Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia bambina era dal meccanico con prognosi riservata [ problemi temperatura ....risolti]

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2010 18:44
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 23/01/2010
Città: VANZAGO
MULTIfriend
08/06/2010 11:33
 
Quota

Ho fatto un meraviglioso long week-end da 2 al 5 giugno visitando le Marche percorrendo 1800 km di cui 1000 di autostrada e 800 di strade meravigliose che sembravano disegnate da un architetto appositamente per i motociclisti.
La moto regolata su Sport e con massimo carico (moglie più bagaglio) ha fatto divertire me e mia moglie, partivamo la mattina tornado la sera con una sola sosta per un panino a 1/2 dì.

Al ritorno per casa è successo il danno, la temperatura dell'acqua continuava a crescere fino ad arrivare ad alta (HI), poi scompariva la scritta e si accendeva la spia del motore.
Mi sono fermato, le ventole giravano tutte e due e la vaschetta era piena di liquido, da fermo con motore acceso la temperatura si abbassava.
Riprendendo la marcia stesso problema mentre il quadrante rotondo segnava "errors-engine temperature"

Mancavano 300 Km per casa cosa faccio?

Considerando che le ventole continuavano a girare sono andato a 100 Km/h sulla corsia di dx e con la mano sulla frizione nel caso di grippaggio del motore.

Sono arrivato a casa angosciato che potesse succedere qualcosa al motore, adesso credo che dal concessionario ci sarà un consulto per risolvere il problema.....non ho alcuna previsione di riconsegna della moto.
Sono seriamente preoccupato, chiedo conforto!!!!!! [SM=x52787] [SM=x52787]

Speriamo bene
OFFLINE
Post: 9.634
Registrato il: 26/05/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
08/06/2010 11:41
 
Quota

Re:
matto51, 08/06/2010 11.33:

stesso problema mentre il quadrante rotondo segnava "errors-engine temperature"

Mancavano 300 Km per casa cosa faccio?

Considerando che le ventole continuavano a girare sono andato a 100 Km/h sulla corsia di dx e con la mano sulla frizione nel caso di grippaggio del motore.





non ti sembra un rischi eccessivo? non hai una polizza assicurativa per il trasporto del mezzo? io non mi sarei fidato (con quella moto)






sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 25/05/2010
Città: NARNI
MULTIfriend
08/06/2010 11:46
 
Quota

Se non sbaglio per problemi come il tuo, abbiamo una polizza assicurativa che prevede anche il carro attrezzi gratuito, e poi rischi veramente di compromettere definitivamente il motore....
In bocca al lupo..




Honda Dominator 650 , Ducati 748, Suzuki Bandit 600, FZ1 Fazer, Multistrada 1200 Touring..
per tutto il resto c'è MASTERCARD
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
08/06/2010 12:03
 
Quota

Mi risulta che le Ducati siano coperte da garanzia totale il primo anno anche per il soccorso stradale. Procedere con la temperatura dell'acqua cosi' alta rischia di fare piu' danni di quelli che effettivamente ci sono




OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
08/06/2010 12:06
 
Quota

Re:
multistrangola, 08/06/2010 12.03:

Mi risulta che le Ducati siano coperte da garanzia totale il primo anno anche per il soccorso stradale. Procedere con la temperatura dell'acqua cosi' alta rischia di fare piu' danni di quelli che effettivamente ci sono



Il soccorso stradale gratuito ha la stessa durata della garanzia quindi due anni [SM=x52767]

Dal sito Ducati Area clienti Multistrada 1200:

"Assistenza Stradale

Per tutto il periodo di garanzia Ducati ti offre il servizio di Assistenza Stradale, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Ti basterà chiamare il numero 800 744 444 per usufruire di una serie di servizi di assistenza elencati nel libretto di soccorso stradale allegato alla moto."
[Modificato da cvasque 08/06/2010 12:10]




OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 19/04/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
08/06/2010 12:08
 
Quota

a parte tutte le altre discussioni sulla nostra moto, questa è assolutamente la più grave.
aspettiamo notizie....


