5 kg in meno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ruru60
00venerdì 16 luglio 2010 22:50
togliere il freno posteriore
Potrei alleggerire la mia moto di circa 5 kg togliendo pompa disco pinze leva del freno posteriore ....tanto non servono a niente [SM=x52792] [SM=x52792]
la mia moto non frena!! ,il meccanico mi prende per il c....dice che lui che è un espertone ha avuto tutte le moto così,io di moto ne ho avute una trentina ma non mi è mai capitato. [SM=x52794]
e la vostra??
kucs77
00venerdì 16 luglio 2010 22:54
si si
preso dalla disperazione ho svitato tutto il registro del freno e devo dire che dopo circa 300 km fatti adesso va meglio...Quando l'ho portata a casa dal concessionario, volevo tornare indietro e chiedere perchè non mi avesssero montato il freno....

Col tempo comunque migliora ora ho 1000 km e l'altro giorno ho fatto una sgommata....roba da non credere....
ruru60
00venerdì 16 luglio 2010 23:05
Dici che rimonto tutto?? ci posso sperare ?
gessista
00domenica 18 luglio 2010 19:07
anche se non posso parlare visto che non ho una grande esperienza il freno posteriore deve essere così...frenare poco in quanto ha solo la funzione di stabilizzare la moto in curva e di chiudere la traiettoria se sei arrivato troppo lungo in curva [SM=x52767]

anch'io all'inizio pensavo che il freno p non servisse a nulla ma dopo il corso gsss devo dire che non posso più farne a meno e guai se frenasse troppo [SM=x52786] mi troverei steso in curva [SM=x52767]


[SM=x52783]
ruru60
00lunedì 19 luglio 2010 13:11
NO!!
credimi ..un freno posteriore per essere considerato tale non può essere così .
dopo 35 anni di moto posso dirlo tranquillamente
fidati
corradosanse
00lunedì 19 luglio 2010 17:13
Io non lo uso mai credo sia ancora vergine; ma non porvengo da un 4 cilindri; e ti dico che sulla RSV del 2000 e del 2006 che ho avuto erano perennemente non funzionanti bisognava farci una modifica per stando molto vicino al motore ebolliva il liquido e si formavano vuoti nel circuito; forse anche io lo tolgo del tutto; soprattuto per il peso! [SM=x52768]
STEMTS1200T
00lunedì 19 luglio 2010 17:20
Se il freno posteriore riuscisse a bloccare mi sarei steso già da un pezzo. Oltre che per correggere le curve qundo si esagera un pò è comodo quando si è carichi e si affrontano lunghe discese, freno motore e freno posteriore cosi risparmio le pastiglie dell'anteriore...
riccardo76.
00lunedì 19 luglio 2010 18:43
Il mio freno dietro fischia!!!Pare il treno che arriva in stazione... [SM=x52792]
ruru60
00martedì 20 luglio 2010 09:34
ovviamente "togliere tutto" era inteso come provocazione non parlavo seriamente ,ma essendo abituato ad usarlo frequentemente per l'uso descritto da alcuni di voi, mi manca assolutamente,proverò a cambiare pastiglie anche se devo riconoscere che arrivato a 1000 km si comincia ad avvisare qualche leggero miglioramento.
BrigoS
00mercoledì 21 luglio 2010 21:23
Io sono abituato ad usarlo sempre e all'inizio non andava (pensavo ci fosse finito dell'olio sopra...) dopo 600km è migliorato, e se ci pesto si sente che entra in funzione l'abs... all'inizio non c'era verso.
insane2010
00giovedì 22 luglio 2010 00:11
Io sta cosa che si usa per stabilizzare la moto in curva, e che serve se arrivi lungo ancora non so come si fa. Per me si usa quando si e' in due per risparmiare le pastiglie nella prima fase della frenata.

cmq domenica scendendo dallo stelvio su un'imperfezione dell'asfalto mi si e' attivato l'abs posteriore. quindi un po' funziona, anzi il giusto :)

PS: un po' per distrazione un po' per guardare il panorama sono arrivato lungo (ma proprio lungo) in ben 2 curvozze. Ho messo in programma un'escursione Enduro fuori strada invece il multisorpresone ha frenato e piegato in tempo senza nemmeno scomporsi tanto. Ha un telaio esagerato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com