procurarsi dot 4 o dat 5.1
(il secondo andrà cambiato più spesso in quanto più "idroscopico", quindi si usura di più, ma resiste meglio alle alte temperature e si stressa meno con una guida impegnativa/pista)
materiale occorrente: tubo in gomma connesso a recipiente, chiavi inglesi, cacciavite a croce lungo e corto
- aprire la vaschetta frizione, asportare con siringa il liquido in eccesso e se volete pulire con carta i bordi della vaschetta. ponet euno straccio sotto alla pompa, sulla carrozzeria. riempite con nuovo liquido. mettete il coperchio, solo appoggiato, per proteggere da eventuali schizzi.
- mettete il tubo sulla vite dello spurgo.
- pompate e tenete premuta la leva. a questo punto senza mollare la presa sulla leva, aprite la valvola sull'attuatore.
- uscirà il liquido, annerito e/o torbido. chiudete la valvola SENZA mollare la presa sulla leva della pompa. solo a valvola chiusa potete mollare la leva e ritornare a pompare il liquido.
- dopo 2-3 pompate la leva diventa dura. eseguite nuovamente l'operazione di apertura/chiusura della valvola.
- l'operazione va eseguita fino a che liquido limpido non esce dal tubo.
- attenzione a ricaricare ogni tanto il liquido nella vaschetta o tirerete dentro al circuito aria.
ripetere questa operazione per la pompa freno ant e post.
avendo tempo, è possibile dare una grattata ai coperchi, una spruzzata di fissante e una di nero lucido
purtroppo mi sono accorto che alla rimozione di una vite si è spezzata all'interno della vaschetta!
ho docuto togliere il distanziale che serve a fermare la vaschetta alla pompa e non potendo usare quelle dannate vitine ho dovuto usare un bullone passante. dovrebbe tenere e non perdere olio.... tanto ho in previsione un upgrande delle pompe