339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

MRC - Il ritorno dei Campioni

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2011 23:16
OFFLINE
Post: 4.881
Registrato il: 04/10/2004
Città: RUBIERA
MULTIfriend
28/07/2009 19:31
 
Quota

Al momento ho solo un pensiero in testa per definire la Speedweek 2009.......CHE SPETTACOLO!!!!!!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


P.S.:25 ale',25ale',25ale'!!!!!!! [SM=x52781] [SM=x52781]




OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 23/03/2004
MULTIfriend
28/07/2009 20:33
 
Quota

Un grandissimo complimento a tutti i partecipanti [SM=x52767]

Siete davvero un gruppo fantastico [SM=x52782]

Biz
OFFLINE
Post: 903
Registrato il: 07/08/2006
Città: NAPOLI
MULTIfriend
28/07/2009 21:31
 
Quota

Ritornato adesso dal lavoro... son stato tutto il giorno "mentalmente" assente... persino assente a me stesso...
Solo adesso forse inizio a realizzare il fantastico week end, a pensare di aver realizzaato quello che da piccolo mio padre mi diceva... quando diventi grande puoi andare in pista pure tu... portandomi nel circuito di Cellole a veder girare le moto!
Solo adesso realizzo di aver trascorso dei giorni bellissimi, con un gruppo di amici che sembrava conoscere da una vita.
Ringrazio tutti, da AADM e Luca che mi hanno aiutato a portare la piccola in ungheria, a Zanibo che di buon mattino mi ha fatto fare il giro del circuito (grande Zanibo...) spiegandomi (inutilmente) le traettorie, a Pirpa per aver condiviso con me il montaggio della vasca, a Moris per per il neoprene da mettere sugli stivali a Phase e Serafino, a Steel per la compagnia al box... a tutti... grazie!
Un ringraziamento particolare però va a Miky che ha reso possibile tutto questo rendendo una semplice idea realtà (Boss i miei messaggi... a tt le ore... ti assilleranno man mano che realizzo...) e a quello che ho moninato ufficialmente "il mio manager" nonchè l'unica persona che può girarmi le saponette... Stefano, che mi ha consigliato e tranquillizzato in questi 3 gg di puro e sano divertimento...GRAZIE!
[SM=x52767]




...AND IF YOU TOUCH THIS LIMIT,YOU CAN FLY VERY HIGH!
OFFLINE
Post: 1.011
Registrato il: 18/06/2008
Città: BOLTIERE
MULTIfriend
29/07/2009 01:28
 
Quota

Eccoci... il mio report: è davvero difficile fare entrare in poche righe tante emozioni, tanti ricordi ....

Mercoledì, dopo mesi di prearazione ... è giunto il momento: ore 13.00 rande vu davanti a casa mia, con Amigù, Crasso, Euke e Simone



Via alla volta di Mantova, carichiamo Miky ed alcune tonnellate di materiale e si parte alla volta di Sarvar (in realtà di un paesino in zona dove abbiamo pescato un'alberghetto).


Arriviamo stanchi ma felici, e ci fiondiamo a letto. Dopo una lunga giornata preparatoria tra scivoli e piscine a Sarvar, con una fervida attività di coordinamento con il resto della tribù, ci rechiamo in autodromo.

In poche ore prendiamo possesso dei box, montiamo l'hospitality, mentre la 10lap allestisce una vera e propria officina nel paddock.



E' di nuovo sera, si cena e tutti a letto... da domani si fa sul serio.

L'aspettativa è tanta, un'anno fa tornavo in pista dopo tanto tempo e i risultati furono davvero traumatici, perciò stavolta ... nessuna aspettativa se non divertirmi.

Si parte.... e di nuovo la sensazione è davvero strana, la moto scivola non appena do gas fuori dalle curve, e si guida proprio male ... dopo un turno "ai remi" giro in 2.20 , è già meglio dell'anno scorso, ma è davvero dura guidare così. Tra poco di nuovo in pista a cercare feeling...



Una fresca sosta



Altro giro ma i problemi rimangono. Uscito di pista chiedo a aiuto a Cesare che comincia immediatamente a darsi da fare con le mie sommarie indicazioni. Tra poco il prossimo turno... si vedrà.

Di nuovo in pista, di nuovo ai remi... la moto è migliorata, ma non riesco a farla attaccare al cordolo e corre all'esterno appena accelero, insisto, a fine turno 2.19 alto ... un'altro secondo se ne è andato mi conforto un pò, ma non posso rischiare così.




Esco e via, di nuovo da Cesare, che stavolta opta per un intervento pesante, invertendo i comportamenti di idraulica e meccanica all'anteriore ed accorcia l'interasse riposizionando il canotto di sterzo. Mi dice "dovremmo esserci, provala ... cerca di guidare più rilassato e non preoccuparti,
se ancora non va la carichiamo di più..."

Ma adesso va, pian piano prendo confidenza e nel corso del pomeriggio si arriva ad un 2.18 ma molto più in scioltezza. Cambio gomme (sempre con l'aiuto della 10Lap) ritiro transponder e via, pronti per le qualifiche di domani.


E' sabato e non vedo l'ora di tornare in pista, voglio provare ... Con i suggerimenti di Fedro provo a guidare un pò meno da "turista sulla gardesana" e mi diverto molto di più, al termine del primo turno 2.17 e 8° posto in griglia nella D.

