Altezza leva del cambio

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frankye80
00sabato 12 aprile 2014 19:22
Ciao ragazzi, vorrei sapere quanti di voi hanno modificato l'altezza della leva del cambio e come se alzandola o abbassandola.

Oggi dopo aver espresse per l'ennesima volta le mie perplessità al concessionario che dopo il primo tagliando ancora il cambio a volte "sfolla" in scalata sulle marce alte... Il meccanico lì del posto mi ha detto di variare l'altezza della leva del cambio magari abbassandola un po'... così sarebbero entrate meglio le marce.

Che ne pensate? Avete sperimentato?

A parte che ci sono rimasto malissimo perché potevano anche farmelo loro... [SM=x52796] ma hanno solo continuato a dirmi di pigiare bene e non pensare ad altro... [SM=x52796] Perchè tutti i cambi del Multistrada sono così... [SM=x52794]

Credo proprio che cambierò posto!

Grazie a tutti coloro che mi danno un parere! [SM=x52767]
vic89
00sabato 12 aprile 2014 20:12
Io l'ho dovuta alzare di uno scatto perché risultava troppa bassa, con paura di grattare il piede e rompere la leva.
E mai avuto problemi..
Sarà capitato un paio di volte la "sfollata"
hypermax72
00sabato 12 aprile 2014 22:07
la trovo un po' bassa, ma non essendo
un manico della piega non l'ho mai grattata.
Se non altro e' comoda per scalare [SM=x52773]
frankye80
00domenica 13 aprile 2014 09:25
Vic hai fatto tutto te o te lo sei fatto fare in officina?
(marcello5151)
00domenica 13 aprile 2014 11:58
il fatto che sfolli può essere dovuto al arpione del cambio posizionato male prova a farlo controllare. [SM=x52767]
frankye80
00domenica 13 aprile 2014 14:38
Ho provato a dirgli anche questo... ma non c'è stato nulla da fare.

Ma per regolare l'arpione devono tirar giù mezzo motore?

Magari mi hanno detto di no per quello... [SM=x52796]
(fino)
00domenica 13 aprile 2014 14:44
Frank fai una prova: togli i gommini dalle pedane e vedi come ti trovi.
Se migliora compra le pedane cilindriche non costano nulla, non cambiano la luce da terra, ma la posizione tra pedana e leva varia ed a me, sinceramente, pare migliore sia sul freno che sul cambio

fino [SM=x52783]
vic89
00domenica 13 aprile 2014 18:32
Re:
frankye80, 13/04/2014 09:25:

Vic hai fatto tutto te o te lo sei fatto fare in officina?




Si si mi sono fatto tutto da solo, sono 2 brugole da svitare.
È una cosa davvero semplice...
Ps. Io non ho mai grattato per ora, ma l'ho fatto più per sicurezza..
frankye80
00domenica 13 aprile 2014 19:12
Grazie mille per i consigli ragazzi vi farò sapere a breve!!
stardust74
00lunedì 14 aprile 2014 09:46
Anche io l'ho alzato un po'...ci si impiega meno a farlo che a dirlo [SM=x52767]
frankye80
00lunedì 14 aprile 2014 09:53
Migliorie nella cambiata ne hai trovate?
stardust74
00lunedì 14 aprile 2014 09:56
Devo essere sincero...mica tanto!
Se vuoi davvero un consiglio...cerca di essere molto deciso e incisivo quando cambi marcia [SM=x52773]
-BurnOut-
00lunedì 14 aprile 2014 10:22
Anche io ho notato che bisogna dare un colpo secco nelle cambiate.
Arrivando da molte Kawasaki, all'inizio sfollavo di continuo perchè ero abituato a dare un colpo delicato, ma sul Multi così non funziona.
Colpo secco verso l'alto e problema risolto... [SM=x52767]
ulisse1200
00lunedì 14 aprile 2014 11:14
Non abbassarla... toccherebbe in piega, io l'ho alzata proprio per quel motivo dopo averla piegata al primo giro, per regolarla ci vanno pochi minuti.
Cambia in maniera decisa, ti ci abituerai presto.
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