| | | OFFLINE | | Post: 2.149 | Registrato il: 08/03/2007
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02/05/2011 16:11 | |
Io nn sarei tanto pessimista...
In ogni caso in gara ha fatto x 22 volte (22 prego ) il suo "miglior" tempo delle qualifiche e già qst è positivo.
Fisicamente ha detto che sta meglio e recupera: magari nn come Pedrosa (che ha smentito in diretta TV il solito duo, che il giro prima lo avevano dato x stracotto e x nsima volta vittima di Lorenzo il Cannibale ) ma in ogni caso migliora (e poianche Vale ha i suoi anni, mentre Pedro ne ha 25!!!).
Davanti alla "super" Honda del Dovi c'è stato per tutto il GP (con esclusione degli ultimi 150 cm!!!! ): ad inizio stagione forse nn ci sarebbe riuscito.
E poi il campionato è lungo.....
Momix |
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| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
| Città: MONDOVI' | MULTIfriend | |
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02/05/2011 16:36 | |
Credo che il fatto di non avere un telaio per la Ducati , sia il vero problema...tanto che Valentino alla domanda di cosa vi manca ancora, lui ha risposto..."un telaio".
Credo e comincio proprio a pensare che in questi ultimi 2/3 anni Ducati sia diventata un po troppo ambiziosa, e voglia perseguire una strada che fino ad oggi non ha portato risultati neanche con Rossi.
Credo che sia una strada sbagliata sulla quale si ostina a cercare di risdolvere, ma senza alcun risultato.
I test di oggi non credo che portino i risultati sperati.
Comincio proprio ad essere pessimista, e il risultato della gara lo si puo solo attribuire alle condizioni migliorate di Rossi, che dice di essere quasi al 100%
Lo stesso Dovizioso ha detto che ha visto per tutta la gara Valentino lottare con la moto, e per questo ha detto che è stato molto bravo, perchè altri non ce l' avrebbero fatta.
Rivogliamno il vecchio Traliccio a tubi tondi che ha fatto vincere il mondiale del 2007!!!!!!!!!!!!!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
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02/05/2011 16:56 | |
Ahi Ahi la vedo dura
Quoto like e Multiflavius: non è che questa moto "senza telaio" non sia una strada giusta?
Mi risulta che tutte le volte che si sono cercati di applicare alle moto concetti automobilistici (in effetti nelle F1 il motore è portante e il telaio in carbonio), non si sono avuti gran risultati tanto è vero che nel terzo millennio siamo ancora con sospensioni telescopiche e trasmissione a catena (tanto per dirne due).
E faccio ancora più il pessimista: non è che Ducati si è montata la testa? E' vero che nel 2007 ha dominato, ma per un evidente errore di impostazione delle Jap (che la Honda ha colmato solo quest'anno ). E purtroppo l'800 Ducati solo Stoner è stato capace di farla eccellere.
Ora ci troviamo, per una serie di giustificati motivi in primis gli acciacchi fisici del dottore, con Rossi che lotta per il 5 posto e Hayden e gli altri ...
E va dato tanto di cappello agli avversari di oggi: Lorenzo e Stoner sono sicuramente dei fuoriclasse; Pedrosa è un campioncino (più che latro per il fisico); Spies e Dovizioso sono "tosti"; Sic sta crescendo (non di fisico e capelli, quelli sono già "abbondanti") bene ...
Vedi la grinta che c'ha messo il Dovi per strappare a Vale un 4° posto!
[Modificato da Leniter 02/05/2011 17:00]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
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02/05/2011 17:08 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/05/2011 17:11 | |
MultiFlavius, 01/05/2011 23.10:
Io non capisco le dichiarazioni di soddisfazione da parte del Team nel dopo gara, qui i miglioramenti non si vedono. I distacchi di Rossi parlano chiaro:
Qatar - Losail - 7° a +16.431 sec.
Spagna - Jerez - 5° a +1'02.227
Portogallo - Estoril - 5° a +16.555 sec.
ma quale lavoro è stato fatto sulla moto?
Credo che quest'anno saranno dolori, probabilmente si è intrapresa una strada a livello tecnico dalla quale è molto difficile uscirne a breve nel tentativo di cambiare il carattere a questa moto. Forse il 'non telaio' è la vera causa dei problemi, stai a vedere che il bistrattato traliccio non era poi così inferiore ai deltabox dei jap.
