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Richiamo problema teste (guide valvole?) e rientro moto a Borgo Panigale

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2021 08:38
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Re:
Nicolo71, 4/1/2021 12:42 PM:

Quello che credo faccia la differenza nello stabilire la gravità di un richiamo è anche il quantitativo di moto coinvolte.
Portare esempi di altre case non allevierebbe in ogni caso la situazione.
Bisogna essere obiettivi credo che un richiamo di massa come questo sia senza precedenti.




per cortesia non si può leggere un'eresia del genere
Toyota nel 2011 richiamò 2.9 milioni di veicoli per airbag difettosi
la verità è che la storia è costellata da episodi ben più gravi
questo in confronto è una passeggiata
poi che mi scocci si, assolutamente sì




[Modificato da jaktokyo 01/04/2021 15:21]
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Re:
chem64, 01/04/2021 08:30:

Davvero complimenti a Ducati per il modo serio e professionale con cui sta gestendo questa vicenda.
Al di là dei pur apprezzati ristori , ho potuto vedere anche tutto l'impegno dei concessionari a supporto della casa madre.
Nel mio caso , Ghezzi Moto di Varese , mi ha tenuto costantemente informato ben prima dei comunicati stampa ufficiali rendendosi sin da subito disponibile ad offrirmi eventuali soluzioni di mobilità temporanea in caso ne avessi dovuto necessitare.
Questo è quello che serve per costruire l'immagine di un marchio !!
Con la 4V sono alla mia quarta Multistrada , non ho mai avuto alcun problema di affidabilità e sono felice di sentirmi orgogliosamente "Ducatista" e italiano !



idem per me!
Competenza professionalità e ristoro. sesta multi felicissimo Italiano e Ducatista non integralista

Lamps!!!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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01/04/2021 17:02
 
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Ci fossero stati rischi per l'incolumità del cliente avrebbero fatto come BMW quando ebbe il richiamo delle sospensioni ESA attive. Comunicarono ai clienti di non usare la moto neppure per portarla al concessionario.
Ducati invece a chi ha sollevato questa perplessità ha comunicato che poteva tranquillamente recarsi dal concessionario con la moto.


Esatto come da me postato in precedenza (mail originale BMW) vietarono di portare la moto in concessionaria. La vennero a prendere a domicilio. Ci fu ristoro ma non garantirono i tempi di restituzione mezzo.
Ritirarono oltre 9000 mezzi in tutta Europa. Andarono a ritroso sui modelli anche di anni precedenti.
Mai sentito nessuno inveire o criticare BMW per questo disastro.
Ora si diceva di qualcuno che perse la vita ( si staccava il mono dal piedino) ma non avendo prove scritte....
In questo caso però si mi venne da pensare..... Sai non vogliono manco che la tocchi per riportarla.... ne ritirano oltre 9000.... Se hanno fatto tutto questo significa che il rischio per loro era altissimo. Cmq.....

Lamps!!




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Re: Re:
jaktokyo, 01/04/2021 15:18:




per cortesia non si può leggere un'eresia del genere
Toyota nel 2011 richiamò 2.9 milioni di veicoli per airbag difettosi
la verità è che la storia è costellata da episodi ben più gravi
questo in confronto è una passeggiata
poi che mi scocci si, assolutamente sì





Sbaglio o mi riferivo a moto?
Sbaglio o mi pareva di avere detto che nessuno è esente da errori ma solo che quello che da l'entità se l'errore è comprensibile oppure grossolano e' il numero di moto che vengono richiamate?
Sono 35 anni che compro moto ,ho avuto 16 moto nella mia vita di cui 14 Ducati e sono sempre stato e lo sono tutt'ora un felice possessore di moto di Borgo Panigale.
Sara' la poca frequentazione di social che faccio ma in ambito moto , non avevo mai sentito o letto di nessuna casa perlomeno importante ritirare per 3 settimane più del 50% di moto prodotte per aprirne il motore.
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Re: Re:
Phrankie, 01/04/2021 15:02:




Ok, ti passo la palla, dimmi come si potrebbe evitare che un lotto di componenti (o un singolo pezzo) fuori tolleranza di pochi centesimi sia rilevato prima che i suddetti vengano montati. O come si potrebbe avere la rispondenza assoluta delle forniture alla specifiche.
Tutte le case motociclistiche e automobilistiche del mondo te ne sarebbero grate.
Te lo dico io, controllando (con strumenti micrometrici, radiografici, liquidi penetranti ecc la moto su ogni singolo componente come in MotoGP, ma la pagheresti 100.000 euro almeno. E ancora ci sarebbe del margine di errore sull'operatore che ha eseguito i controlli, ripeto che anche le MotoGP si rompono...

