Bloccasterzo

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goodchina
00giovedì 16 febbraio 2017 23:20
Bloccasterzo
Quando parcheggiate la vs multi, anche in garage, chiudete sempre il bloccasterzo oppure la lasciate sbloccata? Mi è capitato di averla lasciata in garage un paio di gg senza averla chiusa e quando l'ho ripresa ieri mattina per accenderla ho dovuto faticare un po'. Solo dopo aver girato il manubrio e rimesso dritto è partita. La cosa è molto strana...
Pazuzu83
00venerdì 17 febbraio 2017 07:50
Io lo metto sempre e ovunque.
pacioccone66
00venerdì 17 febbraio 2017 07:55
Mai successo [SM=x52787] [SM=x52788]
multimarco
00venerdì 17 febbraio 2017 07:56
Sempre e sopratutto in box ,anche se spesso devo continuare ad accendere e spegnere perchè c'è poco tempo per poterlo inserire.
Non la chiudo solo le rare volte che la uso al lavoro ,perchè ce l'ho davanti al naso e chi tocca muore [SM=x52779]
roadbiker
00venerdì 17 febbraio 2017 09:51
Nel box non la chiudo mai e non ho mai avuto problemi
mark999.MULTI
00venerdì 17 febbraio 2017 10:09
Io metto anche la catena in box.... e ho l'allarme!
[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
goodchina
00venerdì 17 febbraio 2017 11:28
Tra l'altro volevo comprare un carrello sposta moto per il box, ma non potrei chiudere il bloccasterzo, quindi non vorrei che ogni volta facesse lo stesso "scherzo".
A questo punto compro il cavalletto centrale (che già volevo acquistare) ed il mini carrello sposta moto per il cavalletto così posso chiuderla senza problemi!
Nessuno vende un cavalletto centrale??
fabmts
00martedì 8 ottobre 2019 14:24
io lo metto solo al lavoro.
Il problema è che col manubrio a sinistra si inserisce,
mentre a destra, faccio fatica a girare tutto il manubrio causa il notevole fascio di cavi e tubi che corrono fra forcella e canotto di sterzo; gli stessi intralciano la corretta rotazione verso destra, non permettendo di raggiungere un adeguato finecorsa necessario all'inserimento.
Anche qualcuno di Voi con questo intralcio?

ho inoltre notato che il meccanismo con i leveraggi e le mollette posto a livello del dente del bloccasterzo è leggermente decentrato a sinistra....pertanto la camma fissata allo sterzo fa ulteriore fatica ad attivare la leva di consenso.

Grazie, ciao a tutti
Peyman
00martedì 8 ottobre 2019 18:24
fabmts, 08/10/2019 14.24:

io lo metto solo al lavoro.
Il problema è che col manubrio a sinistra si inserisce,
mentre a destra, faccio fatica a girare tutto il manubrio causa il notevole fascio di cavi e tubi che corrono fra forcella e canotto di sterzo; gli stessi intralciano la corretta rotazione verso destra, non permettendo di raggiungere un adeguato finecorsa necessario all'inserimento.
Anche qualcuno di Voi con questo intralcio?

ho inoltre notato che il meccanismo con i leveraggi e le mollette posto a livello del dente del bloccasterzo è leggermente decentrato a sinistra....pertanto la camma fissata allo sterzo fa ulteriore fatica ad attivare la leva di consenso.

Grazie, ciao a tutti

Io nemmeno sapevo si potesse inserire a destra!!
Ma poi la naturale posizione è a sinistra se si usa il cavalletto laterale no?
.Nini.
00martedì 8 ottobre 2019 19:43
Io non lo metto mai perché non ho fiducia a l’eletronica Ducati. Se non si accende più la moto, la posso spingere o metterla in un caro Attrezzi. Preferisco il catenaccio sul disco.
multimarco
00mercoledì 9 ottobre 2019 08:06
Mai bloccato a destra ,è scomodo ,il bloccadisco vuol dire dimenticarlo e scassare tutto [SM=x52781]
Nikvix
00mercoledì 9 ottobre 2019 08:14
.Nini., 08/10/2019 19.43:

Io non lo metto mai perché non ho fiducia a l’eletronica Ducati. Se non si accende più la moto, la posso spingere o metterla in un caro Attrezzi. Preferisco il catenaccio sul disco.

Beh se non hai fiducia nell'elettronica Ducati al posto tuo non avrei fiducia neanche a spalancare il gas.... [SM=x52783]
DucaMao
10mercoledì 9 ottobre 2019 09:50

Io non lo metto mai perché non ho fiducia a l’eletronica Ducati.



