È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Enduro & Enduro Pro

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2018 08:20
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 19/04/2013
MULTIfriend
03/07/2018 10:59
 
Quota

@MICHELE.MikyVR: cerco di risponderti io, anche se non ho una PRO, ma solo una Enduro rossa con cui ho fatto pochi km (circa 4 mila).
La moto è belle (almeno per me ) e comoda quanto basta per affrontare dei viaggi anche lunghi.
Scalda un po' (sento il calore sotto la coscia sinistra), ma nulla di drammatico o che non consenta di utilizzarla anche con le temperature di questi giorni.
Detto questo, avendo avuto la MTS 2011 e provate sia la 2015 che la 1260 del corrente anno, mi sento di dire che, a mio avviso, è la Ducati che più si avvicina … al GS.
La ciclistica è meno rigorosa delle MTS con i 17/17 per via delle sospensioni a maggiore escursione che, dalla loro, hanno il fatto che assorbono qualsiasi cosa, e dico veramente qualsiasi.
Io mi trovo bene con le gomme stradali Pirelli ST II e non ho apprezzato quelle più votate all'off road, poiché mi danno una maggiore sensazione di precarietà.
Non è agilissima, a causa del 19 davanti, ma è rigorosa nel mantenere le traiettorie e con il 170 posteriore è estremamente agile (curva in un fazzoletto).
Certo, è una moto ingombrante, pesante ed alta, ma con un po' di esperienza io che sono alto 174 cm. riesco a gestirla anche a pieno carico e con passeggero dietro (meglio che con il GS ADV).
Sarà che la sella è abbastanza stretta in punta, pur se non strettissima.
Consuma nulla per quello che il motore dà (circa 15/17 km/l effettivi) ed ha le prestazioni di una MTS … [SM=x52772]
Personalmente la ricomprerei domani, perché è una moto "matura" e ben fatta.
Ultima notazione: il famoso "buco" del DVT 1200 è praticamente inesistente (almeno per me … sarò insensibile) e la moto riprende che è un piacere anche dai bassi regimi, dando solo un piccolo contraccolpo attorno ai 4 mila rpm, forse per via del DVT.
Concludo.
Non ho comprato la PRO solo perché non ho trovato l'accordo con il conce che non voleva prendere ad un prezzo corretto la mia precedente (K1600).
Oggi vedo che le PRO vengono molto scontate e, a mio avviso, vale la pena di farci un pensiero serio.
Se poi uscirà la nuova versione ad EICMA, o al WDW o chissà quando, beh … ci si penserà in futuro.






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Enduro Pro (33 messaggi, agg.: 25/06/2017 20:18)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com