È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

problema con frizione e quick shifter MULTI V4S

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2021 16:52
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/08/2021 09:38
 
Quota

Re:
Nicolo71, 27/08/2021 02:16:

Al di la del mio giudizio che può essere soggettivo scambiando la moto con un mio amico che ha la k adv 2021 sapete , ve lo giuro...cosa mi ha chiesto dopo qualche chilometro?
Ma il quickshift è da attivare? Giuro!
In generale cmq vi posso garantire che non conosco nessuno non possessore Ducati che abbia testato la v4 senza aver dato un giudizio negativo sul cambio in mezzo ad altri tantissimi complimenti sul resto della moto.
Se faranno un richiamo come hanno detto a me o se anche solo stanno pensando di farlo evidentemente sono più gli scontenti che i contenti.
Giusto per evitare equivoci al di la della durezza in entrambi i sensi che è una caratteristica Dcati , io parlo sempre di difetti in scalata.
Anche io fin dalla 1260 uso la frizione solo per partire ma ciò non toglie che spesso mi capita di avere in scalata degli impuntamenti che mi impongono di alleggerire la pressione sulla leva per fare un secondo tentativo più deciso per fare entrare la marcia.




Se fanno un richiamo migliorativo ben venga ,ma io i tuoi problemi li avevo sulla 1260 mentre non li ho sulla v4…..per ora.
Il K adv avrà un cambio stupendo ma è bruttissima [SM=x52780] io non ci salirei se non con lauto compenso [SM=x52772] [SM=x52779] [SM=x52779]





&
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
27/08/2021 10:04
 
Quota

Re:
Nicolo71, 27/08/2021 02:16:

Al di la del mio giudizio che può essere soggettivo scambiando la moto con un mio amico che ha la k adv 2021 sapete , ve lo giuro...cosa mi ha chiesto dopo qualche chilometro?
Ma il quickshift è da attivare? Giuro!
In generale cmq vi posso garantire che non conosco nessuno non possessore Ducati che abbia testato la v4 senza aver dato un giudizio negativo sul cambio in mezzo ad altri tantissimi complimenti sul resto della moto.
Se faranno un richiamo come hanno detto a me o se anche solo stanno pensando di farlo evidentemente sono più gli scontenti che i contenti.
Giusto per evitare equivoci al di la della durezza in entrambi i sensi che è una caratteristica Dcati , io parlo sempre di difetti in scalata.
Anche io fin dalla 1260 uso la frizione solo per partire ma ciò non toglie che spesso mi capita di avere in scalata degli impuntamenti che mi impongono di alleggerire la pressione sulla leva per fare un secondo tentativo più deciso per fare entrare la marcia.



Questa cosa è stranissima, il mio è morbido come il burro, in scalata mai avuto un impuntamento (e lo uso molto visto che prevalentemente faccio montagna), su alcune riviste ha preso quasi la lode.
Io sono possessore Ducati ma ho avuto altri marchi e provato altre moto, ovviamente. Come cambio siamo ai livelli del V4 Aprilia che ho avuto sul Tuono, fino al V4 Granturismo il miglior cambio che abbia provato.
Non a caso altri che hanno provato la moto lo hanno definito come un cambio che si tira dentro le marce da solo. Il mio è esattamente così. Non è vero che lo hanno criticato tutti.
OFFLINE
Post: 165
Registrato il: 27/06/2017
Città: CASSINO
MULTIfriend
27/08/2021 10:34
 
Quota

andrea tu quanti km hai ? perchè io ho fatto caso che attorno ai 4500/5000 il cambio è diventato veramente ottimo, non che prima non lo fosse ma era piu ruvido a bassi e ogni tanto si sentiva il colpo in cambiata. ora è perfetto
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
27/08/2021 10:39
 
Quota

Re:
andrea-multiforum, 27/08/2021 10:34:

andrea tu quanti km hai ? perchè io ho fatto caso che attorno ai 4500/5000 il cambio è diventato veramente ottimo, non che prima non lo fosse ma era piu ruvido a bassi e ogni tanto si sentiva il colpo in cambiata. ora è perfetto




Concordo, io ora ho 6.000 km ed è un burro.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
27/08/2021 11:18
 
Quota

Per Antani70,
prova il QS della BMW S1000XR (la quasi copia della multi) e quello della Ducati lo butti nel cesxx.
Ci tengo smpre a precisare che parlo della mia e nelle condizioni attuali, se lo miglioreranno ben venga e, rimarrò fedele cliente Ducati, altrimenti ciao.
Comunque come scritto sopra, mi hanno invitato a provare una V4S a loro detta aggiornata proprio per i difetti da tutti (o quasi) lamentati, vi farò sapere la prossima settimana meteo permettendo.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/08/2021 11:37
 
Quota

Re: Re:
Phrankie, 27/08/2021 10:04:



Questa cosa è stranissima, il mio è morbido come il burro, in scalata mai avuto un impuntamento (e lo uso molto visto che prevalentemente faccio montagna), su alcune riviste ha preso quasi la lode.
Io sono possessore Ducati ma ho avuto altri marchi e provato altre moto, ovviamente. Come cambio siamo ai livelli del V4 Aprilia che ho avuto sul Tuono, fino al V4 Granturismo il miglior cambio che abbia provato.
Non a caso altri che hanno provato la moto lo hanno definito come un cambio che si tira dentro le marce da solo. Il mio è esattamente così. Non è vero che lo hanno criticato tutti.