"Cosa vi manca?" chiede Beltramo a Rossi dopo la gara. "Ci manca il telaio", dice ridendo Rossi a Beltramo.
ad essere sincero è la stessa cosa che ho pensato io
mah
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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02/05/2011 17:15 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/05/2011 17:17 | |
iron.chief, 02/05/2011 17.15:
quindi non hanno risolto un c@@@@o
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
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02/05/2011 17:19 | |
Questi i tempi di oggi
MotoGP, Estoril, 2/05/2011
Test collettivi (ore 13:00)
1. Jorge Lorenzo - Yamaha - 1'37"170
2. Colin Edwards - Yamaha - +0"240
3. Casey Stoner - Honda - +0"336
4. Andrea Dovizioso - Honda - +0"433
5. Dani Pedrosa - Honda - +0"509
6. Cal Crutchlow - Yamaha - +0"695
7. Marco Simoncelli - Honda - +0"702
8. Nicky Hayden - Ducati - +0"925
9. Ben Spies - Yamaha - +0"940
10. Valentino Rossi - Ducati - +0"980
La vedo molto dura per quest'anno
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/05/2011 17:55 | |
robertox64, 02/05/2011 17.19:
Questi i tempi di oggi
MotoGP, Estoril, 2/05/2011
Test collettivi (ore 13:00)
1. Jorge Lorenzo - Yamaha - 1'37"170
2. Colin Edwards - Yamaha - +0"240
3. Casey Stoner - Honda - +0"336
4. Andrea Dovizioso - Honda - +0"433
5. Dani Pedrosa - Honda - +0"509
6. Cal Crutchlow - Yamaha - +0"695
7. Marco Simoncelli - Honda - +0"702
8. Nicky Hayden - Ducati - +0"925
9. Ben Spies - Yamaha - +0"940
10. Valentino Rossi - Ducati - +0"980
La vedo molto dura per quest'anno
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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02/05/2011 17:56 | |
Credo sia chiaro che nel dover sviluppare un nuovo progetto per il prossimo anno con il ritorno alle 1000 la povera Mamma Ducati, non avendo le possibilità dei colossi jap, penso preferisca concentrarsi sul futuro cercando di tappare quanti più buchi possibile nel presente
Almeno è quello che spero
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| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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02/05/2011 18:02 | |
Test MotoGP - Estoril - Tempi aggiornati alle ore 16:00
1 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini1:36.550
2 Stoner C.Repsol Honda Team +0.229
3 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.520
4 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +1.037
5 Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3 +1.044
6 Spies B.Yamaha Factory Racing +1.048
7 Dovizioso A.Repsol Honda Team +1.087
8 Rossi V.Ducati Marlboro Team +1.296
9 Pedrosa D.Repsol Honda Team +1.306
10 Hayden N.Ducati Marlboro Team +1.722
11 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +2.103
mah
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/05/2011 18:03 | |
Gerry McCoy., 02/05/2011 18.02:
Test MotoGP - Estoril - Tempi aggiornati alle ore 16:00
1 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini1:36.550
2 Stoner C.Repsol Honda Team +0.229
3 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.520
4 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +1.037
5 Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3 +1.044
6 Spies B.Yamaha Factory Racing +1.048
7 Dovizioso A.Repsol Honda Team +1.087
8 Rossi V.Ducati Marlboro Team +1.296
9 Pedrosa D.Repsol Honda Team +1.306
10 Hayden N.Ducati Marlboro Team +1.722
11 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +2.103
mah
peggio
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
| Città: MONDOVI' | MULTIfriend | |
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02/05/2011 18:39 | |
Certo che per un Campione del calibro di Rossi, non riuscire a fare progressi deve essere davvero frustrante..
Il fatto che forse non ci sia piu lo sviluppo delle 800, non lo trovo molto logico, perchè qui si sta parlando del Sig. Rossi, quindi §Ducati deve assolutamente cercare di metterlo in condizioni di essere competitivo.Altrimenti questo si rompe e per l' anno prossimo contratto o no...vincoli o no se ne potrebbe anche andare.
Il fatto è che Ducati ha sbagliato, punto e basta.Ha sbagliato il progetto della D16 da quando ha lasciato la tradizione del telaio a traliccio, e ha doppiamente sbagliato ad infilarsi dentro il tunel del micro telaio in carbonio con motore portante, materiale già testato anni fa dai giapponesi come Honda e nonostante enormi risorse che hanno in piu della Ducati, ha abbandonato perchè evidentemente presentava tanti limiti e costi esagerati rispetto ad uno in cromomolibdeno o uno in alluminio.
Hanno peccato di presunzione di voler fare e riuscire dove i colossi non ci sono riusciti.Ma ci sarà stato pur un motivo se non ci sono riusciti!Hanno peccato di presunzione come nel 2004 quando hanno voluto fare una moto completamente al compiuter senza testare con i piloti Capirex e Bayliss, con risultati disastrosi.
