| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
| MULTIfriend | |
|
13/03/2020 17:02 | |
Blackdog60, 13/03/2020 16:15:
Forcellone bibraccio e ruota da 19... chi è che scriveva che la V4 avrebbe sostituito la 1260, mentre l’enduro rimaneva bicilindrica?
😁😁
Comunque vedremo.
Si certo..vedremo...ma le info che ho io è che la V4 diventerà la sport/touring di Ducati...ruota da 17, monobraccio..circa 180 cv..190 col kit akrapovic..mentre la enduro resterà bicilindrica sempre più special..vedremo
Cmq io la prima serie non la prenderò in considerazione...e teniamo anche conto che i problemi di questi giorni causeranno un fermo anche della progettazione..oltre che alla produzione
Vedremo...in bocca al lupo per tutti..forza cara Italia!!
Bon route |
|
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
13/03/2020 21:00 | |
Blackdog60, 13/03/2020 16:15:
Forcellone bibraccio e ruota da 19... chi è che scriveva che la V4 avrebbe sostituito la 1260, mentre l’enduro rimaneva bicilindrica?
😁😁
Comunque vedremo.
Nel video dello scorso anno c'era chiaramente un monobraccio e cerchi stradali.. forse ci saranno 2 modelli con base simile come è di moda ora tra le case europee.. vedremo |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
13/03/2020 21:08 | |
Non penso sia definitiva....il bicilindrico( secondo me) rimane per 950 e la 1260 enduro con ruota da 19 all'anteriore, il V4 rispecchiera il 1000 xr bmw !! Le enduro con l'anteriore da 19 e la stradale con il 17 !! |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
13/03/2020 21:59 | |
angel 66, 13/03/2020 21:08:
Non penso sia definitiva....il bicilindrico( secondo me) rimane per 950 e la 1260 enduro con ruota da 19 all'anteriore, il V4 rispecchiera il 1000 xr bmw !! Le enduro con l'anteriore da 19 e la stradale con il 17 !!
Be' quella nelle foto è già avanti come prototipo con cerchio da 19 |
| | | OFFLINE | | | Post: 139 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: BAGNACAVALLO | MULTIfriend | |
|
14/03/2020 08:11 | |
Che differenza c’è di peso tra un blocco V4 ed un blocco v2 ? |
| | | OFFLINE | | | Post: 412 | Registrato il: 29/04/2019
| MULTIfriend | |
|
16/03/2020 08:48 | |
Spingere il prodotto italiano (o quasi) Beh nel mio caso se uscisse la V4 ci farei seriamente un pensierino...
Anche se in questi mesi ho sempre sostenuto la superiorità sotto l'aspetto elettronico/multimediale della BMW, penso che visto l'andamento del rapporto tra Italia e Germania sicuramente non prenderei una XR e quando in questi giorni vedo nel garage la mia Ducati sono fiero della scelta!
Lo so che nella Ducati c'è anche il gruppo Audi VW, ma almeno la costruiscono interamente in Italia.
Tornando alla V4: tra le cose che non mi sono piaciute dall'inizio del V2 sono proprio le vibrazioni e l'incertezza a regimi bassi (3000 RPM) quando senti proprio che non gli piace stare li, preferisce i 4000
Quindi se il prox anno dovesse uscire la V4 ne sarei molto contento e una bella prova la farei con eventualmente interesse all'acquisto (sempre ammesso di averne ancora la possibilità economica).
Andrea
[Multistrada 950S 2019] |
| | | OFFLINE | | | Post: 311 | Registrato il: 29/04/2019
| Città: CEPRANO | MULTIfriend | |
|
17/03/2020 13:55 | |
Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) MultiCane, 16/03/2020 08:48:
Beh nel mio caso se uscisse la V4 ci farei seriamente un pensierino...
Anche se in questi mesi ho sempre sostenuto la superiorità sotto l'aspetto elettronico/multimediale della BMW, penso che visto l'andamento del rapporto tra Italia e Germania sicuramente non prenderei una XR e quando in questi giorni vedo nel garage la mia Ducati sono fiero della scelta!
Lo so che nella Ducati c'è anche il gruppo Audi VW, ma almeno la costruiscono interamente in Italia.
Tornando alla V4: tra le cose che non mi sono piaciute dall'inizio del V2 sono proprio le vibrazioni e l'incertezza a regimi bassi (3000 RPM) quando senti proprio che non gli piace stare li, preferisce i 4000
Quindi se il prox anno dovesse uscire la V4 ne sarei molto contento e una bella prova la farei con eventualmente interesse all'acquisto (sempre ammesso di averne ancora la possibilità economica).
Buongiorno,
ma perchè pensi che il V4 regga meglio i 3000 giri?
Mha...
LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO |
| | | OFFLINE | | | Post: 412 | Registrato il: 29/04/2019
| MULTIfriend | |
|
17/03/2020 14:05 | |
Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) Antonio Ventura, 17/03/2020 13:55:
ma perchè pensi che il V4 regga meglio i 3000 giri?
Un 4 cilindri è più elastico di un 2 cilindri.
Andrea
[Multistrada 950S 2019] |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 23/11/2015
| MULTIfriend | |
|
17/03/2020 14:12 | |
Un 4 cilindri è più lineare del 2, la risposta di coppia sarebbe più eterogenea, lineare.
