48.000km sono tanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spardone
00lunedì 26 maggio 2014 02:05
Ciao a tutti sono nuovo del forum... mi sto accingendo all'acquisto di un Multi s touring del 2010 con 48.000km volevo sapere se secondo voi i km in questione sono troppi e se avete riscontrato problemi su questo tipo di allestimento in particolare, io vengo da una 999s che nn mi ha mai dato grossi problemi e passare a tutta questa elettronica un po mi spaventa.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli un saluto
Spardone [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 26 maggio 2014 08:20
Il monster di mio pà l'ho venduto a quasi 60.000 e andava come un'orologio e 48.000 per un 1200 non sono tantissimi se era un 50ino era un miracolo [SM=x52779]
L'elettronica o si rompe subito o dura quasi quanto o più della moto.
Poi più importante di tutti c'è il fattore [SM=x52778]
simmila
00lunedì 26 maggio 2014 09:15
beh intanto a 48000 dovrebbe aver fatto per la seconda volta le cinghie e il gioco valvole.
verifica anche come è messa il kit catena e se le sospensioni sono state revisionate.
comunque a prescindere da questo io non la prenderei una moto con così tanti km a meno che il prezzo non sia proprio invitante anche perchè di multistrada usate ce ne sono parecchie e con pochi km.
preferirei spendere qualcosa in più e avere almeno in 2011 con mewno km
Leniter
00lunedì 26 maggio 2014 10:49
Scusa se te lo dico, ma la domanda, posta così, non ha molto senso, dato che:
- per i motori d'oggi - compreso uno molto spinto come il 1200 - 48.000 km. non sono un problema (hanno più problemi i nuovi modelli e se questa tua 2010 ha eseguito tutti gli aggiornamenti è più ok adesso che da nuova!)
- di certo, nell'usato, il prezzo deve essere rapportato al kilometraggio, per cui si sceglie un modello con tanti km. - come quello da te indicato - se il prezzo è conveniente ...

quindi, secondo me, la cosa più razionale è valutare il prezzo della MTS2010 con 48.000 km. che ti viene offerta

inoltre va anche valutato se la compri da un conce (che ti deve offrire la garanzia per un anno) o da un privato (senza garanzia)
quindi da un conce serio (come sembrerebbe, dato che non ha "taroccato" i km.) a un buon prezzo credo possa essere un buon acquisto per chi vuole quel modello ma non vuole spendere di più
da un privato, il prezzo deve abbassarsi ulteriormente, salvo che non sia un conoscente che sai l'ha tenuta da appassionato [SM=x52775]

[SM=x52767]



spardone
00lunedì 26 maggio 2014 21:04
il tizio me la venderebbe a 8400 euris quindi il prezzo è decisamente buono, in oltre ha appena fatto il tagliando dei 48.000, revisionato le forcelle e rifatto i cuscinetti di banco perchè richiamato dalla ducati, in oltre la moto è stata gommata da circa 400km...
luca.gi
00lunedì 26 maggio 2014 22:00
Re:
spardone, 26/05/2014 21:04:

....rifatto i cuscinetti di banco perchè richiamato dalla ducati...




[SM=x52788] [SM=x52786]
Questa è nuova!!!
Non risulta che ducati abbia fatto richiami per rifare i cuscinetti di banco.
Li avrà fatti in garanzia....ma non per un richiamo.
Fatti spiegare bene....perchè non quadra!!!
(fino)
00lunedì 26 maggio 2014 22:11
Via ..... Tra una 1200 del 2010 con 8000 km ed una con 48000 io sceglierei la seconda
Per lo meno sarei certo che le ha già passate tutte e che tutto è stato messo a posto.
Ma ci pensate cosa vorrebbe dire con una moto fuori garanzia e con tutte le problematiche che ha avuto la 2010 nel caso i difetti fossero ancora latenti???

fino [SM=x52783]
spardone
00lunedì 26 maggio 2014 23:47
errore mio [SM=x52768] (l' ho richiesto al venditore e mi ha confermato rifatti in garanzia nn per richiamo)...quindi che ne persate fattore [SM=x52778] a parte mi lancio nell'acquisto tranquillo o mi devo preoccupare?? [SM=x52788]
UbyMaior
00lunedì 26 maggio 2014 23:50
Che è sta storia del richiamo dei cuscinetti da banco?

Puzza tanto di problemone che il proprietario vuole togliersi dal groppone.

in effetti dopo 48.000 proprio i cucscinetti potrebbero essere gli unici problemi della moto. Dopo tutti quei km l'elettronica ha sicuramente manifestato i suoi punti deboli, se li aveva.

non so se è normale dover sostituire i cuscinetti da banco a ql kmetraggio, ma il fatto che ti abbiano precisato che li hanno sostituiti mi lascia perplesso.....della serie......se senti rumore di ferraglia è normal, vai tranquillo che ha i cuscinetti nuovi.
Bombo83
00martedì 27 maggio 2014 07:51
Se rileggi l'ultimo messaggio l'ha spiegato [SM=x52774]
ducas74
00martedì 27 maggio 2014 21:17




Personalmente a 8400 e' lda prendere se ti garantisce di aver fatto tutto quello che hai scritto....ho amici che ci girano piu' di me con piu' km sul groppone e la moto va liscia senza pensieri........poi...se ti spaventa la cifra sul cruscotto........con 750€ ducati te ne mette no vergine che segna 0 ....... [SM=x52779]


paky_ve
00martedì 27 maggio 2014 21:26
la cronologia tagliandi è presente?
non è tanto importante il numero dei km ma come sono stati fatti e che manutenzione è stata fatta
ho venduto il mio vecchio monster con 50mila km e girava ancora come un orologio....
naturalmente il fattore [SM=x52778] la fa sempre da padrone eheh

poi alla fin dei conti te ne accorgi da solo se stiamo parlando di una moto alla frutta o di una moto tenuta bene e che può fare ancora strada
spardone
00mercoledì 28 maggio 2014 00:50
a quanto dice il venditore tutti gli interventi sono documentati da regolare fattura.....via tanto è inutile tirarla troppo per le lunghe, domani parto soldi alla mano e se mi convince la prendo...vi faccio sapere appena ci ho messo il culo sopra, grazie a tutti per i consigli
pericolo73
00mercoledì 28 maggio 2014 08:28
Allora per esperienza visto che per hobby mi trovo spesso a cimentarmi in opere di meccanica su moto vi dico che su moto di grossa cilindrata i kilometraggi indicati che potrebbero spaventare non sono indice di moto a fine carriera anzi....certo da considerare sempre l'utilizzo, le frequenze di manutenzioni, l'originalità della moto, mi spiego una moto totalmente originale che ha fatto tutti i tagliandi seriamente ed è stata utilizzata per strada a 48k è ancora in rodaggio rispetto ad una che ne ha fatto la metà male e utilizzata anche in pista.
una volta su motore Kawasaki 600 a 70.000km ancora non vi era consumo ne su pastiglie valvole ne su cammes..
raulrodio
00mercoledì 28 maggio 2014 21:42
Paolo pirozzi ne ha fatto 100000 km con la sua mts.
girodelmondo.ducati.it
zorro.67
00mercoledì 18 giugno 2014 22:50
km
io con la mia multi sono a 28000 ma con la precedente moto honda vfr 800 sono arrivato a 150000 non consuma un filo d'olio e mai regolato le valvole,quindi 48000 in realta' son pochi km e non vedo il motivo per il quale la nostra bella non possa passare tranquillamente i 100000.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com