Gli altri fanno passi avanti come oggi nei test, vedete Simoncelli che tempi, fanno passi avanti perchè con un telaio cosi avranno margine di sviluppo, mentre la D16 probabilmente è già nata oltre che male con un margine molto minore se non adirittura nullo, perchè non c'è assolutamente miglioramento.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.226 | Registrato il: 17/04/2007
| Città: CASALE MONFERRATO | MULTIfriend | |
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02/05/2011 18:58 | |
Tempi definitivi:
1Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini1:36.211
2Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.105
3Stoner C.Repsol Honda Team+0.391
4Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+0.639
5Rossi V.Ducati Marlboro Team+1.171
6Edwards C.Monster Yamaha Tech 3+1.199
7Spies B.Yamaha Factory Racing+1.210
8Dovizioso A.Repsol Honda Team+1.249
9Pedrosa D.Repsol Honda Team+1.468
10Hayden N.Ducati Marlboro Team+1.514
11Aoyama H.San Carlo Honda Gresini+1.821
niente da fare, si è abbonato al 5° posto. Progressi per carità ne hanno fatti , il problema è che anche gli altri sono migliorati e pure parecchio, basta guardare chi sta al quarto posto, insomma una Tech 3 di un esordiente sta davanti ad una ufficialissima rossa. Il distacco dai primi comunque è sempre intorno al secondo, non credo che il gap sia migliorabile a breve.
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
| | | OFFLINE | | Post: 500 | Registrato il: 10/01/2006
| Città: ASTI | MULTIfriend | |
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02/05/2011 19:58 | |
Se Rossi vince è perchè è un fenomeno......se Rossi perde è colpa della moto.......mha.... .
JAK
MOTO CLUB GRANA CUNISIUN ZERO
[url]www.cunisiunzero.com |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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02/05/2011 21:22 | |
jak The President, 02/05/2011 19.58:
Se Rossi vince è perchè è un fenomeno......se Rossi perde è colpa della moto.......mha.... .
JAK
se rossi è il primo dei ducatisti e gli altri navigano nella classifica medio-bassa evidentemente sarà così no? |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
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02/05/2011 23:25 | |
A sentire i vostri discorsi mi viene da dire: "Cavolo che branco di stupidi ingegneri che capeggia Filippo Preziosi!!".
Ma secondo voi, se fosse stato così facile non ci avrebbero già pensato?
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
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02/05/2011 23:37 | |
moris131, 02/05/2011 23.25:
A sentire i vostri discorsi mi viene da dire: "Cavolo che branco di stupidi ingegneri che capeggia Filippo Preziosi!!".
Ma secondo voi, se fosse stato così facile non ci avrebbero già pensato?
nella competizione nessuno è "stupido"
tutti sono al top dal pilota all'ultimo dei meccanici
ma c'è sempre chi vince e chi perde
in questo momento Ducati è al di sotto di Honda e Yamaha (sti c....: case che producono milioni di moto! e che dominano, con fasi alterne, la motogp da decine d'anni!) è logico che si prenda qualche critica
soprattutto perchè non si è mai visto Valerossi stabile su quelle posizioni (che evidentemente l'anno scorso Stoner non accettava ... a prezzo di non poche cadute!)
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 500 | Registrato il: 10/01/2006
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03/05/2011 10:17 | |
Pav82, 02/05/2011 21.22:
se rossi è il primo dei ducatisti e gli altri navigano nella classifica medio-bassa evidentemente sarà così no?
Tolto Stoner anche le altre Ducati hanno quasi sempre navigato nella parte medio-bassa della classifica....
JAK
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| | | OFFLINE | | Post: 2.149 | Registrato il: 08/03/2007
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03/05/2011 10:49 | |
Ducati (ovvero Prezioni ed il Suo Team) sanno esattamente cosa fare e nn è la prima volta che si incanalano in strade "diverse" che alla fine risultano vincenti.
Indubbiamente le jap sono ben a punto e si ritrovano per le mani una serie di Campioni di un calibro eccezionale (uno x tutti: Stoner rinato o un Pedrosa straordinario per nn citare Simoncelli o Dovizioso per inserire un po' di italianità in questo settore)
La moto è "strana" e pertanto è + difficile il lavoro di messa a punto.
Lo stesso Rossi in effetti ha sempre lavorato con "strutture" tradizionali (intendo da un punto di vista telaio/motore) e pertanto anche lui sono sicuro nn si trovi a suo agio nelle valutazioni.
Ma nn per questo la sfida è persa in partenza....
Ducati (nella sua Storia) ha sempre avuto la capacità di "vederee2 la soluzione ove altri nn ci hanno creduto. La distribuzione Desmo ne è la prova lampante: solo Ducati è riuscita a metterla a punto per una produzione di tipo industriale, mentre Mercedes (che ha "creato" la destribuzione desmodromica) è riuscita ad utilizzarla solo in Formula 1.
E questo dimostra che le soluzioni adottae in ambiente automobilistico possono perfettamente essere impiegate sulle moto.
Se torniamo agli anni scorsi sia Honda che Yamaha non sempre hanno "azzeccato" la messa a punto sin dalle prime gare, per poi riprendersi nel corso del campionato....
Se poi vogliamo fasciarci la testa sin dal primo giro ben venga...
ogniuno ha il suo approccio.
Momix
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