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Consiglio additivo pulitore per benzina

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 09:46
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25/01/2021 09:50
 
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Ciao a tutti,

La mia Pikes del 2014 ha il classico problema del sensore che mi segnala perennemente la riserva; essendo che ne ho visto uno aperto ed è semplicemente incrostato, mi hanno consigliato di provare innanzitutto un additivo per benzina, che male non farebbe visto che la moto la uso solo per gire domenciali.

Qualcuno ha già provato e può consigliarmi quale marca acquistare ?

Grazie a tutti !
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25/01/2021 09:56
 
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Io ho usato il bhardal per cercare di pulire i corpi farfallati ,ha fatto più effetto sullo sputer che sulla moto ,male non fa ,comunque i sensori benzina delle 1200 sono stronzi ,in 2 moto ne ho cambiati 5 o 6 poi sulla 1260 sembra abbiano risolto infatti non ne ho mai cambiati.




&
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25/01/2021 10:01
 
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Re:
multimarco, 25/01/2021 09:56:

Io ho usato il bhardal per cercare di pulire i corpi farfallati ,ha fatto più effetto sullo sputer che sulla moto ,male non fa ,comunque i sensori benzina delle 1200 sono stronzi ,in 2 moto ne ho cambiati 5 o 6 poi sulla 1260 sembra abbiano risolto infatti non ne ho mai cambiati.



Grazie per la tempestiva risposta !
In effetti lo stesso meccanico mi ha riferito che per la sostituzione del sensore spenderei 150€ compresa manodopera senza però la certezza di risolvere, in quanto potrebbe ripresentarsi il problema...

Fai conto che comunque con l' additivo bisognerebbe fare almeno 2 pieni perchè faccia effetto, perlomeno così mi hanno detto...

Quale Bardahl hai usato per la precisione ?
[Modificato da newrail69 25/01/2021 10:02]
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25/01/2021 11:26
 
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Questo quello della mia azienda, io lo uso da anni e mi trovo benissimo.
Se hai da chiedere mandami un messaggio privato.

www.loricacompany.com/additivi-carburante/additivi-benzina/gt-plu...
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29/01/2021 12:22
 
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Ciao a tutti,

Qualcuno sa come è fatto internamente il sensore carburante della Multi 1200S del 2014 ?

Il mio da segni di squilibrio in quanto segna sempre l'ultima tacca lampeggiante e spia riserva sempre accesa e a tal proposito volevo provare l'additivo STP o Bardahl in quanto molti sostengono che è semplicemente incrostato, mentre altri sostengono che non c'è nulla da fare perchè si piega l' involucro o si blocca la parte galleggiante, che è fatta di materiale spugnoso.

Prima di spendere 20€ di additivo e poi essere comunque obbligato a cambiare il sensore (circa 150€) volevo eventualmente sentire i vostri pareri.

Grazie a tutti !
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29/01/2021 12:25
 
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Re:
newrail69, 29/01/2021 12:22:

Ciao a tutti,

Qualcuno sa come è fatto internamente il sensore carburante della Multi 1200S del 2014 ?

Il mio da segni di squilibrio in quanto segna sempre l'ultima tacca lampeggiante e spia riserva sempre accesa e a tal proposito volevo provare l'additivo STP o Bardahl in quanto molti sostengono che è semplicemente incrostato, mentre altri sostengono che non c'è nulla da fare perchè si piega l' involucro o si blocca la parte galleggiante, che è fatta di materiale spugnoso.

Prima di spendere 20€ di additivo e poi essere comunque obbligato a cambiare il sensore (circa 150€) volevo eventualmente sentire i vostri pareri.

Grazie a tutti !



Stp lascia perdere...


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29/01/2021 12:42
 
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Re: Re:
rainbowsix, 29/01/2021 12:25:



Stp lascia perdere...






E' più che normale che per ogni cosa, qualcuno ti consiglia un prodotto e altri un altro...Un paio di persone hanno risolto anche con STP...

Ordinerei il Bardahl, sapendo però che a parte per il sensore benzina, la moto non ne avrebbe necessità..esempio visto che passerà per gli iniettori spero faccia solo benefici.
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29/01/2021 13:40
 
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STP non funge ,bhardal almeno fa qualcosa (quello nella bottiglietta gialla) quello di rainbowsix non l'ho mai provato ma funzionerà.




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29/01/2021 15:32
 
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Re: Re: Re:
newrail69, 29/01/2021 12:42:




E' più che normale che per ogni cosa, qualcuno ti consiglia un prodotto e altri un altro...Un paio di persone hanno risolto anche con STP...

