Altro che Touring........

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MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 20:22
Altro che Touring
Continua ad essere pericolosa. Altro che Touring. Non possono progettare una moto e vedersela traballare a certe velocità. L'anteriore si alleggerisce in maniera spaventosa ondeggiando a destra ed a manca. Ho provato in tutte le configurazioni, smanettando con le varie opzioni di regolaggio delle sospensioni, ma niente. A chi mi chiederà che tipo di cupolino ho,rispondo: cupolino quasi inesistente Pikes Peak e borse laterali (al momento della prova, vuote). La prova è stata fatta sulla solita autobahn tetesca. Il mio amico con il suo GSSSSS era li davanti a me con il suo anteriore bello solido. La sua configurazione, cupolino standard e borse alu. Al rientro delle ferie inviterò un ispettore a farsi un giretto così mi dirà se è normale. Che inculatura questo marketing. Ma dico, se avessi voluto una moto tutta pieghe e tornanti, proprio una multi dovevo comprare. Qui siamo ancora peggio del marketing BMW. Eh già...si è sempre detto che il GS non eccelle in niente, ma se la cavicchia in più situazioni, quali touring, urban, enduro/trazzere, e sport (per i manici), ma xazzo la multi allora cosa fa? Touring è meno del GS, urban manco a parlarne (escluso per quelli che appena entrano in città mettono in mode urban pensando di avere uno sputer da 100cv), enduro ??? potrebbero togliere il mode. Rimane sport....beh, non ditemi che la multi è la moto ideale per fare sport. Non è una vera sportiva, non potrebbe mai esserlo con quelle kilometriche forcelle.... . Ora a parte le polemiche e mi dispiace farle da possessore della multi, ma non posso che essere scontento della tenuta di strada. Dai 14 ad oggi avrò cambiato 18 tipi di moto (prevalenza stradali) ma anche a ruote alte, ma mai e ribadisco mai ad alte velocità mi si è alleggerito l'anteriore. Certo che sono inxazzato.
multirenzo
00giovedì 18 agosto 2011 20:36
Re: Altro che Touring
MyMu, 18/08/2011 20.22:

Continua ad essere pericolosa. Altro che Touring. Non possono progettare una moto e vedersela traballare a certe velocità. L'anteriore si alleggerisce in maniera spaventosa ondeggiando a destra ed a manca. Ho provato in tutte le configurazioni, smanettando con le varie opzioni di regolaggio delle sospensioni, ma niente. A chi mi chiederà che tipo di cupolino ho,rispondo: cupolino quasi inesistente Pikes Peak e borse laterali (al momento della prova, vuote). La prova è stata fatta sulla solita autobahn tetesca. Il mio amico con il suo GSSSSS era li davanti a me con il suo anteriore bello solido. La sua configurazione, cupolino standard e borse alu. Al rientro delle ferie inviterò un ispettore a farsi un giretto così mi dirà se è normale. Che inculatura questo marketing. Ma dico, se avessi voluto una moto tutta pieghe e tornanti, proprio una multi dovevo comprare. Qui siamo ancora peggio del marketing BMW. Eh già...si è sempre detto che il GS non eccelle in niente, ma se la cavicchia in più situazioni, quali touring, urban, enduro/trazzere, e sport (per i manici), ma xazzo la multi allora cosa fa? Touring è meno del GS, urban manco a parlarne (escluso per quelli che appena entrano in città mettono in mode urban pensando di avere uno sputer da 100cv), enduro ??? potrebbero togliere il mode. Rimane sport....beh, non ditemi che la multi è la moto ideale per fare sport. Non è una vera sportiva, non potrebbe mai esserlo con quelle kilometriche forcelle.... . Ora a parte le polemiche e mi dispiace farle da possessore della multi, ma non posso che essere scontento della tenuta di strada. Dai 14 ad oggi avrò cambiato 18 tipi di moto (prevalenza stradali) ma anche a ruote alte, ma mai e ribadisco mai ad alte velocità mi si è alleggerito l'anteriore. Certo che sono inxazzato.




...se sei così scontento forse ti conviene aggiornare a addirittura cancellare la firma dei tuoi post........mi sà che non rispecchi il tuo stato d'animo attuale. [SM=x52787]


P.s.
Di sicuro hai qualche problema all'avantreno...
Aldilà di tutto credo che con i bauletti laterali non convenga andare oltre i 170/180 km.h da solo. In due cambia tutto.

MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 21:19
Re: Re: Altro che Touring
multirenzo, 18/08/2011 20.36:

.se sei così scontento forse ti conviene aggiornare a addirittura cancellare la firma dei tuoi post........mi sà che non rispecchi il tuo stato d'animo attuale. [SM=x52787]
Firma aggiornata....grazie per il consiglio.
P.s.
Di sicuro hai qualche problema all'avantreno...
Aldilà di tutto credo che con i bauletti laterali non convenga andare oltre i 170/180 km.h da solo. Ho provato anche senza bauletti.In due cambia tutto.





.Kk.
00giovedì 18 agosto 2011 21:34
mah...a me' non ondeggia per niente
MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 21:38
Re:
.Kk., 18/08/2011 21.34:

mah...a me' non ondeggia per niente


A che velocità vai......


Vikingo.
00giovedì 18 agosto 2011 21:42
Le moto sono oggetti come altri, se non si è soddisfatti dell'acquisto si può sempre cambiare...

[SM=x52783]
Pav82
00giovedì 18 agosto 2011 21:55
bè bisognerebbe sapere a quale velocità ti si è innescato l'ondeggiamento dell'anteriore.
(fino)
00giovedì 18 agosto 2011 21:56
a me non ondeggia .... ma non faccio testo .. vado piano [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

per me il motociclismo è divertimento allo stato puro .. non permetto a nessuno di intromettersi tra me e la mia libidine, tanto meno alla moto. Se non mi soddisfa la cambio.

fino [SM=x52783]
emme750.Marco
00giovedì 18 agosto 2011 22:05
x ora ci ho fatto pochi chilometri, ma in fatto di stabilità non posso lamentarmi: sono arrivato ai 220, da solo, senza bauletto/borse e l'ho sentita molto stabile... il GS è stato a quardare! :o)
multistrangola
00giovedì 18 agosto 2011 22:11
Ricordo a tutti che le borse sono omologate pre una lelocita' di 160km/h
Eventuali incidenti/rotture dovute a velocita' di gran lunga superiori sono a carico del proprietario della moto.

Ps: certo che provare la moto in germania ogni volta partendo dalla sicilia....
biwu
00giovedì 18 agosto 2011 22:16
Magari a forza di fare mulattiere estreme si è sregolato qualcosa [SM=x52788].

Comunque sia, grazie delle indicazioni, nel caso farò il giro dalla Francia [SM=x52781]

[SM=x52783]
MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 22:47
Re:
multistrangola, 18/08/2011 22.11:

Ricordo a tutti che le borse sono omologate pre una lelocita' di 160km/h 180 km/h prego
Eventuali incidenti/rotture dovute a velocita' di gran lunga superiori sono a carico del proprietario della moto.
Ps: certo che provare la moto in germania ogni volta partendo dalla sicilia....eh si è un grande sforzo, ma serve a rendere l'idea




MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 22:49
Re:
biwu, 18/08/2011 22.16:

Magari a forza di fare mulattiere estreme si è sregolato qualcosa . Per esempio ??[SM=x52788].

Comunque sia, grazie delle indicazioni, nel caso farò il giro dalla Francia [SM=x52781]

[SM=x52783]




MyMu
00giovedì 18 agosto 2011 22:52
Re:
Pav82, 18/08/2011 21.55:

bè bisognerebbe sapere a quale velocità ti si è innescato l'ondeggiamento dell'anteriore.

Non posso scriverlo, ma prova ad immaginarlo.


Pav82
00giovedì 18 agosto 2011 22:59
Re: Re:
MyMu, 18/08/2011 22.52:

Non posso scriverlo, ma prova ad immaginarlo.






è chiaro che qui dentro si scatenerebbero i moderatori [SM=x52776] ma credo in caso si parlasse di violazione di limiti autostradali previsti dal codice stradale italiano. se hai verificato il problema su un'autobahn tedesca senza problemi di limiti di velocità e quindi legalmente senza avere infranto nessun codice stradale allora forse è un altro paio di maniche e i moderatori dovrebbero passare la mano. o sbaglio? [SM=x52788]
multirenzo
00giovedì 18 agosto 2011 23:07
Re: Re:
MyMu, 18/08/2011 22.52:

Non posso scriverlo, ma prova ad immaginarlo.






