| | | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 20/11/2018
| Città: VIGLIANO BIELLESE | MULTIfriend | |
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21/11/2018 09:04 | |
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, perciò complimenti vedo che è molto ben curato :)
Vi pongo una mia perplessità che sicuramente avrete la vostra opinione.
Sono possessore da fine aprile 2018 di una Multi 950, la mia prima Ducati, mi trovo molto bene, è comoda ben rifinita e anche se è la mia prima moto con l'anteriore da 19 pollici, mi sono trovato bene, ad oggi ho percorso circa 12500 km sia per le sparate con gli amici che per qualche viaggetto con la moglie, mai avuto problemi di consumo di olio che monti lamentano anche sulla piccola di casa.....
Unica cosa, quando si viaggia in due a pieno carico (bauletto borse ecc) specialmente sui passi montani, come coppia è un pò fiacca, sopra i 5000 giri anche in due si viaggia bene,ma sotto i 4000 giri delude un pò, quindi la mia idea sarebbe stata di tenerla ancora una stagione e a fine 2019 passare alla sorella 1260S......molti mi dicono ma dove vuoi andare, la tua ne ha fin che mai su strada, la 1260 è ingestibile ecc.....
La mia idea è non mi interessa di andare a velocità fotoniche, ma di avere quella bella coppia che sicuramente la sorellona ha più della mia
Quindi chiedo a chi la possiede come si trova con la 1260, pregi difetti sfruttabilità e magari se avete provato la 950 avete un'idea di cosa parlo
Grazie
(spero di aver postato nella seziona giusta)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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21/11/2018 09:47 | |
La 1260 ha 500 giri più della 950 ,quindi in teoria gira più in alto ,in pratica la fasatura variabile sopperisce
Io ho fatto un giretto con chi ha la 950 quando avevo la DVT1200 e lo perdevo solo in curva, non dipendeva certo dalla moto ma dal pilota
La 1260 non è ingestibile come motore anzi in Turing è più facile (molto) delle vecchie 2V e delle prime 1200 monocandela ,in urban è uno scooter tranquillo ,il problema della gestibilità dipende tutto dal tuo polso destro ,se si tiene aperto è tanta
Pesa un pelo più della 950 ,la enduro pesa ancora di più (per i miei gusti è un pachiderma )
Se vuoi più verve sotto i 4000 devi tornare al passato con una Multi1100S che a 4000 ti strappava le braccia cosa che che gli attuali rbw non succede più neanche in sport
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| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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21/11/2018 10:38 | |
Cambiare denti alla corona? Con 1 o 2 denti guadagni molto. Spendendo pochissimo. |
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 20/11/2018
| Città: VIGLIANO BIELLESE | MULTIfriend | |
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21/11/2018 10:59 | |
Grazie per le dritte, infatti molti mi consiglierebbero volendo di passare alla 950S x avere una moto più completa, ma il motore comunque è quello, perciò non so se farei la cosa giusta…
Per quanto riguarda cambiare la corona, ci avevo pensato, però anche se di pallostrada ne faccio non molta, girebbe più alta con i pro e contro anche lì……
un bel dilemma :) |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
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21/11/2018 11:09 | |
...e passare a una 2015 dvt s?
Avresti più motore ,più cavalli e spenderesti molto meno che prendere una 1260! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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21/11/2018 11:55 | |
Speed1975, 21/11/2018 10.59:
Grazie per le dritte, infatti molti mi consiglierebbero volendo di passare alla 950S x avere una moto più completa, ma il motore comunque è quello, perciò non so se farei la cosa giusta…
Per quanto riguarda cambiare la corona, ci avevo pensato, però anche se di pallostrada ne faccio non molta, girebbe più alta con i pro e contro anche lì……
un bel dilemma :)
concordo con chi ti ha suggerito di montare una corona con 2 denti in più. E' una modifica veloce, reversibile e poco dispendiosa
Il difetto è solo che consumeresti un po' di più a velocità costante in autostrada, ma non è detto che il consumo aumenti anche nel misto.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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21/11/2018 19:45 | |
La 1260 S è tutto un altro film, la differenza nella cavalleria è tanta, la 1260 basta tenerla sopra i 3000 rpm e puoi salire in scioltezza tutte le montagne (tornanti in prima, se vuoi camminare senza patemi), e se la tieni sopra i 4000.....vola. |
| | | OFFLINE | | Post: 56 | Registrato il: 28/03/2015
| Città: ISORELLA | MULTIfriend | |
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22/11/2018 22:24 | |
Ciao
se vuoi coppia e cavalli la 1260s è il top, non è ingestibile.
Io penso che i cavalli non sei obbligato a sfruttarli sempre
ma se ti servono ci sono
Si vis pacem parabellum |
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