Scusa ma questa mica l'ho capita!!!! Non dai fiducia all'elettronica e il tuo problema è il bloccasterzo? L'elettronica controlla tutta la moto...con che coraggio apri il gas?!
DucaMao
00mercoledì 9 ottobre 2019 09:55

Mi è capitato di averla lasciata in garage un paio di gg senza averla chiusa e quando l'ho ripresa ieri mattina per accenderla ho dovuto faticare un po'. Solo dopo aver girato il manubrio e rimesso dritto è partita. La cosa è molto strana...



Mai successo, io in box non la chiudo mai...
Non è che magari hai smontato qualcosa e c'è qualche filo che tira? Oppure è solo un caso che sia partita una volta raddrizzato il manubrio? Il blocchetto una volta chiuso non ha assorbimenti di nessun genere.
Non è che magari hai lasciato la levetta per spegnere abbassata? Quella si che se la lasci giù assorbe (a quanto mi ha detto il mecca)
Nikvix
10mercoledì 9 ottobre 2019 11:39
DucaMao, 09/10/2019 09.55:


Mi è capitato di averla lasciata in garage un paio di gg senza averla chiusa e quando l'ho ripresa ieri mattina per accenderla ho dovuto faticare un po'. Solo dopo aver girato il manubrio e rimesso dritto è partita. La cosa è molto strana...



Mai successo, io in box non la chiudo mai...
Non è che magari hai smontato qualcosa e c'è qualche filo che tira? Oppure è solo un caso che sia partita una volta raddrizzato il manubrio? Il blocchetto una volta chiuso non ha assorbimenti di nessun genere.
Non è che magari hai lasciato la levetta per spegnere abbassata? Quella si che se la lasci giù assorbe (a quanto mi ha detto il mecca)

Non la sapevo questa della levetta...
fabmts
00mercoledì 9 ottobre 2019 15:49
Re:
Nikvix, 09/10/2019 11.39:

Non la sapevo questa della levetta...



è un problema risaputo, ma se non sbaglio era sulle 2010/2011, poi risolto con un aggiornamento software.

Inoltre sul libretto istruzioni della mia 2013 (ma credo a partire da quello 2012), c'è scritto che in caso di slitta posizionata su off e relativo assorbimento anomalo appare entro 60 secondi un messaggio sul pannello "red switch not released", p 149 del manuale.
ciaooo

Nikvix
00giovedì 10 ottobre 2019 08:45
Re: Re:
fabmts, 09/10/2019 15.49:



è un problema risaputo, ma se non sbaglio era sulle 2010/2011, poi risolto con un aggiornamento software.

Inoltre sul libretto istruzioni della mia 2013 (ma credo a partire da quello 2012), c'è scritto che in caso di slitta posizionata su off e relativo assorbimento anomalo appare entro 60 secondi un messaggio sul pannello "red switch not released", p 149 del manuale.
ciaooo


Grazie, mi è sfuggita questa cosa
.Nini.
00giovedì 10 ottobre 2019 12:48
Mi avete mal inteso.Ho avuto tanti problemi che neanche ve li sognati con questa moto. Ho preso perfino l'abbonamento ACI Svizzera per fare rimpatriare la moto in caso di gusto. (sé mi ricordo bene, cambio iniezione totale, cambio arpione, cambio rulli tendi cinghie, cambio sonda benzina, cambio Oring forcella, il mio mono online e "morto", cambio bottone acenssione moto, riparazione del cambio in cui la seconda "saltava" ho non entrava), posa di un hélicoïdale sul tappo sono il motore per fare il cambio olio. Allora con tutto questo, io in moto ci vado, ma sto attento al minimo rumore sospetto.....La multi mi piace, sé no l'avrei già buttata in un pozzo...Allora per non provocare altre "panne", non le provoco....
Se provate a calcolare le spese che ho avuto, vi dirette non è possibile??? E si, brutti, mi sono successe tutte queste cose.

