339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Motore 1285 da 178cv

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2017 07:08
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 24/11/2013
Città: BERGAMO
MULTIfriend
14/03/2017 21:36
 
Quota

Motore 1285 da 178cv
Trovato in twitter con riferimento Multistrada 2018 o SS, falso o sapete qualcosa?
OFFLINE
Post: 29.858
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/03/2017 08:59
 
Quota

A breve , nel 2020 uscirà l'EURO5 quindi alzeranno la cilindrata altrimenti si ferma....a meno che gli mettono il turbo come il Kawa [SM=x52779] e dato che di solito Ducati esce con la nuova EURO sulla gamma alta almeno 1 anno prima si deduce che la nuova moto userà un bombardone nuovo.
Però ora cominciano a esagerare [SM=x52788]
Lo dicevo anche quando avevo il 1100 e poi ho preso la 1200.....va bè.... [SM=x52781]




&
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
15/03/2017 09:08
 
Quota

Mah .... [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
15/03/2017 09:47
 
Quota

Comunque si sa che stanno lavorando su un motore V4, una versione stradale di quello utilizzato in Motogp
A breve uscirà una Tuono marcata Ducati [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
15/03/2017 10:39
 
Quota

basta dvt quindi?




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 767
Registrato il: 01/11/2003
Città: PADOVA
MULTIfriend
15/03/2017 11:10
 
Quota

mah...io ci penserò appena finisco di pagare la mia...
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
15/03/2017 11:19
 
Quota

Dovrebbe essere sempre DVT con cilindrata maggiorata,variando l'alesaggio....
Io sapevo di 1262cc DVT.....quindi in pratica il motore della X-Diavel
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 29/05/2010
Città: FIRENZE
MULTIfriend
15/03/2017 19:50
 
Quota

Qualche modifica del MTS1200 uscira' sicuramente nel 2018.....mi sembra piu' probabile qualche modifica minore sul tema dvt (dvt aggiornato, piu' efficiente, variazione di alesaggio/corsa )... quindi non un motore nuovo.... questo me lo aspetteei x il 2020... mie elucubrazioni...non ho info specifiche [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 29.858
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/03/2017 08:38
 
Quota

La vorrei con un motore brushless e batteria atomica ,e non sto scherzando ,l'auto che è ibrida quando ha la batteria carica al max da una spinta manco fosse un V8

Comunque....come dimostrato sull'X-Diàvel che ha una cilindrata superiore e meno potenza è meglio avere meno Cv e più Kgm [SM=x52772]
I Kw o Cv come preferite vanno bene per i discorsi da Bar e non nell'uso su strada ,sopratutto da quando i comuni hanno ripreso la corsa a piazzare le trappole fotografiche per fare cassa.




&
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
16/03/2017 08:52
 
Quota

Re:
multimarco, 16/03/2017 08.38:

La vorrei con un motore brushless e batteria atomica ,e non sto scherzando ,l'auto che è ibrida quando ha la batteria carica al max da una spinta manco fosse un V8

Comunque....come dimostrato sull'X-Diàvel che ha una cilindrata superiore e meno potenza è meglio avere meno Cv e più Kgm [SM=x52772]

Personalmente converrei su questo...la MTS è una turistica sportiva.
Mi sento di affermare che per fare turismo il superquadro non va bene.
Ha la sua resa migliore troppo su di giri. è un architettura meccanica usata nelle corse.
Per l'uso su strada ci vuole tanta coppia in basso... IMHO

Lamps!





**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 15/12/2015
Città: LECCE
MULTIfriend
16/03/2017 17:12
 
Quota

Superquadro sulla prossima MTS? Pessima idea secondo me. Ennesima manovra commerciale che svuoterá la Multi di molti dei suoi contenuti e pregi.
Ho visto toppe Panigale fatte a pezzi sia per problemi stupidi come un paraolio asta frizione che per problemi piú gravi come rottura dei condotti di raffreddamento delle teste e addirittura rottura albero del cambio!!
Una moto turistica, seppur con animo sportivo, non ce la vedo con quel motore. Un minimo di affidabilitá e semplicitá di interventi di manutanzione ci vuole, perché restano comunque moto che macinano chilometri e che anche se non si rompono fanno i tagliandi molto prima di una Panigale generalmente.
Putroppo dal Superquadro Ducati non ci ha guadagnato troppo, un progetto che si é rilevato un disastro perché non ha vinto nulla ed ha richiesto grossi sforzi di sviluppo da parte della Ducati per renderlo appena capace di vincere qualche gara in Superbike dove stava facendo un danno d'immagine grave.
Adesso verrá accantonato in favore del quattro cilindri ma ovvimente mettere fuori produzione un motore sul quale si sono fatti grossi investimenti con pichissimi ritorni é dura... meglio darlo in pasto a quei ricconi di acquirenti del Multistrada che di sicuro la comprano anche se costerá come una Pikes Peak e diranno che é la miglior moto al mondo!!
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
16/03/2017 17:38
 
Quota

Purtroppo le normative euro stanno costringendo le case a castrare i motori o a riprogettarli per buona parte. L'aumento di cilindrata è la soluzione meno dispendiosa per rientrare nelle normative. Ktm è già a quota 1299 di cilindrata per l'adventure .
OFFLINE
Post: 1.107
Registrato il: 14/11/2009
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
17/03/2017 07:08
 
Quota

Eppure la Panigale è la sportiva più venduta, questo è il successo di una moto. [SM=x52783]







"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com