La storia è piena di casi simili al V4, ne ho elencati molti, ma sono solo quelli che conosco.

Ma ribadisco la DIFFERENZA col passato: una volta rompevi la moto, adesso se ne accorgono quasi sempre prima.

Se uno NON accetta che la moto si possa rompere (anche da nuova) è meglio che cambi passione. Altrimenti ci si fa solo il sangue amaro.

Sarebbe come se mi illudessi che, lavorando nel settore impiantistico, tutti gli impianti che manuteniamo è installiamo funzionassero sempre alla perfezione perchè nuovi o perfettamente manutenuti. Non ci dormirei la notte dal nervoso con tutti i guasti che ho da gestire su un parco importante...
Se hai una moto puoi illuderti che non debba mai rompersi... ma se ne segui un vasto parco capisci che è insito nei sistemi meccanici/elettronici/meccatronici complessi.
Poi se ci si mette la sfiga succede quello che è successo al V4, perchè fosse stato uno spessore della leva del freno anteriore fuori tolleranza (come successe a moltissime moto con un modello di pompa Brembo anni addietro, io l'avevo sulla Tuono ma erano montate anche su Ducati), bastava passare in officina e cambiare lo spessorino in 5 minuti... ma siccome è successo su una guida valvola... gestirlo è molto più complesso.

Pertanto non intendo "ci sta" perchè giustifico Ducati, ma è un "può succedere" perchè allo stato della tecnologia attuale e dei migliori controlli di qualità, queste eventualità non sono ancora evitabili al 100%, e forse non lo saranno mai completamente. Perchè ricordiamoci che la perfezione non esiste, anche se noi siamo portati a pretenderla dagli altri....


Phrankie tutto giusto quello che dici , concordo sul concetto espresso in generale.
Ma non è appropriato a quello che sta succedendo...dimentichi che qui non si parla di un singolo pezzo sfigato scappato alle verifiche , qui si parla che più del 50% di pezzi prodotti di quel particolare incriminato e sfuggito ai controlli...e questo credo non sia ammissibile.
Quale controllo di qualità di qualsisi azienda si lascia sfuggire una percentuale cosi alta di pezzi sbagliati? Nessuna.
Non credo nemmeno quello di Ducati ed è per questo motivo che credo che forse l'errore sia di progetto e non del fornitore.
Credo infatti che i pezzi fossero costruiti correttamente seguendo il disegno del progettista , per cui giustamente non rilevati dal controllo di qualità.
Ci si è poi accorti durante i vari test che magari i pezzi di un certo lotto , pur essendo in tolleranza richiesta ma più al limite dello scostamento permesso dalla tolleranza rispetto ad altri generavano problemi.
Supposizioni ovviamente.


[Modificato da Nicolo71 02/04/2021 01:54]
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 02/04/2021 01:43:

Phrankie tutto giusto quello che dici , concordo sul concetto espresso in generale.
Ma non è appropriato a quello che sta succedendo...dimentichi che qui non si parla di un singolo pezzo sfigato scappato alle verifiche , qui si parla che più del 50% di pezzi prodotti di quel particolare incriminato e sfuggito ai controlli...e questo credo non sia ammissibile.
Quale controllo di qualità di qualsisi azienda si lascia sfuggire una percentuale cosi alta di pezzi sbagliati? Nessuna.
Non credo nemmeno quello di Ducati ed è per questo motivo che credo che forse l'errore sia di progetto e non del fornitore.
Credo infatti che i pezzi fossero costruiti correttamente seguendo il disegno del progettista , per cui giustamente non rilevati dal controllo di qualità.
Ci si è poi accorti durante i vari test che magari i pezzi di un certo lotto , pur essendo in tolleranza richiesta ma più al limite dello scostamento permesso dalla tolleranza rispetto ad altri generavano problemi.
Supposizioni ovviamente.



Nessuna????
E le 9000 (NOVEMILA) BMW ritirate per il problema alle sospensioni?
2.9 milioni di Toyota per gli airbag?

Non commento.