Per inciso Phrankie ribadisco che io parlo della mia esperienza attuale (3000km) e al momento il mio cambio è leggermente meglio di quello della 1260s che avevo.
Non ho detto che lo hanno criticato tutti...ma quelli che conosco che hanno provato la V4 possessori di altro marchio.
Il conce dove vado io da vent'anni...è una famiglia , hanno allestito da anni una zona bar e di ritrovo dove a turno ogni sabato mattina qualcuno porta una bottiglia di prosecco e pasticcini , si fa l'ora di pranzo sparando allegramente cazzate ma anche commenti in cui si riportano le proprie esperienze.
Di critiche al cambio in scalata ne sono venute fuori molte ecco.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/08/2021 11:55
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 27/08/2021 09:38:




Se fanno un richiamo migliorativo ben venga ,ma io i tuoi problemi li avevo sulla 1260 mentre non li ho sulla v4…..per ora.
Il K adv avrà un cambio stupendo ma è bruttissima [SM=x52780] io non ci salirei se non con lauto compenso [SM=x52772] [SM=x52779] [SM=x52779]


Bruttissima la k non esageriamo....dai se ci fosse scritto Ducati diresti che è bellissima😁
È una alternativa originale al solito becco e al traliccio del posteriore che ormai trovi su tutto.
Dal vivo , nera come quella del mio amico con le barre paramotore che riempiono la disomogeneità del serbatoio a me piace.
Dal serbatoio verso la coda secondo me è meglio della nostra , ha un portatarga bello che non impone la sostituzione immediata e frecce curate e molto piccole , le selle che abbracciano il serbatoio , sostituibili con quelle power parts che sono da sbavo spendendo poco più di 200euro per entrambe.
Veramente orrendo lo scarico che però si cambia e bellissime le gomme Mitas che danno alla moto un bel tocco di sportività.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/08/2021 13:53
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 27/08/2021 11:55:


gomme Mitas che danno alla moto un bel tocco di sportività.



Di k mi piacciono solo le duke.
Mitas…..😱😰😂




&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/08/2021 15:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 27/08/2021 13:53:



Di k mi piacciono solo le duke.
Mitas…..😱😰😂

Si Mitas , non so come vanno , il disegno a me piace.
Il mio amico dice che vanno molto bene , spara delle pighe da paura...va beh che lui era da ginocchio in terra anche con la sua multi 1200 enduro😁😁l per cui è poco attendibile.
Inoltre ui per ora ha fatto 4000 km e sembrano ancora nuovissime , promettono bene.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
27/08/2021 23:33
 
Quota

la mia ha 2.000 km
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 23/09/2006
Città: CORSICO
MULTIfriend
28/08/2021 20:18
 
Quota

La mia esperienza 950 s V4 data in prova la mia V4 che poi ho acquistato nessun problema al cambio
per me è la tua che ha un problema
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
31/08/2021 12:08
 
Quota

officna
Oggi la porto in officina a Carpi, a seguito loro telefonata di richiamo.
Poi se son "rose fioriranno" altrimenti, fuori dalle scatole!!!
Vi terrò informati..............
Andrea
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
01/09/2021 09:27
 
Quota

confermo ottimo feeling anche per me con DQS su MTS V4S
provengo da un giro con un amico con BMW 1000XR e non c'è paragone
molto meglio il Ducati, è una mitragliata dietro l'altra
lamps
[Modificato da jaktokyo 01/09/2021 12:00]
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
04/09/2021 14:47
 
Quota

Spero tu abbia ragione, la moto ad oggi è ancora in officina.
Se quando me la riconsegnano sarà uguale o migliore alla XR, ne sarei felicissimo.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/09/2021 09:20
 
Quota

C'è un fatto strano col cambio della V4 e non ho ancora capito se sono io o il cambio ,mi è capitato che passando dalla 4° alla 5° il quick taglia il gas ma la moto rimane in 4°.....proverò a stressare il mecca al limite mi manda a quel paese [SM=x52770]




&
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
06/09/2021 23:19
 
Quota

Qualcosa che "non quadra" da qualche parte c'è, a me per esempio, a parte il malfunzionamento, a volte quando passavo dalla terza alla seconda con quick shifter, mi piantava un'accelerata, invece di raccordare la marcia, mi dava una brusca spinta in avanti.
Speriamo sia la volta buona.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/09/2021 08:21
 
Quota

Re:
Andrea (1Z3f210822), 06/09/2021 23:19:

Qualcosa che "non quadra" da qualche parte c'è, a me per esempio, a parte il malfunzionamento, a volte quando passavo dalla terza alla seconda con quick shifter, mi piantava un'accelerata, invece di raccordare la marcia, mi dava una brusca spinta in avanti.
Speriamo sia la volta buona.



Questo sulla V4 mi è caapitato molto di rado ,sulla 1260 lo faceva spesso e mi avevano cambiato il dqs [SM=x52774]




&
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
07/09/2021 16:41
 
Quota

Ritirata oggi, è leggermente migliorata in scalata, ma tutto il resto è lo schifo di prima!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/09/2021 17:09
 
Quota

Re:
Andrea (1Z3f210822), 27/08/2021 23:33:

la mia ha 2.000 km



Praticamente non hai ancora finito il rodaggio....finisce a 2500 [SM=x52774]

I primi 1000/1500Km il cambio della mia era duro come il muro ,ora ne ho 6500 ed è normale ,uguale o meno duro delle multi precedenti.







&
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 22/08/2021
Città: MANTOVA
MULTIfriend
07/09/2021 17:15
 
Quota

Ok, grazie per il "conforto", proverò a resistere la prossima estate ma se continua questo schifo, se ne va.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Problema leva frizione molle (5 messaggi, agg.: 24/10/2018 13:19)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com