....io avrei chiamato il soccorso
[Modificato da triciclo69 08/06/2010 12:09]
OFFLINE
Post: 9.634
Registrato il: 26/05/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
08/06/2010 12:25
 
Quota

se matto51 modifica il titolo (a parte il fatto che è facilmente travisabile, non descrive l'argomento del post), questa discussione acquisisce parecchia utilità:

primo si evidenzia per la prima volta un problema alla nuova 1200, piuttosto grave. Interessante sapere quali saranno gli esiti delle verifiche in officina.

secondo sui evidenzia il servizio di soccorso e relativo numero verde.

chiamiamolo_ "problema temperatura motore" ed anche in futuro emergerà nelle ricerche [SM=x52767]






sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
08/06/2010 14:15
 
Quota

Il titolo e' stato cambiato e penso che la questione si possa chiudere qui [SM=x52767]
facci sapere cosa ti dice il meccanico e la prossima volta vai di carro attrezzi [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 25/05/2010
Città: NARNI
MULTIfriend
08/06/2010 14:24
 
Quota

Calma
Sono stupidaggini che si possono commettere specialmente se si è neofiti come me, se qualche moderatore o amministratore ne ha facoltà lo cambi, però non andiamo neanche nel senso opposto, l'utente ha prima di tutto evidenziato un problema grave, spero che sia un caso sporadico ma seguirne l'evoluzione a me personalmente interessa molto.
Visto che stò partendo per 3 settimane non mi vorrei ritrovare nel bel mezzo delle highland scozzesi con il motore fuso, anzi gentilmente ti chiederei se hai avuto delle avvisaglie prima, dei sintomi, almeno chi c'è la può valutare se anche la sua potrebbe incorrere in quel problema.
Caro matto51, sono errori che si possono commettere abbandonare questo forum per un disguido non te lo consiglio, io personalmente stò apprendendo e verificando molte cose della mia moto e poi ci sono una marea di persone simpatiche e diponibili [SM=x52767] .




Honda Dominator 650 , Ducati 748, Suzuki Bandit 600, FZ1 Fazer, Multistrada 1200 Touring..
per tutto il resto c'è MASTERCARD
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 11/03/2010
MULTIfriend
08/06/2010 14:26
 
Quota

Re: Calma
STEMTS1200T, 08/06/2010 14.24:

Sono stupidaggini che si possono commettere specialmente se si è neofiti come me, se qualche moderatore o amministratore ne ha facoltà lo cambi, però non andiamo neanche nel senso opposto, l'utente ha prima di tutto evidenziato un problema grave, spero che sia un caso sporadico ma seguirne l'evoluzione a me personalmente interessa molto.
Visto che stò partendo per 3 settimane non mi vorrei ritrovare nel bel mezzo delle highland scozzesi con il motore fuso, anzi gentilmente ti chiederei se hai avuto delle avvisaglie prima, dei sintomi, almeno chi c'è la può valutare se anche la sua potrebbe incorrere in quel problema.
Caro matto51, sono errori che si possono commettere abbandonare questo forum per un disguido non te lo consiglio, io personalmente stò apprendendo e verificando molte cose della mia moto e poi ci sono una marea di persone simpatiche e diponibili [SM=x52767] .




quoto al 100% [SM=x52767]



OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 04/06/2010
Città: FABRIANO
MULTIfriend
08/06/2010 15:30
 
Quota

Re: Calma
STEMTS1200T, 6/8/2010 2:24 PM:

Sono stupidaggini che si possono commettere specialmente se si è neofiti come me, se qualche moderatore o amministratore ne ha facoltà lo cambi, però non andiamo neanche nel senso opposto, l'utente ha prima di tutto evidenziato un problema grave, spero che sia un caso sporadico ma seguirne l'evoluzione a me personalmente interessa molto.
Visto che stò partendo per 3 settimane non mi vorrei ritrovare nel bel mezzo delle highland scozzesi con il motore fuso, anzi gentilmente ti chiederei se hai avuto delle avvisaglie prima, dei sintomi, almeno chi c'è la può valutare se anche la sua potrebbe incorrere in quel problema.
Caro matto51, sono errori che si possono commettere abbandonare questo forum per un disguido non te lo consiglio, io personalmente stò apprendendo e verificando molte cose della mia moto e poi ci sono una marea di persone simpatiche e diponibili [SM=x52767] .



....Matto51 non ci abbandonare proprio adesso [SM=x52771] stiamo tutti col fiato sospeso vogliamo sapere cosa sia successo al tuo motore[SM=x52793] .
Inoltre devi sapere che in questi giorni sto per decidere di passare dal gs ,moto che ho attualmente, alla mts1200 per cui......mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti...fallo per le nostre scimmie [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Ciao e in bocca al lupo [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
08/06/2010 15:48
 
Quota

scusate ma xkè parlate di grave problema quando il mecca non ha ancora riferito nulla in merito? [SM=x52788]

per me è un problema del sensore, almeno credo...
se avesse avuto un problema al circuito di raffreddamento, il motore fondeva prima di 300km...




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 29.389
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/06/2010 16:26
 
Quota

Stiamo calmi che non c'è bisogno di scaldarsi per niente [SM=x52767]

Il titolo l'ho modificato fondamentalmente per due ragioni :

1- poteva portare qualcuno a prendersi un coccolone senza motivo.
2- parlando di una cosa seria che sicuramente interessa e interesserà a molti una descrizione del problema nel titolo facilita una futura ricerca.