Nel pomeriggio l'entusiasmo è smorzato dalla comparsa di altri 12 piloti, ma a fine turni 15° posto e un 2.16° mi rendono comunque felice... beh, ci sono dei fattori al contorno che aiutano parecchio.

Un rifornimento allietato da questa compagnia,



la POLE di Amigù nella D,insieme alla prima fila di Crasso, la spledida compagnia degli amici.

La mattina dopo sono stacarico, alle 11.00 la prima gara (D - Superstock).

Emozionatissimo... accompagnato in griglia da Teo e Zanibo che ringrazio davvero, per 5 minuti mi sono sentito un vero pilota ... e tale sensazione mi ha caricato talmente che a semaforo spento parto a razzo ... i primi giri guadagno posizioni su posizioni e all'ottavo giro sono all'ottavo posto, poi rallento oltre un secondo il passo
per prendere fiato... al traguardo 10° con tutti i giri lanciati sotto 2.17.5, con un bel 2.15 come best. Non è certo un tempone, ma a partire dai risultati dell'anno scorso sono soddisfatto.

Via ai festeggiamenti con Crasso



e via ... Che ha fatto Stefano dalla pole??? Corro al box, lascio la moto, c'è aria di festeggiamenti... Amigù ha tagliato il traguardo per primo!!! abbracci, pacche e sorrisi .... fino all'arrivo della classifica ufficiale. Amigù ha preso 30 sec.di penalità per partenza anticipata.....

Come ho già detto però .... IL NOSTRO VINCITORE RIMANE AMIGU'!!!!!

Dopo tutte le emozioni passo la giornata in relax, in attesa della MRC che aspetto come una corsa tra amici... ma chi non ha ancora corso e nel corso della giornata sviluppano degli zannoni da vampiro...

Allineati sulla griglia la sensazione strana continua a manifestarsi.... e semaforo spento, si và!!! alla prima curva la mischia è peggio di quella della stock a monza, non sono preparato a questo e scivolo indietro ... nel primo paio di giri recupero posizioni ma faccio fatica e prendere il ritmo e così vengo risucchiato indietro
la stanchezza fa il resto.

Brividone finale all'ultimo giro com Montagnoli, che mi ha passato all'inizio del 9° giro, volevo riprendermi la posizione e sulla discesa che porta al tornante a sx metto pure la 5a, mi aspetto che non tiri la frenata, al 9° la sua moto ha scodato sul tornante... provo ad allungare la frenata ma ... sa che sono li.. tira la frenata e a momenti finiamo in due nell'erba... ma tutto finisce bene, chiudo la corsa e ... inizia la festa!!!

Momento incredibile quando un pilota austriaco (classe 1955 [SM=x52771] ) che ha vinto di tutto un pò in sella ad una steetfigher prende il microfono per manifestare il suo stupore e il suo piacere nel vedere un gruppo così aggressivo in pista e unito fuori ringraziandoci per quello che avevamo dato alla manifestazione !!


Voglio ringraziare tutti, davvero tutti ... chi conoscevo già e chi ho conosciuto sul posto, tutti coloro che con il loro imegno hanno reso tutto questo possibile.

Inizio da Miky, prima ha lavorato mesi per renderlo possibile, poi si è dato da fare per renderlo speciale. Grazie davvero.

Poi la 10Lap tutta, a partire da Cesare e Fedro: senza il loro impegno non sarebbe stata la stessa cosa; hanno sostenuto la nostra iniziativa in ogni modo davvero, prima come sponsor, poi lavorando giorno e notte per permettere a tutti noi di divertirci, rimettere in sesto le moto, assisterci in ogni piccola cosa facendo sentire anche me un pò "pilota".

I miei altri compagni di viaggio: Amigu e Crasso, coi quali ho diviso ogni metro di pista (beh... da lontano [SM=x52779] ), ore felici di risate e mangiate e loro sanno che altro. Non so come dirvelo in altre parole, davvero GRAZIE!

Euke, che ha passato una settimana all'addiaccio e sotto il sole per immortalare i nostri momenti di divertimento. Grazie. Simone, preparati per il prossimo anno, riutilizzando una frase celebre "... non esiste la resa nel nostro dojo ..."

Serafino: "normalmente eccezionale" come sempre che si è preso cura di tutti noi

I miei compagni di box: Phase, Anto, lo strepitoso AndyMulti.

Zanibo e Teo che mi hanno accompagnato sulla griglia della SuperStock, AAdm, Steel, Bunny, Ale127, Vittorio, Pirpozzo, Poli e tutti quelli che non ho citato (perdono, l'età avanza) ....

