Importante per MOLTI (o MULTI.. che spirito eh..)
Bazzicando sul forum di Multistrada.net (la fonte) ho letto con attenzione le esperienze degli altri multistradisti europeri, afflitti dal problema dell' indicatore.
Quella che segue, pare, sia la soluzione definitiva al problema.
Il problema sarebbe al "fuel level sender" un componente che "spedisce" alla centralina i dati rilevati all' interno del serbatoio.
Il problema, si risolve sostituendo il componente con uno nuovo. Il codice dell' articolo, è
AD16022441A (in questo modo si va all' officina e si va dritti al sodo dicendogli esattamente la cosa).
La sostituzione ha avuto esito positivo: chi l' ha effettuata ora nota l' accensione della riserva a 250-270 km dal pieno: sembra dunque il dato esatto.
Nello specifico il pezzo di cui sto parlando è indicato nella figura sottostante
Mi auguro che questa possa essere la buona notizia che molti (sottoscritto incluso) si attendevano.
Consiglio a chi vorrà raccogliere il suggerimento, dal primo all' ultimo, di inserire i propri aggiornamenti (esiti, difficoltà reperimento articolo, etc..) in questo post, in modo che la situazione sia sempre aggiornata e in modo che se la cosa funziona lo si saprà subito senza cercare in altri post.
Ho una certa sete...qualcuno paga da bere ?
(SGRAT SGRAT)
[Modificato da duecilindri 30/06/2004 17.13]
[Modificato da miky750 02/07/2004 22.18]