h con le my 10-11-12 e poi fattelo con la 2013....dire che è uguale non rende giustizia al lavoro fatto da Ducati....girare in città ad esempio adesso risultata molto meno faticoso e si usa molto meno la frizione...
Poi la multi e' multi, su questo non ci sono dubbi indipendentemente dal modello...:)




Non per essere polemico.... [SM=x52768]

....ma in città con la 3a ne hai da vendere... [SM=x52769]

...e non ditemi che il motore in 3a a 40km/h urla [SM=x52768]

...poi se si vuole girare tranquilli e senza usare la frizione...

...beh uso uno scooter.

IMHO [SM=x52783]

Dbshow
00mercoledì 12 giugno 2013 14:02
Certo che in terza ne hai da vendere ma il mio esempio era per far capire che il motore ha più schiena...se poi penso che in riva la mare-lago sia più divertente girare a regimi di motori più alti diventa una questione di gusti...per quanto mi riguarda nella guida tranquilla con questo motore si cambia meno di prima...
luca.gi
00mercoledì 12 giugno 2013 14:29
Re:
Dbshow, 12/06/2013 14:02:

se poi penso che in riva la mare-lago sia più divertente girare a regimi di motori più alti diventa una questione di gusti...


E perchè dovrei girare a regimi più alti? Basta scalare una marcia; che preblema c'è?


Dbshow
00mercoledì 12 giugno 2013 15:34
Scusa, mi sembrava di avere chiarito il concetto, se poi diventa un botta e risposta ti restituisco la palla dicendo che se scali la marcia i regimi ( giri ) del motore aumentano quindi meglio viaggiare a basse velocità con marce più alte se si vuole passeggiare in relax....
Ribadisco comunque che il mio era un ragionamento dato dall'oggettivita' che vuole il my2013 con più schiena ai bassi rispetto alle precedenti versioni....
multi44
00mercoledì 12 giugno 2013 15:53
Boni Boni [SM=x52771]

secondo mè si sta travisando il discorso originale

il cugino ha fatto una scelta

meglio nuova che usata

forse voleva l'ultimo modello oppure non si fidava del usato

comunque fosse ha deciso (la libertà di pensiere si esprime cosi [SM=x52779] )

ps: anchio avrei scelto la MTS S 2012 usata ma perchè non accetto che dopo 1800 KM prendo solo 14200 Euro perciò la compro usata cosi li perde qualcunaltro [SM=x52781]
Dbshow
00mercoledì 12 giugno 2013 15:58
Tranquillo, sono bonissimo!! :) la mia risposta era riferita a chi parlava di differenze...poi condivido il discorso del 2012....
luca.gi
00mercoledì 12 giugno 2013 19:29
Re:
Dbshow, 12/06/2013 15:34:

Scusa, mi sembrava di avere chiarito il concetto, se poi diventa un botta e risposta ti restituisco la palla dicendo che se scali la marcia i regimi ( giri ) del motore aumentano quindi meglio viaggiare a basse velocità con marce più alte se si vuole passeggiare in relax....
Ribadisco comunque che il mio era un ragionamento dato dall'oggettivita' che vuole il my2013 con più schiena ai bassi rispetto alle precedenti versioni....




Io la 2013 l'ho provata e devo dire che questa GROSSA differenza ai bassi risp alla mia non l'ho proprio trovata!!!!

E peril discorso dei giri motoreio non,a vedo così: ma semplicemente che se con la 2013 puoi viaggiare (puro esempio) in 5^ a 2500 giri tranquillo, con la 2010/2012 viaggerai sempre a 2500 giri ma in 4^....non vedo il problema!
Dbshow
00mercoledì 12 giugno 2013 20:12
Premesso che in 4a a 2500 giri ci vai con un po' di scalci e seghettamenti...poi credo che ormai a fronte di una evidenza il fatto di negarla porta il discorso su possessori pre2013 e quelli 2013....siccome non è così evito di continuare la discussione .....ovviamente tutti le prove pubblicate, la ducati stessa, hanno preso in giro i loro potenziali clienti...:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com