185/190? [SM=x52788] [SM=x52777]
multistrangola
00giovedì 18 agosto 2011 23:14
Re: Re: Re:
multirenzo, 18/08/2011 23.07:




185/190? [SM=x52788] [SM=x52777]




No warp 2 [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52779]
(fino)
00giovedì 18 agosto 2011 23:17
cioè ma fammi capire ....
ma il "Toruing" si fa a 200 all'ora ?????
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


fino [SM=x52783]
multirenzo
00giovedì 18 agosto 2011 23:20
Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 18/08/2011 23.14:




No warp 2 [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52779]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] .....Signor Zulu, velocità curvatura, prego! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52781] [SM=x52781]

P.S.
Scherzi a parte, forse basterebbe un buon ammortizzatore di sterzo! [SM=x52769]




ironman1
00giovedì 18 agosto 2011 23:24
Re:
Vikingo., 18/08/2011 21.42:

Le moto sono oggetti come altri, se non si è soddisfatti dell'acquisto si può sempre cambiare... [SM=x52783]




Pav82
00giovedì 18 agosto 2011 23:26
Re:
(fino), 18/08/2011 23.17:

cioè ma fammi capire ....
ma il "Toruing" si fa a 200 all'ora ?????
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


fino [SM=x52783]




effettivamente....
multistrangola
00giovedì 18 agosto 2011 23:27
Re: Re: Re: Re: Re:
multirenzo, 18/08/2011 23.20:




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] .....Signor Zulu, velocità curvatura, prego! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52781] [SM=x52781]

P.S.
Scherzi a parte, forse basterebbe un buon ammortizzatore di sterzo! [SM=x52769]








Si alla tastiera!! [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52778]
biwu
00giovedì 18 agosto 2011 23:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 18/08/2011 23.27:




Si alla tastiera!! [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52778]



Console non tastiera ! In questi casi si dice console ! [SM=x52781]

[SM=x52783]
multistrangola
00giovedì 18 agosto 2011 23:42
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
biwu, 18/08/2011 23.31:



Console non tastiera ! In questi casi si dice console ! [SM=x52781]

[SM=x52783]




Hai ragione [SM=x52767]
Ma a noi poveri 1000isti passano solo la tastiera e per di piu' con il filo!!! [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779]
Lord Kasko
00venerdì 19 agosto 2011 00:57
multirenzo, 18/08/2011 23.20:

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] .....Signor Sulu, velocità curvatura, prego! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52781] [SM=x52781]




[SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
MyMu
00venerdì 19 agosto 2011 01:01
Re: Re: Re: Re: Re:
multirenzo, 18/08/2011 23.20:


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] .....Signor Zulu, velocità curvatura, prego! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52781] [SM=x52781]
P.S.
Scherzi a parte, forse basterebbe un buon ammortizzatore di sterzo! Non lo so , chiedo a voi, vedo solo molte faccine da xulo che ridono. E poi indipendentemente da come si fa touring, ognuno è libero di viaggiare come crede specie su autobahn tetesche, ya. A parte gli scherzi , il problema a certe velocità esiste, e non solo sulla mia. Ma credete veramente che prima di scrivere non abbia fatto le dovute prove. Se scrivo è perchè vorrei avere più pareri da parte dei più esperti e non vedere solo faccine da xulo ridere. [SM=x52769]




daber
00venerdì 19 agosto 2011 02:33
Io ho una base e ho notato che ondeggiava molto specie se in scia a furgoni o veicoli molto ingombranti. Ho messo mano ai registri della forcella chiudendo l'idraulica e dando 3 giri di precarico. Ora non ondeggia più, a nessuna velocità! Ovvio che il manubrio largo amplifica molto i movimenti indotti dalle turbolenze sulle braccia...un po' di palestra e tutto si risolverà [SM=x52779]
Kkawa
00venerdì 19 agosto 2011 09:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MyMu, 19/08/2011 01.01:








Sarei curioso di sapere a che velocità ti si è innescato l'ondeggiamento, e che gomme hai.
vmarea
00venerdì 19 agosto 2011 10:21
Nessun ondeggiamento
Io ho il tuo problema dell'ondeggiamento oltre i 170 Km/h...
Però questo ondeggiamento ce l'ho solo se ho montato il bauletto posteriore... Senza bauletto montato, la scorsa settimana, ho toccato i 230 senza nessun tipo di problema!!!! (sulle autostrade tedesche [SM=x52773])
Ti consiglio di far controllare la moto dalla concessionaria...
Ciao e lamps...
Cione66
00venerdì 19 agosto 2011 10:33
MyMu hai provato senza borse?
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