| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
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19/11/2019 10:39 | |
pazzia è non soddisfare un proprio desiderio per poi pentirsene!
quindi......dajjjjeeeeeee!!!!!
ciaoooooo |
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| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 13/11/2019
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19/11/2019 11:00 | |
fabmts, 19/11/2019 10.39:
pazzia è non soddisfare un proprio desiderio per poi pentirsene!
quindi......dajjjjeeeeeee!!!!!
ciaoooooo
😂😂👏👏👏 |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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19/11/2019 12:12 | |
guardando i codici ricambi ducati, tra 1000 e 1100:
albero motore uguale
albero camme diverso
carter diverso
bielle uguali
bronzine uguali
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| | | ONLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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19/11/2019 14:11 | |
aieie1971, 19/11/2019 12.12:
guardando i codici ricambi ducati, tra 1000 e 1100:
albero motore uguale
albero camme diverso
carter diverso
bielle uguali
bronzine uguali
Quindi hai ragione te?
marcooooooooooooooooo
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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19/11/2019 15:00 | |
ahahhaahhah
diciamo che c'e' qualcosa di vero in ognuno dinnoiiii!!
la multistrada 1100 e' una moto piu' evoluta, ma io non ci vedo tutto sto' salto di qualita'!
non ha la frizione a secco, l'erogazione e' troppo piu' fluida e lineare e scalda parecchio di piu'! per me e' nooooo, ha perso un po' di carattere de gustibus
prendete un cilindro della 1000 e un cilindro della 1100 e guardategli la camicia, ossia lo spessore della canna, quello della 1100 e' veramente molto piu' sottile
da qua penso derivi il problema calore, comunque questo non da problemi di longevita'.
a me il cilindro fa ricordare un po' quando passavi dal 50 e montavi il 65 e guardando la camicia ti chiedevi se poteva durare |
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 29/10/2017
| Città: VILLA BARTOLOMEA | MULTIfriend | |
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19/11/2019 16:17 | |
"... prendete un cilindro della 1000 e un cilindro della 1100 e guardategli la camicia, ossia lo spessore della canna, quello della 1100 e' veramente molto piu' sottile..."
Beh, i 100 cc in più da dove saltano fuori secondo te? 😄
Poi, il ragionamento che una Multi con 100000 km te la devono regalare non si può sentire...🤐
Se te la danno fusa, sospensioni a terra e ruote ovali può anche darsi, se è in buone condizioni penso che 2500 siano anche pochi. È ovvio che, con un maggior kilometraggio, avrà dei componenti più usurati, questo vale per tutte le moto.
Vedo GS con 12 anni e 130000 km in vendita a 4-5000 €, a parte la sopravalutazione, non penso che quelle moto siano esenti da usura (provate a rifare la trasmissione, altro che kit catena della Multi...).
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. C.Bukowski |
| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 13/11/2019
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19/11/2019 16:29 | |
Ironmax.65, 19/11/2019 16.17:
"... prendete un cilindro della 1000 e un cilindro della 1100 e guardategli la camicia, ossia lo spessore della canna, quello della 1100 e' veramente molto piu' sottile..."
Beh, i 100 cc in più da dove saltano fuori secondo te? 😄
Poi, il ragionamento che una Multi con 100000 km te la devono regalare non si può sentire...🤐
Se te la danno fusa, sospensioni a terra e ruote ovali può anche darsi, se è in buone condizioni penso che 2500 siano anche pochi. È ovvio che, con un maggior kilometraggio, avrà dei componenti più usurati, questo vale per tutte le moto.
Vedo GS con 12 anni e 130000 km in vendita a 4-5000 €, a parte la sopravalutazione, non penso che quelle moto siano esenti da usura (provate a rifare la trasmissione, altro che kit catena della Multi...).
quindi dici che il prezzo richiesto potrebbe essere accettabile alla fine |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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19/11/2019 16:37 | |
"Beh, i 100 cc in più da dove saltano fuori secondo te? 😄"
mi sembrava un po' riduttivo dover specificare la cosa, visto che ne parlavo con persone che hanno o hanno avuto la multi da un po' tanti anni!!
diciamo che l'ho scritto per dare addosso a qualcuno [Modificato da aieie1971 19/11/2019 16:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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19/11/2019 17:23 | |
bbbteam81, 19/11/2019 14.11:
Quindi hai ragione te?
marcooooooooooooooooo
L'albero del 1100 ha le stesse misure del 1000 ma ha i passaggi dell'olio differenti ed è più leggero (l'ha detto l'ing. Ducati ....se non avevo fatto ancora il trasloco potevo recuperare dove era scritto ma è passato lo svuotacantine...),che poi lo puoi usare sul 1000 è un'altra storia.