Per le supposizioni, restano tali. Si può dire tutto e il contrario di tutto a supposizioni e andare avanti all'infinito. Senza poi aver nessun dato in mano... Io mi attengo a quello che dichiara Ducati. Altrimenti bisognerebbe avere altre fonti attendibili. Fine dei discorsi
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Si può anche dire che BMW non ha richiamato moto che perdevano i semimanubri perchè secondo loro perdere il manubrio intanto che vai non è pericoloso come cambiare il colore del giubbetto [SM=x52793]
Oppure come Honda non ha richiamato 2000 CR-V per più o meno lo stesso difetto della multi aspettando che le auto uscissero di garanzia per far pagare le testate al cliente...nel mio caso gli è andata male [SM=x52780]

Sono alla 6° multistrada e non mi importa se ne hanno richiamate metà ,anzi meglio che si sono accorti loro prima ,spero solo che non aspettino a consegnarmi la mia perchè zona arancio o rossa la moto la userei lo stesso almeno per andare al lavoro...allargando il giro [SM=x52770]




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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 02/04/2021 06:16:

Nessuna????
E le 9000 (NOVEMILA) BMW ritirate per il problema alle sospensioni?
2.9 milioni di Toyota per gli airbag?

Non commento.

Per le supposizioni, restano tali. Si può dire tutto e il contrario di tutto a supposizioni e andare avanti all'infinito. Senza poi aver nessun dato in mano... Io mi attengo a quello che dichiara Ducati. Altrimenti bisognerebbe avere altre fonti attendibili. Fine dei discorsi

Ho detto che io sappia nessuna con questi valori percentuali...continuo a vedere q.ta'.
Per le dinamic Esa , bmw ritirava le moto da casa le teneva 2gg e te le ridava...un po ' diverso non credi? ed in quali percentuali?
Novemila come due milioni fanno impressione ma non dicono nulla senza una percentuale rispetto al venduto.
Cmq concordo fine del discorso.

Supposizioni certo rispondendo alla tua supposizione del pezzo sfigato sbagliato di pochi centesimi.
Tempo perso parlarne...
[Modificato da Nicolo71 02/04/2021 08:58]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 02/04/2021 08:46:

Ho detto che io sappia nessuna con questi valori percentuali...continuo a vedere q.ta'.
Per le dinamic Esa , bmw ritirava le moto da casa le teneva 2gg e te le ridava...un po ' diverso non credi? ed in quali percentuali?
Novemila come due milioni fanno impressione ma non dicono nulla senza una percentuale rispetto al venduto.
Cmq concordo fine del discorso.

Supposizioni certo rispondendo alla tua supposizione del pezzo sfigato sbagliato di pochi centesimi.
Tempo perso parlarne...

Io non faccio supposizioni, mi attengo a quanto dichiarato da Ducati.
È ovvia conseguenza che si parla di centesimi. Altrimenti le guide valvola o non sarebbero andate su o avrebbero creato subito problemi e rotture a pochi km. È tecnica non supposizioni.

Poi le percentuali sono relative essendo il modello appena uscito. Per eccesso, avessero sbagliato le prime 20 moto e se ne fossero accorti subito la campagna avrebbe coinvolto il 100% della produzione...

Ma poi se c'è chi non si fida di quello che dichiara Ducati e pensa che non siano capaci a progettare e sviluppare moto affidabili... Perché le comprate?
Se lo pensassi, comprerei altri marchi. Detto sinceramente.

E ho detto tutto.
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La comunicazione che segue dovrebbe mettere a tacere i fomentatori, e se non credete a quanto scritto da Ducati ai clienti o si dimostra il contrario o è un problema vostro.

Ciao XXXX,

come ti avrà anticipato il Tuo concessionario, durante le scorse settimane il nostro Dipartimento Qualità ha identificato alcuni casi di usura precoce delle guide valvola di alcuni motori della Multistrada V4.
E’ stata immediatamente attivata un’analisi tecnica che ha evidenziato una potenziale problematica su un determinato lotto di fornitura di questo componente, installato su alcuni dei motori prodotti, che potrebbe usurarsi precocemente.

In Ducati siamo molto rigorosi quando si tratta di qualità, sicurezza, e soddisfazione dei nostri Clienti. Per questa ragione, pur essendo remota la possibilità che le moto affette dal problema incorrano in una perdita di potenza, tale da costituire un rischio per la sicurezza, o comunque di un fermo moto, abbiamo deciso di identificare, richiamare e aggiornare tutte le Multistrada V4 che adottano il componente interessato.