Ho una GS1200Adv acquistata a discapito della Ducati enduro della quale mi ero, ed esteticamente lo sono tutt'ora, innamorato. Dopo averla provato in un lungo test ho desistito. Un V4 certamente mi farebbe tentennare ... sempre se proposta in versione enduro però.
La vita ... il piacere della sfida. |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/03/2020 14:41 | |
Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) Antonio Ventura, 17/03/2020 13:55:
Buongiorno,
ma perchè pensi che il V4 regga meglio i 3000 giri?
Mha...
Bè, perché no scusa? Nel V4 gli scoppi sono a 0, 90, 290 e 380
Più regolare dovrebbe essere.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 08:10 | |
Re: Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) Blackdog60, 17/03/2020 14:41:
Bè, perché no scusa? Nel V4 gli scoppi sono a 0, 90, 290 e 380
Più regolare dovrebbe essere.
Il V4 Ducati non ha gli scoppi regolari.
L'ordine degli scoppi nel motore della Ducati Panigale V4 è stato chiamato Twin Pulse, perché imita la sequenza di scoppi di un bicilindrico e non penso lo facciano diversamente.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 15:27 | |
sono molto curioso di vederla, quindi secondo voi ruota da 19"e 17" misure pneumatici sicuramente maggiorate, spero in un termignoni di serie, nuova linea, 180 cv, non male |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 15:49 | |
mauro27.mauro, 18/03/2020 15:27:
sono molto curioso di vederla, quindi secondo voi ruota da 19"e 17" misure pneumatici sicuramente maggiorate, spero in un termignoni di serie, nuova linea, 180 cv, non male
Perchè dovrebbe avere pneumatici maggiorati!? tanto c'è il DTC che stronca
Il solo terminale della termignoni di serie ce l'hai solo con la Pikes Peak altrimenti....paghi come ho fatto io e altri.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 17:05 | |
forse hai ragione sul termi, forse, ma visto che sarà un top di gamma e sicuramente farà nicchia a se sulla s, o r che sicuramente faranno forse in versione pikes peak penso sarà di serie, il dubbio, il motore 1260 rimarrà solo sull'enduro o per altri 2 o 3 anni? |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 17:07 | |
mi auguro anche qualcosa di particolare per quanto riguarda i cerchi... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/03/2020 17:10 | |
mauro27.mauro, 18/03/2020 17:05:
forse hai ragione sul termi, forse, ma visto che sarà un top di gamma e sicuramente farà nicchia a se sulla s, o r che sicuramente faranno forse in versione pikes peak penso sarà di serie, il dubbio, il motore 1260 rimarrà solo sull'enduro o per altri 2 o 3 anni?
La mia è una S e il termi è un'accessorio ,è così su tutte le ducati a parte la pikes ,guadagnano più su quello che sulla moto.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
19/03/2020 01:25 | |
Re: Re: Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) multimarco, 18/03/2020 08:10:
Il V4 Ducati non ha gli scoppi regolari.
L'ordine degli scoppi nel motore della Ducati Panigale V4 è stato chiamato Twin Pulse, perché imita la sequenza di scoppi di un bicilindrico e non penso lo facciano diversamente.
Guarda che il twin pulse scoppia proprio così, perché ha i perni di manovella sfalsati di 70 gradi.. E ho scritto “più regolare” paragonandolo al due cilindri, non ho scritto che è regolare la sequenza.
www.motociclismo.it/motore-ducati-panigale-v4-desmosedici-stradale-info-dettagli-specifiche-tecniche-fo...
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/03/2020 08:12 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Spingere il prodotto italiano (o quasi) Blackdog60, 19/03/2020 01:25:
Guarda che il twin pulse scoppia proprio così, perché ha i perni di manovella sfalsati di 70 gradi.. E ho scritto “più regolare” paragonandolo al due cilindri, non ho scritto che è regolare la sequenza.
www.motociclismo.it/motore-ducati-panigale-v4-desmosedici-stradale-info-dettagli-specifiche-tecniche-fo...
Ok....comunque per i miei gusti rimane un frullino ,questi motori li vedo meglio su una spider che su una moto
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 412 | Registrato il: 29/04/2019
| MULTIfriend | |
|
19/03/2020 08:23 | |
mauro27.mauro, 18/03/2020 17:07:
mi auguro anche qualcosa di particolare per quanto riguarda i cerchi...
E io mi auguro anche che copiano il sistema multimediale della BMW (lo so che sono monotono ), la comodità delle impostazioni tramite la rotella sulla manopola sinistra, il LCD un poco più grande e leggibile...... ecco sarebbe una tourer ideale sia per andare a passeggio che per scannare.
Andrea
[Multistrada 950S 2019] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/03/2020 09:01 | |
MultiCane, 19/03/2020 08:23:
E io mi auguro anche che copiano il sistema multimediale della BMW (lo so che sono monotono ), la comodità delle impostazioni tramite la rotella sulla manopola sinistra, il LCD un poco più grande e leggibile...... ecco sarebbe una tourer ideale sia per andare a passeggio che per scannare.
D'accordo ,anche se l'amico con l'ADV ultimamente smadonnava abbastanza con il sistema
& |
|
|