Sulla 1200S 2011 non ho mai dovuto modificare nulla ,però ho messo la molla K100 per me
ma sopratutto perchè con zav era inguidabile ,poi ho messo la SCU
per renderle semiattive
Sulla DVT1200S avevo solo caricato leggermente la molla della forcella e messo l'idraulica su soft in Urban e Sport ,DTC quasi a 1 o 2 in tutti i riding mode
Sulla DVT1260S ho caricato solo di 1/2 giro la forcella ,ho scaricato di 1 punto il mono in Turing altrimenti prendi i colpi secchi nella schiena sulle giunzioni di asfalto ,idraulica soft in urban e sport ,DTC abbassati tutti di 1 punto.
Ho messo soft su entrambe le moto in Urban per i dossi
e soft in sport perchè le gomme che uso io (prima skorpion II di serie e poi Next) non piace la forcella rigida di idraulica e se la lascio standard allarga le curve.
Su tutte e 3 le moto sella rialzata di almeno 2cm e manubrio ruotato lievemente in avanti (se alzi la sella lo devi fare per forza e le curve ringraziano
) già spostando il manubrio carichi l'anteriore ,in origine è indietro perchè non sono tutti alti e quindi poi non ci arrivi
Piccoli aggiustamenti sono giustificati ,la possibilità di regolazione serve a quello ,grosse differenze invece fanno solo danni ,tipo quelli che tirano tutte le molle e pesano 70Kg (perchè pretendono che una moto comoda sia rigida come una SBK
),piuttosto cambia la molla con un K differente.