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ad una bobina non arriva corrente

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2018 18:02
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Ok. Mi arrendo, proviamo una centralina usata. Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovarne una buona?
Grazie
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multistradato, 18/06/2018 20.42:

Ok. Mi arrendo, proviamo una centralina usata. Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovarne una buona?
Grazie



Ho io la centralina.





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Mandami il tuo contatto Multigatto...
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multistradato, 18/06/2018 21.26:

Mandami il tuo contatto Multigatto...


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Multigatto,
quando ti riferisci al problema hardware è questo che intendi?
www.cento-world.de/iaw-59f-und-5af-steuergeraete-faq-mpi-infos-und-reparatur-t22...

Io continuo ad avere la spia gialla accesa sul cruscotto, con l'errore P0532 in diagnostica (con scanst). Prima l'errore era randomico ora è sempre accesa fissa, ma la moto non ha alcun problema.
Pensi sia lo stesso problema di multistradato?

Nell'articolo che ti ho girato parlano di bobine non isolate e di corrente che ritorna alla centralina creando poi il guasto hardware, quindi suggeriscono di cambiare anche le bobine; ovviamente l'articolo è riferito alle fiat e non le ducati, ma pensi sia la stesso difetto che crea la rottura sulla nostra MTS?

In sostanza, secondo te cambiando la centralina risolvo o dopo un po' di chilometri avrei di nuovo il problema? Ed eventualmente puoi aiutarmi tu per reperire la nuova centralina e sostituirla con la vecchia??

Ciao
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Re:
redert, 23/07/2018 10.05:

Multigatto,
quando ti riferisci al problema hardware è questo che intendi?
www.cento-world.de/iaw-59f-und-5af-steuergeraete-faq-mpi-infos-und-reparatur-t22...

Io continuo ad avere la spia gialla accesa sul cruscotto, con l'errore P0532 in diagnostica (con scanst). Prima l'errore era randomico ora è sempre accesa fissa, ma la moto non ha alcun problema.
Pensi sia lo stesso problema di multistradato?

Nell'articolo che ti ho girato parlano di bobine non isolate e di corrente che ritorna alla centralina creando poi il guasto hardware, quindi suggeriscono di cambiare anche le bobine; ovviamente l'articolo è riferito alle fiat e non le ducati, ma pensi sia la stesso difetto che crea la rottura sulla nostra MTS?

In sostanza, secondo te cambiando la centralina risolvo o dopo un po' di chilometri avrei di nuovo il problema? Ed eventualmente puoi aiutarmi tu per reperire la nuova centralina e sostituirla con la vecchia??

Ciao



Ma se la moto non ha alcun problema, perché cambiare la centralina ?
Quando si rompe, la moto va ad un cilindro e non credo sia il tuo caso.

L'accensione della spia, secondo me è legato a qualche altro tipo di errrore





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Re: Re:
multigatto, 23/07/2018 10.33:



Ma se la moto non ha alcun problema, perché cambiare la centralina ?
Quando si rompe, la moto va ad un cilindro e non credo sia il tuo caso.

L'accensione della spia, secondo me è legato a qualche altro tipo di errrore



Tu hai ragione, ma la cosa strana è che invertendo le bobine l'errore rimane invariato (sempre sullo stesso cilindro), e questo mi ha fatto pensare alla centralina.
La mia preoccupazione e quella di rimanere a piedi, e non ti nascondo che quella spia gialla accesa fissa è molto fastidiosa [SM=x52789]

Vorrà di dire che la lascio così, male che va ti faccio un fischio se muore definitivamente [SM=x52769]

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Re: Re: Re:
redert, 23/07/2018 10.53:


Tu hai ragione, ma la cosa strana è che invertendo le bobine l'errore rimane invariato (sempre sullo stesso cilindro), e questo mi ha fatto pensare alla centralina.
La mia preoccupazione e quella di rimanere a piedi, e non ti nascondo che quella spia gialla accesa fissa è molto fastidiosa [SM=x52789]

Vorrà di dire che la lascio così, male che va ti faccio un fischio se muore definitivamente [SM=x52769]




Ripeto. Se il problema è la centralina, la moto va ad un cilindro.
SE mi dici che non riscontri alcuna anomalia non è lei.

Hai già verificato l'hardware della centralina ?






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Re: Re: Re: Re:
multigatto, 23/07/2018 12.13:



Ripeto. Se il problema è la centralina, la moto va ad un cilindro.
SE mi dici che non riscontri alcuna anomalia non è lei.

Hai già verificato l'hardware della centralina ?