A tutti ... ALLA PROSSIMA!
[Modificato da klemmax70 29/07/2009 01:47]




OFFLINE
Post: 11.162
Registrato il: 03/02/2005
Città: TARANTO
MULTIfriend
29/07/2009 08:31
 
Quota

Con una nostalgia senza precedenti e con una gran voglia di ritornare vi racconto in due righe la mia 4^ esperienza pannokkiosa [SM=x52767]

Il viaggio comincia con Franco Mototopo, validissimo accompagnatore e amico da sempre, col furgozzo arancio, direzione Mestre mercoledì mattina [SM=x52782]

Strada facendo sento al cellulare quasi tutti i partecipanti, eccitati per l'arrivo di questo evento dopo UN ANNO di guerra psicologica senza esclusione di colpi [SM=x52777]


Il primo incontro è con Phase, Anto e SERAFINO, il mito, dopo oltre 1000 km di strada, per passare la notte. Ci incontriamo anche con SteelEclipse, Marco e Loris, andiamo a mangiare una pizza insieme, 4,8,16 risate e poi dritti a nanna perchè la sveglia suona alle 6.00


Giovedì mattina si riparte, direzione Pannokkia. Altri 600 km circa e li comincia lo spettacolo... [SM=x52773]

Entrare in quella pista è sempre un'emozione bellissima! Si stacca la spina dal resto del mondo per 4 giorni [SM=x52774] E' il paese dei balocchi, e quando ci vai con gli amici che condividono la stessa passione e con la stessa misura...il gioco è fatto! [SM=x52783]



Venerdì! [SM=x52773]

Tirata giu la mia RC8, sono convinto di non poter fare grandi cose visto il TOTALE allontanamento dalle piste e la panza giunta a livelli mai visti [SM=x52786] [SM=x52777]
Monto gomme nuove Dunlop, entro in pista e non scendo sotto i 2,13 alto [SM=x52789]
Dopo il turno passo dal piRlota che mi interessa [SM=x52781]Crasso, e mi accerto dei suoi tempi, più bassi [SM=x52787] Mi dice che è gasatissimo e che scenderà un bel pò [SM=x52777]



Mi do alla cambusa... [SM=x52771]



Gli altri 3 turni passano senza miglioramenti, per me, giacchè appena comincio a spindere la mia moto diventa ingestibile. Cesare della 10 Lap mette mano alle sospensioni e benchè la moto sia diventata più gestibile, i monoruota ogni uscita di curva, pompaggi del posteriore in accelerazione e scomponimento in staccata sembrano problemi insuperabili [SM=x52786] [SM=x52789] [SM=x52790]


Anche le prove cronometrate del sabato, nonostante gli altri amici siano scesi NOTEVOLMENTE coi tempi (leggo 2,08 - 2,09), non mi fanno migliorare, anche se ce la metto tutta, fermandomi all'8° posto in griglia, in seconda fila [SM=x52767]


...e almeno una cosa esce sempre bene [SM=x52782]


Passo dall'amico Crasso, gli faccio i complimenti per come ha girato (oltre 3 secondi meglio di me) e gli prometto che comunque domenica RESTA DIETRO [SM=x52774] [SM=x52772]


Sabato sera passo in modalità RACE, metto la panza dentro, il petto in fuori e comincio a smanettare sulla mia moto!
Innanzitutto cambio gomme, passando dalle Dunlop, ancora nuove, alle RAcetec Metzeler. Poi comincio a sistemare le sospensioni per come credo che possano andare (in passato ci ho azzeccato quasi sempre) e di fatto stravolgo completamente la ciclistica, con cui posso provare solo nel warm-up della domenica. Vista la condizione ci provo [SM=x52773]




Domenica mattina, warm up, entro in pista e al secondo giro faccio un 2,11. Mi basta, esco e sistemo la moto per la gara


Seguiamo tutti gli amici, le gare della Superstock con Amigu, Crasso, Steel, Klemmax, mi diverto un sacco e faccio il tifo da stadio!



...


...dalla Multi-collinetta




La vittoria di Amigù è strepitosa e rimane tale, benchè la vittoria gli sia strappata per quella partenza leggermente anticipata [SM=x52789]



Poi passiamo alla pro-twins, con tutti gli altri multifriends impegnati. Gara bellissima e combattutissima! Il coro dalla collinetta non si smentisce [SM=x52774] [SM=x52782]



Il nostro momento si avvicina, passo in modalità "panza dentro" e preparo la mia motina... [SM=x52773]


Entriamo in pista...


Pronti via! Scatto e alla prima curva da 8° passo 4°, con davanti solo Amigu, Miky, Zanibo.
Stringo i denti e do il massimo! So che la mia riserva d'energia è molto risicata e quindi ce la metto davvero tutta.
Al secondo giro passo Zanibo e mi metto dietro a Miky, rimanendo terzo per buona parte della gara [SM=x52771] Ho sempre a vista sia Amigu che Miky, quindi sto girando bene, anche se il fisico è di fatto finito [SM=x52777]

So che son sceso un bel pò coi tempi, ma la moto funziona benissimo e solo i miei avambracci mi possono fermare. Crasso non lo vedo [SM=x52772]



Vado avanti veramente senza più forza e ogni giro sul gtraguardo spero di leggere 1 [SM=x52777] Mi sorpassa Zanibo e lo tengo a 50 metri davanti, sempre li. A poco dalla fine mi passa il Monta, con la sua R6, mettendosi pochi metri avanti.
Ma Crasso dov'è????
Mi giro e mi vedo sta sagoma bianca che mi segue, con 2 occhi rossi sotto al casco! [SM=x52786] [SM=x52778]

Beh...chiudo tutte le vene chudibili e mi metto a tirare al massimo, toccando i 241 in rettilineo e girando in 2.08 [SM=x52782] [SM=x52771]


Arriva la bandiera a scacchi [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] e l'amico Crasso anche quest'anno rimane dietroooooooo!!! [SM=x52777] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