Ti anticipiamo che, per non gravare sulle attività ordinarie dei concessionari, abbiamo deciso di aggiornare la Tua moto (VIN ZDM1A00AXXXXXXXX) in Azienda a Borgo Panigale, affidandola alle cure degli stessi tecnici che l’hanno costruita.

All’interno della linea di produzione, il motore originale verrà aggiornato con testate dotate di valvole e guide valvola nuove; il tutto verrà effettuato sulla stessa linea di montaggio dove vengono assemblati i motori nuovi, per garantire la qualità di tutti gli assemblaggi. Il motore originale a questo punto verrà rimontato sulla moto in linea di assemblaggio veicolo e verranno effettuati tutti i collaudi previsti per le moto nuove.

Visto che sul motore saranno installate valvole e guide valvola nuove, sarà poi necessario effettuare 200 Km di rodaggio con modalità identiche alla fase dei primi 1.000 Km.

L’aggiornamento non richiederà più di 4 settimane, al netto dei tempi di trasferimento.

Qualora non fossi già stato contattato dal Tuo concessionario di fiducia, ti preghiamo di prendere contatto con lui per concordare un appuntamento per la consegna della Tua moto e permetterne il successivo trasferimento in Azienda.

Prenditi cura dei Tuoi accessori, rimuovendoli dalla moto, prima della consegna in Concessionaria (borse laterali, top case, borsa da serbatoio, … ).

Nel frattempo ti chiediamo di non utilizzare la Tua Multistrada V4 salvo che per portarla dal tuo concessionario a velocità moderata.

Ci rendiamo conto del disagio causato e ce ne dispiace. Stiamo dando massima priorità a tutte le azioni che possano minimizzare tale disagio, permettendoti di continuare a vivere e condividere con noi la passione per le rosse di Borgo Panigale.

Il Tuo concessionario, nel limite delle disponibilità, ti metterà a disposizione una moto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento o potrai, in alternativa, usufruire di abbigliamento ed accessori Ducati per un importo di 1.500 euro.
In entrambi i casi, ti offriamo due anni di manutenzione ordinaria gratuita (che comprende sia i tagliandi annuali che chilometrici previsti dal piano manutentivo) sulla Tua Multistrada V4 per scusarci del disagio che affronterai.
Grazie mille per la pazienza e la fedeltà a Ducati,

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02/04/2021 11:24
 
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Mi sembra chiaro e ben fatto [SM=x52767]
Nessuna detrazione contro Ducati......poverini un fornitore deve aver cannato un pezzo e adesso ne pagano le conseguenze può succedere ed è un peccato su una moto totalmente nuova e pubblicizzata come la V4
Se non altro se ne sono accorti presto.....se succedeva fra un anno sarebbe stato peggio [SM=x52786]
Alimenterà la falsa nomea "Ducati soldi buttati" [SM=x52777] [SM=x52789] e non sarà facile togliersela di dosso su un mezzo nato per fare concorrenza alla regina GS e decantata con affidabilità mai vista
E comunque il consiglio di non usare la moto se non per portarla dal concessionario a velocità moderata qualcosa vuol pur dire
In compenso sposo in toto la scelta di riportare le moto a Borgo Panigale per dare certezza e uniformità d'intervento per tutti........alcuni clienti avrebbero rischiato un lavoro fatto peggio visto che dipende dalla capacità e precisione del conce.......così saranno tutti uguali e testati come se fossero moto nuove
Moooooolto serio e professionale [SM=x52767]






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Re:
Ducabat, 01/04/2021 17:02:

Ci fossero stati rischi per l'incolumità del cliente avrebbero fatto come BMW quando ebbe il richiamo delle sospensioni ESA attive. Comunicarono ai clienti di non usare la moto neppure per portarla al concessionario.
Ducati invece a chi ha sollevato questa perplessità ha comunicato che poteva tranquillamente recarsi dal concessionario con la moto.