Detto questo, avrei i Dollari, ricomprerei une Multi, ma con garanzia 10 anni
.Nini.
00giovedì 10 ottobre 2019 12:51
Re:
Nikvix, 09.10.2019 08:14:

Beh se non hai fiducia nell'elettronica Ducati al posto tuo non avrei fiducia neanche a spalancare il gas.... [SM=x52783]



Nulla a che vedere con spalancare il gaz.....io lo spalanco, e sé non va la moto si ferma. Niente altro. ti fermi, e sei vivo.


viper307
00giovedì 10 ottobre 2019 18:07
no...parte.......ma sempre quando dice lei.....hihihi

ma lo switch non va sempre messo in basso? in off? 🤔
multimarco
00venerdì 11 ottobre 2019 08:13
Re:
viper307, 10/10/2019 18.07:

no...parte.......ma sempre quando dice lei.....hihihi

ma lo switch non va sempre messo in basso? in off? 🤔



Sulle 2010/14 a moto spenta devi tenerlo su altrimenti scarichi la batteria.
Dalle 2015 in poi bisogna spegnerla con lo switc e poi premere il pulsante per spegnere il quadro ,se si usa solo il pulsante per spegnerla a volte si [SM=x52796] e sballa i parametri di centralina (così disse il mecca dopo aver fatto il corso in ducati) ,quindi prima spegnere il motore e poi la moto.
Nikvix
00venerdì 11 ottobre 2019 09:54
Re: Re:
multimarco, 11/10/2019 08.13:



Sulle 2010/14 a moto spenta devi tenerlo su altrimenti scarichi la batteria.
Dalle 2015 in poi bisogna spegnerla con lo switc e poi premere il pulsante per spegnere il quadro ,se si usa solo il pulsante per spegnerla a volte si [SM=x52796] e sballa i parametri di centralina (così disse il mecca dopo aver fatto il corso in ducati) ,quindi prima spegnere il motore e poi la moto.

Ma lo switch rosso lo si lascia giù o no?
fabmts
00venerdì 11 ottobre 2019 14:44
Re:
viper307, 10/10/2019 18.07:

no...parte.......ma sempre quando dice lei.....hihihi

ma lo switch non va sempre messo in basso? in off? 🤔



come scritto 3 post più sopra, leggi pagina 149 del manuale uso e manutenzione ;-))))
lì è chiaramente specificato di lasciarlo su....e lo scrive Ducati, c'è di che fidarsi😎
Nikvix
00domenica 13 ottobre 2019 15:48
Re: Re:
fabmts, 11/10/2019 14.44:



come scritto 3 post più sopra, leggi pagina 149 del manuale uso e manutenzione ;-))))
lì è chiaramente specificato di lasciarlo su....e lo scrive Ducati, c'è di che fidarsi😎

Potresti gentilmente specificare la sezione in cui si trova? Io a pagina 149 del manuale della 950s (scaricato dal sito Ducati) ho altro
donnie70
00martedì 15 ottobre 2019 16:12
Anche a me giunge nuova la storia della levetta...che poi in realtà quando si spegne la moto e si parcheggia lo switch dell'avviamento e "naturalmente" in posizione OFF.
Anzi, uno dovrebbe poi fare un movimento in piu' per riportarlo in ON; mah [SM=x52794]
Nikvix
00mercoledì 16 ottobre 2019 08:14
donnie70, 15/10/2019 16.12:

Anche a me giunge nuova la storia della levetta...che poi in realtà quando si spegne la moto e si parcheggia lo switch dell'avviamento e "naturalmente" in posizione OFF.
Anzi, uno dovrebbe poi fare un movimento in piu' per riportarlo in ON; mah [SM=x52794]

La mia ignoranza in materia porta al tuo ragionamento, oltre al fatto di evitare qualsiasi avviamento accidentale con quadro accesso
Nikvix
00mercoledì 23 ottobre 2019 08:05
News riguardo a questo switch rosso? A me viene naturale lasciarlo giù [SM=x52779]
Nikvix
00mercoledì 23 ottobre 2019 21:24
Nikvix, 23/10/2019 08.05:

News riguardo a questo switch rosso? A me viene naturale lasciarlo giù [SM=x52779]

Mi autoquoto.... Si spegne la moto con lo switch rosso verso il basso e si spegne il quadro (ed eventualmente si blocca lo sterzo). Lo switch può restare giù senza che consumi neanche un Nano Ampère di corrente. Sul manuale della 950S non c'è scritto niente a riguardo, ed il meccanico Ducati ha confermato lo stesso [SM=x52783]
.Nini.
00giovedì 24 ottobre 2019 12:46
Eco cosa mi mette in pagina 2
Nikvix
00giovedì 24 ottobre 2019 19:10
.Nini., 24/10/2019 12.46:

Eco cosa mi mette in pagina 2

Niente male [SM=x52779]
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