Buongiorno, mi presento.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zipangulu
00sabato 25 gennaio 2020 12:32
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum perché vorrei comprare un multistrada.
Spero che leggendo il forum mi si schiariscano le idee su quale modello comprare.
Sono di Verona e spero di trovare anche qualche buon amico con il quale condividere viaggi, gite fuori porta o semplicemente una buona birra in compagnia.

Ciaooo
alex67mts
00sabato 25 gennaio 2020 21:48
Ciao e benvenuto !!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

Quale modello ti interessa di più ?

E quali dubbi hai??


zipangulu
00sabato 25 gennaio 2020 21:59
alex67mts, 25/01/2020 21.48:

Ciao e benvenuto !!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

Quale modello ti interessa di più ?

E quali dubbi hai??



Sono indeciso tra la 950s e la 1200enduro. La 950 l'ho provata la Enduro no.
Non riesco a capire bene i costi di gestione di entrambe e della Enduro si trova pochissimo. Non sono riuscito a provarla
alex67mts
00domenica 26 gennaio 2020 17:24
Re:
zipangulu, 25/01/2020 21.59:

Sono indeciso tra la 950s e la 1200enduro. La 950 l'ho provata la Enduro no.
Non riesco a capire bene i costi di gestione di entrambe e della Enduro si trova pochissimo. Non sono riuscito a provarla




Purtroppo su 950 ed enduro non ho esperienze dirette, vedrai che sicuramente ti daranno presto suggerimenti.

Il tagliando è annuale o ogni 15.000 km, quello ti tocca. Per i costi di gestione, come per tutte le moto, dipende molto da come la usi e quanti km fai. Con le gomme alcuni non arrivano a 4.000 km e altri intorno ai 10.000

Difficile quindi dare dei costi standard


zipangulu
00domenica 26 gennaio 2020 17:29
Re: Re:
alex67mts, 26/01/2020 17.24:




Purtroppo su 950 ed enduro non ho esperienze dirette, vedrai che sicuramente ti daranno presto suggerimenti.

Il tagliando è annuale o ogni 15.000 km, quello ti tocca. Per i costi di gestione, come per tutte le moto, dipende molto da come la usi e quanti km fai. Con le gomme alcuni non arrivano a 4.000 km e altri intorno ai 10.000

Difficile quindi dare dei costi standard



Ma i tagliandi ducati conviene farli in concessionaria o in qualche officina autorizzata? Da quello che sento sui prezzi della concessionaria fa venire voglia di cambiare marchio.
alex67mts
00domenica 26 gennaio 2020 18:09
Re: Re: Re:
zipangulu, 26/01/2020 17.29:

Ma i tagliandi ducati conviene farli in concessionaria o in qualche officina autorizzata? Da quello che sento sui prezzi della concessionaria fa venire voglia di cambiare marchio.




Si è vero, i tagliandi non sono a buon mercato (un po' il male comune di moto di questa categoria).

Io personalmente li ho fatti tutti in Ducati, così da essere sicuro con la garanzia e anche per avere sempre tutti i vari aggiornamenti e cambi da richiami vari.

A marzo dovrei fare il tagliano dei 30.000, e questo si dicono che sia una bella mazzata. Vedremo...



multimarco
00lunedì 27 gennaio 2020 08:20
Benvenuto [SM=x52783]

950 e enduro....i costi di gestione sono quasi sovrapponibili ,i tagliandi costano...sì quello dei 30.000 perchè si cambiano le cinghie tutti i filtri e si controllano le valvole ,quello dei 15K cambi solo l'olio ,quelli delle altre marche costano meno ma sono di più forse ora qualcuno si sta avvicinando a ducati.
Se la moto è nuova e in garanzia devi fare il tagliando in ducati ,dopo come vuoi ,io nel mio store spendo uguale o meno che da altri mecca perchè fa pagare il giusto.....nessuno ti regala niente.



Nikvix
00lunedì 27 gennaio 2020 08:41
Benvenuto [SM=x52783]
Posso parlarti per 950S, moto facile, divertente, potente il giusto, comoda per viaggiare, agile e divertente tra le curve. Da che moto vieni? Prediligi lo sterrato?
zipangulu
00lunedì 27 gennaio 2020 09:30
Re:
Nikvix, 27/01/2020 08.41:

Benvenuto [SM=x52783]
Posso parlarti per 950S, moto facile, divertente, potente il giusto, comoda per viaggiare, agile e divertente tra le curve. Da che moto vieni? Prediligi lo sterrato?




