[Report] Pirenei - Linguadoca - Camargue - Costa Azzurra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nikkyo77
00martedì 13 settembre 2016 21:41
Eccomi con il racconto del viaggio fatto durante le ferie estive con la zavorrina dal 27 agosto al 8 settembre [SM=x52772]

Qui il link del percorso totale [SM=x52767]

mappa

27/08

dopo aver passato parecchie sere a studiare il percorso itinerari ecc Finalmente è arrivato il giorno della partenza.
Le previsioni meteo almeno per i primi giorni sono buone.
Partiamo alle 14 in punto , la strada scorre veloce , ora che la super strada arriva fino a Foligno la traversata dell'Appennino è velocissima , ad orte sosta tecnica per bagno e ristoro , incontriamo un gruppo di motociclisti napoletani al rientro della croazia, mezz'ora a parlare delle strade della croazia e della multistrada ... Poi si riparte , alle 5 e 30 siamo siamo davanti al molo 21 , imbarco per Barcellona .... Appena in anticipo , la nave parte alle 10 ! In.più è anche in ritardo !
Poco dopo arriva un gs issta e mi chiede " officina ?" Penso che ogni tanto anche i bmw si rompono poi capisco che essendo spagnolo chiedeva dove era la biglietteria !
Parliamo un po' , noi in italiano , lui in spagnolo ma ci capiamo alla grande, devo ammettere che al contrario della maggior parte dei bmw isti é anche simpatico, mi racconta del suo giro in Italia, io del nostro !
Finalmente arriva la nave e si sale !



[IMG]http://b.freeforumzone.com/u/UX_636093922713781926_3741355_1253
-1024-576-.jpg[/IMG]

28/09

La notte non è facilissima , il passaggio ponte non è il massimo per riposare , complice l'aria condizionata tenuta a livelli glaciali , dormiamo a tratti in compagnia di qualche Pinguino accampati come profughi sui divanetti della nave
La mattina dopo la colazione si prende un po'di sole accarezzarti da un piacevole venticello sul ponte della cruise roma.
Poco prima di sbarcare un disguido con la wind mi prosciuga il credito teutonico , iniziamo non proprio bene!
Finalmente si sbarca , anche se con un ora di ritardo, arriviamo all'hotel in centro verso le 21 , il parcheggio coperto che ci consiglia l'hotel non accetta moto ! Panico ! Per fortuna un altro parcheggio nei dintorni ci permette di mettere al sicuro la bimba , visto che sulle strade di Barcellona viene spesso apprezzata soprattutto da scooteristi.
Si va a cena sulla rambla tardi, annaffiamo con birra , due passi (si fa per dire 5 km) per smaltire alle 2 a ninna




29/8
Oggi giornata a piedi , vivian è in garage al sicuro (speriamo ) si parte alle 8 , colazione sul primo bar e arriviamo pubtuali alla prima tappa la sagrada familia , siamo.rimasti incantati da questo capolavoro , due ore e mezzo sono volate , a piedi poi per il park guell altro capolavoro di gaudi pranzo al bar piranya con torta per feateggiare l'ultimo compleanno dei 30! Sigh.
Taxi si scende all arco di trionfo parco della ciutadella e spiaggia di barcelloneta immergiamo i piedi bollenti in acqua !
Risaliamo per il quartiere gotico e ci dirigiano al mercato un ottina macedonia e una sangria, si ritorna a in hotel per una doccia veloce , prenoto un hotel per domani poi cena alla rambla tapas birra e jamon iberico.






30/8

E dopo tre notti quasi insonni tra troppo zozzo , troppo scomodo e troppo caldo qualche segno di svalvolamento acuto c'è stato. Ma tra sviste (vedi perdita dei biglietti d'ingresso di ieri rifatti per modica cifra,), botte de culo(vedi il ritrovamento del telecomando della GoPro perso per strada) e colpi di scena da oh mio dove sono i documenti ( e fu quasi bestemmia appena arrivati a lourdes ), anche questo posto di culto religioso e stato visitato ed apprezzato. Il mio pensiero di fine giornata va alla bimba di quella zingara troppo poco somigliante alla presunta madre incontrata per strada e a uno tipo di marketing che può non essere capito ma che vale una speranza per molti, per tutti quelli che non possono fare altro che aspettare gli effetti di una preghiera che vale più di ogni souvenir.