La soddisfazione è tanta, non tanto per la lotta con Crasso, che da buon amico accetta la sconfitta preparandosi a 365 giorni di sfottò (+ 365 scorsi [SM=x52781] ) quanto per il migliormento che go avuto in pista con la sistemazione di alcune cosette sulla moto, nonostante fossi completamente fuori allenamento sia dentro che fuori dalle piste [SM=x52768]


I festeggiamenti e i burnout non si fanno attendere








Si esce di pista, ci si abbraccia tutti come alla fine di una vera impresa, con particolare calore abbraccio i miei "vicini" di tempo... si spengono le moto...comincia a farsi sentire la consapevolezza che il giochino sta finendo... [SM=x52792]


C'è poco da aggiungere amici miei, è stato un weekend eccezionale.
Grazie a tutti, indistintamente. Tutti hanno aggiunto un tassello a ciò che Miky ha voluto realizzare, un evento unico, il primo nel suo genere e riuscitissimo! Alla prossima! [SM=x52767]


A BREVE IL VIDEOOOOO!!!!





il mio canale youtube
CLICCA
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 22/05/2005
Città: MILANO
MULTIfriend
29/07/2009 14:55
 
Quota

Non saprei proprio da dove cominciare… se non dal caricamento del carrello in maniera spropositata con ben 2 moto, 4 cavalletti e 8 gomme...e la povera Audi di Moris non era meno carica! Forse sarà stato proprio il gommone posteriore da 860 che c’ha spinto a tutta velocità in pannonia!! Ma durante il viaggio Moris ha comunque avuto tempo di spiegarmi per benino il circuito… cosa di cui molto probabilmente si pentirà in seguito! Comunque, dopo 10 ore di viaggio e senza aver perso gomme per strada arriviamo finalmente al Pannokkia e l’emozione è da far venir la pelle d’oca, ancor di più quando poi rivedo amici che non vedevo da un sacco di tempo!!
Ma passiamo ora alla parte pistaiola (già cominciata il giovedì notte con un giro di pista accompagnato da Zanibo!!): i primi 2 turni di libere del mattino mi servono per capire come gira la pista ma già riesco a fare un bel 2.18 che mi rincuora abbastanza… il pomeriggio è la tragedia invece… dritti, moto che scivola… insomma… invece di migliorare si peggiora e il morale va sotto terra… quasi quasi mi sembava di esser Biaggi che si lamenta della moto quanto invece il problema è la testa e il polso(e meno male che Fedro ha avuto pazienza quando son andato li un po’ sconsolato a dir che il motore non motorava, che la forcella non forcellava,ecc…..) Comunque, dopo una notte passata a dormire a fianco della mia bella e dopo aver sconvolto l’assetto abbassando pedane e sella prima delle ufficiali, entro in pista carico come una molla e stacco un bel 2.17!!! e andiamo!! Decido quindi di metter su un treno di gomme fresche e sorpresa sorpresa arrivo a girare in 2.14 conquistando il 9° posto in griglia!!!
La serata passa più rilassata e scherzando con Michele, vediamo cos’altro modificare per togliere qualche secondo, visto che io miglioro a secondi, non a decimi… e per far ciò optiamo per la rimozione della chiocciola del contachilometri… sai com’è… si farà il tempone!!! Ridendo e scherzando, il tempone in gara si è fatto…. Ma procediamo con ordine!
La partenza è da cardiopalma!! Per tutti il semarofo rosso è durato un istante, per me è durato una eternità, non sembrava spegnersi mai.. ma una volta scomparso devo dire che ho fatto una gran bella partenza, vanificata poi da una traiettoria troppo esterna e da qualcuno davanti che allargando mi ha mandato quasi con le ruote nell’erba… comunque una volta passate le prime curve mi ritrovo davanti il mio mentore Moris e una verde Jap un pò in difficoltà dopo una partenza al fulmicotone (v'erano anche altre 8 moto davanti, ma erano su un altro pianeta!!) vedo Moris in difficoltà nel sorpassare il Kawa che lo costringe anche ad un errore, io ne approffito e lo passo. sasso Simone Ninja in staccata e mi son trovato pista libera (visto che i più veloci erano mooooooolto ma moooooooooolto avanti) a trainare un trenino di 4-5 moto… ho retto il ritmo per qualche giro ma poi ho mollato un po’ per stanchezza un pò perchè sentivo il posteriore scivolare, fatto stà che come 2 avvoltoi Moris e Aadm m’han passato… ques'ultimo compiendo però un grave errore… sul rettilineo al penultimo giro, Aadm, superandomi m’ha fatta un segno con la mano che lui aveva fatto per indicarmi di venirgli dietro, mentre io avevo inteso come “ciao ciao”… e non c’ho visto più!!! Chiusa la vena, Gas a manetta, niente dita sui freni e staccatona in fondo al rettiline passo Aadm, dopo 5 curve passo Moris e mi riprendevo il mio 8° posto davanti al trenino, spingendo come un dannato!! Non vi dico l’emozione di trovarmi a passare sul traguardo con la bandiera a scacchi davanti a un Mosto Sacro del Forum e Pilota di grande esperienza come Moris (prenditela con Aadm comunque!!!)… e l’emozione e ancor più grande quando scopro di aver girato in 2.10 all'ultimo giro!!! per la serie la mia “piccola” va più che bene, e nonostante l’età (oramai ha 14 anni) basta darle il gas che si sa difendere ancora!!
È stato un w-e veramente intenso che finalmente dopo anni son riuscito a vivere anche io e ringrazio TUTTI, ma proprio TUTTI per averlo vissuto insieme a me! non voglio far nomi singolo ma voglio solo ringraziare il MULTIFORUM per tutto questo
See you later in Pannonia 2010!!!! e anche in qualche pistata preparatoria!