Vengo da due harley e un gs1200 del 2013. Non faccio sterrato ma solo strada. Ho provato il 1200 ma la ruota anteriore da 17 la vedo "dura" per il mio stile di guida. Non sono un drago con la manetta.
Nikvix
00lunedì 27 gennaio 2020 09:37
Re: Re:
zipangulu, 27/01/2020 09.30:




Vengo da due harley e un gs1200 del 2013. Non faccio sterrato ma solo strada. Ho provato il 1200 ma la ruota anteriore da 17 la vedo "dura" per il mio stile di guida. Non sono un drago con la manetta.

Che sensazioni hai avuto provando la 950S rispetto al GS?
zipangulu
00lunedì 27 gennaio 2020 09:56
Re: Re: Re:
Nikvix, 27/01/2020 09.37:

Che sensazioni hai avuto provando la 950S rispetto al GS?




La prova è stata fatta per poco quindi non è che possa dire chissà che. Nell'immediato ho notato più maneggevolezza probabilmente per il peso inferiore e negli spostamenti da fermo il multi si gestisce sicuramente meglio. Poi la seduta più bassa del multi aiuta.
A livello di motore non ho sentito tutta questa differenza in termini di potenza. Sicuramente sono due motori concettualmente molto diversi e hanno due erogazioni diverse per due stili di guida diversi.
A quello ci si abitua e credo sia una cosa prettamente personale.
Nikvix
00lunedì 27 gennaio 2020 12:49
Re: Re: Re: Re:
zipangulu, 27/01/2020 09.56:




La prova è stata fatta per poco quindi non è che possa dire chissà che. Nell'immediato ho notato più maneggevolezza probabilmente per il peso inferiore e negli spostamenti da fermo il multi si gestisce sicuramente meglio. Poi la seduta più bassa del multi aiuta.
A livello di motore non ho sentito tutta questa differenza in termini di potenza. Sicuramente sono due motori concettualmente molto diversi e hanno due erogazioni diverse per due stili di guida diversi.
A quello ci si abitua e credo sia una cosa prettamente personale.

Il motore come cavalli la differenza è poca, penso nell'ordine dei 10cv a favore GS. Però si recupera con il peso. Ovviamente sono due motori totalmente diversi per erogazione come dici.
Con il 950S si va a spasso tranquillamente a 2500/3000 giri, poi quando alzi il ritmo ti stampa il sorriso fino a 10000 e oltre.
Se cerchi più maneggevolezza del GS, la 950S fa per te, però solo la prova dell'enduro potrà darti le risposte. Penso sia un po' meno maneggevole l'enduro (non ho avuto la fortuna di provarla), però ha tanta birra in più. La 950S a detta di molti (a cui mi aggiungo) resta una moto molto equilibrata, potenza giusta, comfort giusto, giusta maneggevolezza.
zipangulu
00lunedì 27 gennaio 2020 12:54
Re: Re: Re: Re: Re:
Nikvix, 27/01/2020 12.49:

Il motore come cavalli la differenza è poca, penso nell'ordine dei 10cv a favore GS. Però si recupera con il peso. Ovviamente sono due motori totalmente diversi per erogazione come dici.
Con il 950S si va a spasso tranquillamente a 2500/3000 giri, poi quando alzi il ritmo ti stampa il sorriso fino a 10000 e oltre.
Se cerchi più maneggevolezza del GS, la 950S fa per te, però solo la prova dell'enduro potrà darti le risposte. Penso sia un po' meno maneggevole l'enduro (non ho avuto la fortuna di provarla), però ha tanta birra in più. La 950S a detta di molti (a cui mi aggiungo) resta una moto molto equilibrata, potenza giusta, comfort giusto, giusta maneggevolezza.

Grazie mille
Nikvix
00lunedì 27 gennaio 2020 12:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zipangulu, 27/01/2020 12.54:

Grazie mille

[SM=x52767] [SM=x52783]
fabmts
00martedì 28 gennaio 2020 08:27
ciao, benvenuto zipangulu (cocomero? o mulino a vento?)😉

ho già visto questo nick in qualche altro forum, ma non ricordo.

La moto sceglila col cuore; poi per il resto concordo con gli amici qui sopra, la 950 è molto equilibrata.

buona navigazione👍
multi-badboy
00sabato 15 febbraio 2020 18:57
Benvenuto!!!
maury950
00sabato 15 febbraio 2020 21:07
Benvenuto!!!
angel 66
00giovedì 27 febbraio 2020 23:28
Benvenuto👋
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com