31/8
Giornata di sole curve [SM=x52773]





01/9
G oggi giornata di relax in teoria, mare colazione al supermercato vicino e vai, spiaggia praticamente tutta per noi qualche test per vedere se la gopro e impermeabile e si fa mezzogiorno il sole inizia a farsi sentire visto che la colazione e riuscita bene anche il pranzo lo si dfa al supermercato , supplemento per le bevande prelevate dal frigo e si va in camera a mangiare qualche tapas improvvisata.
Il caldo del pomeriggio ci fa rientrare presto in camera, alle 18 partenza per visitare il faro di cap creus e anche qui si incontra un estimatore Ducati che non esita a fare i complimenti a vivian, ci fermiamo al ritorno a cadaques per una cena a base di sangrias e tapas per la modica cifra di 14,5 euro a testa in un locale con tavolo tra la srrada e il mare

02/9
Oggi passaggio per le gole dell'herault, circo di navacell e viadotto di millau.
Cosi presi dalle grandi opere ingegneristiche e naturali anche oggi senza troppi intoppi siamo arrivati a destinazione. Il niente ci circonda. Regna silenzio e tanta pace. Una cena a regola d'arte ci aspetta in un ristorante che e tutto per noi




3/9

Ma anche oggi tra meravigliose Grotte estasiati dal gioco di colori ( che tanto quello che la guida diceva non.lo capivamo) , meravigliati ancora una volta per la perfezione della natura Gole della jonte e del tarn e grotta di aven armand.





04/9
Si parte dal parco de cevennes lasciando 2 giorbi di assoluto.silenzio.e tranquillita colazione fatta sul.letto non abbiano prenotato niente perché la strada e poca e contiamo di arrivare presto per trovare una sistemazione in.camargue , poco prima di nimes un cartello mi ricorda che c'è fa visitare il ponte del grad dopo poco siamo li, il caldo inizia a farsi sentire e dopo aver visitato anche il museo ripartiamo per la camargue , i giubbetti sono legati sopra il bauletto così saldamente che poco prima di arrivare a saintes marie de la mer si adagiano vicino ad uno dei tanti stagni , dopo averli recuperati troviamo una sistemazione con booking , affittiamo un tandem giretto per la digue a la mer foto e ripresa gopro di rito , si chiude la giornata con la solita inculata a cena paella senza padella !




05/9
Si deve riconsegnare la bicicletta prima di partire , colazione al supermercato e contemporaneo acquisto del pranzo poi si parte dopo aver saldato il conto, più di 10 euro di frigo bar ma la sete e sete!
Direzione saline di giraud ma di sale non ne abbiamo visto, ad arles si cerca un gommista e dopo diversi tentativi a vuoto facciano il test dell' abs qualcuno non si e fermato allo stop , fortunatamente il Ducati safety pack fa il suo dovere e ferma la moto ad un metro dal fiorino.
Troviamo un italiano fulvio moto Per il cambio gomma , ,150 euro e padsa la paura ora non siamo più in ansia e si va al mont ventoux , il passo e chiamato colle delle tempeste , i nomi sono veramente azzeccati , si arriva a sault cena con crepes stasera non abbiano preso lla solita inculata a cena





06/09
Si parte direzione mare antibes , ma non prima di fare la visita alle gole della nesque , poi sisteron , la cittadella e a pagamento per cui proseguiamo dopo passeggiata e solito pranzi al supermercato, evitiamo le gole del verdon sosta a grasse con visita alla profumeria fragonard e sosta bagno dove lascip il mio contributo
Si arriva ad antibes dopo aver sbagliati strada passando per cannes dopo un ora di traffico allucinante.
Cena del pellaro , 2 pizze Margherita e una bottiglia d'acqua 24 euro !




07/09
Giornata Di mare , Colazione e pranzo.al.aolito supermercato poi in serata a piedi ad antibes vecchia cena del pellaro 2 , Pero stavolta prendo una birra da 0.5 a 6 euro e 50 che rispetto ai 5 euro e 50 dell'acqua e un affare.

06/09
Si parte direzione mare antibes , ma non prima di fare la visita alle gole della nesque , poi sisteron , la cittadella e a pagamento per cui proseguiamo dopo passeggiata e solito pranzi al supermercato, evitiamo le gole del verdon sosta a grasse con visita alla profumeria fragonard e sosta bagno dove lascip il mio contributo
Si arriva ad antibes dopo aver sbagliati strada passando per cannes dopo un ora di traffico allucinante.
Cena del pellaro , 2 pizze Margherita e una bottiglia d'acqua 24 euro !
07/09
Giornata Di mare , Colazione e pranzo.al.aolito supermercato poi in serata a piedi ad antibes vecchia cena del pellaro 2 , Pero stavolta prendo una birra da 0.5 a 6 euro e 50 che rispetto ai 5 euro e 50 dell'acqua e un affare.
08/09
Giornata di rientro , si decide di fare tutta una tirata fino a casa, siccome i km sono pochi dalla costa azzurra deviazione per sospel per fare la mitica nizza sospel con foto ricordo ai 10 tornanti a gomito.
Autostrada dei fiori con i soliti lavori, incontriamo un gruppo di simpatici motociclisti francesi che vanno a Misano, uno racconta che aveva la mts , 14 mila km in 4 mesi, poi e passato alla bmw k 1600 perché si sentiva vecchio
Decido di passare per Firenze perugia anziché Piacenza Bologna , scelta sbagliata, traffico lavori e incidenti ... Si arriva a casa alle 8e mezzo, 12 ore esatte dalla partenza, stremati e con culo arrossattto ma alla fine soddiafatti e contenti Di questa splendida avventura! [SM=x52783] [SM=x52782]