Anche le bielle sono diverse anche se interasse fori e larghezza sono uguali ,cambiano anche pistoni e testate.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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19/11/2019 17:34 | |
Ironmax.65, 19/11/2019 16.17:
"... prendete un cilindro della 1000 e un cilindro della 1100 e guardategli la camicia, ossia lo spessore della canna, quello della 1100 e' veramente molto piu' sottile..."
Beh, i 100 cc in più da dove saltano fuori secondo te? 😄
Poi, il ragionamento che una Multi con 100000 km te la devono regalare non si può sentire...🤐
Se te la danno fusa, sospensioni a terra e ruote ovali può anche darsi, se è in buone condizioni penso che 2500 siano anche pochi. È ovvio che, con un maggior kilometraggio, avrà dei componenti più usurati, questo vale per tutte le moto.
Vedo GS con 12 anni e 130000 km in vendita a 4-5000 €, a parte la sopravalutazione, non penso che quelle moto siano esenti da usura (provate a rifare la trasmissione, altro che kit catena della Multi...).
Per come la vedo io i GS con 130k km a 4-5000€ restano nel garage di chi li vende.
Poi se ti piace il rischio, fai pure. L'affare lo fa sicuramente chi te la vende a 2500€ visto che in conce gliene darebbero non più di 1500.
Potete raccontarmi cosa volete, ma portarsi in casa una moto con 130000km vuol dire prepararsi a della gran manutenzione. Ovviamente chi la vende ne avrà spesi un sacco, ma le ducati e le BMW molto chilometrate sono così, costano un botto di officina e il valore di mercato è basso. (non dico che vadano male, la mia ne ha 85000 e va benissimo) |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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19/11/2019 18:01 | |
"il trasloco potevo recuperare dove era scritto ma è passato lo svuotacantine..."
pensa, puoi far lavorare qualsiasi motore di ricerca su internet che non trovi niente su queste innovazioni della 1100, poi basterebbe un semplice svuotacantine per sapere la verita'........dove ci portera' il progresso?
non stai parlando della evo 1100, no e'?
vabbe', mi arrendo tanto una moto con la frizione a bagno d'olio non la voglio
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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20/11/2019 08:07 | |
Adesso ho anche lo sputer con la frizione a bagnomaria ,quelle a secco fanno casino e strappano
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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20/11/2019 09:32 | |
A me sembrano due follie in un colpo solo! Usato con alto chilometraggio e pesante intervento meccanico senza una ragione tecnica. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
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20/11/2019 11:46 | |
Ironmax.65, 19/11/2019 16.17:
"...
Poi, il ragionamento che una Multi con 100000 km te la devono regalare non si può sentire...🤐
Se te la danno fusa, sospensioni a terra e ruote ovali può anche darsi, se è in buone condizioni penso che 2500 siano anche pochi. È ovvio che, con un maggior kilometraggio, avrà dei componenti più usurati, questo vale per tutte le moto.
Vedo GS con 12 anni e 130000 km in vendita a 4-5000 €, a parte la sopravalutazione, non penso che quelle moto siano esenti da usura (provate a rifare la trasmissione, altro che kit catena della Multi...).
qua nessuno ha detto che la devono regalare, ma valutare al giusto prezzo si.
una multistrada 1100 che ha dei costi di manutenzione altini che ha 100000 km o è stata "rigenerata" quasi in ogni suo componente ed è certificato che ha eseguito quei lavori oppure chiedere 2500 € è alto, almeno per me. Ora non conosco esattamente quale sia il tabellino di manutenzione della multistrada, ma è facile che a quel chilometraggio o poco dopo il motore lo devi tirare giù per controllare le fasce, le sedi delle valvole etcc a costi paurosi. poi se il motore gira perfetto e non brucia neanche un grammo d' olio meglio così, ma uno si deve aspettare che da un momento all'altro possa succedere qualcosa.
Uno può chiedere la cifra che vuole per la sua moto, poi bisogna vedere se trova uno che gli da i soldi che chiede. il valore di un mezzo usato varia molto in base ad una serie di fattori esterni al valore intrinseco del mezzo. Un GS 1200 del dello stesso anno di una Multistrada 1100 con lo stesso chilometraggio varrà di più di a parità di condizioni. Personalmente 4000 € per un GS con 130000 km non lo comprerei mai, ma a meno di 3000 forse si.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 12/10/2019
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24/11/2019 19:14 | |
Considera che con 2200€ ho preso un 1000 con 14mila km. Sono stato abbastanza fortunato ma quando si cerca una moto usata non bisogna avere fretta |
| | | OFFLINE | | Post: 41 | Registrato il: 16/11/2018
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12/02/2020 01:42 | |
vai di 1000s se ti piace la frizione a secco. niente da invidiare al 1100 |
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