R1M
748 (che poi è un 853...§07§ )
ex:
S1000RR
Multi 1000s NERO
Monster 600
Vespa80
Rx50
MotoMorini Dollaro

OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 21/06/2003
MULTIfriend
30/07/2009 07:21
 
Quota

curiosità Andrea Giordano (ss1000 azzurra n°71) che nick ha? dopo la gara della B non sono riuscito a fargli i complimenti per i 3 giri che abbiamo fatto assieme scanbiandoci qualche srpasso





http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 11.162
Registrato il: 03/02/2005
Città: TARANTO
MULTIfriend
30/07/2009 07:54
 
Quota

Re:
spidermaan, 30/07/2009 7.21:

curiosità Andrea Giordano (ss1000 azzurra n°71) che nick ha? dopo la gara della B non sono riuscito a fargli i complimenti per i 3 giri che abbiamo fatto assieme scanbiandoci qualche srpasso




Poli36 [SM=x52767]




il mio canale youtube
CLICCA
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 21/06/2003
MULTIfriend
30/07/2009 11:36
 
Quota

grazie [SM=x52767]





http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
30/07/2009 11:52
 
Quota

Re:
Teo748, 29/07/2009 14.55:

...Non vi dico l’emozione di trovarmi a passare sul traguardo con la bandiera a scacchi davanti a un Mosto Sacro del Forum e Pilota di grande esperienza come Moris...



Ma Fanculizzati và... [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52781]

Piuttosto, complimenti, sei stato una delle sorprese più belle (e veloci) di questa edizione...

Girare nel 1° turno di cronometrate in 2,17, al secondo in 2,14 e in gara in 2,10 non è propro male!! [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/07/2009 11:53
 
Quota

report by zanibo
Tutte le volte che si partecipa ad un evento speciale che si ripete negli anni, si torna a casa col sorriso ma con la sensazione che la prima edizione sia stata comunque la più bella; è così un po’ per tutto, il motivo principale è che è un’esperienza nuova, quindi le successive danno qualche emozione in meno
E’ successo così per l’edizione 07 e per la 08, ma quest’anno qualcosa è cambiato
Quando quest’inverno parlai con Miky che mi cominciò ad abozzare le prime ipotesi della MRC capii che c’era la reale possibilità di fare qualcosa di grandioso che si è concretizzato in questo weekend da favola
Ed è per questo che non posso cominciare il mio report senza ringraziare chi ha fortemente voluto e organizzato questo evento

PORTINAIA ALEEE’…. PORTINAIA ALEEE’ …..PORTINAIA ALEEE’…. PORTINAIA ALEEE’

E con lui tutti i piloti (perché ora così li posso chiamare), gli accompagnatori e tutti multifriends che ci hanno seguito ed appoggiato

Quest’anno per me c’è stata anche una bella novità, oltre a correre con la mia Dolores la classe B, avrei provato per la prima volta una 4v ma soprattutto l’avrei fatto con l’appoggio e la professionalità della 10 lap.

Già dal nostro arrivo in circuito si notava qualcosa di diverso, un bel clima di affiatamento che forse si stava affievolendo nelle ultime edizioni, mentre qui si è rifatto vivo prepotentemente ed ha avuto l’apice durante le premiazioni

Veniamo al venerdì:
Non so che cosa abbiano pensati i ragazzi vedendo il 72 stampato sull’848 e sinceramente ha fatto uno strano effetto anche a me
Poi alternarsi su due moto così diverse mi spaventava non poco, ma mi aiutato a capire come migliorare la mia Dolores che a sentire chi ci stava guardando nelle prove era fra le più veloci in circuito (tempi fra il 13 e il 14)
Esco anche con l’848 e subito mi ci trovo da dio, staccando al primo turno un 2e13 ben augurante, al secondo scendo sul 2e10 basso, mentre al terzo la stanchezza ed il caldo un mi permettono di migliorare
Sabato: qualifiche
Esco con Dolores e rientro con il secondo tempo WOW
Qui mi carico da bestia (forse un po’ troppo) per il turno con 848
Voglio pista libera, quindi esco per secondo dietro a Crasso, lo supero nel giro di lancio, ma alla curva 2 vado in terra e mi fermo ancora seduto i moto in mezzo alla pista a mo’ di trampolino
Fortunatamente tutti i ragazzi mi schivano ma il mio turno finisce lì
Nel secondo turno della B non miglioro e parto 4°, esattamente come nella MRC ma con 2 e 9 dietro ad Monta, la Portinaia ed Amigu
Sabato sera: torno a dormire alle 3 di mattina un po’ alticcio…

