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cambio rovesciato

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 14:42
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11/09/2010 22:10
 
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ciao ragass
ho un superduke-r e lo uso da sempre con cambio rovescio

si può rovesciare anche sulla mts 1200???

grazie [SM=x52767]
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15/09/2010 17:34
 
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[SM=x52783] niente??? [SM=x52788]
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15/09/2010 17:42
 
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sulla 1000/1100 era piuttosto complicato....sulla 1200 non ho guardato bene il leveraggio...se non vai di corsa ti saprò dire [SM=x52767]




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26/09/2010 14:22
 
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no, non sono di corsa ma tra un 10 gg ritiro la moto

azz possibile che nessuno a parte te mi abbia risposto??? [SM=x52787]


aiutooooooooooooooooo!!!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

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27/09/2010 10:35
 
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Re:
andymax66, 26/09/2010 14.22:



azz possibile che nessuno a parte te mi abbia risposto???




Hai detto niente...ti ha risposto uno dei SuperTop [SM=x52783]
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29/09/2010 00:24
 
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www.satoracing.com/ducatishiftarm.htm

se c'e' spazio a sufficienza non e' male..







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29/09/2010 11:43
 
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Re: Re:
GasGas81, 27/09/2010 10.35:



Hai detto niente...ti ha risposto uno dei SuperTop [SM=x52783]



[SM=x52783] hai capito??? [SM=x52767]

devo imparare a conoscervi [SM=x52770]

comunque

io non riesco a vedere come si possa fare, ma devo riuscirci!!! [SM=x52792]




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29/09/2010 12:25
 
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il problema e' che non c'e' spazio a sufficienza per girare l'attacco sull'alberino del cambio (metterlo in basso)e anche l'asta e' troppo corta e tocca vedere se non intralcia..
cmq appena ho' tempo provo a girare quello di serie e vediamo [SM=x52769]







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29/09/2010 12:49
 
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il leverismo è praticamente identico a quello della 2v.

il buon vecchio sanson (se non sbaglio) aveva trovato il fantomatico uovo di colombo
ma è un suo segreto che non so se posso svelare
vi dico solo che è un'idea semplicissima e basta una piccola aggiunta incastrata (nel senso di connessione rigida) alla leva del cambio e ruotare il manovellismo sul millerighe
a voi trovare la giusta combinazione




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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29/09/2010 13:20
 
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Nuooooo!!!! Sanson ti prego aiutamiiiiii!
29/09/2010 14:19
 
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Non ne ho idea, ma forse puoi provare così.

daltronde, essendo tu un pioniere della modifica, devi per forza di cose cercare i componenti adatti [SM=x52769] ...

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29/09/2010 14:23
 
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ma non si fa prima a rimettere originale il cambio del duke??? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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29/09/2010 14:45
 
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Re:
Vikingo., 29/09/2010 14.19:

Non ne ho idea, ma forse puoi provare così.

daltronde, essendo tu un pioniere della modifica, devi per forza di cose cercare i componenti adatti [SM=x52769] ...





un genio!

ma forse basterebbe trovare il modoper spostare la leva
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29/09/2010 14:54
 
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Re:
enricoS2R, 29/09/2010 14.23:

ma non si fa prima a rimettere originale il cambio del duke??? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



prego... [SM=x52783] superduke! [SM=x52773] [SM=x52772]



tornando seri,
se lo spazio per il leveraggio c'è l'idea di vikingo mi sembra buona...


[Modificato da andymax66 29/09/2010 14:57]
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29/09/2010 15:25
 
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Re: Re:
Rhinghio, 29/09/2010 14.45:




un genio!

ma forse basterebbe trovare il modoper spostare la leva




posizionato come nel tuo disegno non cambia nulla

bisogna ruotare di 180° il manovellismo sull' alberino del cambio per fare il comando rovesciato. a quel punto credo che la cosa più semplice sia infulcrare il puntone di rinvio sulla leva, magari bucandola (però mi sa che diventa un pò deboluccia se scontrata per esempio in una caduta) oppure aggiungendo una fascetta o qualcosa di simile sullla leva per agganciare il bullone del rinvio






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

29/09/2010 16:45
 
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Re: Re:
Rhinghio, 29/09/2010 14.45:


ma forse basterebbe trovare il modoper spostare la leva




Hai ragione, funzionerebbe anche così, tuttavia ho paura che sia difficile trovare una leva col perno del braccio inserito o in prossimità del braccio di forza.

Mentre (forse) è più facile sfruttare i diversi angoli che presentano le leve del 1000 rispetto al 1200, e forse il diametro del calettamento è identico [SM=x52769] !

[Modificato da Vikingo. 29/09/2010 19:08]
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30/09/2010 09:50
 
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oppure prendi una di queste:


cgi.ebay.it/DUCATI-999-998-996-748-LEVA-CAMBIO-ROVESCIATA-GRIGIA-/120224161086?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1bfdeb1d3e#ht_50...







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30/09/2010 10:01
 
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...e come la si fa lavorare scusa?
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30/09/2010 10:09
 
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Re:
andymax66, 30/09/2010 10.01:

...e come la si fa lavorare scusa?




si dovrebbe ataccare direttamenet al millerighe del cambio, senza leverismi.
ma è IMPOSSIBILE da installare sulle mts (sia 2v che 4v) in quanto non è sufficiente lo spazio tra punto di attacco e pedana

al limite se ne potrebbe creare uno molto corto, ma lo sforzo per azionare il cambio sarebbe eccessivo, soprattuto in scalata quando va azionato con la punta del piede, a fronte di un'escursione piccolissima
e poi risulterebbe troppo alto, impossibile da azionare
[Modificato da Tax82 30/09/2010 10:10]




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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30/09/2010 10:21
 
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Re: Re:
Tax82, 30/09/2010 10.09:




si dovrebbe ataccare direttamenet al millerighe del cambio, senza leverismi.
ma è IMPOSSIBILE da installare sulle mts (sia 2v che 4v) in quanto non è sufficiente lo spazio tra punto di attacco e pedana

al limite se ne potrebbe creare uno molto corto, ma lo sforzo per azionare il cambio sarebbe eccessivo, soprattuto in scalata quando va azionato con la punta del piede, a fronte di un'escursione piccolissima
e poi risulterebbe troppo alto, impossibile da azionare



ah ecco mi sembrava... appunto! [SM=x52792]


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