Re: Re: Re: Re:
zipangulu, 27/01/2020 09.56:
La prova è stata fatta per poco quindi non è che possa dire chissà che. Nell'immediato ho notato più maneggevolezza probabilmente per il peso inferiore e negli spostamenti da fermo il multi si gestisce sicuramente meglio. Poi la seduta più bassa del multi aiuta.
A livello di motore non ho sentito tutta questa differenza in termini di potenza. Sicuramente sono due motori concettualmente molto diversi e hanno due erogazioni diverse per due stili di guida diversi.
A quello ci si abitua e credo sia una cosa prettamente personale.
Il motore come cavalli la differenza è poca, penso nell'ordine dei 10cv a favore GS. Però si recupera con il peso. Ovviamente sono due motori totalmente diversi per erogazione come dici.
Con il 950S si va a spasso tranquillamente a 2500/3000 giri, poi quando alzi il ritmo ti stampa il sorriso fino a 10000 e oltre.
Se cerchi più maneggevolezza del GS, la 950S fa per te, però solo la prova dell'enduro potrà darti le risposte. Penso sia un po' meno maneggevole l'enduro (non ho avuto la fortuna di provarla), però ha tanta birra in più. La 950S a detta di molti (a cui mi aggiungo) resta una moto molto equilibrata, potenza giusta, comfort giusto, giusta maneggevolezza.