| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
22/10/2010 18:21 | |
da moto.it
www.motoblog.it/post/26661/wayne-gardner-casey-stoner-ha-lasciato-la-ducati-per-la-frustrazione-e-i-pochi-investimenti-sullo-...
I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato.
Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per la quale Stoner ha lasciato Ducati? Frustrazione. Ho chiaccherato a lungo con lui a Phillip Island e mi ha detto che il team non si è impegnato in grosse modifiche durante la stagione. Lo sviluppo delle due stagioni scorse è stato quasi nullo una volta iniziate.
Ha aggiunto che Ducati semplicemente non ha il budget e i tecnici necessari a risolvere i problemi che vengono alla luce durante il campionato”. Se Wayne ha espresso il discorso senza filtri, l’accusa da parte dell’australiano è pesante, e non fa altro che confermare il difficile rapporto che si è creato.
Ovviamente il pilota tira l’acqua al suo mulino, e nel concorso di colpe non è difficile ipotizzare anche uno sviluppo impreciso della moto da parte sua; Allo stesso modo, dovremmo rivedere la posizione di Ducati Corse. Con gli ultimi investimenti milionari che ruotano attorno alla figura di Valentino Rossi, ci sarà spazio per creare una moto in grado di essere seguita lungo tutto l’arco della stagione?
Ammettiamo che queste dichiarazioni, fossero vere, illuminano diversamente il fatato mondo Ducati, la piccola factory che batte i colossi giapponesi, ma che in questi ultimi anni non riesce a ripetere il capolavoro del 2007. Quanto c’è di vero?
---------------------------------------------------------------------
infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?
Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?
se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???
a stoner ma vattenaffan
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.802 | Registrato il: 04/03/2010
| Città: CITTA' SANT'ANGELO | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 18:26 | |
|
|
22/10/2010 19:07 | |
Qui da noi si dice:
"Ma dich de 'nda a da via el cu" (La "u" pronunciata alla francese ) |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 19/11/2004
| MULTIfriend | |
|
22/10/2010 19:10 | |
Ha deciso di lasciare un buon ricordo, eh?
"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse ! |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 19:16 | |
multistrangola, 22/10/2010 18.21:
da moto.it
www.motoblog.it/post/26661/wayne-gardner-casey-stoner-ha-lasciato-la-ducati-per-la-frustrazione-e-i-pochi-investimenti-sullo-...
I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato.
Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per la quale Stoner ha lasciato Ducati? Frustrazione. Ho chiaccherato a lungo con lui a Phillip Island e mi ha detto che il team non si è impegnato in grosse modifiche durante la stagione. Lo sviluppo delle due stagioni scorse è stato quasi nullo una volta iniziate.
Ha aggiunto che Ducati semplicemente non ha il budget e i tecnici necessari a risolvere i problemi che vengono alla luce durante il campionato”. Se Wayne ha espresso il discorso senza filtri, l’accusa da parte dell’australiano è pesante, e non fa altro che confermare il difficile rapporto che si è creato.
Ovviamente il pilota tira l’acqua al suo mulino, e nel concorso di colpe non è difficile ipotizzare anche uno sviluppo impreciso della moto da parte sua; Allo stesso modo, dovremmo rivedere la posizione di Ducati Corse. Con gli ultimi investimenti milionari che ruotano attorno alla figura di Valentino Rossi, ci sarà spazio per creare una moto in grado di essere seguita lungo tutto l’arco della stagione?
Ammettiamo che queste dichiarazioni, fossero vere, illuminano diversamente il fatato mondo Ducati, la piccola factory che batte i colossi giapponesi, ma che in questi ultimi anni non riesce a ripetere il capolavoro del 2007. Quanto c’è di vero?
---------------------------------------------------------------------
infatti la moto ultimamente non è affatto competitiva vero?
Quando si sdraia nonostante abbia un passo superiore a tutti è colpa dello sviluppo?
se i tecnici sono così scarsi come mai se li vuole portare tutti alla Honda???
a stoner ma vattenaffan
ma se non riuscivano a sviluppare la moto già l'anno scorso, perché è rimasto un altro anno
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.462 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: VIBO VALENTIA | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 19:55 | |
grandissimo casey un asso mediatico
da noi in calabrifornia simpaticamente si dice 'Va pigliala ntu culu'
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
22/10/2010 20:00 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 20:21 | |
Boh!