[SM=x52776] E chiederei cortesemente a tutti di andarci piano con sentenze e affermazioni di vario tipo [SM=x52776]







08/06/2010 19:45
 
Quota

Per me è la valvola termostatica bloccata.
OFFLINE
Post: 776
Registrato il: 15/04/2008
Città: POTENZA PICENA
MULTIfriend
08/06/2010 19:46
 
Quota

Re:
multikatana, 08/06/2010 15.48:

scusate ma xkè parlate di grave problema quando il mecca non ha ancora riferito nulla in merito? [SM=x52788]

per me è un problema del sensore, almeno credo...
se avesse avuto un problema al circuito di raffreddamento, il motore fondeva prima di 300km...




Quoto, fare 300km con la temperatura oltre i 100°C avrebbe fuso la guarnizione di testa. Però c'è anche da dire che aveva le ventole accese.... [SM=x52788]
08/06/2010 19:51
 
Quota

Re:
Vikingo., 08/06/2010 19.45:

Per me è la valvola termostatica bloccata.




Mi quoto da solo per specificare...

Probabilmente non si tratta di un problema elettrico.

La valvola termostatica, quando il motore va in temperatura, apre il circuito del liquido verso i radiatori.

Se si blocca il liquido caldo gira solo attorno ai cilindri senza raggiungere i radiatori.


OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
08/06/2010 20:10
 
Quota

Re: Re:
ingegniere, 08/06/2010 19.46:




Quoto, fare 300km con la temperatura oltre i 100°C avrebbe fuso la guarnizione di testa. Però c'è anche da dire che aveva le ventole accese.... [SM=x52788]




secondo te le ventole raffreddano i radiatori più dell'aria che viene generata a 100km/h? [SM=x52787]
credo che il vikingo abbia ragione speriamo che non sia nulla di che e sinceramente questa sindrome da dramma di massa non la sopporto sembra che tutti stiano aspettando il difetto strutturale che autodistruggerà questa moto. Che ci possa essere qualche piccolo problema di gioventù è fisiologico e che la velocità di produzione possa creare qualche difetto di montaggio(cosa mai avvenuta ancora) ci può stare....al momento è stata riscontrata una sola anomalia e riguarda il clacson e i suoi contatti ma se non avete preso la patente al conservatorio non dovrebbe essere un dramma!!! [SM=x52767]




08/06/2010 21:23
 
Quota

Molto probabilmente il termostato elettrico che comanda le ventole è collocato (è lo stesso che rileva la temperatura del circuito?) nel blocco cilindri.
Pertanto la temperatura eccessivamente alta del circuito ha determinato l'accensione delle ventole anche se il liquido nei radiatori era freddo (la prova del nove sarebbe stata quella di toccare i radiatori per sentirne la temperatura).

Personalmente però non mi fascerei la testa prima di averla rotta...

In fin dei conti sulla 620/1000/1100 è previsto lo spegnimento automatico del motore se la temperatura raggiunge limiti pericolosi (con il dovuto margine di sicurezza!), fuguriamoci se l'elettronica del 1200 non ha previsto almeno la stessa eventualità!
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
09/06/2010 00:23
 
Quota

anch'io appoggio matto51, secondo me spesso si dimentica che questo è un forum di moto, fare i moralisti qui dentro un pò bigotti e non invece signorilmente evidenziare il problema e lasciar cadere la polemica (cosa che invece multistrangola ha fatto doverosamente), mi lascia un pò perplesso e mi chiedo se non siano loro a dover ridimensionare i toni e l'importanza che danno ad un forum.
Tornando in topic invece attendo news sullo sfortunanto e per fortuna per ora unico evento negativo sulla nuova MTS 1200.
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 25/05/2010
Città: NARNI
MULTIfriend
09/06/2010 11:31
 
Quota

quoto in pieno vikingo, ottima osservazione, anche perchè le termostatiche solitamente sono meccaniche e non elettriche.
E si trovano sul circuito dei cilindri, quando il motore raggiunge una temperatura 50°C o giù di li si aprono e fanno passare l'acqua nei radiatori. Servono a portare prima il motore in temperatura.
Se si blocca per quialsiasi motivo l'acqua non passa nel radiatore e non si raffredda.
A me è successo su un trattore, però li con due martellate ho risolto, sulla multi te lo sconsiglierei [SM=x52771] [SM=x52771]
[Modificato da STEMTS1200T 09/06/2010 11:35]




Honda Dominator 650 , Ducati 748, Suzuki Bandit 600, FZ1 Fazer, Multistrada 1200 Touring..
per tutto il resto c'è MASTERCARD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com