È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pirelli Diablo Supercorsa sc2

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2019 17:10
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 04/05/2013
Città: VOGHERA
MULTIfriend
14/09/2018 11:24
 
Quota

Ciao,
oggi monterò per la prima volta le Diablo Supercorsa SC2 ant. e post., per una mattinata al circuito di Cervesina, spero di poterle gonfiare ad azoto.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio indicativo della pressione a caldo ed a freddo da tenere sull'MTS 1200?

Caldo e freddo oppure solo a freddo, grazie.
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 11/08/2012
Città: EMPOLI
MULTIfriend
14/09/2018 13:10
 
Quota

Re:
svapuz, 14/09/2018 11:24:

Ciao,
oggi monterò per la prima volta le Diablo Supercorsa SC2 ant. e post., per una mattinata al circuito di Cervesina, spero di poterle gonfiare ad azoto.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio indicativo della pressione a caldo ed a freddo da tenere sull'MTS 1200?

Caldo e freddo oppure solo a freddo, grazie.



Le Supercorsa in Mescola usate in pista lavorano bene a 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a freddo, forse anche 2.0 al posteriore tenendo conto del fatto che il MTS pesucchia... [SM=x52768]
[Modificato da Cosimo68 14/09/2018 13:10]
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 04/05/2013
Città: VOGHERA
MULTIfriend
16/09/2018 23:39
 
Quota

Ho seguito il consiglio di Cosimo68 sulla pressione degli pneumatici e devo dire che mi sono trovato bene.
Meglio ancora pareggiando a 2.1 anteriore e posteriore, a freddo gonfiate con azoto.

Provo a dare un parere, da principiante.

É la mia seconda volta in questo circuito e non sono un asso ( miglior giro in 1.34.6 ) e la prima volta sono entrato con le Angel GTa, che confermo gomme sincere.
Ovviamente fra i due modelli non si può fare un paragone, ma ho esplorato la pista cercando di assimilare le traiettorie girando serenamente in 1'39" di media 1'.38" best con le Angel senza prendermi grandi rischi, assecondando un attimo col freno posteriore gli ingressi nelle curve più lente. L'anteriore solido e sincero.

Per un brocco come me, credo che le supercorsa SCx su un mezzo così siano perfino esagerate, permettono di spingere in sicurezza, mai una sensazione negativa.
Meglio a caldo, il peso della moto si fa sentire.
A caldo, quindi a pressione più sostenuta, rispondono molto bene alla spinta su manubrio e pedane, sacrificando forse un attimo la propensione a cadere all'interno ( tipica delle stupende Metzeler k2)
per dare un appoggio in percorrenza ed uscita molto solida.


Personalmente preferisco le Metzeler, ma si tratta veramente di andar a cercare il pelo nell'uovo e forse dipende dalla guida e alle capacità, considerato che io non giocavo ma nemmeno cercavo il tempone.

Venendo ai consumi, il posteriore su questo circuito destrorso é molto sollecitato.
Le fasce di accelerazione indicano un mono troppo morbido e nel pomeriggio avrei rischiato di consumare eccessivamente il posteriore.

Difficile dire quanti turni si possano fare, dipende da troppi fattori.
Credo che alla mia andatura potrei ripetere almeno un open pit lane mattutino alle stesse temperature, in piena sulicurezza.

Giri effettuati una quarantina.
OFFLINE
Post: 29.849
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/09/2018 08:46
 
Quota

Le Angel sono dei legni in strada figuriamoci in pista [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 11/08/2012
Città: EMPOLI
MULTIfriend
18/09/2018 12:38
 
Quota

Re:
svapuz, 16/09/2018 23:39:

Ho seguito il consiglio di Cosimo68 sulla pressione degli pneumatici e devo dire che mi sono trovato bene.
Meglio ancora pareggiando a 2.1 anteriore e posteriore, a freddo gonfiate con azoto.
.....



Le fasce di accelerazione indicano un mono troppo morbido e nel pomeriggio avrei rischiato di consumare eccessivamente il posteriore.

Difficile dire quanti turni si possano fare, dipende da troppi fattori.
Credo che alla mia andatura potrei ripetere almeno un open pit lane mattutino alle stesse temperature, in piena sulicurezza.

Giri effettuati una quarantina.



Ottimo Svapuz. [SM=x52767]

Non escluderei che tu abbia avvertita l'esigenza di dare un pò più di pressione al posteriore anche in virtù del comportamento che hai avuto dal mono che mi pare di capire fosse troppo cedevole.