P.S.
chi sà se è tutto vero quello dichiarato dagli inglesi.....mi sembra strano!
Comunque.......il mio "boh" vale come il "Mah" di Toro!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 21:48 | |
Dev'essere andato a scuola da.... Biaggi/
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
22/10/2010 21:53 | |
mi sembra strano che casey abbia detto queste cazzate, i giornalisti sportivi troppe ne inventano.
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 21:54 | |
slowbiker, 22/10/2010 21.53:
mi sembra strano che casey abbia detto queste cazzate, i giornalisti sportivi troppe ne inventano.
Infatti!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 22:11 | |
multistrangola, 22/10/2010 18.21:
se tutto questo risultasse vero, non posso che quotare in pieno!
la moto mi sembra anche quest'anno che in queste ultime gare sia stata rivoltata come un calzino proprio per dargli confidenza all'ateriore con anche importanti modifiche al telaio e forcellone. se la Ducati non avesse avuto soldi da buttare non avrebbe investito su appendici areodinamiche e le ultime modifiche da me citate, oltretutto a fine stagione e per un pilota già accasato da inizio anno con la Honda! mah...io continuo a pensare che sia uno dei più forti ma il 2007 è stato anche un anno di grazia. uno che per un intero anno in totale di 2 giri di tutto un turno ti fà la pole e poi nei 3 anni successivi và nei fagioli con la messa a punto della moto per l'intera qualifica è secondo me:
o in un anno di grazia
o talmente istintivo nella guida che quando si trova bene dà il 100% o se no va nei fagioli essendo scarso come collaudatore.
e l'ha detto recentemente anche Guareschi |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 22:29 | |
Aria fritta, sembrano le cose dette da "mio cuggino". Fatico a credere che una persona, per quanto possa essere pirla, rilasci dichiarazioni così assurde, smentite oltretutto dai fatti: nel 2008 ha vinto in Auustralia e a Valencia, nel 2009 in Australia e Malesia, nel 2010...niente male per una moto che non viene sviluppata!
P.S: ma solo negli Stati Uniti i giornalisti devono documentare quello che scrivono, per non pagare multe e risarcimenti?
|
|
22/10/2010 22:35 | |
I giornalisti devono riempireeeeee le pagine...... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.001 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/10/2010 22:48 | |
multistrangola, 22/10/2010 18.21:
quoto
Io?? Comportarmi bene?!! Da piccolo vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Popeye fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi!La colpa non è mia ma della mia infanzia!
"....perchè a noi Ionesco ce fa na ricca p....a!!!!!" |
| | | OFFLINE | | Post: 137 | Registrato il: 29/03/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
24/10/2010 16:59 | |
di aggiornamenti la ducati ne ha avuti, tra nuove forcelle, focelloni, alette aereodinamiche o elettronica, come si è ben visto
poi magari, quello che intende Stoner, è che non ci siano stati aggiornamenti sostanziali come ad esempio un nuovo telaio
e penso che nessuno si stupisca se la Ducati non abbia i fondi per progettare un paio di telai a stagione, cosa che invece magari in honda...
a me pare solo uno sfogo di stoner in un momento che li giravano male (e ultimamente succede spesso), solo deve stare attento con chi si sfoga |
| | | OFFLINE | | | Post: 154 | Registrato il: 23/05/2009
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
24/10/2010 17:25 | |
che Ducati non abbia lo stesso budget delle gradi case giapponesi(grandi come fatturato) e' cosa risaputa.
Ma i miglioramenti non si devono contare a numero di modifiche/novita' per stagione ma nella qualita' di ogni modifica.
E credo che alla ducati si facciano un mazzo enorme per sopperire al differente budget.
Come al solito quando uno cambia aria non sempre va via col sorriso....figuriamoci quando lasci la Ducati.
Altra possibilita': non era Wayne Gardner ma Biaggi travestito da lui.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
|
24/10/2010 17:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
24/10/2010 17:55 | |
Ducati non farà tre telai a stagione, ma se li fai è perché i primi due fanno c@g@re. Non mi risulta che piloti come Rossi o Bayliss abbiano mai detto che il telaio da loro sviluppato facesse schifo, quindi per il prossimo anno sono tranquillo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
25/10/2010 12:25 | |
multistrangola, 22/10/2010 18.21:
mentre leggevo l'articolo pensavo esattamente alle risposte che hai dato tu
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
|
|