pacioccone66
00mercoledì 14 settembre 2016 08:23
Gran bel giro [SM=x52767]
Alessandro@MULTI
00mercoledì 14 settembre 2016 10:58
Fantastico! [SM=x52775] [SM=x52782]

Le foto le dovresti linkare usando programmi come photobucket o imageshack così si vedono in grande in mezzo al racconto [SM=x52769] [SM=x52767]
ulisse1200
00mercoledì 14 settembre 2016 11:19
Non riesco a vedere l'itinerario sulla mappa, mi interessa come spunto per la prossima vacanza.
nikkyo77
00mercoledì 14 settembre 2016 11:27
Re:
Alessandro@MULTI, 14/09/2016 10.58:

Fantastico! [SM=x52775] [SM=x52782]

Le foto le dovresti linkare usando programmi come photobucket o imageshack così si vedono in grande in mezzo al racconto [SM=x52769] [SM=x52767]



Grazie del consiglio, in verità avevo usato la funzione iserisci immagine ( la penultima icona sul codice ffz) incollando il link della foto caricata l'anteprima funzionava correttamente poi alla pubblicazione vedo solo il link, è normale ?


nikkyo77
00mercoledì 14 settembre 2016 11:30
Re:
ulisse1200, 14/09/2016 11.19:

Non riesco a vedere l'itinerario sulla mappa, mi interessa come spunto per la prossima vacanza.




Se clicchi su " mappa " non vedi niente ? è un link a google drive dove c'è una mappa di "my maps" , forse è un po pesante perchè è la sequenza di punti gps che ho registrato giorno per giorno [SM=x52774]

Cmq ti ho mandato un msg privato con il link, fammi sapere se ti funziona [SM=x52767]

nikkyo77
00mercoledì 14 settembre 2016 11:33
Cmq piu o meno a breve farò un video delle riprese fatte / foto scattate [SM=x52767]
ulisse1200
00mercoledì 14 settembre 2016 11:46
come ti dicevo in privato, probabilmente non hai condiviso la mappa in modalità pubblica. Non si vede se non dai l'autorizzazione (cosa che ho già richiesta).
nikkyo77
00mercoledì 14 settembre 2016 12:28
Re:
ulisse1200, 14/09/2016 11.46:

come ti dicevo in privato, probabilmente non hai condiviso la mappa in modalità pubblica. Non si vede se non dai l'autorizzazione (cosa che ho già richiesta).



Ora dovrebbe essere ok, effettivamente era una mappa privata.
ho scoperto my maps da poco .. [SM=x52768]
cmq molto utile, soprattutto per visualizzare i percorsi fatti, io ho registrato tutto con Geo tracker , app per android veramente ben fatta e gratuita ! [SM=x52774]


Alessandro@MULTI
00mercoledì 14 settembre 2016 15:25
Re: Re:
nikkyo77, 14/09/2016 11.27:



Grazie del consiglio, in verità avevo usato la funzione iserisci immagine ( la penultima icona sul codice ffz) incollando il link della foto caricata l'anteprima funzionava correttamente poi alla pubblicazione vedo solo il link, è normale ?







Funziona se vuoi caricare una foto. Ma se vuoi caricarne diverse, devi usare i programmi che ti ho indicato [SM=x52767]
Alan-Multi
00giovedì 15 settembre 2016 00:00
Grande!!!!
Bel giro, avete macinato parecchi km!! Prenderò spunto [SM=x52773]
Complimenti [SM=x52767]
ulisse1200
00giovedì 15 settembre 2016 08:42
ora si vede! grande! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
nikkyo77
00giovedì 15 settembre 2016 11:24
Re:
Alan-Multi, 15/09/2016 00.00:

Grande!!!!
Bel giro, avete macinato parecchi km!! Prenderò spunto [SM=x52773]
Complimenti [SM=x52767]



Se vai sul mont Ventoux (bellissimo ) occhio al vento ... [SM=x52774]
Mi ha messo veramente in difficoltà, pare che la media sia 160 km/h !

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com