Esatto come da me postato in precedenza (mail originale BMW) vietarono di portare la moto in concessionaria. La vennero a prendere a domicilio. Ci fu ristoro ma non garantirono i tempi di restituzione mezzo.
Ritirarono oltre 9000 mezzi in tutta Europa. Andarono a ritroso sui modelli anche di anni precedenti.
Mai sentito nessuno inveire o criticare BMW per questo disastro.
Ora si diceva di qualcuno che perse la vita ( si staccava il mono dal piedino) ma non avendo prove scritte....
In questo caso però si mi venne da pensare..... Sai non vogliono manco che la tocchi per riportarla.... ne ritirano oltre 9000.... Se hanno fatto tutto questo significa che il rischio per loro era altissimo. Cmq.....

Lamps!!



Il problema alle BMW GS era la punzonatura del telelever troppo debole, è successo durante la presentazione nel 2013 in Sudafrica, ad un giornalista gli si è spiantonato il davanti ed è purtroppo morto, hanno fatto di tutto per limitare la notizia, hanno richiamato "tutte" le moto gia vendute nel mondo, circa 9000 facendo una nuova punzonatura, si trattava solo dei modelli 2013, poi però è successo di nuovo nel 2015 credo, si è spiantonata un altra moto facendo fuoristrada fortunatamente non è successo nulla di grave e hanno rifatto una ennesima punzonatura sconsigliando nel frattempo a non fare fuoristrada, richiamando tutte le moto dal 2013 al 2015, poi nel 2017 hanno cambiato l'attacco!
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Re:
Nicolo71, 01/04/2021 12:42:

Quello che credo faccia la differenza nello stabilire la gravità di un richiamo è anche il quantitativo di moto coinvolte.
Portare esempi di altre case non allevierebbe in ogni caso la situazione.
Bisogna essere obiettivi credo che un richiamo di massa come questo sia senza precedenti.




Tutti i primi modelli di Honda VFR 1200 sono stati richiamati per la sostituzione del motore perché i residui di lavorazione degli ingranaggi del cambio ostruivano i passaggi dell'olio e il.motore fondeva,
La prima versione della Yamaha R1 del 2015 è stata oggetta di una campagna di richiamo per la rottura del cambio, è stato cambiato completamente su tutti i modelli venduti.. poi ci sono altri casi ma questi sono i più simili e recenti..
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Re:
Phrankie, 02/04/2021 09:47:

La comunicazione che segue dovrebbe mettere a tacere i fomentatori, e se non credete a quanto scritto da Ducati ai clienti o si dimostra il contrario o è un problema vostro.

Ciao XXXX,

come ti avrà anticipato il Tuo concessionario, durante le scorse settimane il nostro Dipartimento Qualità ha identificato alcuni casi di usura precoce delle guide valvola di alcuni motori della Multistrada V4.
E’ stata immediatamente attivata un’analisi tecnica che ha evidenziato una potenziale problematica su un determinato lotto di fornitura di questo componente, installato su alcuni dei motori prodotti, che potrebbe usurarsi precocemente.

In Ducati siamo molto rigorosi quando si tratta di qualità, sicurezza, e soddisfazione dei nostri Clienti. Per questa ragione, pur essendo remota la possibilità che le moto affette dal problema incorrano in una perdita di potenza, tale da costituire un rischio per la sicurezza, o comunque di un fermo moto, abbiamo deciso di identificare, richiamare e aggiornare tutte le Multistrada V4 che adottano il componente interessato.

Ti anticipiamo che, per non gravare sulle attività ordinarie dei concessionari, abbiamo deciso di aggiornare la Tua moto (VIN ZDM1A00AXXXXXXXX) in Azienda a Borgo Panigale, affidandola alle cure degli stessi tecnici che l’hanno costruita.

All’interno della linea di produzione, il motore originale verrà aggiornato con testate dotate di valvole e guide valvola nuove; il tutto verrà effettuato sulla stessa linea di montaggio dove vengono assemblati i motori nuovi, per garantire la qualità di tutti gli assemblaggi. Il motore originale a questo punto verrà rimontato sulla moto in linea di assemblaggio veicolo e verranno effettuati tutti i collaudi previsti per le moto nuove.

Visto che sul motore saranno installate valvole e guide valvola nuove, sarà poi necessario effettuare 200 Km di rodaggio con modalità identiche alla fase dei primi 1.000 Km.

L’aggiornamento non richiederà più di 4 settimane, al netto dei tempi di trasferimento.

Qualora non fossi già stato contattato dal Tuo concessionario di fiducia, ti preghiamo di prendere contatto con lui per concordare un appuntamento per la consegna della Tua moto e permetterne il successivo trasferimento in Azienda.