Sul numero di giri, dipende effettivamente da molti fattori, certamente anche le tue preferenze in materia di taratura delle sospensioni incidono.

Il problema con Pirelli è che quando son finite decadono di colpo, quindi bisogna uscire: altri pmeumatici in questo sono più graduali e consentono un certo manetnimento delle prestazioni anche nella fase di decadimento. [SM=x52769]

OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
18/09/2018 13:53
 
Quota

Re:
svapuz, 16/09/2018 23.39:

Ho seguito il consiglio di Cosimo68 sulla pressione degli pneumatici e devo dire che mi sono trovato bene.
Meglio ancora pareggiando a 2.1 anteriore e posteriore, a freddo gonfiate con azoto.

Provo a dare un parere, da principiante.

É la mia seconda volta in questo circuito e non sono un asso ( miglior giro in 1.34.6 ) e la prima volta sono entrato con le Angel GTa, che confermo gomme sincere.
Ovviamente fra i due modelli non si può fare un paragone, ma ho esplorato la pista cercando di assimilare le traiettorie girando serenamente in 1'39" di media 1'.38" best con le Angel senza prendermi grandi rischi, assecondando un attimo col freno posteriore gli ingressi nelle curve più lente. L'anteriore solido e sincero.

Per un brocco come me, credo che le supercorsa SCx su un mezzo così siano perfino esagerate, permettono di spingere in sicurezza, mai una sensazione negativa.
Meglio a caldo, il peso della moto si fa sentire.
A caldo, quindi a pressione più sostenuta, rispondono molto bene alla spinta su manubrio e pedane, sacrificando forse un attimo la propensione a cadere all'interno ( tipica delle stupende Metzeler k2)
per dare un appoggio in percorrenza ed uscita molto solida.


Personalmente preferisco le Metzeler, ma si tratta veramente di andar a cercare il pelo nell'uovo e forse dipende dalla guida e alle capacità, considerato che io non giocavo ma nemmeno cercavo il tempone.

Venendo ai consumi, il posteriore su questo circuito destrorso é molto sollecitato.
Le fasce di accelerazione indicano un mono troppo morbido e nel pomeriggio avrei rischiato di consumare eccessivamente il posteriore.

Difficile dire quanti turni si possano fare, dipende da troppi fattori.
Credo che alla mia andatura potrei ripetere almeno un open pit lane mattutino alle stesse temperature, in piena sulicurezza.

Giri effettuati una quarantina.


ci siamo conosciuti,sono quello zoppo [SM=x52779] che è venuto a chiederti che gomme avevi.
io contavo di venire a girare a cervesina ad ottobre in un altra giornata divisa per turni di capacità,magari ci si fa compagnia?
complimenti per l 1,34 [SM=x52767]
[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 04/05/2013
Città: VOGHERA
MULTIfriend
30/09/2018 10:09
 
Quota




ci siamo conosciuti,sono quello zoppo [SM=x52779] che è venuto a chiederti che gomme avevi.
io contavo di venire a girare a cervesina ad ottobre in un altra giornata divisa per turni di capacità,magari ci si fa compagnia?
complimenti per l 1,34 [SM=x52767]
[SM=x52783]



Io ero li ieri mattina con il mio CBR 600, ho radiato la Multi per dei problemi.
Sabato o domenica mi piacerebbe tornarci ma per il momento pare che la prima di Ottobre sarà piovosa.
Ora ho le Pirelli Superbike SC1, sono strepitose!!
Tra l'altro son gomme a metà vita, ma sul 600 durano un sacco.
Ho girato in 1'35 alto, ma solo perchè non ho più nessun riferimento sulla stardale, calcolando anche il setup abbastanza spinto.
Diciamo che per il momento ho solo da lavorare tanto su postura, stile e tutto ciò che riguarda me.
Se per caso il tempo cambia e dovessimo esser li sabato o domenica, il cbr ha un bel 96 sul cupolino [SM=x52769]


[Modificato da svapuz 30/09/2018 10:10]
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 28/04/2018
MULTIfriend
22/03/2019 17:10
 
Quota

Scusate se mi intrometto, ma vorrei un parere su queste gomme per uso strada. Premetto che io le usavo già ma sul panigale ma sarei curioso di provarle sul multi lasciando perdere ovviamente i discorsi di durata ma solo prestazione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com