Ordinerei il Bardahl, sapendo però che a parte per il sensore benzina, la moto non ne avrebbe necessità..esempio visto che passerà per gli iniettori spero faccia solo benefici.



Dato che sono stati analizzati, ti potrei dire che stp è un placebo.

Dato che i soldi sono tuoi fai quello che vuoi, ma se li vuoi spendere bene usa altri prodotti, di buoni ce ne sono...
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30/01/2021 16:45
 
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io ho risolto semplicemente cambiando distributore...almeno per il momento non mi dapiù l'errore..speriamo bene.in ogni caso il concessionario mi ha detto che è semplice da sostituire il sensore.
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01/02/2021 09:49
 
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Da qualche parte in rete ho letto che qualcuno lo ha smontato e pulito ed e' ritornato come nuovo. Aveva documentato anche tutte le fasi di smontaggio.
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01/02/2021 09:55
 
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01/02/2021 10:28
 
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Re:
alelarossa, 30/01/2021 16:45:

io ho risolto semplicemente cambiando distributore...almeno per il momento non mi dapiù l'errore..speriamo bene.in ogni caso il concessionario mi ha detto che è semplice da sostituire il sensore.




Bisogna smontare mezza moto; il sensore è infilato da sotto al serbatoio oltretutto va riprogrammato da diagnosi !
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01/02/2021 10:45
 
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Re: Re: Re: Re:
rainbowsix, 29/01/2021 15:32:



Dato che sono stati analizzati, ti potrei dire che stp è un placebo.

Dato che i soldi sono tuoi fai quello che vuoi, ma se li vuoi spendere bene usa altri prodotti, di buoni ce ne sono...



Puntavo al Bardahl perchè ci sono rivenditori nella mia zona. Devo capire se il trattamento funziona prima di ordinare il sensore nuovo, in quanto va riprogrammato in centralina mediante diagnosi, quindi devo essere sicuro.

Ho nominato STP semplicemente perchè in un gruppo Facebook un ragazzo ha risolto con l' STP Moto Boost...

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01/02/2021 10:53
 
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Purtroppo si bisogna smontare il serbatoio viso che il sensore e' infilato dentro ma con un po' di pazienza e con il manuale di officina e' un operazione alla portata di tutti.
magari ci vuole un po' piu' di manualita a rifare le saldature ossidate delle resistenze visto che sembrerebbe quello il difetto del sensore.
comunque per chi volesse cimentarsi questa e la prima parte del video
www.youtube.com/watch?v=oRlc7jVd774
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01/02/2021 11:00
 
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A proposito io lo ho tolto e rimesso senza nessuna riprogrammazione della centralina, penso che nel caso ti esca l'errore sul display ti resta solo in memmoria e lo puoi azzerare quando vuoi, ma in ogni caso non lo visualizzi piu'
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01/02/2021 11:09
 
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Re:
asprey1, 01/02/2021 09:49:

Da qualche parte in rete ho letto che qualcuno lo ha smontato e pulito ed e' ritornato come nuovo. Aveva documentato anche tutte le fasi di smontaggio.




Avevo già visto quel video tempo fa...essendo un vecchio modello di sensore, in caso si risolva con un additivo non faccio smontare mezza moto; in caso l'additivo invece non dovesse risolvere, ripiego direttamente sulla sostituzione con l' ultimo modello
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01/02/2021 11:15
 
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Re:
asprey1, 01/02/2021 11:00:

A proposito io lo ho tolto e rimesso senza nessuna riprogrammazione della centralina, penso che nel caso ti esca l'errore sul display ti resta solo in memmoria e lo puoi azzerare quando vuoi, ma in ogni caso non lo visualizzi piu'




Se lo cambi, Ducati ti fornsice l'ultima versione del ricambio che necessita per forza una riprogrammazione in centralia.
Se smonti e rimonti il tuo ovviamente non serve, ma io non possiedo tali capacità meccaniche, per cui se mi va di lusso con l' additivo bene, altrimenti sono costretto a sostituirlo..
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01/02/2021 17:30
 
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Mi pare che dal modello 2013 non era necessario l'aggiornamento era solo nei modedelli pre-2013 con il firmwarwe vecchio
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02/02/2021 16:06
 
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Re:
asprey1, 01/02/2021 17:30:

Mi pare che dal modello 2013 non era necessario l'aggiornamento era solo nei modedelli pre-2013 con il firmwarwe vecchio



No, la versione attuale del ricambio (arrivato alla release F), va necessariamente programmato da diagnosi. Non è un problema di moto, ma proprio del nuovo ricambio.
Questa cosa me l'ha confermata il mio meccanico.

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