339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Primo giro e primi dubbi..

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2011 17:00
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 14/03/2005
MULTIfriend
27/10/2011 06:40
 
Quota

Ecco qui la lista..oggi chiamo anche il meccanico che ha fatto questi lavoro e vediamo...
lavorazione teste
trasporto teste (andata e ritorno)
collaudo 65
olio 300v 4,5 lt
filtro olio
olio freni + frizione
filtro benzina
o-ring flangia pompa benzina qt.2 tenditore fisso
qt.2 tenditore mobile
qt.2 guarnizione scarico raccordo qt.3 guarnizione scarico testa qt.2 guarnizione testa/cilindro qt.2 paraolio camme
qt.10 o-ring perni bilanciere
qt.2 o-ring coperchio camme
qt.2 ghiera albero camme
qt.4 boccole cilindro
paraolio tamburo frizione
qt.4 registro apertura
qt.4 registro chiusura
qt.8 semianelli
qt.4 gommini valvole
qt.2 cinghie distribuzione
qt.4 candele
frizione Surflex con molle cuscinetto frizione
campana frizione
trasporto campana
trasporto ricambi Ducati Manodopera 25h





























totale 1900,3-300




KAMIKAZZZZE
OFFLINE
Post: 29.876
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/10/2011 08:47
 
Quota

Lavorazione teste in che senso ,sedi valvole o lucidatura condotti? comunque non incide sul funzionamento anomalo.
I dischi Surflex mi pare non siano il massimo per la multi.




&
27/10/2011 09:12
 
Quota

Ha smontato le teste, forse per sostituire le boccole guida delle valvole (le "4 boccole cilindro").
La moto è probabilmente una pre 2005.

Comunque è stata rimessa a nuovo quindi il funzionamento irregolare è da attribuire solamente ad una cattiva regolazione; e qui torniamo al bilanciamento dei corpi farfallati e al CO.
Se è una 2003 potrebbe essere anche la centralina ma su questo non so essere più preciso [SM=x52789] .

La frizione tienila così finchè non si consuma... [SM=x52769]

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 06/10/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
27/10/2011 17:29
 
Quota

ciao,
anche la mia frizza in trazione ma ad un costante e basso numero di giri 'dindondeggia' un pochino, ma per il resto e' ok, come ti ha detto vikingo se non ti slitta tienila finche' dura [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 14/03/2005
MULTIfriend
27/10/2011 18:25
 
Quota

Mi sento un po' più tranquillo ora...cmq la multi e una S quindi non può essere un 2003 giusto?in più il telaio dietro e quello post 2005.passo questo weekend che prevedono sole e poi la porto dal meccanico..




KAMIKAZZZZE
27/10/2011 19:53
 
Quota

Re:
areo46, 27/10/2011 18.25:

...cmq la multi e una S quindi non può essere un 2003 giusto?



[SM=x52767]

OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 14/03/2005
MULTIfriend
10/11/2011 22:25
 
Quota

portata la multi dal mecca responso:
alla moto è stato fatto il tagliando dei 20.000,la frizione è nuova e è tutto ok.controllero il co quando avra sistemato il banco prova.
il problema è:se la frizione è nuova,perche spesso in partenza fa un muggito come se slittasse??




KAMIKAZZZZE
OFFLINE
Post: 29.876
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/11/2011 08:59
 
Quota

Perchè è così ,se la pulisci non lo fa più per 2k poi ricomincia ,se ungi i dischi con l'olio (ungere vuol dire sporcare non inondare) dura un pò di più.
E poi hai detto che non sono i dischi originali quindi potrebbero comportarsi diversamente.
Se non volevi sentire il barrito classico delle ducati a secco dovevi prendere il620 o il 1100 che sono a bagno d'olio [SM=x52778]




&
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 14/03/2005
MULTIfriend
11/11/2011 20:26
 
Quota

Ma non capite,il rumore non e quello che mi da fastidio,e che si presenta solo certe partenze,e evidentemente qualcosa slitta,l ha sentito anche lory749 quando siamo andati a fare un giro...e come un muggito.la volevo la frizione a secco,ma andando anche spesso via con un amico col monster non l ho mai sentito fare...niente sto weekend proverò ancora e poi la smonterò...




KAMIKAZZZZE
OFFLINE
Post: 578
Registrato il: 08/11/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
14/11/2011 15:56
 
Quota

ma quando senti questo rumore di strusciamento i giri del motore cosa fanno?si alzano e la moto rimane alla stessa velocità?

non è che ti slitta la frizione?

se è vero che è stato cambiato tutto 4000km fa non credo sia possibile a meno che non siano stati 4000 km di impennate....


prova a vedere se è la frizione che slitta, rimani in terza marcia, diciamo 3500-4000 giri, apri poco di più il gas, tira la frizione per una attimo e lasciala, se slitta te ne accorgi subito,la moto rimane ferma e i giri si alzano




--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
14/11/2011 17:00
 
Quota

d'estate sulla mia lascio la frizione aperta e questo rumore sparisce quasi del tutto,puo' capitare raramente quando si scalda molto specie in centro urbano,d'inverno spesso la chiudo , le temperature essendo piu' basse fanno scaldare meno la frizione [SM=x52768]
14/11/2011 17:00
 
Quota

Re:
areo46, 11/11/2011 20.26:

Ma non capite,il rumore non e quello che mi da fastidio, è che si presenta solo certe partenze...e come un muggito....




Ti ripeto che è assolutamente normale.
Il "muuuuu" si presenta solo ogni tanto, non in tutte le partenze.

Non tutte lo fanno.

[SM=x52783]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com