| | | OFFLINE | | | Post: 405 | Registrato il: 15/09/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 20:46 | |
stefanomts, 06/12/2010 20.39:
ti posso solo dire che è un'altra moto....subito pronta,il DTC sempre inserito,devi dosare il gas altrimenti se sempre su 1 ruota,in quinta marcia ha segnato 252km.....che dire......fantastica spesa.....secondo me
mi stai sempre piu convincendo .. ultima domanda hai per caso anche sostituito il filtro con un BMC..?
dimenticavoooo FANTASTICA SPESA.... esattamente ammontante a. ??? ... [Modificato da iotunoi54 06/12/2010 20:47] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 233 | Registrato il: 11/03/2008
| Città: MONSUMMANO TERME | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 20:49 | |
Il video ha confermato che quella saldatura non è proprio il massimo per l'estetica del terminale. Il sound "me gusta" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 20:51 | |
mi fai per piacere una foto dell'omologazione?
è stampigliata sulla fascetta che regge il fondello?
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 20:55 | |
Robi.gi, 06/12/2010 20.49:
Il video ha confermato che quella saldatura non è proprio il massimo per l'estetica del terminale. Il sound "me gusta"
infatti
solo akrapovic fa saldature al tig che sono delle vere e proprie opere d'arte
era meglio se mettevano la classica fascetta
il costo è decisamente ridotto ma i detagli sono in linea con il prezzo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 20:56 | |
pepot., 06/12/2010 20.55:
infatti
solo akrapovic fa saldature al tig che sono delle vere e proprie opere d'arte
era meglio se mettevano la classica fascetta
il costo è decisamente ridotto ma i detagli sono in linea con il prezzo
Sul modello racetech c'è la fascetta
Arrow si perderà nei dettagli estetici ma il rapporto qualità/prezzo è sempre eccezionale
[Modificato da cvasque 06/12/2010 20:57]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: ASSISI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:03 | |
si,ho sostituito anche il filtro aria....
l'omologazione è stampata sulla fascietta.....
il modello RACETECH ha la fascietta in carbonio ma è meno performante..
il prezzo .....pagato 770 euro + 390 rapid bike..... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:05 | |
stefanomts, 06/12/2010 21.03:
si,ho sostituito anche il filtro aria....
l'omologazione è stampata sulla fascietta.....
il modello RACETECH ha la fascietta in carbonio ma è meno performante..
il prezzo .....pagato 770 euro + 390 rapid bike.....
Ma la rapid l'hai fatta mappare al banco?
[Modificato da cvasque 06/12/2010 21:05]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: ASSISI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:09 | |
no,mantiene la sonde originali ed è automappante.....si fà la festa e se la gode...... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:18 | |
stefanomts, 06/12/2010 21.03:
si,ho sostituito anche il filtro aria....
l'omologazione è stampata sulla fascietta.....
il modello RACETECH ha la fascietta in carbonio ma è meno performante..
il prezzo .....pagato 770 euro + 390 rapid bike.....
ottimo direi
perchè dici che l'altro scarico è meno performante?
come rapid hai preso questa
KRBEVO-023 [Modificato da pepot. 06/12/2010 21:21]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: ASSISI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:28 | |
si,la rapid bike è quella
il racetech ha la canna interna conica che da 50 mm và a finire a 60 mm,mentre il WORKS ha la canna forata tutta da 60
ho parlato direttamente con ERIK (l'ingegnere dell'arrow che ha progettato lo scarico)la differenza tra racetech e works sono circa 3 cavalli...........buttali via!!!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 157 | Registrato il: 01/12/2010
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:38 | |
L'unico punto a favore dell'arrow è l'omologa se non fosse per quella personalmente prenderei a fionda il termignoni,che è inbattibile non solo nelle prestazioni ma anche e sopratutto sulla fluidità di erogazione.Avere una centralina mappata da ducati specifica per questo scarico e per questa moto non ha prezzo!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:48 | |
stefanomts, 06/12/2010 21.28:
si,la rapid bike è quella
il racetech ha la canna interna conica che da 50 mm và a finire a 60 mm,mentre il WORKS ha la canna forata tutta da 60
ho parlato direttamente con ERIK (l'ingegnere dell'arrow che ha progettato lo scarico)la differenza tra racetech e works sono circa 3 cavalli...........buttali via!!!!!!