Domenica: le gare
ci godiamo le strepitosa vittoria di Amigu ed il secondo posto del Monta, ma come al solito la tensione mi sta distruggendo
Parto per la B mantenendo la 4° posizione, dopo aver ripreso Moris che mi ha passato alla 1° curva e mi attacco al 3° che ben conosco e so che lo posso suonare
Ci metto però 3 giri a passarlo e quando ci riesco ormai i primi 2 sono andati e decido quindi di amministrare il 3° posto guidando in scioltezza per risparmiare le forze per la gara MRC che sarebbe stata dopo solo 1 ora
Sono contento del 3° posto ma tutto sommato una gara fatta con troppa testa e con poche emozioni tranne una: vedere la collinetta piena di maglie MRC che esultano è stato bellissimo ed io ho cercato di ripagarli mandando in fumo una gomma nuova!!!!
Al rientro parlo con Ale e gli dico:” non ti aspettare grandi cose dalla gara MRC perché non voglio rischiare”
E così è stato
Alla partenza mi ritrovo terzo con Miky inspiegabilmente fermo al palo
Davanti ho Teo della 10lap e provo a passarlo diverse volte ma senza convinzione e di fatto creiamo il tappo che permette ad Amigu di prendere qualche metro
Poi vedo un boccale di birra Duff che mi supera all’esterno ed una Karota che mi infila: devo svegliarmi, passo Teo ma arrivato alla curva 5 mi entra una folle, la moto si scompone, il monta dietro si rialza ma viene toccato da Marco 10 lap che cade (scusami)
Ora non si scherza più, in un giro sono di nuovo dietro ad Andy, lo passo ed allungo un po’; poi vedo che gli altri sono molto avanti e decido di amministrare anche questo 3° posto fino a che all’ultimo giro vedo il Monta in palla molto vicino e riprendo ad accelerare per mantenerlo a distanza facendo anche il mio miglior giro
Terzo anche qui, con poche emozioni se non l’esultanza assieme ai miei amici piloti.
Oggi a freddo rosico come una bestia! Miky e Amigu erano veramente in palla e non so se sarei riuscito a stare con loro, ma amministrare la gara non mi piace! Il problema è che 1 anno è lunghissimo!
La degna chiusura della MRC sono state le premiazioni, veramente bellissimo e in tanti hanno invidiato il nostro gruppo. Mi auguro con tutto il cuore che possa rimanere così per tanti anni ancora
BRAVI TUTTI

Ringrazio tutti gli accompagnatori Serafino Antonio, Franco (che si sono sbattuti come non mai), i fotografi Euke (sono un cazzone e non mi sono neanche presentato) Phase (sei un signore!), Michele (il mio meccanico che avrà da lavorare), Ale, Fringuello e tutto il Box 25 (prenotato anche per il 2010), tutti gli iscritti e tutti i multifiends
Un ringraziamento particolare va a Cesare e Fedro della 10lap, lavorare con i professionisti è meraviglioso, hanno sempre la parola giusta al momento giusto e sanno sempre cosa fare sia per far andar meglio la moto che il pilota; chiunque volesse provare un’esperienza di gara si affidi a loro.
Mi hanno fatto tornare la voglia di farmi un campionato e spero di avergli dato qualche soddisfazione
Attenzione però: quell’848 è mio anche l’anno prossimo





-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
30/07/2009 13:12
 
Quota

Ducati SpeedWeek by Phase2S4

Tutto ha avuto inizio lo scorso anno quando, valicati i cancelli del Pannokkia in direzione Firenze, la scimmia delle gare ha iniziato a martellare la voglia, immediata, di tornare tra i saliscendi Ungheresi...

Allora la moto era in rodaggio ma le nuove potenzialità del motore erano lampanti... e via via che si facevano le varie pistate queste venivano sempre più in evidenza... fino al Mugello dove il 2.16.9 ha dato il colpo di grazia alla scimmia facendomi tappare la vena raNcing...

Tornando un po' indietro, verso dicembre, in redazione con Franco si parlava della Speedweek e ancora non sapeva se farla o no, vista la scarsa affluenza dell'anno prima... come... niente DSW? e io la scimmia dove la sfogo??? così ho detto a Franco che da ducatimultistrada.it sarebbero venute un bel po' di persone, ma sono bastati pochi giorni invernali e i fax di adesione provenienti da tutta Europa hanno incominciato a invadere la redazione...

Poi il Miky ha iniziato a "ponzare" tra una croZZata e l'altra la pazza idea della Multiforum Race Cup... una classe solo per noi... una cosa mai vista in nessun altro forum di moto... Booooooooooooia che idea fantastica... in quattro e quattrotto mette su un'organizzazione (a scopo scimmiesco) da far paura... convince il Bartoli e punzecchia bene bene gli scimmiati del forum... poi il post della guerra PsicoloGGica fa il resto... così ci troviamo alla vigilia della partenza pannokkiosa carichi a 1000 e organizzati come non mai... tutto è definito, ruoli, divise, fotografi, cambusiere, insomma ogni minimo particolare non è assolutamente lasciato al caso... Miky.. hai fatto un lavoro spettacolare... senza tale organizzazione poteva essere la calata degli Unni in Pannokkia...invece tutti ci hanno elogiato come il miglior Team del paddock!!!

Vabbè... il viaggio in se incomincia da Firenze... Furgozzo carico di ogni bene.. dalle moto alle pentole per la cambusa... così come la Megane di Anto82 carica di cibarie appena colte dall'orto...

Nell'afoso pomeriggio del Mercoledi si lascia Firenze...


L'equipaggio Fiorentino conta sul Furgozzo dell'immancabile e insostituibile Serafino... il mi babbo che, anche quest'anno è bastato veramente poco per convincerlo a venire, e anche quest'anno ha dato il meglio di se sotto tutti gli aspetti, non solo cambusieri!!!