Prenditi cura dei Tuoi accessori, rimuovendoli dalla moto, prima della consegna in Concessionaria (borse laterali, top case, borsa da serbatoio, … ).

Nel frattempo ti chiediamo di non utilizzare la Tua Multistrada V4 salvo che per portarla dal tuo concessionario a velocità moderata.

Ci rendiamo conto del disagio causato e ce ne dispiace. Stiamo dando massima priorità a tutte le azioni che possano minimizzare tale disagio, permettendoti di continuare a vivere e condividere con noi la passione per le rosse di Borgo Panigale.

Il Tuo concessionario, nel limite delle disponibilità, ti metterà a disposizione una moto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento o potrai, in alternativa, usufruire di abbigliamento ed accessori Ducati per un importo di 1.500 euro.
In entrambi i casi, ti offriamo due anni di manutenzione ordinaria gratuita (che comprende sia i tagliandi annuali che chilometrici previsti dal piano manutentivo) sulla Tua Multistrada V4 per scusarci del disagio che affronterai.
Grazie mille per la pazienza e la fedeltà a Ducati,

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Chiaro puntuale trasparente, dimostrazione di professionalità, attenzione al cliente, intervento capillare e massiccio.

Questo assume contorni di serietà.

Peccato rimanga l’impronta del merdone pestato e come dice bbbteam l’accrescimento dell’errata e fastidiosa nomea Ducati Soldi Buttati..

Alle altre case ogni problema viene perdonato ed in seguito dimenticato....

Ducati dovrà spaccare più culI a suon di risultati per zittire i detrattori. [SM=x52767]

[Modificato da masxx75 02/04/2021 15:39]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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Re: Re:
masxx75, 02/04/2021 15:38:



Chiaro puntuale trasparente, dimostrazione di professionalità, attenzione al cliente, intervento capillare e massiccio.

Questo assume contorni di serietà.

Peccato rimanga l’impronta del merdone pestato e come dice bbbteam l’accrescimento dell’errata e fastidiosa nomea Ducati Soldi Buttati..

Alle altre case ogni problema viene perdonato ed in seguito dimenticato....

Ducati dovrà spaccare più culI a suon di risultati per zittire i detrattori. [SM=x52767]


Hai ragione, questa rimarrà un'onta... Ducati soldi buttati.
Invece delle BMW GS che si aprivano in due come una noce non si ricorda già più nessuno...
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Re: Re: Re:
Phrankie, 02/04/2021 16:30:

Hai ragione, questa rimarrà un'onta... Ducati soldi buttati.
Invece delle BMW GS che si aprivano in due come una noce non si ricorda già più nessuno...



Si ricordano ma hanno vergogna ad ammetterlo quindi stanno muti [SM=x52788]





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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 02/04/2021 16:54:



Si ricordano ma hanno vergogna ad ammetterlo quindi stanno muti [SM=x52788]





Si ricorda si ricordano..... anzi hanno preso pure consapevolezza....
Per quel detto bisogna andare a ritroso di almeno un ventennio.
Roma non è stata fatta in un giorno. Avanti così, mattone su mattone. Ducati non solo è sulla buona strada ma ha già raggiunto una notevole risposta di pubblico nella percezione della qualità e affidabilità dei suoi prodotti.
Non sono i like a consolidare il peso specifico di un legame ma la qualità nel tempo.
Avanti , sistematele per bene che è un gran mezzo.

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non penso nessun danno d'immagine, la V4 gira oramai da quasi 4 mesi ed è ammitara e invidiata, parliamo di una moto completamente nuova, cosa che gli altri non hanno avuto il coraggio di fare, qualsiasi moticiclista con un pò di anni sulle spalle, è cosciente che qualche miglioramento sicuramente andrà fatto, e non parlo del richiamo perchè sappiamo di cosa si tratta, poi per me tutte chiacchere inutili senza senso visto che non vi è nessun fondamento per chi le fa, poi basta guardare la concorrenza con molta attenzione.. per aspettare con ansia la V4 che avete acquistato e siamo solo all'inizio, quando arriveranno le altre...
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exenricodiapason, 08/04/2021 11:47:

Nessuno ha più aggiornamenti sulla argomento?

Le moto oggetto del richiamo ad oggi dovrebbero essere tutte rientrate a Borgo Panigale.
Si attende che riconsegnino le prime... Tra due o tre settimane.
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