Che intendi per hardware della centralina? I cavi che vanno dalla bobina verticale alla centralina? I piedini dei connettori??
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23/07/2018 14:49
 
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Devi verificare la sigla della centralina.
Se una
IAW5AMHW103
Oppure
IAW5AMHW610




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Re:
multigatto, 23/07/2018 14.49:

Devi verificare la sigla della centralina.
Se una
IAW5AMHW103
Oppure
IAW5AMHW610


Appena riesco ad avere un po' di tempo da dedicare alla moto controllo. Pensi sia utile effettuare anche il test tra i piedini 10 e 38 e massa con il tester (come indicato nel link che ho postato)?

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23/07/2018 18:00
 
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Scusami.
Ma se la moto ca bene perché ti ostini a cercare un problema sulla centralina. Come ho già scritto, se fosse rotta andrebbe ad un cilindro!!!!!!!!!




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24/07/2018 08:43
 
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Re:
multigatto, 23/07/2018 18.00:

Scusami.
Ma se la moto ca bene perché ti ostini a cercare un problema sulla centralina. Come ho già scritto, se fosse rotta andrebbe ad un cilindro!!!!!!!!!


Perchè non vedo altri possibili soluzioni. [SM=x52792] Forse sbaglio il modo di ragionare, ma se invertendo le bobine continuo ad avere presente l'errore di "corto circuito a massa su bobina verticale" non mi viene in mente che altro pensare. Inoltre non mi sento sicuro a girare con quella spia gialla accesa. Tu hai suggerimenti?

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24/07/2018 16:35
 
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Controllare il modello di centralina come ti ho suggerito prima.




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30/07/2018 10:07
 
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Re:
multigatto, 24/07/2018 16.35:

Controllare il modello di centralina come ti ho suggerito prima.



Ecco la mia centralina



Direi che è una 610 [SM=x52792]
[Modificato da redert 30/07/2018 10:08]
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30/07/2018 12:58
 
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Considerando che le HW610 si rompono solo a martellate e tenendo conto che da quanto dici la moto va bene, quindi sicuramente non va ad un cilindro.
Sei sicuro che non sia il sistema di diagnosi che utilizzi a portarti fuori strada?

Da quanto dice la tua diagnosi la tua multi dovrebbe andare ad 1 cilindro. Il tuo culometro afferma il contrario.




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30/07/2018 13:36
 
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Re:
multigatto, 30/07/2018 12.58:

Considerando che le HW610 si rompono solo a martellate e tenendo conto che da quanto dici la moto va bene, quindi sicuramente non va ad un cilindro.
Sei sicuro che non sia il sistema di diagnosi che utilizzi a portarti fuori strada?

Da quanto dice la tua diagnosi la tua multi dovrebbe andare ad 1 cilindro. Il tuo culometro afferma il contrario.


Di certo non va ad un cilindro ma la spia gialla accesa fissa c'è. Inoltre ho effettuato la prova al link che ho postato con il tester, ed effettivamente il valore sui piedini 10 e 38 e massa non è identico[SM=x52789]

[Modificato da redert 30/07/2018 13:49]
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30/07/2018 15:26
 
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Ho la spia dell'olio accesa. Ho controllato ma l'olio c'è.
Devo rabboccare olio o verificare il sensore ?




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31/07/2018 08:28
 
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Re:
multigatto, 30/07/2018 15.26:

Ho la spia dell'olio accesa. Ho controllato ma l'olio c'è.
Devo rabboccare olio o verificare il sensore ?


Cosa intendi???

Per fare il riassunto della situazione:
1-Prima la spia si accendeva solo quando mettevo in moto la moto e poi si spegneva dopo qualche km (sempre con il medesimo errore su scanst).
2-Ora rimane accesa fissa
3-Collegando scanST e cancellando l'errore P0532 si ripresenta immediatamente (quindi la centralina rileva un cortocircuito a massa sul cilindro verticale in atto e non registrato precedentemente)
4-provato ad invertire le bobine l'errore è sempre sul cilindro verticale.

La moto la uso sia per andare a lavoro che per vacanze e non voglio limitarmi perché ho il timore che da un momento all'altro possa rimanere a piedi.
Oltretutto avendo la spia gialla sempre accesa non potrei accorgermi di eventuali ulteriori problemi.

Tu hai altre prove da effettuare per escludere che sia la centralina? Io ho necessità di risolvere il problema senza arrivare al punto di cambiare moto.
[Modificato da redert 31/07/2018 12:12]
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31/07/2018 12:27
 
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Hai provato a cambiare software di diagnosi.




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