Prima tappa a Noventa di Piave... dove ci si incontra con l'equipaggio Pugliese e Romano... ovviamente scatta la pizzata... poi tutti a letto!


Il viaggio scorre veloce (sui 100km/h di media) e nel primo pomeriggio arriviamo in Ungheria...


Arrivati in autodromo mega saluti... scarichiamo le moto che devono essere verificate, montiamo i box e ovviamente la cambusa entra in pieno regime...




Altra novità di quest'anno... la mitica Webcam della diretta sul Forum che ha reso possibile i saluti di moltissimi VIP passati dai box dell'MRC... questa era la postazione per il box 26... la cambusa


Subito dopo cena scatta la consegna delle divise ufficiali... Non ci sono parole... sono fantastiche, cazzo.. neanche i team super ufficiali della superbike sono così Fighi!!!


La mia postazione box... con l'immancabile bandiara dell'Isola di Man


Il senatore abbellisce la sua 999 tutta bianca...


Mentre Amigu posa con la Pota...


Ale ha portato un calcino... regolamentare da BAR!!! così scattono le sfide all'ultima pallina... (nel video ne vedrete delle belle!)



Tutti a letto presto e la mattina la sveglia è con l'aroma del caffè appena fatto...


Ma qualcuno proprio se la dorme...


Quest'anno i bacaroZZi amici di Miky erano ovunque... anche nell'imbuto per fare la benza...


Venerdi... incominciano le libere ... si entra e la pista non è proprio il massimo piena di filler ovunque e molto scivolosa... il primo turno passa in un secondo, la pista bene o male me la ricordo ma ancora devo rimettere a fuoco un paio di traiettorie... il tempo non scende sotto il 2.19... via nel secondo turno devo per forza svegliarmi!!!
Così si rientra dentro e dopo i primi giri inizio a girare decisamente meglio... dal video dovrei essere stato sul passo del 2.15 - 2.16 ... mica male... sono già un paio di secondi in meno del best lap di anno scorso... ma i punti dove migliorare sono ancora tanti....



Verso la fine del turno nella curva 9 ... poi diventata Curva Phase... sento il posteriore partire... in un attimo riprende... o forse c'è l'ho fatt... via riparte nuovamente il posteriore innescando un bel can can con l'anteriore... e... borda in terra... sfrego l'asfalto per un decimo di secondo e poi terra!!!.. nel ruzzolare, anzi grufolare (come fanno i cinghiali) vedo la moto che si cappotta un paio di volte sotto sopra... mi fermo... guardo la moto... eh... beh è conciata proprio benino... come prima caduta in pista ho fatto un bel lavoro!
Mi giro e vedo Federico dall'altra parta con la 30D e il 300 2.8 montato... e du occhi sgranati ... gli do' l'OK... mi tolgo il casco e Multisaluto! Non mi sono fatto nulla... la moto è disintegrata ... vabbè.. dai fa parte del gioco.. sono in pista ed è una cosa che capita... anzi capita a chi cerca di raggiungere il proprio limite...














Monto sul trattorino con Fede accanto e i commissari che borbottano perchè non capiscono la classe in cui corro... si fanno 100mt sul trattorino e si raccatta anche un altro di noi ... 998 Monstermob che ha fuso il motore... vedendo la mia moto... era quasi contento di aver fuso solo il motore ...
Si rientra ai box tutti e due e vedo subito i musi lunghi dei ragazzi... cerco in tutti i modi di non farli preoccupare... in fondo non mi sono fatto nulla se non un buchino nella tuta.. che fa vissuto... (grazie San Spidi, San Dainese, San Oxtar, San Suomy e Santi Arlen e Ness) la moto si ripara.. anzi si ricostruisce anche meglio e soprattuto più potente di prima...

Rapida occhiata con Cesare alla moto ma non c'è nulla da fare... telaio spezzato, motore crepato e tanta altra roba... vabbè... corro subito prendere la pettorina per fare le foto in pista... sperando di lasciare agli altri ragazzi un bel ricordo da appendere in camera (o nell'angolo dello sbragone!!!!!)




Cesare, come sempre, s'è dimostrato una persona fantastica... mi ha preso la moto e l'ha coperta subito... perchè così nessuno vede che è distrutta e nessuno fa le foto con il telefonino...così come, una volta ripulita e fatta la conta dei danni, me la riconsegna con il cupolino smontato... così non da l'idea dei danni ... Cesare sei un MITO!!!!!!!

Intanto corro a aggiornare il poster del circuito... nuova curva Phase


Cala la sera... domani è giornata di qualifiche...



Il Poli con la Briseide tutta blu... notare la felpa con le maniche in tinta con la moto..



scattano le ultime regolazioni e gli ultimi consigli... ovviamente a base di Mozzarelle e Nutella




La notte diluvia e ci si alza la mattina con un cielo un po' coperto di nuvole... uno spettacolo per le foto...








Nuovamente in pista... con il nuovo ruolo di fotografo in compagnia degli altri due Multifografi e Federico (con il mio 580 EX II)




I ragazzi in pista vanno come dei dannati e tutti abbassano notevolmente i tempi del venerdi preparando un sicuro spettacolo per le gare...
Notare la Giulia che cercava di nascondersi dalla Reflex..ma il 17mm non perdona!


Intanto le coppe stanno al fresco nel retro


Come ogni anno c'è lo Stunt Show sul rettilineo... come fare a mancare....









