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Rimozione circuito aria secondaria

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2016 11:10
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04/05/2016 12:04
 
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salve a tutti MTS.

Ho usato la funziona cerca e stranamente non è uscito nulla a riguardo.
Molto strano.
Possibile che nessuno ha apportato questa modifica?





Multistrada 1200 Pikes Peak 2014
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04/05/2016 22:36
 
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Scusa l ignoranza .... Cos è il circuito aria secondario ??????





Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
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04/05/2016 23:25
 
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ducas74, 04/05/2016 22.36:




Scusa l ignoranza .... Cos è il circuito aria secondario ??????




Quella che fai quando mangi fagioli [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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05/05/2016 08:20
 
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ahahahahahah [SM=x52783]

Io lo tolsi sulla mia prima moto, una ER6N [SM=x52779] non è che senti tutta questa differenza.... è più un effetto placebo forse. Evitavo però che i vapori oleosi(se non ricordo male) finiscano di nuovo in circolo nell'aspirazione. Il tutto è di fabbrica così solo per le norme antinquinamento.

Se non erro la valvola vapori sulla nostra è di fianco, sulla sinistra, del cilindro verticale.

Un posto veramente angusto dove lavorarci... [SM=x52789]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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05/05/2016 09:06
 
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Il circuito aria secondaria lo hanno solo le DVT ,quello dei vapori dell'olio è un'altra cosa ,bypassandolo sì imbratta meno il filtro aria ma alla fine in prestazioni non cambia quasi nulla.
Perchè la multi non va abbastanza!? [SM=x52793]
Non capirò mai la voglia di inquinare sempre di più ,anche a ame danno fastidio Kat e compagnia bella ma se devo divertirmi lo voglio fare intossicando il meno possibile.
[Modificato da multimarco 05/05/2016 09:06]




&
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05/05/2016 10:43
 
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Re:
multimarco, 05/05/2016 09.06:

Il circuito aria secondaria lo hanno solo le DVT ,quello dei vapori dell'olio è un'altra cosa ,bypassandolo sì imbratta meno il filtro aria ma alla fine in prestazioni non cambia quasi nulla.
Perchè la multi non va abbastanza!? [SM=x52793]
Non capirò mai la voglia di inquinare sempre di più ,anche a ame danno fastidio Kat e compagnia bella ma se devo divertirmi lo voglio fare intossicando il meno possibile.



Il circuito d'aria secondaria è presente dalla versione 2013 in poi. Una elettrovalvola comandata dalla centralina si apre e immette aria dall'airbox a poco dietro la valvola di scarico dei due cilindri.
Quest'aria pulita serve a far bruciare la benzina incombusta prima che arrivi al KAT. Io che ho eliminato il Kat dal padellone non ho più bisogno di tale sistema. Questo sistema è anche responsabile in parte dell' on/off e soprattutto degli scoppietti in rilascio dopo l'eliminazione del kat.
aggiungo foto:





deduco quindi che nessuno l'ha fatto qui [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]




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05/05/2016 17:16
 
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Dubito molto che l'eliminazione del circuito in sé possa influire molto sulle prestazioni della moto se non eliminando il catalizzatore (e qui è tutta un' altra questione) che lo renderebbe inutile.
Personalmente sono contrario all'eliminazione del catalizzatore e pertanto...

Pensa che lo stesso circuito ce l'ha anche la mia LML 151cc [SM=x52770] [SM=x52779]

[SM=x52783]
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05/05/2016 18:38
 
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Re: Re:
{KD}-MALEFX, 05/05/2016 10.43:



Il circuito d'aria secondaria è presente dalla versione 2013 in poi. Una elettrovalvola comandata dalla centralina si apre e immette aria dall'airbox a poco dietro la valvola di scarico dei due cilindri.
Quest'aria pulita serve a far bruciare la benzina incombusta prima che arrivi al KAT. Io che ho eliminato il Kat dal padellone non ho più bisogno di tale sistema. Questo sistema è anche responsabile in parte dell' on/off e soprattutto degli scoppietti in rilascio dopo l'eliminazione del kat.
[SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]




cioè, hai aperto per eliminare il catalizzatore oppure hai messo un tubo decatalizzato?
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05/05/2016 23:42
 
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Re: Re: Re:
Seb93, 05/05/2016 18.38:




cioè, hai aperto per eliminare il catalizzatore oppure hai messo un tubo decatalizzato?




aperto estratto e richiuso. Ora nel traffico in estate la moto non diventa un forno




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06/05/2016 06:16
 
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Re: Re: Re: Re:
{KD}-MALEFX, 05/05/2016 23.42:

Seb93, 05/05/2016 18.38:






aperto estratto e richiuso. Ora nel traffico in estate la moto non diventa un forno



E hai rimappato??
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06/05/2016 08:07
 
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Mah... se apri e svuoti il catalizzatore senza fare un apposito giro dei gas... scalderà meno ma secondo me peggiori solo il tutto... Soprattutto poi se non rimappi.




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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06/05/2016 10:59
 
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con criterio
ragazzi ho fatto le cose con molto criterio proprio perchè avevo anche io gli stessi dubbi.
Ho portato la moto sul banco in configurazione originale e ho fatto i lanci su entrambe le mappe motore. (150 low e 150 high cambia solo la risposta del drive by wire)
Poi ho rifatto gli stessi lanci con la marmitta decatalizzata.
Il risultato è che la moto si è leggermente smagrita (come ampiamente prevedibile) e ho perso 1 HP.
Data la poca differenza non vale minimamente la pena complicarsi la vita con power commander e simili soprattutto sulla nostra moto che ha due mappe motore e soprattutto i due cilindri sono carburati in modo differente (quello verticale per preservarne l'affidabilità dato che è più caldo e di conseguenza carburato più grasso rispetto all'orizzontale)

Se volete ho tutti i grafici al banco prima e dopo. Sinceramente data la grande differenza di temperatura nettamente migliorata io preferisco così




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06/05/2016 11:01
 
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Re:
frankye80, 06/05/2016 08.07:

Mah... se apri e svuoti il catalizzatore senza fare un apposito giro dei gas... scalderà meno ma secondo me peggiori solo il tutto... Soprattutto poi se non rimappi.




il giro dei gas è rimasto identico.
ho solo tolto "l'alveare"





eh ho preferito fare questo lavoro al posto del tubo diretto decatalizzato A per non perdere la valvola allo scarico e B per non fare troppo casino
[Modificato da {KD}-MALEFX 06/05/2016 11:02]




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06/05/2016 11:10
 
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Io avevo la 2011 ,non c'era ancora tale accrocchio [SM=x52781]

Se scoppietta in rilascio però è divertente ,la DVT dopo l'aggiornamento di dicembre a volte me lo fa [SM=x52773] ,la precedente lo faceva sempre in discesa.

Per ora non ho problemi di on-off ,mi è capitato solo di rado a velocità passeggiata con zavorra ,ma tanto in 2 ci vado 2 volte all'anno
[Modificato da multimarco 06/05/2016 11:12]




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