dopo il cambio olio 1100s.... sorpresona !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dzfranco17
00martedì 20 febbraio 2007 13:44
ragazzi ,fatto il 1.mo mini tagliando dei 1000km ,


quando è stato tolto il tappo dell'olio magnetico sono impallidito,perchè ?

perchè era presete
una piccolo corpo cilindrico,metallico, cromato e curvo.
grande come un'unghia .

Ora mi chiedo da dove è saltato fuori

Se qualcuno può iilluminarmi sarò felice intanto preparo tutto per mandare a mamma ducati,

franco.



PS: la moto pare vada bene.
AndymultiZ32
00martedì 20 febbraio 2007 14:22
A giudicare dal diametro sembrerebbe un pezzo di tiramolle... [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
Oribbbbbbile! [SM=x52793]
multistorny
00martedì 20 febbraio 2007 15:20
Che aspetti a correre in ducati!?! [SM=x52786]
alessapo
00martedì 20 febbraio 2007 16:23
oh mamma....oh mamma.... [SM=x52793]
LIUKE68
00martedì 20 febbraio 2007 16:30
[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] Corri in conce [SM=x52793] [SM=x52793]
pgp70
00martedì 20 febbraio 2007 16:42
[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

...senza parole.

DUCATISTA1979
00martedì 20 febbraio 2007 16:53
Tienici Informati mi raccomando
[SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]
[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
racing
00martedì 20 febbraio 2007 21:27
Sembrerebbe un pezzo di molla magari del cambio ... ma il taglianod non l'hai fatto presso lo store ?
Toro99
00martedì 20 febbraio 2007 21:57
[SM=x52793]
2 valvole desmo
00martedì 20 febbraio 2007 22:28
E' un semianello delle valvole!
Insieme ad un suo simile va ad incastrarsi nella gola che c'è nella parte superiore della valvola per tenere fermo il registro di chiusura e quindi solidale l'insieme bilanciere di chiusura-registro-valvola.
Controlla che non manchi sullo stelo di una delle 4 valvole.
Ciao.
2 valvole.
AndymultiZ32
00mercoledì 21 febbraio 2007 00:11
Re: E' un semianello delle valvole!

Scritto da: 2 valvole desmo 20/02/2007 22.28
Insieme ad un suo simile va ad incastrarsi nella gola che c'è nella parte superiore della valvola per tenere fermo il registro di chiusura e quindi solidale l'insieme bilanciere di chiusura-registro-valvola.
Controlla che non manchi sullo stelo di una delle 4 valvole.
Ciao.
2 valvole.



[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
desmocancello
00mercoledì 21 febbraio 2007 00:17
direi di no, i semiconi sono a spigolo vivo e non arrotondato come questo.
potrebbe essere un gancio di una molla (del cambio?)
facci sapere!
dzfranco17
00mercoledì 21 febbraio 2007 00:25
anzi tutto grazi e a tutta la famiglia il vs supporto mi conforta.

Il tagliando l'ho fatto allo store in mia presenza ma mi fido più di voi che di loro quindi ho congelato la situazione alla vista del corpo estraneo.

Allor aho contattato grandi luminari del desmo ,alcuni mi devono ancora rispondere altri lo hanno fatto "al volo" e fra le ipotesi fatte cisarebbero per alcuni appunto i fermagli valvole come supponsto da qualcuno di voi per altri le"rondelle del pacco cambio.

Ancora non ci sono state evoluzioni ma in attesa di aggiornarvi sulla vicenda chiedo a voi cosa potrebbe succedere in casi simili insomma una metà della ipotetica rondella (tranciata) il restante supppongo sia a spasso per il carter ... ragazzi ho 1000km sulla groppa e giàmi toccca aprire il motore : (
la multi è una gran moto ma adesso farò la mia esperienza su come DUCATI risolve questi gravi problemi.

Secondo voi ipotizzate danni per entrambe le ipotesi.

PS : tutto ciò la multi và bene ...buuuu
dzfranco17
00mercoledì 21 febbraio 2007 00:33
aggiungo se non si apprezza in foto ceh la parte in questione è una parte toroidale ossia un parte ciambella cromata con l'estremità che presentano evidenti segni di spaccatura . allungata sarebbe un cilindro con le supenfici sup. e inf. irregolari...spero sia s'aiuto a qualcuno.

la grandezza come avete visto è all'incirca una metà di un centesimo di euro (molto piccola a occhio 4 mm di diametro.
multimarco
00mercoledì 21 febbraio 2007 08:26
Per me è un pezzetto di qualche molletta ,ma.....il resto dov'è!?
Ma il mecca non ha detto niente [SM=x52786] [SM=x52794] , se io fossi stato il conce non te l'avrei riconsegnata prima di vedere cos'è successo [SM=x52774]
multifrank82
00mercoledì 21 febbraio 2007 08:47
Non sò in ducati come sono messi,ma in MV è stato scoperto che alcuni meccanici,a fine contratto (e non rinnovato)facevano degli sfreggi alle moto,tipo nell'assemblare il motore ci buttavano pezzi dentro...un mio amico quando è andato a fare il tagliando ha trovato vicino al tappo magnetico una maglia di una catena.......dopo le 2000 ipotesi è uscito fuori che quella catena in un motore MV non c'è...!!! [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
da prendere a calci chi ha fatto una cosa del genere..... [SM=x52777]
DUCATISTA1979
00mercoledì 21 febbraio 2007 09:11
Re:

Scritto da: multifrank82 21/02/2007 8.47
Non sò in ducati come sono messi,ma in MV è stato scoperto che alcuni meccanici,a fine contratto (e non rinnovato)facevano degli sfreggi alle moto,tipo nell'assemblare il motore ci buttavano pezzi dentro...un mio amico quando è andato a fare il tagliando ha trovato vicino al tappo magnetico una maglia di una catena.......dopo le 2000 ipotesi è uscito fuori che quella catena in un motore MV non c'è...!!! [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
da prendere a calci chi ha fatto una cosa del genere..... [SM=x52777]



Non ho parole [SM=x52792] allucinante [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
multistrangola
00mercoledì 21 febbraio 2007 10:25
vedi come si muove lo store..........dopodichè tel in ducati al numero clienti............se non sei soddisfatto fagli scrivere da un avvocato, a prescindere da quello che è io avrei già preteso la sostituzione in blocco del motore,perchè una cosa del genere non si sa che tipo di danni può aver creato.........e molti potrebbero non essere visibili nemmeno una volta smontato tutto!!! [SM=x52796]
LIUKE68
00mercoledì 21 febbraio 2007 10:29
[SM=x52788] Se ti sei fatto il tagliando da solo e non allo Store ho paura che potresti avere qualche problema per la garanzia [SM=x52788]
euke
00mercoledì 21 febbraio 2007 11:32
Una cosa del genere è successa al mio gommista con la sua ST4s, ma nel tempo non ha avuto alcun problema meccanico.
multistrangola
00mercoledì 21 febbraio 2007 14:35
Re:

Scritto da: euke 21/02/2007 11.32
Una cosa del genere è successa al mio gommista con la sua ST4s, ma nel tempo non ha avuto alcun problema meccanico.



può darsi che non succeda nulla come potrebbero manifestarsi problemi tra un giorno o 2 anni(a garanzia scaduta) quello che so è che dopo aver versato 14 e passa mila € io il motore lo rivorrei nuovo!!!!!! E farei un tale casino che oltre al motore mi farei regalare anche qualche altra cosa! [SM=x52796]
Fizroy
00mercoledì 21 febbraio 2007 15:54


[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] FATTO ALLUCINANTE QUESTO QUI [SM=x52796] [SM=x52796]
Sembra la storia della "pinza nella panza"... [SM=x52777]

Anch'io pretenderei la sostituzione del motore in blocco dopo aver acquistato una moto a questo prezzo [SM=x52774] [SM=x52774]
Sarebbe ora che in Ducati iniziassero a fare le cose per bene specie sul post vendita.
La storia dei meccanici MV a fine contratto mi fa tremare ricordando che in Ducati nel secondo semestre 2006 stavano cassaintegrando lavoratori [SM=x52793] [SM=x52793]

multistrangola
00mercoledì 21 febbraio 2007 16:18
storia diversa visto che si trattava dei lav stagionali per la maggior parte.......ed è tutta gente che al momento sta lavorando in Ducati quindi non si bruciano la possibilità di un lavoro per ripicche, considerate pure che al montaggio dei propulsori e nei punti delicati dalla catena ci lavora gente di fiducia che si rende responsabile in prima persona.

Della MV non so nulla ma delle storie un amico mi ha detto che il cugino della sorella dell'amante del vicino di pianerottolo ha detto.......................ci credo poco!!!!
E ci credo ancora meno quando le voci riguardano qualche marchio che comincia a vendere e da fastidio a chi ha il "monopolio" del mercato..............meditate multifriend meditate! [SM=x52783]
LeleTittiMTS
00mercoledì 21 febbraio 2007 16:34
[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
multifolle
00mercoledì 21 febbraio 2007 18:39
Re:
Vedi il lat positivo....l'hai alleggerita [SM=x52781]
multistrangola
00mercoledì 21 febbraio 2007 18:46
Re: Re:

Scritto da: multifolle 21/02/2007 18.39
Vedi il lat positivo....l'hai alleggerita [SM=x52781]




[SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]
Doctortom
00mercoledì 21 febbraio 2007 19:25
[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52796]
2 valvole desmo
00mercoledì 21 febbraio 2007 20:37
Per desmocancello
Infatti non ho detto semicono, ho detto che è un semianello (ne sono sicuro!). I semiconi si utilizzano su valvole con stelo da 6 mm (tipo 749 R), mentre i semianelli su valvole da 7 (vedi i 4 valvole meno spinti e i 2 valvole).
A volte può capitare durante il montaggio della testa che si infilino nel condotto di ritorno olio in coppa e scendano dopo un pò di tempo!
Ciao. 2 valvole.
multifolle
00mercoledì 21 febbraio 2007 20:55
Re: Re:

Scritto da: multifolle 21/02/2007 18.39
Vedi il lat positivo....l'hai alleggerita [SM=x52781]




Volevo sdrammatizzare. Cmq è meglio farla vedee al service e chiedere l'intervento dell'ispettore di zona.
dzfranco17
00giovedì 22 febbraio 2007 01:05
ragazzi per il momento vi aggiorno che :

il pezzo a parere di molti è un semianello delle valvole.

Adesso si trattta di capire se mio o se caduto all'operatore .
Mio difficile perchè la moto và bene ,cmq per scrupolo lo store mi ha fissato appuntamento per controllare le valvole .

Siccome questo benedetto semianello come potete vedere risulta spezzato vorrei sapere se secondo voi avrebbe potuto portare danni e dove, rimangona latitanti i due pezzettini "avanzati" del semianello.

RAgazzi ho il morale a pezzi dopo coronato il sogno mi ritrovo in officina a 1000km e pensare che avevo sostituiro la "vecchia" solo per il presentimento che doveva finire in officina.

mha se qualcuno ha da dispensarmi consigli posti ora o mai più appuntamento giorno 6 marzo per controllo valvole.

Lamps un pò abbacchiati a tutti

MULTI 1100s rossa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com