Andy ovunque deve andare... ci va in moto...


Mentre Federico mi presta la sua 1D MkIII... da provare subito su soggetti femminili... le "Maialine" che gironzolano nel Paddock..




Sabato sera... uguale Foto di gruppo... però quest'anno siamo veramente tanti... e il 10mm non basta a prendere tutti... abbiamo monopolizzato il paddock!






Pirpa versione Riders


Questa volta dobbiamo sfruttare la pista in lunghezza perchè in griglia non ci si entra più







Visto che siamo in pista... e con un bel tramonto...scattano le foto sborone....

Teo



Foto di gruppo con i ragazzi della 10lap



Moris


Amigu


Cesare e Miky


Mentre siamo a fare gli scatti... si vedono du fari salire il rettilineo a cannone... è il fava di Federico che è entrato dentro con la Skoda...




Foto pregara MRC... i due sfidanti





Vabbè...basta con le seghe... ehm ... le foto ... c'è la grigliatona con i bolognesi ai barbecue...




Tutti a letto presto... sieee... c'è lo skybar... (ci sono dei video moooolto compromettenti che mi faranno venire a gratis un bel 998RS)

Nel dopo gara le moto posano accanto ai box con i meritati trofei...
Ines


Pauletta


Dolores


Irma e Moris


e la moto del Senatore...



Ovviamente scattano anche le immancabili premiazioni con le bottiglie offerte dalle cantine Serafino...

Premio MultiDiVino alla prima Multistrada... a Vimida



Premio MultiDiVino 4v a Miky


Premio MultiDiVino 2v a Zanibo


Premio l'Ultimo chiuda la porta a Fringuellotti



Anche quest'avventura è finita... sono già a fare la conta dei giorni per il prossimo Pannokkia e sono già con delle idee bellicose in testa per far rinascere la Titti... quasi sicuramente sarà 4V e > di 853cc ... la scimmia invernale farà il resto :)

Ringraziamenti... vabbè sono infiniti per primo però metto il mi babbo...senza bisognerebbe inventarlo!!!! Miky che ha reso possibile tutto questo (ma nel 2003 quanto hai creato il forum ti immaginavi a una cosa del genere????), Franco, la Giulia e lo staff di MotoItaliane che hanno organizzato il tutto, poi tutti gli altri dalla 10Lap, Anto (che anche se è volato un po' di volte ma ha girato con dei tempi veramente forti!!!... e poi gli devo un cambio della Megane... penso di averglielo disintegrato nei km che ho guidato io), Zanibo e Ale che hanno provato a convincermi a guidare la Dolores per la gara... e tutti gli altri tutti allo stesso pari e tutti che hanno contribuito a rendere questo we di gara un we indimenticabile ... moto disintegrata... furgone quasi svampato sull'appennino... tutto passa in secondo piano grazie a questi fantastici ragazzi dell'MRC!!!!!!

A breve metto in Multifoto le foto fatte in pista ai piloti MRC e alle premiazioni... giusto un assaggio...
Pirpa


Miky50ino


Amigu... pota che pieghe!!!


Juri Proietto.. da Firenze con furore ... primo nella F sempre in penna e di traverso...


Premiazioni


[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]





OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
30/07/2009 13:34
 
Quota

[SM=x52771] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52771] [SM=x52775]










OFFLINE
Post: 1.857
Registrato il: 04/01/2005
Città: MANTOVA
MULTIfriend
30/07/2009 13:37
 
Quota

Phase come al solito le tue foto e le tue "storie" sono da favola.

Ancora una volta di devo ringraziare dal profondo del Quore (eh si, con la Q vale di piu') per avermi fatto vivere una parte di quelle emozioni che avete condiviso in Ungheria...

Grazie, grazie, grazie.




Matteo

Do not go gentle into that good night
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
30/07/2009 14:11
 
Quota

Re:
amigu, 30/07/2009 13.34:

[SM=x52771] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52771] [SM=x52775]





Phase nooooooooooooooooooooo

[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

già oggi ero depresso, ora m'hai sbrandellato

[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
[SM=x52792]




[Modificato da miky750 30/07/2009 14:12]




OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
30/07/2009 14:12
 
Quota

Phase un uomo un mito! Grandissimo, soprattutto fantastico lo spirito con il quale hai preso la caduta! [SM=x52767]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 456
Registrato il: 03/01/2005
MULTIfriend
30/07/2009 14:46
 
Quota


Che spettacolo ragazzi!!! [SM=x52771]

sono rimasto a bocca aperta, complimenti davvero a tutti!

[SM=x52783]




OFFLINE
Post: 17.222
Registrato il: 14/09/2005
MULTIfriend
30/07/2009 15:37
 
Quota

Cazzo che figata!!! [SM=x52767]

(e concedetemelo!)...

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]





Skype Me™! Add me to Skype
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
30/07/2009 15:48
 
Quota

Re:
multimano, 30/07/2009 15.37:

Cazzo che figata!!! [SM=x52767]

(e concedetemelo!)...

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]





cazzo si!!!!!!!!!!!!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 1.722
Registrato il: 10/02/2001
Città: TORINO
MULTIfriend
30/07/2009 16:42
 
Quota

Troppo Bello ..... [SM=x52775] [SM=x52775] .... mi sa che l'edizione 2010 avrà anche un sacco di "non piloti" al seguito [SM=x52783]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com