azz incredibile la differenza tra i 2 scarichi
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 21:56 | |
La differenza tra i due l'avevamo vista con i grafici postati sul sito di Arrow
postimage.org/image/1kpskf5l0/
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 22:03 | |
cvasque, 06/12/2010 21.56:
La differenza tra i due l'avevamo vista con i grafici postati sul sito di Arrow
postimage.org/image/1kpskf5l0/
non mi ero mai soffermato a vedere queste differenze
ma se questo grafico è veritiero quanti cv regala lo scarico termirace con la centralina dedicata visto che questi scarichi non prevedono alcuna modifica all'elettronica?
carlo hai i grafici anche del termi? [Modificato da pepot. 06/12/2010 22:04]
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 22:11 | |
pepot., 06/12/2010 22.03:
non mi ero mai soffermato a vedere queste differenze
ma se questo grafico è veritiero quanti cv regala lo scarico termirace con la centralina dedicata visto che questi scarichi non prevedono alcuna modifica all'elettronica?
carlo hai i grafici anche del termi?
No del Termi non ho il grafico... sul sito Ducati parla di un 5% in più quindi 7,5 cv?
A me sinceramente la potenza massima interessa poco, la cosa più importante a mio avviso è la fluidità dell'erogazione, la leggerezza dello scarico e l'impatto estetico
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 22:17 | |
cvasque, 06/12/2010 22.11:
No del Termi non ho il grafico... sul sito Ducati parla di un 5% in più quindi 7,5 cv?
A me sinceramente la potenza massima interessa poco, la cosa più importante a mio avviso è la fluidità dell'erogazione, la leggerezza dello scarico e l'impatto estetico
concordo su tutto
mi sembra strano che tra il termi completo e l'arrow completo ci sia solo 1 cv di differenza considerando che oltre alla centralina ci sono anche i collettori a sezione maggiorata ed il filtro
la arrow sarà stata ottimista? [Modificato da pepot. 06/12/2010 22:38]
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 22:33 | |
pepot., 06/12/2010 22.17:
concordo su tutto
mi sembra strano che tra il termi completo e l'arrow completo ci sia solo 1 cv di differenza considerando che oltre alla centralina ci sono anche i collettori a sezione maggiorata ed il filtro
la arrow sarà stata ottimista
I grafici potrebbero anche non essere ottimistici, il motore senza Kat e con i collettori di diametro maggiorato può guadagnare potenza ma il problema resta l'erogazione
Certo vedendo i grafici sul sito Arrow non sembrerebbe perchè la curva sembra molto lineare, ma è inevitabile che con un filtro più permeabile e con una buona mappatura la differenza a favore del Termi sarà notevole
|
| | | OFFLINE | | | Post: 34 | Registrato il: 02/06/2010
| Città: MORCIANO DI ROMAGNA | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 22:58 | |
si ma come ha fatto il ns amico cvasque ha montato anke filtro BMC e rapid bike...quindi resa molto simile al kit termi con filtro e centralina DP con il GRANDE vantaggio nell'omologazione...... |
| | | OFFLINE | | | Post: 157 | Registrato il: 01/12/2010
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
06/12/2010 23:18 | |
Sarà venuto un ottimo lavoro ma non credo si possa eguagliare il termi sopratutto per la fluidità di erogazione che si ottiene...io montai il completo sulla mia street s,e la differenza proprio sull'erogazione fu abbissale un altro motore.Se accadesse lo stesso come credo che sia,sulla multi vuol dire ottenere libidine assoluta!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
07/12/2010 07:47 | |
culazzaro, 06/12/2010 23.18:
Sarà venuto un ottimo lavoro ma non credo si possa eguagliare il termi sopratutto per la fluidità di erogazione che si ottiene...io montai il completo sulla mia street s,e la differenza proprio sull'erogazione fu abbissale un altro motore.Se accadesse lo stesso come credo che sia,sulla multi vuol dire ottenere libidine assoluta!!!!
infatti la soluzione arrow come la quat-d sono da preferire perchè si resta nell'omologazione
se si potese omologare il termi race sarebbe invece il massimo
non è detto comunque che non si possa fare
|
|
|